Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2021, 10:45   #18781
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Un saluto,
ho preso una Msi b550m Bazooka, ho un'impianto audio della philips 4.1 (https://icecat.biz/p/philips/a2.510/...wer-38996.html) ma manca l'ingresso audio per le casse posteriori a quanto pare. Come si può risolvere il problema? Oppure devo cambiare le casse o prendere una scheda audio esterna (sempre se si può attaccare)? Ci si può avvicinare alle prestazioni di questo stereo comprando i pezzi adeguati: https://www.denon.com/it-it/shop/mini/rcdm41dab ?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 10:59   #18782
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Non ho la più pallida idea di come suoni il denon che hai postato.
Però ho imparato ad evitare di comprare casse di mini hi-fi, o di marchi di elettronica generalista con la scritta casse per PC o da gaming.
Semplicemente di norma si sentono male e costano più del dovuto.
Un paio di casse attive come delle Eris 3.5 o 4.5 (con bluetooth o senza) di solito fanno un lavoro migliore di quei sistemini.
E nel caso uno volesse prendersi una scheda audio dedicata, tutte le esterne ormai sono usb e non c'é nessun problema ad agganciarle sial al desktop che al portatile.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 12-09-2021 alle 11:10.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 11:18   #18783
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Quale soluzione lowcost (100-120€) per ascoltare musica e film in tv?

Cerco frequenze basse ben presenti, anche a scapito di chiarezza nel parlato. Solo per questo dovrei optare per un 2.1?

Come connettività vorrei poterle collegare sia tramite bluetooth allo smartphone (oppure ad alexa collegata tramite cavo) e alla tv, senza dover cambiare ogni volta i collegamenti.
...
Se é low cost lo sai anche tu che rinunci da una parte o dall'altra.
Casse come le Eris 3.5 vanno bene sulla scrivania, ma se ti metti alla distanza a cui si guarda di norma un TV i bassi li perdi un po' per strada e il cono da 3.5 farà quello che può.
Un 2.1 a parità di prezzo i farà un servizio perggiore qualitativamente parlando, ma il sub avrà un cono con dimensioni più adatte a scendere in frequenza e far sentire i bassi in salotto.
Oppure si va su mercatino musicale, e si cercano
delle Eris usate con il cono di dimensioni più generose,
in fondo i piccoli studi le cambiano spesso per modelli costosi e si trovano delle soluzioni interessanti.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 12-09-2021 alle 11:33.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 11:19   #18784
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera, mi sono quasi deciso a passare ad un 2.1.....provengo da un 5.1.

Grazie
2 cm in più sui coni delle casse fanno la differenza , se sfruttati bene,
ma a parte quello é proprio la qualità delle parti
a cambiare.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 12-09-2021 alle 11:42.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 11:55   #18785
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
2 cm in più sui coni delle casse fanno la differenza , se sfruttati bene,
ma a parte quello é proprio la qualità delle parti
a cambiare.
Ho preso le edifier 360db su amazon warehouse perchè erano apparse in occasione a 315€ e lasciamo stare.
A parte che mi sono arrivate delle casse stra usate, con botte e graffi e con le scritte sotto le manopole tutte sbiadite, segno che sono state usate da parecchio tempo. Ho avviato immediatamente il reso
Ma a parte questo sono rimasto veramente deluso.

Provandole tramite uscita ottica sono piattissime. Quasi zero bassi e medi ed alti schiacciati.
Collegandole direttamente alla scheda audio, si guadagna in spazialità e potenza soprattutto, ma non mi piacciono. I 40hz base del subwoofer sono troppo alti e si sente. Non da il senso di home cinema e nemmeno il pump giusto quando deve. Il suo suono è più un medio-basso che un basso.
Gli alti sono ben presenti, ma a volte sovrastano i bassi, e senti che, ad esempio, la scena di un film manca di spinta.
La musica si sente abbastanza bene, ma anche li, dipende dai generi, musica classica, jazz, rock, sono quasi perfette. Musica dance, rap, invece zero. Manca assolutamente di bassi.
So che è un paragone impari, ma le logitech z906 che avevo prima picchiavano di brutto, molto più di queste, soprattutto ai bassi dove la potenza non mancava assolutamente.
Provate anche con collegamento ottico al tv in salotto ma non mi piacciono lo stesso. Sembrano un 2.0 più che un 2.1.

