Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-05-2021, 17:30   #1
Alex62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 52
consiglio primo tablet

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un tablet per evitare di accendere il Notebook per gli utilizzi più frequenti che per me sono gestione della posta, scrittura di documenti word e più raramente excel, video di youtube e in generale navigazione sul web.
l'utilizzo è prevalentemente wi-fi da casa ma saltuariamente anche all'esterno per cui sarebbe meglio prevedesse la SIM.

Budget non oltre 200 euro.

Grazie
Alex62 è offline  
Old 31-05-2021, 18:34   #2
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Ci sarebbe il tablet della Blackview, la nota casa produttrice di smartphone corazzati.

Non è niente male come tablet a buon prezzo, si trova a 135€ scontato

Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1'' FHD, Android 10, 4GB RAM + 64GB ROM, 128GB Espandibili, Octa-Core, Batteria 6580mAh, Fotocamera 13MP, 1920*1200,Dual SIM/GPS/Bluetooth/Face ID/OTG-Grigio

C'è anche in vendita la tastiera/custodia prodotta dalla stessa Blackview per 39€ e si trasforma in una sorta di mini notebook.









__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 01-06-2021, 09:20   #3
Alex62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 52
il prezzo è appetibile, mi sembra che manchi la possibilità di aggiungere una SIM, a proposito di questo non ho chiaro se posso duplicare quella dello smartphone in modo da avere un unico contratto per la navigazione su internet
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ci sarebbe il tablet della Blackview, la nota casa produttrice di smartphone corazzati.

Non è niente male come tablet a buon prezzo, si trova a 135€ scontato

Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1'' FHD, Android 10, 4GB RAM + 64GB ROM, 128GB Espandibili, Octa-Core, Batteria 6580mAh, Fotocamera 13MP, 1920*1200,Dual SIM/GPS/Bluetooth/Face ID/OTG-Grigio

C'è anche in vendita la tastiera/custodia prodotta dalla stessa Blackview per 39€ e si trasforma in una sorta di mini notebook.









Alex62 è offline  
Old 01-06-2021, 09:24   #4
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Ce l'ha, dual sim addirittura, se ne possono mettere due.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 04-06-2021, 12:48   #5
Alex62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 52
Ho scorso qualche commento sulla discussione principale "scelta tablet" e sembra (almeno per chi scrive li) che l'unica scelta consigliata sia il Samsung tab a7 o in alternativa il tab a, almeno sulla fascia medio bassa. Possibile che gli altri siano tutti scarsi?
Alex62 è offline  
Old 04-06-2021, 15:33   #6
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Alex62 Guarda i messaggi
Ho scorso qualche commento sulla discussione principale "scelta tablet" e sembra (almeno per chi scrive li) che l'unica scelta consigliata sia il Samsung tab a7 o in alternativa il tab a, almeno sulla fascia medio bassa. Possibile che gli altri siano tutti scarsi?
Fosse per me il Samsung non lo prenderei, a parte che costa 50€ in più è anche inferiore come caratteristiche. Di superiore ha solo la batteria.
  • 3Gb di Ram e 32Gb di Rom il Samsung, fotocamera 8 Megapixel, Batteria 6.820 mAh
  • 4Gb / 64Gb il Blackview, fotocamera 13 Megapixel, Batteria 6580 mAh
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 05-06-2021, 00:32   #7
Alex62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 52
Si, leggendo le specifiche si direbbe inferiore, ma come in tutti i dispositivi elettronici poi sul campo bisogna vedere come si comportano: affidabilità, efficienza, robustezza, ecc.
Hai esperienza diretta con quello che gentilmente mi hai suggerito?
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Fosse per me il Samsung non lo prenderei, a parte che costa 50€ in più è anche inferiore come caratteristiche. Di superiore ha solo la batteria.
  • 3Gb di Ram e 32Gb di Rom il Samsung, fotocamera 8 Megapixel, Batteria 6.820 mAh
  • 4Gb / 64Gb il Blackview, fotocamera 13 Megapixel, Batteria 6580 mAh
Alex62 è offline  
Old 05-06-2021, 09:04   #8
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Alex62 Guarda i messaggi
Si, leggendo le specifiche si direbbe inferiore, ma come in tutti i dispositivi elettronici poi sul campo bisogna vedere come si comportano: affidabilità, efficienza, robustezza, ecc.
Hai esperienza diretta con quello che gentilmente mi hai suggerito?
Ho esperienza con gli smartphone Blackview, ne ho uno da 3 anni, ed è veramente bello e indistruttibile, è una casa non tanto conosciuta ma che produce prevalentemente i cosidetti rugges smartphone, (smartphone corazzati), pensati per essere indistruttibili, per essere usati in cantieri etc.etc.

Però produce anche smartphone normali e tablet, tutta roba di ottima qualità.

https://store.blackview.hk/

Guardando sul loro sito sembra che sia uscito anche il nuovo modello di Tablet Tab 10 e ha una batteria superiore al Samsung, però a quanto pare ancora non si trova su Amazon, dove ho visto che ci sono solo il modelli Tab 8 e 9.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 05-06-2021 alle 09:21.
Er Monnezza è offline  
Old 16-06-2021, 09:49   #9
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3593
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ho esperienza con gli smartphone Blackview, ne ho uno da 3 anni, ed è veramente bello e indistruttibile, è una casa non tanto conosciuta ma che produce prevalentemente i cosidetti rugges smartphone, (smartphone corazzati), pensati per essere indistruttibili, per essere usati in cantieri etc.etc.

Però produce anche smartphone normali e tablet, tutta roba di ottima qualità.

https://store.blackview.hk/

Guardando sul loro sito sembra che sia uscito anche il nuovo modello di Tablet Tab 10 e ha una batteria superiore al Samsung, però a quanto pare ancora non si trova su Amazon, dove ho visto che ci sono solo il modelli Tab 8 e 9.
interessante la storia del corazzato cioè pensato per chi ha le mani pesanti.
Ho gettato, dopo 9 anni di onorato servizio, un Ausu TF101 in quanto si era usurato il tasto di accensione fatto di plastica: obsolescenza programmata?

Peccato che il tablet da te suggerito non si trovi da unieuro o mediaworld in modo da poterlo vedere e toccare con mano.
Comunque prendo in considerazione questo tuo suggerimento, grazie.
misterx è offline  
Old 16-06-2021, 10:29   #10
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
edit:
niente, il supporto tecnico mi ha detto che non lo supporta. Pazienza.

Buondì, sai per caso se tramite adattatore Usb c -> RJ45 si riesce con un normale cavo di rete a collegare il router al tablet?

Ho un router un pò vecchio in ufficio ma non ha wi-fi, però ha 4 porte ethernet, per cui mi chiedevo se tramite adattatore si poteva usare questo metodo e Android lo supporta, con i cellulari funziona in molti modelli.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 16-06-2021 alle 12:39.
KD2 è offline  
Old 16-06-2021, 17:16   #11
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
edit:
niente, il supporto tecnico mi ha detto che non lo supporta. Pazienza.

Buondì, sai per caso se tramite adattatore Usb c -> RJ45 si riesce con un normale cavo di rete a collegare il router al tablet?

Ho un router un pò vecchio in ufficio ma non ha wi-fi, però ha 4 porte ethernet, per cui mi chiedevo se tramite adattatore si poteva usare questo metodo e Android lo supporta, con i cellulari funziona in molti modelli.
Potresti comprare un ripetitore Wi-fi, lo attacchi al router col cavo ethernet e avrai il Wi-fi in ufficio.

Anche una cosa da spendere poco tipo il TP-Link TL-WA850RE, si trova a 17€

__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v