Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2008, 04:51   #21
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
La tre è sicuramente la più conveniente di tutte, le tariffe TIM sono da strozzini, il bello è che hanno queste tariffe da 2 anni quasi ladri skifosi che non sono altro. La vodofone, anzi ladrofone, è vergognosa, ti rincoglioniscono solo di pubblicità loro, poi hanno una copertura infima rispetto a 3 e tim.

Il fatto è che io scarico l' IVA con il tel aziendale, qindi considerando che un 20% lo recupero, mi costerebbe 15€ invece che 20, e chi me lo fa fare di prendere una sim tre per 5€ di differenza ??? il gioco non vale la candela. Se non avessi tel aziendale di sicuro metterei 3.

Poi c' è il fatto che tim trasmette anche in gprs ed edge, sono lentini però in situazioni di emergenza vanno decentemente, la 3 trasmette solo in HSDPA che io sappia.

L unica cosa imho è non vincolarsi a vita, tipo l opzione tim e vodafone con skedina skaciosa (che ti fanno pagare come oro), perchè pare che la commissione europea intenda far tagliare i costi a breve....
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:30   #22
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
io per una tariffa "no limit" sarei anche disposto a dargli 30 euro.....ma niente da fare tutte le opzioni di tutti i gestori hanno limiti
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:40   #23
Zalex
Senior Member
 
L'Avatar di Zalex
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 481
si io ho la 3 e dovrei navigare a 3.6 mega
in realtà non arrivo neanche a 1 mega sebbene la copertura sia ottima
però il costo del servizio è davvero conveniente
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:51   #24
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
[cut]
la 3 trasmette solo in HSDPA che io sappia.
[cut]
Purtroppo è l'unico "prezzo" da pagare.
Comunque c'è anche UMTS e ti dico che dovunque io sia andato e mi sia connesso, andava sempre in HSDPA. Fortunatamente è la compagnia con la migliore copertura
Quote:
Originariamente inviato da Zalex Guarda i messaggi
si io ho la 3 e dovrei navigare a 3.6 mega
in realtà non arrivo neanche a 1 mega sebbene la copertura sia ottima
però il costo del servizio è davvero conveniente
Beh il punto è che TEORICAMENTE puoi raggiungere quella velocità ma praticamente è impossibile se non a sprazzi molto brevi. Cmq io se metto in download un file grosso, ai 200kb/s ci arrivo facilmente.
Con la Tim invece si fanno tranquillamente oltre 250kb/s
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 15:57   #25
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Purtroppo è l'unico "prezzo" da pagare.
Comunque c'è anche UMTS e ti dico che dovunque io sia andato e mi sia connesso, andava sempre in HSDPA. Fortunatamente è la compagnia con la migliore copertura


Beh il punto è che TEORICAMENTE puoi raggiungere quella velocità ma praticamente è impossibile se non a sprazzi molto brevi. Cmq io se metto in download un file grosso, ai 200kb/s ci arrivo facilmente.
Con la Tim invece si fanno tranquillamente oltre 250kb/s
Ho sentito che tim ha ampliato molto la sua copertura, pare che gli sia superiore adesso ? sono fregnate di propaganda oppure è realmente vero ?

con N70 e TIM si varia molto, devo verificare meglio, cmq si naviga a 20\40kb con picchi un poco più alti in alcuni momenti.
mi dice che son connesso a 480kb\s quando teoricamente sono 60kb\s... ma non li ho mai visti per ora
In teoria l' UMTS va a 384kb\s, pensa che anche con un cell GPRS mi dice che sono connesso a 480kb\s -.-

Ultima modifica di Grezzo : 03-02-2008 alle 16:07.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:17   #26
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Ho sentito che tim ha ampliato molto la sua copertura, pare che gli sia superiore adesso ? sono fregnate di propaganda oppure è realmente vero ?

con N70 e TIM si varia molto, devo verificare meglio, cmq si naviga a 20\40kb con picchi un poco più alti in alcuni momenti.
mi dice che son connesso a 480kb\s quando teoricamente sono 60kb\s... ma non li ho mai visti per ora
In teoria l' UMTS va a 384kb\s, pensa che anche con un cell GPRS mi dice che sono connesso a 480kb\s -.-
Per quello che riguarda la copertura in HSDPA è vero, la Tim ultimamente ha fatto grandi passi avanti.
Anche io ogni tanto uso un N70 per connettermi (sempre con la 3 però) e devo ammettere che va discretamente per essere UMTS.

