Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2015, 16:22   #81
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Qua in Romania però si vedono matasse di fibra attaccate ovunque. Non credo che in Italia sarebbero accettate, oltre al fatto che abbiamo delle regole sul decoro urbano molto più severe...
Quello è certo, ed è anche giusto che sia così, sarebbe impensabile vedere obbrobri del genere in città come Firenze o Venezia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 16:33   #82
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Nei centri storici o artistici non ci sono però
Io credo che un approccio intermedio sarebbe la cosa migliore. In compenso è facile avere una linea a 1 gigabit. Non ho potuto sapere quale sia la copertura, ma penso piuttosto buona
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 16:38   #83
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Beh le connessioni da 1 Gb ci sono anche altrove in Europa (Francia, Spagna, Svizzera...), e non posano la fibra in modo indiscriminato.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 16:58   #84
Salva99
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Me ne sbatto della matasse: sai quanto cambia tra vedere cemento-strada-cemento-auto-cemento-cagata di cane-cemento-cicca e vedere stessa roba con una matassa di fili

Tutti in piedi al grido di FI...BRA SUBITO!!!

FI...BRA FI...BRA 😄😄😄
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:10   #85
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Nemmeno poco considerando che In Francia e Spagna le connessioni a 1 Gb/s le paghi mediamente 30€ al mese; per non parlare di quelle rumene.
Peggio ancora.

Quote:
Inoltre: ...
Ovvio che sono contratti particolari che uno ha necessita' di avere e quindi disposto anche a pagare e tanto.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:12   #86
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Tutti in piedi al grido di FI...BRA SUBITO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Salva99 Guarda i messaggi
FI...BRA FI...BRA 😄😄😄
Io sono già in piedi.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:19   #87
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh le connessioni da 1 Gb ci sono anche altrove in Europa (Francia, Spagna, Svizzera...), e non posano la fibra in modo indiscriminato.
Certo . ma visto che è stata nominata la Romania ho dato il mio contributo visto che mi trovo qua e sto iniziando a conoscerla. Gli altri paesi non li conosco abbastanza bene
Tra l'altro per una gigabit bastano 13€ al mese. OK la differenza nel potere d'acquisto, ma la differenza con l'Italia è impietosa...

Ultima modifica di sleeping : 14-07-2015 alle 17:24.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:25   #88
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Qua in Romania però si vedono matasse di fibra attaccate ovunque. Non credo che in Italia sarebbero accettate, oltre al fatto che abbiamo delle regole sul decoro urbano molto più severe...
Non oso immaginare cosa possa essere mettere le mani li per risolvere un problema. Che poi, la fibra all'aperto non corre rischi di intemperie o da questo punto di vista e' meglio del rame?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:29   #89
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Tra l'altro per una gigabit bastano 13€ al mese. OK la differenza nel potere d'acquisto, ma la differenza con l'Italia è impietosa...
Sono queste le cose che mi fanno andare in bestia al di la di mille mila Gbit, ma come cavolo e' possibile che in questo paese ogni scusa e' buono per spillarci una valanga di soldi. Io addirittura penso che una banda minima dovrebbe essere data gratis.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:29   #90
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Certo . ma visto che è stata nominata la Romania ho dato il mio contributo visto che mi trovo qua e sto iniziando a conoscerla. Gli altri paesi non li conosco abbastanza bene
Hai fatto bene, comunque non è che io sia contrario alla posa aerea della fibra, intendiamoci, ma c'è modo e modo...
E quei grovigli di cavi posati stile 'ndo cojo cojo che si vedono in certi paesi dell'Est mi lasciano un po' perplesso...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:32   #91
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Sono queste le cose che mi fanno andare in bestia al di la di mille mila Gbit, ma come cavolo e' possibile che in questo paese ogni scusa e' buono per spillarci una valanga di soldi. Io addirittura penso che una banda minima dovrebbe essere data gratis.
forse perchè gli stipendi sono decisamente più bassi?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:44   #92
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
forse perchè gli stipendi sono decisamente più bassi?
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
non vorrei andare off topic in quanto odio farlo, ma non diciamo sciocchezze. Il salario minimo rumeno (dati ESTAT, 2013 cosi tanto per citare le fonti) è di 190€ mensili.

Cio significa che i 13 euro di li corrispondono a circa un centinaio di euro italiani (grossolanamente).

non facciamo i populisti, please.

(chiudo l'OT)
Un attimo, forse sono stato frainteso dal fatto di aver quotato il post riferito alla Romania (faccio mea culpa). Qui in Italia i prezzi sono più alti rispetto a qualsiasi paese (ovvio e' una generalizzazione ma non penso di andarci molo lontano) e basta vedere il link che ho postato qualche pagina fa riferito a un operatore del Regno Unito.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:51   #93
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai fatto bene, comunque non è che io sia contrario alla posa aerea della fibra, intendiamoci, ma c'è modo e modo...
E quei grovigli di cavi posati stile 'ndo cojo cojo che si vedono in certi paesi dell'Est mi lasciano un po' perplesso...
Anche in Giappone e' così e forse non solo.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:54   #94
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Anche in Giappone e' così e forse non solo.
In Giappone non credo sia posata in quel modo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:59   #95
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In Giappone non credo sia posata in quel modo.
A me sembra di ricordare così e di aver anche letto e visto delle foto... magari mi sbaglio.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:05   #96
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Cio significa che i 13 euro di li corrispondono a circa un centinaio di euro italiani (grossolanamente).

non facciamo i populisti, please.
Aggiungo, tanto per dirne una trovata al volo googolando, http://www.webnews.it/2013/04/16/fib...o-in-giappone/ non mi sembra populismo ma una semplice constatazione e non penso che i loro 39 euro corrispondano a 100 euro da noi, anzi forse vale il contrario. Ah, dimenticavo, la notizia e' di oltre due anni fa.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:07   #97
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
ricordavo bene allora
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:08   #98
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi

Intendo in modo "anarchico" come succede in certi paesi dell'Est.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:19   #99
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Vabeh allora se vogliamo fare sofismo, basta saperlo

In giappolandia la piazzano sicuramente anche per via aerea, punto.

Qui da noi non la piazzano, e basta.
Ma infatti io non stavo discutendo del fatto che la posino per via aerea, ma della scarsa o assente regolamentazione che esiste nei paesi dell'Est.
Non conosco il Giappone ma mi pare di notare una maggiore pulizia e criterio nelle loro installazioni aeree.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:22   #100
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E ribadisco che con tutta la m***a che si vede nella stragrande maggioranza delle città italiote, non vedo che differenza in negativo potrebbero fare i cavi di fibra per via aerea.
Prendi Roma, forse sarebbe meglio qualche palo allestito a fibra che la monnezza a decorare le strade... almeno se qualcuno ti chiedi cos'e' quell'accozzaglia di fili puoi sempre rispondergli che servono a portare la fibra ai romani, la monnezza come la giustifichi.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v