Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2010, 09:15   #101
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Ste_8 Guarda i messaggi
Salve, ho comprato un modem wl-347 300N wireless, usb adapter compreso.
L'installazione sul pc è riuscita ma non riesco ad accedere alla rete sitecom per poter navigare sulla linea adsl (e quindi poter configurare il modem).
Quando mi connetto alla rete mi richiede (ma questo non capita sempre) la "chiave di rete": come da istruzioni inserisco il codice che si trova sul retro del modem ma non lo accetta..come devo fare?
Altre volte invece la chiave di rete non viene richiesta e inizia la connessione alla rete automaticamente..alla fine compare il messaggio "Impossibile connetersi alla rete" e "Autenticazione non riuscita"..come faccio ad accedervi?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Salve,

per caso le viene richiesto un "PIN" invece che una "Chiave di Rete"?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:16   #102
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da walker1959 Guarda i messaggi
Salve spero di essere giunto nel luogo adatto per sottoporre il mio problema:
ho acquistato una chiavetta WIFI/USB 150 N ma non riesco a collegare la stessa al PC. Installo i driver forniti a corredo ma il pc non riconosce la connessione wifi e non riesco quindi a connettermi con alice. Non sono una cima in fatto di PC.
Un grazie anticipato
Salve,

che modello ha acquistato esattamente? e su che sistema operativo cerca di installarlo?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:17   #103
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da bendico' Guarda i messaggi
buongiorno, possiedo un wl-174 .
Mi sono trasferito in una nuova casa e la mia nuova linea si freeza spesso (2-3 minuti) per poi ripartitre da sola e poi cade ogni 2-3 ore.

Sulla pagina 'status' i parametri sono i seguenti :

Downstream Upstream

SNR Margin:6.6 19.7 db
Line Attenuation:44.2 29.0 db
Data Rate:4783 509 kbps

Ho gia' controllato l'impianto di casa e sto tempestando infostrada per il controllo della linea... nel frattempo... c'e' modo di forzare la velocita' di connessione (abbassandola un po' per controllare eventuali miglioramenti), o di aumentare in altro modo lìSNR margin , che mi sembra di capire sia troppo basso?

grazie.
Salve,

mi spiace ma sono dati che dipendono solo ed esclusivamente dalla qualità della linea ADSL
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:57   #104
walker1959
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Monza
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

che modello ha acquistato esattamente? e su che sistema operativo cerca di installarlo?
Il modello nello specifico è: USB Adapter Nano WiFi 150 N WL 53
Il SO è Windows XP SP2 di recente installazione
Mi sono scordato di evidenziarlo
Saluti

Ultima modifica di walker1959 : 06-04-2010 alle 22:02.
walker1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 08:46   #105
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Innanzitutto mi complimento con voi per impegnarvi in questo forum, sicuramente un'iniziativa lodevole da parte vostra, che crea un contatto diretto tra voi e i vostri clienti.

Approfitto di questa discussione, in quanto ho acquistato un mesetto fa un router Sitecom WL-304. Ho acquistato questo nuovo router per avere una rete wireless potente, visto che c'è collegato un pc fisso, che utilizzo con cartelle sharate per vedere film o fotografie, o sentire la musica con altri dispositivi collegati alla rete domestica (PS3, Laptop, ecc).

Ho qualche domanda da farvi...
Appena acquistato il router ho avuto problemi a giocare online con la PS3, ho poi scoperto essere un problema di porte. Risolto attivando l'UPNP. Però girando su internet, molti sconsigliano questo approccio, perchè genererebbe un altro rischio di "ingressi indesiderati" nella rete domestica. Mi confermate questo? In caso fosse vero, cosa mi consigliate di fare?