ps: se ti attieni alle velocità teoriche, la massima velocità teorica dell'HSDPA è 18mbit/s (anche se ancora nn esistono dispositivi in grado di andare a quella velocità)
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:46   #27
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Led schedine che si trovano ora ingiro vengono 200€ di media e supportano solo il 7.2mb, anche cercando in giro non si trova niente di decente. conviene comprare un telefono HSDPA che una schedina...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 17:13   #28
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Led schedine che si trovano ora ingiro vengono 200€ di media e supportano solo il 7.2mb, anche cercando in giro non si trova niente di decente. conviene comprare un telefono HSDPA che una schedina...
L'unico grande problema è che il telefonino se ti si scarica sei nella m€rd@...
Comunque esiste un Brionvega / Onda (viene commercializzato con tutte e due i marchi ma sono tel identici) che è HSDPA e che quando è attaccato al PC tramite mini-usb nn ha bisogno della batteria, si alimenta dal pc e rimane acceso per connetterti ad internet, telefonare, si può anche ricaricare la batteria
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:42   #29
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
L'unico grande problema è che il telefonino se ti si scarica sei nella m€rd@...
Comunque esiste un Brionvega / Onda (viene commercializzato con tutte e due i marchi ma sono tel identici) che è HSDPA e che quando è attaccato al PC tramite mini-usb nn ha bisogno della batteria, si alimenta dal pc e rimane acceso per connetterti ad internet, telefonare, si può anche ricaricare la batteria
tutto molto bello ..... a parte le tariffe che sono una m&r.@
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 21:24   #30
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
tutto molto bello ..... a parte le tariffe che sono una m&r.@
le tariffe fanno pena ma per chi ha 56k sono meglio di niente.....
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:46   #31
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da Zalex Guarda i messaggi
qualcuno ha l' HSDPA della Tre ??
Io si!
Abito a siena, ma in una frazione dove non c'è adsl! I valori sono questi:
dowload fino a 150 kb/s scaricando con flash get! però di solito sono intorno agli 80 kb/s!
Il problema è il maledetto ping! più o meno è 120/160!! quando gioco online a call of duty 4 il ping migliore è 140/150 di media! E' un pò altino!! Lo vorrei sotto i 100 ma non so come fare!! Aiutatemi!!!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:52   #32
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Cavolo ma voi pretendete di giocare online con HSDPA
Io neanche con l'ADSL2+ mi ci metto xkè ho ping a 40ms e voi con 100 pretendete di andare bene
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:14   #33
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Cavolo ma voi pretendete di giocare online con HSDPA
Io neanche con l'ADSL2+ mi ci metto xkè ho ping a 40ms e voi con 100 pretendete di andare bene
è guarda che se continuano a tagliare banda e ping all' adsl fra non molto l' hsdpa andra meglio di una adsl2+
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:17   #34
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Cavolo ma voi pretendete di giocare online con HSDPA
Io neanche con l'ADSL2+ mi ci metto xkè ho ping a 40ms e voi con 100 pretendete di andare bene
Primo: QUI se qualcuno poteva avere la tua cara adsl l'aveva già messa da tempo!

Secondo: CHIUNQUE dice che sotto i 100 di ping si gioca benissimo, almeno a cod 4! Se guardi infatti chi ci gioca ha sempre un ping che va minimo da 40 e max 300! I più sono intorno a 70/90 e nessuno si fa problemi!

Terzo: il gioco va bene cosi perchè la differenza tra uno che a 40 di ping e uno che ha 100 lo sai quanto è? te lo dico io: 0,06 secondi effettvi (100-40)!! Pensi di rimanere ucciso nel gioco perchè hai sparato in tempo ma per colpa di quei 6 centesimi di secondo sei rimasto ucciso??? Ma per favore!!!

il problema è stare sotto i cento! poi sei alla pari con tutti gli altri!!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:31   #35
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Primo: QUI se qualcuno poteva avere la tua cara adsl l'aveva già messa da tempo!

