Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2021, 12:43   #9201
matapan1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se un domani qualcuno mi spiegherà l'arcana ragione per la quale Fastweb, sia sulle ultime installazioni Flashfiber, sia su quelle nuove di Fibercop, non illumina più i ROE lasciando, di fatto, campo libero a TIM, lo apprezzerò particolarmente.

Se chiami ti danno risposte che non vale la pena nemmeno commentare.
Il mio condominio è stato raggiunto da FiberCop, dopo un paio di giorni FTTH attivabile con TIM, dopo una settimana con Tiscali... chiesto a Fastweb quando sarebbe stato disponibile (sono in FTTC con loro) e non hanno saputo rispondermi e hanno replicato che probabilmente FastWeb non aveva ancora fatto l'accordo commerciale per l'utilizzo della fibra (e pensare che Fastweb è uno degli azionisti di FiberCop). Fatto presente che se non attivabile in tempi ragionevoli sarei passato ad altro operatore, mi hanno risposto che lo capiscono perfettamente....

Ultima modifica di matapan1969 : 08-10-2021 alle 12:45.
matapan1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:42   #9202
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
A Genova, città flashfiber, nei nuovi roe non sta più attivando Fastweb come da altre parti...erano i pionieri della fibra mentre ora stanno seduti sugli allori!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 12:33   #9203
amdathlon
Senior Member
 
L'Avatar di amdathlon
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da ken_dong Guarda i messaggi
Sì, ho visto che era disponibile nella mia area cliente FW e ho cliccato sul tastone richiedi, tutto qua. Ah ero un già cliente e sono di genova. Un saluto.
ciao...mi puoi spiegare da dove lo hai richiesto? In quale sezione? Ho una fibra FTTH GPON Gigabit...con vecchio modem...vedo solo la possibilità di fare cambio piano da INTERNET (per cui sto pagando 25+4 di aumento = 29) a FASTWEB NEXXT INTERNET a 27,95 al mese....
__________________
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:02   #9204
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Buongiorno, causa offerta allettante sto per passare da Tiscali a Fastweb su infrastruttura openfiber.
Vivo in Abruzzo, qualcuno che è del luogo mi può dire come gli va? Grazie
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 19:47   #9205
sim81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
Buonasera , un consiglio oggi ho fatto il contratto Fastweb nexxt casa con boster per la 2,5gbit , mi servirebbero degli hub Switch ma quali dovrei comprare per sfruttare al massimo la banda ? Grazie
sim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 19:58   #9206
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
1. Si chiamano switch. Hub è un altra cosa
2. Gigabit, tanto di più per adesso non riesce ad uscire dal router FW
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 23:04   #9207
sim81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
1. Si chiamano switch. Hub è un altra cosa
2. Gigabit, tanto di più per adesso non riesce ad uscire dal router FW
Ma invece se utilizzo tutti gli apparati in Wi-Fi attraverso anche il booster Fastweb avrei cmq una buona linea ? Principalmente per gaming
sim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 08:08   #9208
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Per il gaming serve bassa latenza, piuttosto che banda... non c'e' praticamente differenza tra una FTTC a 100 Mbit ed una FTTH a 1 Gbit.
Quindi e' meglio usare il cavo piuttosto che il Wi-Fi.
Vai tranquillo con qualunque switch Gigabit.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax

Ultima modifica di lollapalooza : 15-10-2021 alle 08:13.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:23   #9209
cadaolio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 47
problema modem nexxt porte lan con switch