Altro problema, utilizzo Windows Media Player 11 per sharare i file (Film DivX, MP3, e foto). Però la rete è molto lenta, se provo a copiare un file dal pc fisso al laptop, copia al massimo a 1.9 MB/Secondo.
Il pc ha una chiavetta D-LINK DWA-140, che viaggia a 300 Mbps, come il router. La connessione tra pc e router è sempre ad almeno 108 Mbps.
Se vado nel Task Manager del PC fisso, la rete è occupata al massimo al 13%, e non va mai oltre.
Il Laptop ha una connessione a 54Mbps.

Ovviamente questo problema si sente specialmente guardando film in streaming con la PS3. Immagino sia qualche problema di settaggio, ma non riesco a risolvero.
Grazie in anticipo della mano che mi darete.

Fabio

Edit: Ho già assegnato un IP fisso al PC, PS3, e Laptop.
Aggiungo che si trova tutto sullo stesso piano (distanza massima dal route di 8 metri), con solo un muro non portante tra Router e PS3.
Help, non ho ricevuto ancora risposta.
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:20   #106
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da walker1959 Guarda i messaggi
Il modello nello specifico è: USB Adapter Nano WiFi 150 N WL 53
Il SO è Windows XP SP2 di recente installazione
Mi sono scordato di evidenziarlo
Saluti
provi ad installarlo con i driver aggiornati a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4331...52_353_356.exe
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:26   #107
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Help, non ho ricevuto ancora risposta.
Salve, mi scuso devo averla saltata,

passando un file da un computer all' altro se uno è N e l' altro è G ovviamente la velocità massima raggiungibile sarà quella del computer in G.
Premesso questo di certo 1,9mb/s è veramente bassa come velocità. ha provato se via cavo ha le stesse velocità o se la situazione migliora?

Provi anche a cambiare il canale di trasmissione Wireless, vada su Wireless Settings -> Basic e cambi il comando "Channel" cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 19:51   #108
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve, mi scuso devo averla saltata,

passando un file da un computer all' altro se uno è N e l' altro è G ovviamente la velocità massima raggiungibile sarà quella del computer in G.
Premesso questo di certo 1,9mb/s è veramente bassa come velocità. ha provato se via cavo ha le stesse velocità o se la situazione migliora?

Provi anche a cambiare il canale di trasmissione Wireless, vada su Wireless Settings -> Basic e cambi il comando "Channel" cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni.
Ho provato vari canali, 1-6-11 (i classici) ma anche 3 e 9... Ma nessun miglioramento. La velocità non cambia.
Vorrei aggiungere un problema che sto avendo, Ogni volta che si deve riavviare il router, per un cambio di settaggio, quest'ultimo ha seri problemi nel riavvio. A volte si riavvia 3-4 volte prima di avviarsi stabilmente, a volte contianua a riavviarsi per più di 10 minuti, senza riuscire a rimanere stabile. I riavvii capitano sempre nei primi secondi, una volta che supera questo scoglio il router non ha più problemi. Questo problema capita sopratutto da quando ho aggiornato il firmware. Cosa posso fare per stabilizzare il problema?
Se ho 2 cavi ethernet, e appena ho tempo, proverò a collegare i 2 pc via cavo. Ora non posso perchè ad ogni avvio del router è un incognita il tempo che ci mette ad avviarsi.
Grazie mille della risposta.
Non preoccupatevi della dimenticanza, in discussioni così lunghe è facilissimo perdersi una domanda.
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:27   #109
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Ho provato vari canali, 1-6-11 (i classici) ma anche 3 e 9... Ma nessun miglioramento. La velocità non cambia.
Vorrei aggiungere un problema che sto avendo, Ogni volta che si deve riavviare il router, per un cambio di settaggio, quest'ultimo ha seri problemi nel riavvio. A volte si riavvia 3-4 volte prima di avviarsi stabilmente, a volte contianua a riavviarsi per più di 10 minuti, senza riuscire a rimanere stabile. I riavvii capitano sempre nei primi secondi, una volta che supera questo scoglio il router non ha più problemi. Questo problema capita sopratutto da quando ho aggiornato il firmware. Cosa posso fare per stabilizzare il problema?
Se ho 2 cavi ethernet, e appena ho tempo, proverò a collegare i 2 pc via cavo. Ora non posso perchè ad ogni avvio del router è un incognita il tempo che ci mette ad avviarsi.
Grazie mille della risposta.
Non preoccupatevi della dimenticanza, in discussioni così lunghe è facilissimo perdersi una domanda.
Salve,