Peccato, a parte i graffi, mi hanno deluso parecchio. Dopo aver letto tante recensioni smielate di queste casse credevo di aver trovato la quinta essenza dell'audio, ed invece non mi hanno soddisfatto per niente.

Riparto alla ricerca di un buon 2.1
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 13:12   #18786
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Non ho la più pallida idea di come suoni il denon che hai postato.
Però ho imparato ad evitare di comprare casse di mini hi-fi, o di marchi di elettronica generalista con la scritta casse per PC o da gaming.
Semplicemente di norma si sentono male e costano più del dovuto.
Un paio di casse attive come delle Eris 3.5 o 4.5 (con bluetooth o senza) di solito fanno un lavoro migliore di quei sistemini.
E nel caso uno volesse prendersi una scheda audio dedicata, tutte le esterne ormai sono usb e non c'é nessun problema ad agganciarle sial al desktop che al portatile.
Scusa l'ignoranza, ma quelle casse vanno bene per ascoltare musica? Il subwoofer è necessario? Una scheda audio dedicata è necessaria? Se alzassi il budget come casse cosa consigli?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 19:35   #18787
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Le presonus sono casse da studio
Le 3.5, 4.5 sono dei modelli più multimediali,
di cui c'é anche la versione con bluetooth, ma vengono utilizzate anche da chi fa home recording base, quindi si sono adatte alla musica.
poi si passa
Alle Eris 5XT che sono effettivamente da studio, quindi niente uscita cuffia
o bluettoth anche se ancora economiche come casse monitoring.
Scendono bene in frequenza per essere dei 5 pollici, ma sono anche un po' ingombranti.
Per un PC e la scrivania le 4.5 vanno già bene.
P. S. Se agganci in analogico delle casse al PC, la scheda audio cambia volumi d'uscita, dettagli e pulizia del suono, per quanto mi riguarda l'integrata é più o meno sempre un cesso.

Certo se cercate, o avete le orecchie abituate a qualcosa come le Logitech,
che sono sbilanciare da far paura sui bassi e bucatissime sulle medie, io alzo le mani, non é il modo che trovo corretto per degli ascolti di qualsiasi genere.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 12-09-2021 alle 20:37.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 20:20   #18788
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le presonus sono casse da studio
Le 3.5, 4.5 sono dei modelli più multimediali,
di cui c'é anche la versione con bluetooth, ma vengono utilizzate anche da chi fa home recording base, quindi si sono adatte alla musica.
poi si passa
Alle Eris 5XT che sono effettivamente da studio, anche se ancora economiche. Scendono bene in frequenza per essere dei 5 pollici, ma sono anche un po' ingombranti.
Per un PC e la scrivania le 4.5 vanno già benissimo.
P. S. Se agganci in analogico delle casse al PC, la scheda audio cambia volumi d'uscita e pulizia del suono, per quanto mi riguarda l'integrata é più o meno sempre un cesso.

Certo se cercate, o avete le orecchie abituate a qualcosa come le Logitech,
che sono sbilanciare da far paura sui bassi e bucatissime sulle medie, io alzo le mani, non é il modo che trovo corretto per degli ascolti di qualsiasi genere.
Visto che l'integrata è sempre un cesso, cosa consigli per ascoltare musica? Come combo scheda audio esterna + casse superiori a un sitema hi fi da circa 500€ come il Denon citato oppure altri sistemi simili delle marche mainstream? Ripeto sono ignorante in materia ma vorrei un buon risultato pari o superiore ad un impianto hifi. Il subwoofer serve per ascoltare musica (più che altro rock e dance) oppure è inutile?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 21:01   #18789
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Il subwoofer serve a coprire delle carenze sulla discesa in frequenza delle casse.
E il suo utilizzo ha un senso anche in base a cosa si ascolta.
Nel rock per esempio la tonica base del basso raggiunge i 40hz, ma basta spostare le dita di un paio di tasti e sei già a 60 e la corda stessa risuona anche su frequenze maggiori.
Quindi il sub ha senso fino ad un certo punto, se le casse arrivano per esempio a 50 hz. Anche perché se sbagli a regolarlo fai solo un gran pastone.
Certo con dance, strumenti elettronici e film c'é un utilizzo delle basse frequenze più spinto. Ma tante volte si tratta di freq. sugli 80/90 HZ molto spinte, più che di discesa in frequenza. È il cervello che percepisce un sacco di bassi.