ho avuto la malagurata idea di passare come Vecchio cliente al nuovo modem Nexxt, oltre ai vari reset, la cosa piu grave a cui non riesco a venirne a capo e fastweb ovviamente non arriva a risolvermi il problema dei device collegati tramite switch esterni. Ho fatto diverse prove ma non vengono riconosciuti dal modem , pur attivando la funzione DHCP . gli switch che ho sono gigabit. Stranamente collegando direttamente lo switch alle porte lan del modem funziona, ma se invece il passaggio del collegamento passa attraverso la presa a muro il modem non rileva tutti i device collegati:decoder sky,apple tv,ecc.. ma anche nel caso in cui li rileva (solo tramite indirizzo mac, quindi tanto volte faccio fatica a capire quale sia il device assegnato) il risultato è che nn si collegano in nessun modo ad internet. Quali parametri è necessario attivare nel modem nexxt di fastweb ? spero che non debba essere fatta un assegnazione manuale per ogni device altrimenti butto via tutto. Anche perchè fin quando avevo il mio modem di proprietà (un fritzbox 7590) andava tutto liscio. Possibile che sia un problema solo mio, a me funziona in lan solo quello che è direttamente collegato al modem.Aiutatemi ..
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:49   #9210
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Hai un problema con le prese al muro
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:35   #9211
antonyf92
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da antonyf92 Guarda i messaggi
Buonasera. Ho richiesto l'attivazione della FTTH in un appartamento dove attualmente non c'è nessuna linea attiva. Su MyFastweb riporta come data di attivazione prevista il 13 Novembre. Che voi sappiate, per esperienze personali, questi tempi sono reali o c'è possibilità che alla fine facciano prima? (Quando ho richiesto l'attivazione ho rinunciato al diritto di recesso dei 14gg per velocizzare i tempi).
Volevo segnalare che mi hanno anticipato l'attivazione della fibra a settimana prossima. Sapete come funziona per la consegna del modem? Non mi è arrivata nessuna comunicazione di spedizione. Lo porta direttamente il tecnico il giorno in cui ho l'appuntamento?
antonyf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:07   #9212
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Si, di solito porta tutto il tecnico
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 13:09   #9213
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da cadaolio Guarda i messaggi
ho avuto la malagurata idea di passare come Vecchio cliente al nuovo modem Nexxt, oltre ai vari reset, la cosa piu grave a cui non riesco a venirne a capo e fastweb ovviamente non arriva a risolvermi il problema dei device collegati tramite switch esterni. Ho fatto diverse prove ma non vengono riconosciuti dal modem , pur attivando la funzione DHCP . gli switch che ho sono gigabit. Stranamente collegando direttamente lo switch alle porte lan del modem funziona, ma se invece il passaggio del collegamento passa attraverso la presa a muro il modem non rileva tutti i device collegati:decoder sky,apple tv,ecc.. ma anche nel caso in cui li rileva (solo tramite indirizzo mac, quindi tanto volte faccio fatica a capire quale sia il device assegnato) il risultato è che nn si collegano in nessun modo ad internet. Quali parametri è necessario attivare nel modem nexxt di fastweb ? spero che non debba essere fatta un assegnazione manuale per ogni device altrimenti butto via tutto. Anche perchè fin quando avevo il mio modem di proprietà (un fritzbox 7590) andava tutto liscio. Possibile che sia un problema solo mio, a me funziona in lan solo quello che è direttamente collegato al modem.Aiutatemi ..
Allora riprova a mettere il Fritz giusto per vedere se si collegano.
Ma se il passiaggo diretto, escludendo le prese a muro, funziona allora il problema sono quelle o il cavo
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 23:04   #9214
antonyf92
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 46
Oggi mi hanno attivato la fibra 2.5 gigabits che avevo richiesto il 04 Ottobre. Molto soddisfatto di tutto.
Spero che non sia spam (anche se sinceramente io avrei volentieri favorito di uno sconto del genere se lo avessi trovato) e di non venire bannato ( ), ma per chi fosse interessato ho uno sconto amico per avere i primi 2 mesi gratis su una nuova attivazione

Ultima modifica di antonyf92 : 26-10-2021 alle 23:09.
antonyf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 23:37   #9215
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21233
buonasera a tutti

vi pongo il mio problema e domani mi rileggo le ultime 20 pagine alla caccia di soluzioni etc

ho una linea fastweb da 2 mesetti 200mb ma viaggia castrata a max 54/14
(rilevata da tec telecom durante primo allaccio e confermata nel tempo),dimenticavo palazzina con tim gbit e flashfiber presente

modem nexxt alexa zittito ma ho sia lentezza sul wifi,spesso dorme,lentissimo manco fosse un 3g di anni fa,mentre su lan viaggia decente

avendo il modem strablindato...mi han detto gli op che i modem sono obbligato a tenere quello e se ne monto altri non andranno perche vanno autorizzati in centrale

ho accettato la fibra castrata in quanto in zona era una delle poche disdettabili senza rogne e menghiate e con la possibilita in breve del passaggio alla Gbit o 2,5 gbit

hack trick o altro per velocizzare il wifi?come verificare i tempi veri di latenza? (21msec in media col solito speednettest)

conviene chiedere downgrade al 100mbit (vicina nello stesso palazzo con infocacca 100mbit viaggia stabilmente a 80mbps) per ridurre i disturbi di linea e averla piu corposa? esperienze in merito sul downgrade?

pps perdo la 2,5gbit come upgrade se passo dalla 200 alla 100?

thanks in advance!
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui

Ultima modifica di battalion75 : 29-10-2021 alle 23:53.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 23:47   #9216
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Se hai la linea "fino a 200", allora hai la cosiddetta Fibra Misto Rame (FTTC).
Quella "fino a 2.5 Mbit" è la fibra pura (FTTH).