Secondo: CHIUNQUE dice che sotto i 100 di ping si gioca benissimo, almeno a cod 4! Se guardi infatti chi ci gioca ha sempre un ping che va minimo da 40 e max 300! I più sono intorno a 70/90 e nessuno si fa problemi!

Terzo: il gioco va bene cosi perchè la differenza tra uno che a 40 di ping e uno che ha 100 lo sai quanto è? te lo dico io: 0,06 secondi effettvi (100-40)!! Pensi di rimanere ucciso nel gioco perchè hai sparato in tempo ma per colpa di quei 6 centesimi di secondo sei rimasto ucciso??? Ma per favore!!!

il problema è stare sotto i cento! poi sei alla pari con tutti gli altri!!
Prova con tim, è molto molto più cara di 3 (20€ contro 9 e ti danno pure 500mb in meno )però ho sentito che i ping sono migliori. ha meno copertura e la banda è leggermente inferiore a 3, però come ping forse risolvi.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:47   #36
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
il problema è che mi sono impegnato per 24 mesi e sono solo al sesto mese!

però stasera ho fatto dai 125 ai 150 di media di ping! poi verso le 10 e cominciato a salire sui 160 di media...!

Certo con 70 di ping mi sentirei alla pari..però non si può avere tutto...
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 05:25   #37
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
il problema è che mi sono impegnato per 24 mesi e sono solo al sesto mese!

però stasera ho fatto dai 125 ai 150 di media di ping! poi verso le 10 e cominciato a salire sui 160 di media...!

Certo con 70 di ping mi sentirei alla pari..però non si può avere tutto...
anche se sono più convenienti io preferisco non cinvolarmi in genere, cosi se voglio li chiamo e li mando a fanculo senza dover render conto a nesusno....
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 09:43   #38
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Primo: QUI se qualcuno poteva avere la tua cara adsl l'aveva già messa da tempo!

Secondo: CHIUNQUE dice che sotto i 100 di ping si gioca benissimo, almeno a cod 4! Se guardi infatti chi ci gioca ha sempre un ping che va minimo da 40 e max 300! I più sono intorno a 70/90 e nessuno si fa problemi!

Terzo: il gioco va bene cosi perchè la differenza tra uno che a 40 di ping e uno che ha 100 lo sai quanto è? te lo dico io: 0,06 secondi effettvi (100-40)!! Pensi di rimanere ucciso nel gioco perchè hai sparato in tempo ma per colpa di quei 6 centesimi di secondo sei rimasto ucciso??? Ma per favore!!!

il problema è stare sotto i cento! poi sei alla pari con tutti gli altri!!
Giustaf il mio non voleva essere assolutamente un intervento polemico. Scusami se è sembrato tale
In ogni caso il mio ping con la 3 in HSDPA (ho windows vista) sta stabilmente sui 150ms, mentre raramente vado sui 130-120ms.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:13   #39
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Giustaf il mio non voleva essere assolutamente un intervento polemico. Scusami se è sembrato tale
In ogni caso il mio ping con la 3 in HSDPA (ho windows vista) sta stabilmente sui 150ms, mentre raramente vado sui 130-120ms.
ok, forse avevo capito male io! Il fatto è che nella mia frazione dove abito c'è addirittura la filiare di una banca, la posta e pure una farmacia!! Tutti senza adsl! Dovrebbe iniziare ad essere attivo il servizio EUTELIA wi-fi, ma non so com'è e per il ping non credo ci sia tanta differenza!

Anch'io ho lo stesso identico ping con la tre! Spero in un aumento di banda prima o poi..forse il ping diminuirà (cavolo di fanno prendere questi modem che arrivano a 7,2MB e per ora la linea tranne in alcune città è sempre a 1,8Mb!)
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 00:06   #40
t0x1cm1nd
Member
 
L'Avatar di t0x1cm1nd
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 305
Naviga 3: 50 MB -> 100MB?

Possibile che forse sono l'unico che riesce a collegarsi oltre i 50MB da circa 3 giorni... qualcuno riesce? Ieri ho fatto i 100MB con 0 centesimi! Hanno raddoppiato i MB o è una strana cosa successa solo a me?
__________________
Life is all the pain we endeavour...
t0x1cm1nd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v