Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2021, 15:04   #19581
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Devo dire che la mia connessione 4g+ mi sta dando belle soddisfazioni,ho attivato una sim Very ,200 gb a 7.99 euro ,ho praticamente sempre 30/30 mb e con i 200 gb ci fai piu' cose di quello che credevo,per dire,ad oggi non sono arrivato manco a consumarne 100,purtroppo a casa ho una fttc che fa schifo,ho una 20/3 mb che si disconnette tipo 5-6 volte al giorno,perlomeno tampono con questa soluzione abbinando la sim ad un b818.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 21:13   #19582
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Cat12
Io conosco lo ZTE MF 286D che funziona molto bene. Di altri non saprei cosa consigliare
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 11:51   #19583
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
dopo aver lettto questo thread preso anche io lo zte mf286D a 79€ sulla baia e lo sto usando da oltre un mese con soddisfazione.
al momento ho ancora il firmware originale tim che dovrebbe essere arrivato alla B11, unico problema è che con very mobile ogni tanto si blocca la connessione, va in servizio limitato e praticamente devo riavviarlo.
ora sto usando una scheda ho. da circa una settimana e questo problema non si è presentato.
tra l'altro nelle prime settimane di utilizzo con scheda very non si è mai bloccato, acceso 24/24h non vorrei che ci sia stato un aggiornamento del firmware a provocare questo problema.

leggendo su altri forum, anche stranieri, sembra che qualcosa si stia movendo a livello di modding, oltre al firmware Elisa ci sarebbe anche la possibilità di settare 3 bande tramite script, qualcuno sta sperimentando?
l'ideale sarebbe un hack miononno style
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 14:54   #19584
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Antenna

Ciao ragazzi, premetto che ho usato "cerca" e mi son letto tutti i commenti. Ma... ancora non so bene il da farsi.
Situazione: Very/Wind3 su B535-232 (Cat.7), cella wind a 1km visibile dal tetto.
Domanda 1: quale antenna/e dovrei installare per migliorare il segnale? Premetto che non voglio spendere una follia, avendo una casa con muri di pietra spessi se porto fuori la ricezione dovrei già avere un miglioramento.
Domanda 2: ha senso pensare già ad un'antenna che abbia anche le frequenze del 5G o è meglio concentrarsi sul 4G e eventualmente cambiare antenna un domani?
Grazie in anticipo!
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 16:27   #19585
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, premetto che ho usato "cerca" e mi son letto tutti i commenti. Ma... ancora non so bene il da farsi.
Situazione: Very/Wind3 su B535-232 (Cat.7), cella wind a 1km visibile dal tetto.
Domanda 1: quale antenna/e dovrei installare per migliorare il segnale? Premetto che non voglio spendere una follia, avendo una casa con muri di pietra spessi se porto fuori la ricezione dovrei già avere un miglioramento.
Domanda 2: ha senso pensare già ad un'antenna che abbia anche le frequenze del 5G o è meglio concentrarsi sul 4G e eventualmente cambiare antenna un domani?
Grazie in anticipo!
la prima cosa da fare, a costo zero, è quella di prendere il router e portarlo sul tetto, cercare di posizionarlo a vista con la bts ed effettuare le prove.
immagino che avrai già fatto le prove con il cellulare ma se riesci a portare il router è meglio.
sulla base dei risultati ottenuti, intensità segnale, speedtest etc puoi valutare le antenne esterne.
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:30   #19586
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, premetto che ho usato "cerca" e mi son letto tutti i commenti. Ma... ancora non so bene il da farsi.
Situazione: Very/Wind3 su B535-232 (Cat.7), cella wind a 1km visibile dal tetto.
Domanda 1: quale antenna/e dovrei installare per migliorare il segnale? Premetto che non voglio spendere una follia, avendo una casa con muri di pietra spessi se porto fuori la ricezione dovrei già avere un miglioramento.
Domanda 2: ha senso pensare già ad un'antenna che abbia anche le frequenze del 5G o è meglio concentrarsi sul 4G e eventualmente cambiare antenna un domani?
Grazie in anticipo!
considerando che con very sei cappato a 30mb, secondo me se stai a 1km con visibilita non ti conviene nemmeno stare li a prendere l'antenna, perchè anche se migliori il segnale i 30 mb non puoi sforarli.
semplicemente come ha detto l'utente sopra di me, sposta il router nella posizione migliore

per l'antenna 5g, lascia perdere al momento, se ne riparlerà piu avanti

Ultima modifica di lattanzio : 26-10-2021 alle 15:38.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:35   #19587
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
considerando che con very sei cappato a 30mb, secondo me se stai a 1km con visibilita non ti conviene nemmeno stare li a prendere l'antenna, perchè anche se migliori il segnale i 30 mb non puoi sforarli.
semplicemente come ha detto l'utente sopra di me, sposta il router nella posizione migliore

per l'antenna 5g, lascia perdere al momento, se ne riparlerà piu avanti
In verità l'antenna è in previsione di passare a Wind 300mb, così avrebbe senso?
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:38   #19588
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, premetto che ho usato "cerca" e mi son letto tutti i commenti. Ma... ancora non so bene il da farsi.
Situazione: Very/Wind3 su B535-232 (Cat.7), cella wind a 1km visibile dal tetto.
Domanda 1: quale antenna/e dovrei installare per migliorare il segnale? Premetto che non voglio spendere una follia, avendo una casa con muri di pietra spessi se porto fuori la ricezione dovrei già avere un miglioramento.
Domanda 2: ha senso pensare già ad un'antenna che abbia anche le frequenze del 5G o è meglio concentrarsi sul 4G e eventualmente cambiare antenna un domani?
Grazie in anticipo!
Confermo quello che ti hanno gia detto..