Se due mesi fa ti hanno allacciato la FTTC, significa che la FTTH non era disponibile (e magari non lo è neanche adesso).

Il passaggio non sarà in tempri brevi.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 23:53   #9217
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21233
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Se hai la linea "fino a 200", allora hai la cosiddetta Fibra Misto Rame (FTTC).
Quella "fino a 2.5 Mbit" è la fibra pura (FTTH).

Se due mesi fa ti hanno allacciato la FTTC, significa che la FTTH non era disponibile (e magari non lo è neanche adesso).

Il passaggio non sarà in tempri brevi.
la palazzina ha gia ftth cab a cui sono allacciati 2 tim e fttc a cui sono allacciati 5 fttc...

zona servita gbit ma solo fastweb e ladratim la erogano... avevo dimenticato di scriverlo ora edito

hanno parlato di 3 4 mesi per avere il permesso di tim di usare la loro centrale gbit che dista 3km mentre la cab fttc [ a 617mb ma satura da fare schifo al punto che limitano a poco piu di 50 mb per non farmi disdire o chiedere le penali giornaliere...ma ci credo ben poco...a 3 km da qui tutto il quartiere ha la 2,5gbit di fastweb...
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 10:15   #9218
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
Ciao a tutti,
ho fatto sostituire dagli elettricisti il vecchio cavo citofonico che avevo nell'impianto di casa e adesso quindi nel tubo ci passerebbe anche un cavo in fibra.
Ho richiamato fastweb per chiedere il passaggio ad FTTH ma mi hanno detto che purtroppo, a causa di problemi software sui nuovi ruoter in fibra, hanno temporaneamente sospeso il passaggio ad FTTH fino a risoluzione dei problemi. Voi ne sapete qualcosa?

Secondo voi per "nuovi router in fibra" intendeva Fastweb Nexxt?

grazie e buona domenica!

PS: dopo il cambio del cavo il segnale è passato da circa 200MB a circa 185MB... forse il cavo di prima era più schermato?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 11:55   #9219
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
la palazzina ha gia ftth cab a cui sono allacciati 2 tim e fttc a cui sono allacciati 5 fttc...
Fastweb ti allaccia con la migliore tecnologia disponibile al momento del contratto. Se c'era disponibile FTTH, ti avrebbero attivato quella.
Se non ti hanno attivato quella, allora non era disponibile.
Adesso hai due possibilità: o aspetti che nella tua area clienti diventi disponibile il tasto "Passa a FTTH" (o simile), oppure disdici il contratto e ne fai uno nuovo (previa verifica copertura FTTH).

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
Ho richiamato fastweb per chiedere il passaggio ad FTTH ma mi hanno detto che purtroppo, a causa di problemi software sui nuovi ruoter in fibra, hanno temporaneamente sospeso il passaggio ad FTTH fino a risoluzione dei problemi.
Cretinata.
E' che quelli di Fastweb sono un bel po' restii a fare i passaggi di tecnologia, non ho capito per quale motivo.
Come sopra, o aspetti che sia disponibile il link "passa a FTTH" (e potrebbero volerci mesi o anni), oppure disdici il contratto e ne fai uno nuovo, previa verifica copertura FTTH.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 23:26   #9220
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Adesso hai due possibilità: o aspetti che nella tua area clienti diventi disponibile il tasto "Passa a FTTH" (o simile), oppure disdici il contratto e ne fai uno nuovo (previa verifica copertura FTTH).
Per un cliente che ha da pochi mesi la FTTC a 200Mb, correggimi se sbaglio, la migrazione comporta costi da sostenere per la dipartita?
Il tasto "Passa a FTTH" diventa disponibile in quali tempi? La settimana scorsa hanno messo il tombino con la scritta BUL davanti al cliente. Non è ancora attiva, ma quando lo sarà che tempi hanno quelli di FW per rendere possibile il passaggio?

Quote:
E' che quelli di Fastweb sono un bel po' restii a fare i passaggi di tecnologia, non ho capito per quale motivo.
A loro non converrebbe? Non gli costa meno la fornitura di OpenFiber che non quella di TIM? La FTTH non dovrebbe pure essere più affidabile, quindi meno problemi meno costi?
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v