Io prima mi doterei di un paio di buone casse,
in modo che tutte le frequenze importanti siano riprodotte bene e non demmerda come fanno certi satellitini microscopici dei 2.1,
poi solo se proprio ne sento la necessità
aggiungo l'eventuale sub, che deve essere solo un tocco che agisce dagli 80hz in giù.
Per la camera uso delle Eris 5Xt perché sono abbastanza lineari, ma scendono più di altre casse monitor,
non uso coni di dimensioni maggiori, perché la camera é piccola e con dei 7/8 pollici (ottimi per scendere con i bassi) ci sarebbero più che altro riflessi fastidiosi.
Per la sala ho due casse hi FI (molto datate) con dei woofer da 20 cm l'uno e non sento certo il bisogno di un sub.

Il denon se costa quanto dici, magari sarebbe da andare a sentire prima di comprarlo.

Per le schede audio ZOOM U22, Rode A1, o la Focusrite SOLO, sono già un bello step.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 12-09-2021 alle 21:07.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 21:34   #18790
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Il subwoofer serve a coprire delle carenze sulla discesa in frequenza delle casse.
E il suo utilizzo ha un senso anche in base a cosa si ascolta.
Nel rock per esempio la tonica base del basso raggiunge i 40hz, ma basta spostare le dita di un paio di tasti e sei già a 60 e la corda stessa risuona anche su frequenze maggiori.
Quindi il sub ha senso fino ad un certo punto, se le casse arrivano per esempio a 50 hz. Anche perché se sbagli a regolarlo fai solo un gran pastone.
Certo con dance, strumenti elettronici e film c'é un utilizzo delle basse frequenze più spinto. Ma tante volte si tratta di freq. sugli 80/90 HZ molto spinte, più che di discesa in frequenza. È il cervello che percepisce un sacco di bassi.

Io prima mi doterei di un paio di buone casse,
in modo che tutte le frequenze importanti siano riprodotte bene e non demmerda come fanno certi satellitini microscopici dei 2.1,
poi solo se proprio ne sento la necessità
aggiungo l'eventuale sub, che deve essere solo un tocco che agisce dagli 80hz in giù.
Per la camera uso delle Eris 5Xt perché sono abbastanza lineari, ma scendono più di altre casse monitor,
non uso coni di dimensioni maggiori, perché la camera é piccola e con dei 7/8 pollici (ottimi per scendere con i bassi) ci sarebbero più che altro riflessi fastidiosi.
Per la sala ho due casse hi FI (molto datate) con dei woofer da 20 cm l'uno e non sento certo il bisogno di un sub.

Il denon se costa quanto dici, magari sarebbe da andare a sentire prima di comprarlo.

Per le schede audio ZOOM U22, Rode A1, o la Focusrite SOLO, sono già un bello step.
purtroppo per il denon non credo ci sia la possibilità di provarlo in giro.. Ma quelle schede audio esterne ho notato hanno solo due entrate per le casse (destra e sinistra). Per un'eventulae sub dove si trova l'attacco? Ho visto che le Eris 5 Xt sono bluetooth, significa che vanno a batteria le casse in questione? Delle Mackie CR5 come le valuti?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402

Ultima modifica di Taiko : 12-09-2021 alle 21:49.
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 21:51   #18791
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
funziona al contrario,
In quei modelli il sub ( esiste anche quello dedicato alle Eris)
ha l'entrata a cui agganciare la scheda, trattiene solo le frequenze che gli servono
e ha l'uscita a cui collegare le casse,
Per quel motivo possono essere aggiunti in seguito.

https://www.strumentimusicali.net/im...erissub8-6.jpg

Tieni conto che se cerchi l'hi FI accendo con un tasto e regolo il volume dal telecomando
Non é il sistema per te, meglio guardare al denon in quel caso.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 12-09-2021 alle 21:57.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 22:08   #18792
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
.
P. S. Se agganci in analogico delle casse al PC, la scheda audio cambia volumi d'uscita, dettagli e pulizia del suono, per quanto mi riguarda l'integrata é più o meno sempre un cesso.