sicuramente non è un comportamento normale del router, evidentemente ha qualche problema, se è ancora in possesso dello scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni le consiglio di provvedere alla sostituzione del prodotto direttamente presso il rivenditore.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:24   #110
energy1959
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2202
Grazie per il supporto e benvenuti!

energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:52   #111
<<hacker>>
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 737
hey Sitecom puoi rispondermi
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 15:42   #112
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

sicuramente non è un comportamento normale del router, evidentemente ha qualche problema, se è ancora in possesso dello scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni le consiglio di provvedere alla sostituzione del prodotto direttamente presso il rivenditore.
Ok, appena ho un oretta di tempo riporto tutto, router scatola e scontrino, in negozio.
Ma lo sostituiscono direttamente loro sul momento, nonostante abbia comprato il router un paio di mesi fa?
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 19:26   #113
Ste_8
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

per caso le viene richiesto un "PIN" invece che una "Chiave di Rete"?

No, non mi viene richiesto alcun "PIN" ma proprio una "Chiave di rete". Quella di cui dispongo non funziona (non riesco ad accedere alla rete) e non ne posseggo altre.
Ste_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:41   #114
walker1959
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Monza
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
provi ad installarlo con i driver aggiornati a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4331...52_353_356.exe
Avevo già installato i driver e le utility prelevate dal Vs. sito ma non era cambiato niente.
Proverò in attesa di un vostro aiuto a disintallare tutto compreso alice e rifare tutto con calma.
Aggiornerò poi la situazione in un prox post.
Ci sentiamo
walker1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:29   #115
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Ste_8 Guarda i messaggi
No, non mi viene richiesto alcun "PIN" ma proprio una "Chiave di rete". Quella di cui dispongo non funziona (non riesco ad accedere alla rete) e non ne posseggo altre.
Salve,
Inserisce la password che trova sotto il modem alla dicitura WPa2 Code? Controlli di inserire le lettere in maiuscolo
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:30   #116
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Ok, appena ho un oretta di tempo riporto tutto, router scatola e scontrino, in negozio.
Ma lo sostituiscono direttamente loro sul momento, nonostante abbia comprato il router un paio di mesi fa?
Salve,

si per tutto l' arco della garanzia dei 2 anni se ne occupa direttamente il rivenditore, per le tempistiche questo dipende soltanto dal rivenditore.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:36   #117
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
hey Sitecom puoi rispondermi
Salve,

avrei risposto veramente

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

Il File transfer rallenta o si blocca ed è necessario ricominciare? il WL-308 è aggiornato all' ultimo firmware disponibile?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 21:40   #118
Ste_8
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,
Inserisce la password che trova sotto il modem alla dicitura WPa2 Code? Controlli di inserire le lettere in maiuscolo

Sì, inserisco la WPA2 Code che trovo sul retro del modem ma mi dà un messaggio di errore in cui mi dice che la chiave deve essere più "lunga" di quella che ho.
Ste_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 07:50   #119
<<hacker>>
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi

avrei risposto veramente
piu che risposta mi pare una domanda senza soluzione comq. ralenta e si bloca! dal desk al note, all'incontrario no... si ultimo firmware
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:08   #120
<<hacker>>
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 737
risolto ! era la danata scheda di rete dedicata al gaming col suo "firewall integrato"
mi sembrava strano infati i pc si pingavano bene anche col firewall di win7 attivato, solo il file non arrivava al netbook... èra a senso unico! ora sfrutto il gbps che mi ofre la lan
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v