Io mi sono preso una sim ho, per backup, ci ho messo un huawei b310 preso su ebay a 30€ e messo su uno scaffale, tanto i 30/30 li fa lo stesso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:45   #19589
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Confermo quello che ti hanno gia detto..

Io mi sono preso una sim ho, per backup, ci ho messo un huawei b310 preso su ebay a 30€ e messo su uno scaffale, tanto i 30/30 li fa lo stesso !
Dovrei passare alla 300mb (sulla carta, quindi saran 100 se va bene...), ma il mio problema sono la discontinuità del segnale. Avendo una casa-bunker il segnale è molto variabile. Non posso spostare il router da dove si trova perché dovrei portare giù una LAN dalla soffitta, quindi vorrei almeno portare la ricezione fuori casa. Non per la velocità, ma per la stabilità.
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:57   #19590
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Dovrei passare alla 300mb (sulla carta, quindi saran 100 se va bene...), ma il mio problema sono la discontinuità del segnale. Avendo una casa-bunker il segnale è molto variabile. Non posso spostare il router da dove si trova perché dovrei portare giù una LAN dalla soffitta, quindi vorrei almeno portare la ricezione fuori casa. Non per la velocità, ma per la stabilità.
Devi poi cambiare sim, very, non ti da certamente 300...
Per la 300, che se sei fortunato li puoi avere, devi prendere un router 3-4 bande, b715 b818 zte 286d e simili, dopo aver analizzato le bande che ti daranno, e in base a quelle scegliere le antenne, che data la distanza, non saranno certamente impegnative
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 18:15   #19591
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Devi poi cambiare sim, very, non ti da certamente 300...
Per la 300, che se sei fortunato li puoi avere, devi prendere un router 3-4 bande, b715 b818 zte 286d e simili, dopo aver analizzato le bande che ti daranno, e in base a quelle scegliere le antenne, che data la distanza, non saranno certamente impegnative
No infatti è Super Internet Casa di Wind con HUAWEI B628-265 che dovrebbe essere un cat 12.
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 18:27   #19592
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
No infatti è Super Internet Casa di Wind con HUAWEI B628-265 che dovrebbe essere un cat 12.
Allora dovresti essere quasi a posto
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 18:35   #19593
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Allora dovresti essere quasi a posto
Ok, quindi dopo che antenna ci metto? Una mimo-logaritmica-supecazzola o basta una padella in ghisa su aliexpress?
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 19:05   #19594
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
io uso questa e va da dio e sto a 4km dalla bts, rsrp passa da -102/-104 a -88/-90

https://www.marotec.it/it/antenne-5g...259378045.html
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 19:06   #19595
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Ok, quindi dopo che antenna ci metto? Una mimo-logaritmica-supecazzola o basta una padella in ghisa su aliexpress?
Due di queste


che trovi su adko punto eu

costano poco e per le corte distanze sono ottime
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:03   #19596
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Due di queste

che trovi su adko punto eu

costano poco e per le corte distanze sono ottime
Grazie mille!
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 08:17   #19597
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
come faccio a sapere a che bts sono attaccato con lte watch?non mi da globalcell...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 10:46   #19598
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Per casa di montagna, celle disponibili Vodafone e WindTre. Premesso che l'idea è provare con solo router 4 g senza antenna esterna (visto che con i cellulari prende la linea 4g).

Quale SIM/operatore conviene fare? Considerando che l'ottimo sarebbe una che dia un tot di GB, senza pagamento mensile, ma a ricarica
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:03   #19599
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Per casa di montagna, celle disponibili Vodafone e WindTre. Premesso che l'idea è provare con solo router 4 g senza antenna esterna (visto che con i cellulari prende la linea 4g).

Quale SIM/operatore conviene fare? Considerando che l'ottimo sarebbe una che dia un tot di GB, senza pagamento mensile, ma a ricarica
Se ti accontenti di 120 gb e 30/30 di velocità, tempo fa c'era la 7,99€ di ho mobile che usa la rete vodafone, a 0,99€ di attivazione, la paghi il mese che ti serve, poi puoi stare 11 mesi senza ricaricarla.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:45   #19600
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se ti accontenti di 120 gb e 30/30 di velocità, tempo fa c'era la 7,99€ di ho mobile che usa la rete vodafone, a 0,99€ di attivazione, la paghi il mese che ti serve, poi puoi stare 11 mesi senza ricaricarla.
ma se poi non la uso, i GB mi restano anche il mese dopo o comunque scadono?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v