Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 18:58   #68701
Gyammy85
Senior Member

L'Avatar di Gyammy85

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha poi messo mano alla rev. B2 di un 5000? curiosità

edit: ho trovato la risposta pardòn
https://www.hardwaretimes.com/amd-ze...ch-in-h1-2022/

"Two things:
ZEN3 V-cache will be mass produced in November.
ZEN3 B2 has been shipped and is expected to be available at the end of December."

The B2 stepping variants of Zen 3 have already started shipping and will be available to consumers by the end of December. Although identical to existing Ryzen 5000 parts, these chips will offer better overclocking potential and more stable clocks. Overall, it looks like AMD’s plans are proceeding as expected. The Zen 3D announcement should come sometime in the first quarter, possibly even at CES 2021.

The actual Zen 3D hard launch should happen sometime in March or April, quite a while Intel’s Alder Lake launch. If the gaming performance of Zen 3D isn’t much better than vanilla Zen 3, then it’ll be a hard-to-justify launch. Regardless, it’ll be the final processor lineup to support AM4, and as such will be an upgrade option for many AMD consumers.

For users already sporting Ryzen 5000 SKUs, however, it’ll likely be hard to justify. For these users, we suggest, waiting out the coming generation from both AMD and Intel. DDR5 and PCIe Gen 5 are intriguing options, but for the time being it looks like the benefits over DDR4 and PCIe Gen 4 are minimal.

Oh a me un 5900X b2 a 400€ non farebbe schifo come upgrade
Cioè l'unica cosa che hanno mostrato è l'upfit da paura in gaming, e questi fanno i simpatici? Ok

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
https://wccftech.com/amd-instinct-mi...ce-over-mi100/.

L'ammiraglia di AMD Instinct MI200 è sull'orlo del lancio e sarà la prima GPU per il segmento HPC a presentare un design MCM basato sull'architettura CDNA 2

Secondo i tweet di ExecutableFix, AMD Instinct MI200 raggiungerà una velocità di clock fino a 1,7 GHz, con un aumento del 13% rispetto all'Instinct MI100. La GPU MCM alimentata da CDNA 2 offre anche quasi il doppio del numero di stream processor a 14.080 core, racchiusi in 220 unità di calcolo

In termini di prestazioni, l'acceleratore HPC AMD Instinct MI200 offrirà quasi 50 TFLOP (47,9) TFLOP di potenza di calcolo FP64 e FP32. Rispetto all'Instinct MI100 , questo è un aumento di 4,16 volte nel segmento FP64. In effetti, i numeri FP64 dell'MI200 superano le prestazioni FP32 del suo predecessore. Passando ai numeri FP16 e BF16, stiamo osservando un folle 383 TFLOP di prestazioni. Per prospettiva, l'MI100 offre solo 92,3 TFLOP di prestazioni di picco BFloat16 e 184,6 TFLOP di prestazioni di picco FP16.
strabiliante
Beh si a novembre solitamente presentano la roba hpc
Old Ieri, 21:12   #68702
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
@Gyammy85.

Il compito di Alder per me è arduo.

A parte ciò che dice il CEO Intel agli azionisti, tutto rose e fiori (dice addirittura che è in anticipo con i tempi, forse non ricorda che il 7nm era stato previsto a fine 2019).
https://wccftech.com/intel-achieves-...ording-to-ceo/

Ma a parte il polverone mediatico, che risultati si aspetta Intel?

Di riprendersi i clienti che sono passati ad AMD, impossibile. Chi ha un sistema Zen3, minimo aspetta di vedere le performance e i prezzi di Zen3+.

Di conservare i clienti, bisogna vedere prestazioni e prezzo del sistema finito. Se si vuole ottenere il max, serve una mobo da 250W, sicuramente sui 300$ circa
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Processori Intel 'assemblati' in Italia?...
Marvel's Guardians of the Galaxy, un vid...
TV Panasonic, la produzione dei modelli ...
Tomb Raider, il reboot del 2013 doveva e...
Tesla soffia le batterie a lama ad Apple...
La fibra ottica per rilevare e studiare ...
Fatturazione a 28 giorni, TIM condannata...
Tesla, il governo olandese è in g...
Furto di dati alla SIAE, i malintenziona...
Renault lancia l'edizione limitata Twing...
Electronic Arts recluta il co-creatore d...
Silence presenta S04, la micro car con l...
Navi 24, AMD presenterà una GPU c...
Ecco l'autobus elettrico che si ricarica...
Squid Game, bambini beccati a imitare i ...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80