Certo se cercate, o avete le orecchie abituate a qualcosa come le Logitech,
che sono sbilanciare da far paura sui bassi e bucatissime sulle medie, io alzo le mani, non é il modo che trovo corretto per degli ascolti di qualsiasi genere.
La scheda audio è una sound blaster x-fi platinum. Non proprio una integrata. E soffia bene in analogico. Le logitech z906 sono le top degli impianti logitech. Ok non avranno una gamma dinamica degna di nota, ma per giocare e vedere film sono ottime per quel che costano.
Il problema delle edifier è che attaccate in digitale al pc son peggio che in analogico. Pure nella visione di un bluray con traccia dts o dolby.
I bassi stentano ad uscire. Non è una questione di gusti, è proprio il punto debole di questo sistema. Se si mette il subwoofer al minimo o massimo la situazione cambia poco e niente....
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 00:29   #18793
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Per la scheda audio parlavo a Talko, che se non erro usa l'integrata.
Per le orecchie invece,
sarebbe il caso di farsi un giro anche al mediaworld nella saletta per ascolto casse
e far mettere su un pezzo che conoscete bene.
Possono fare la stessa cosa in un negozio di strumenti musicali
dove vendono anche i monitor da studio.
Quel tanto per non avere aspettative diverse da quella che é l'impostazione
di un paio di casse normali.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 13-09-2021 alle 17:14.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 19:33   #18794
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
funziona al contrario,
In quei modelli il sub ( esiste anche quello dedicato alle Eris)
ha l'entrata a cui agganciare la scheda, trattiene solo le frequenze che gli servono
e ha l'uscita a cui collegare le casse,
Per quel motivo possono essere aggiunti in seguito.

https://www.strumentimusicali.net/im...erissub8-6.jpg

Tieni conto che se cerchi l'hi FI accendo con un tasto e regolo il volume dal telecomando
Non é il sistema per te, meglio guardare al denon in quel caso.
se lo devo collegare al pc userò i comandi della tastiera, oppure intendi altro?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 20:30   #18795
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Ok ho provato le Edifier s360db in salotto attaccato direttamente in ottico alla tv e suonano da paura con netflix sulla firestick amazon
Evidentemente l'app netflix di windows store ha qualche problema con le schede audio perchè in camera non si sentiva assolutamente così.

L'audio adesso era bello profondo nei bassi, con alti cristallini e medi magnifici. Le voci sono a dir poco spettacolari. La voce di Alessandro Rossi con queste casse è sublime!

Non so come mai ma devo studiare bene il perchè al pc si senta così da schifo

Semmai un dac amp usb di buon livello per queste casse senza svenarsi un rene, verso cosa mi potrei orientare?
Ho letto ottimi pareri sul Fulla 4.....ma le connessioni non capisco se vadano bene per queste Edifier
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 07:47   #18796
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8359
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ok ho provato le Edifier s360db in salotto attaccato direttamente in ottico alla tv e suonano da paura con netflix sulla firestick amazon
Evidentemente l'app netflix di windows store ha qualche problema con le schede audio perchè in camera non si sentiva assolutamente così.

L'audio adesso era bello profondo nei bassi, con alti cristallini e medi magnifici. Le voci sono a dir poco spettacolari. La voce di Alessandro Rossi con queste casse è sublime!

Non so come mai ma devo studiare bene il perchè al pc si senta così da schifo

Semmai un dac amp usb di buon livello per queste casse senza svenarsi un rene, verso cosa mi potrei orientare?
Ho letto ottimi pareri sul Fulla 4.....ma le connessioni non capisco se vadano bene per queste Edifier
sicuramente c'è qualche problema, ma gia un ambiente diverso può migliore molto
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 08:18   #18797
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
sicuramente c'è qualche problema, ma gia un ambiente diverso può migliore molto
Si esatto ho pensato anche a quello. In camera ho 12mq di cui parecchi occupati da armadio e letti. Quindi i riverberi creati dla sub possono dare noia alle altre frequenze. In più l'ascolto è a 1mt.
Mentre in salotto ho 22mq e l'ascolto è a 2mt di distanza.
Comunque faccio il reso di queste e le prendo nuove a questo punto. Avendo sentito di cosa sono capaci devo solo trovare una quadra con le uscite del pc o farmi direttamente un dac amp esterno. Il problema è quale scegliere...
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 20:04   #18798
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
se lo devo collegare al pc userò i comandi della tastiera, oppure intendi altro?
Forse ti ho trovato il sistema 2.1 che può fare
da via di mezzo tra casse monitor e sistema hi-fi per PC
con quella botta in più per i bassi, per il prezzo che indicavi.
Mackie (fanno casse per studi di registrazione, mixer e materiale per dj)
Produce un sub con il controllo del volume annesso e anche bluetooth.

Con i due monitor Cr4-X (119 euro) , il sub (199) una scheda Audient Evo 4 (119) e due cavi jack bilanciati (14) rimani nel budget (451) e hai un pacchetto audio di tutto rispetto.
Connessione al PC in usb, ai telefoni o smartTV in bluetooth,
Controllo volume delle tre casse con il pomello del sub, o tramite pomello scheda, o tramite tasti del PC e
due soli cavi della corrente.

Non é il compattone tutto in uno col telecomando,
ma é materiale con cui si fa home recording e mix dei pezzi,
se non si sente bene quel tipo di apparecchiatura...
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 15-09-2021 alle 01:48.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 17:10   #18799
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Forse ti ho trovato il sistema 2.1 che può fare
da via di mezzo tra casse monitor e sistema hi-fi per PC
con quella botta in più per i bassi, per il prezzo che indicavi.
Mackie (fanno casse per studi di registrazione, mixer e materiale per dj)
Produce un sub con il controllo del volume annesso e anche bluetooth.

Con i due monitor Cr4-X (119 euro) , il sub (199) una scheda Audient Evo 4 (119) e due cavi jack bilanciati (14) rimani nel budget (451) e hai un pacchetto audio di tutto rispetto.
Connessione al PC in usb, ai telefoni o smartTV in bluetooth,
Controllo volume delle tre casse con il pomello del sub, o tramite pomello scheda, o tramite tasti del PC e
due soli cavi della corrente.

Non é il compattone tutto in uno col telecomando,
ma é materiale con cui si fa home recording e mix dei pezzi,
se non si sente bene quel tipo di apparecchiatura...
scusami se ti stresso, ma senza sub (visto che mi hai detto che non è così importante e mi pare di aver capito che serve più che latro per i film), nel caso non acquistassi il sub, che casse mi consigli con i soldi risparmiati? Invece nel caso del sub consigli sempre della mackie?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 23:10   #18800
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Se pensi al sub quello della mackie é comodo per il pomello volume,
se viene connesso in BT ad una sorgente tipo smartphone, ti permette di evitare il
contorsionismo per le regolazioni del volume
e appunto ha anche il BT, cosa rara in quel tipo di apparecchio singolo.

Se prendi le casse stereo, devi fare dei compromessi sull'ingombro della cassa e quindi sulla sua capacità di riprodurre anche frequenze molto basse, soprattutto se la stanza é piccola o lo spazio sulla scrivania non basta.
(un cono da 8 pollici sparato in faccia a 40cm é solo un casino, ci vuole spazio per riuscire a sentirlo suonare come deve) .
Molti prendono i 5 pollici in quel caso.

Ma se ci stanno direi
Kali Audio LP6 (molto gettonate ultimamente), ottimo rapporto qualità percepita/prezzo
Si parla comunque di 160 euro... a cassa singola,
scendono fino a 40hz e non hanno enfatizzazioni particolari sugli alti (una cosa che va di moda ultimamente per aumentare il dettaglio che si sente, ma che rende molto affaticante gli ascolti),
in parecchi non sentono necessità di abbinarle a dei sub.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 15-09-2021 alle 23:39.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v