Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2005, 11:05   #101
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4562
Quote:
Originariamente inviato da Jo
Un altro uso è quello del... grid computing. Mettiamone due uno sopra l'altro, collegati via Firewire con Tcp/Ip abilitato, facciamo partire Xgrid (o facciamolo partire con Mac OsX Tiger che lo avrà di serie) e avremo un piccolo dual processor G4 a meno di mille euro. Pensiamo in grande: arriveremo a vedere film prodotti e montati su grid di una decina di questi piccoli Mac...>>
Io prima cosa ci butto sù il seti

Guarando le altre immagini ne ho notata una dove sembra gli hanno montato un banco da 1GB di PC3200

La farà funzionare downclokkata immagino...
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:11   #102
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
A chi mi chiedeva della parte grafica, non posso che rispondere....
peccato!!!!
Penso che sia l'unica cosa a cui non si può porre rimedio: forse in futuro qualche terza parte potrebbe proporre un upgrade (a volte lo fanno le stesse ATI e Nvidia) ma a prezzi tali che converrà comprarsi un nuovo Mac mini aggiornato
Bisogna farsene una ragione: se lo vuoi, così te lo prendi....
Ad ogni modo probabilmente è più che sufficiente per più del 90% delle operazioni che si faranno con la macchina.

Ciao, Jo
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:44   #103
Rob50
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da moly82
mela c, mela v, mela i, mela j, mela k.... a questi ci arrivo anche io, ma il secondo tasto mi serve cmq, non posso memorizzare mille shortcut a mente!

ma per esempio, come la crei tu una nuova carella senza usare il mouse? questa è una delle operazioni che faccio + spesso....


ciao
Nei menu, sia del finder che delle applicazioni, a destra della voce ci sono le scorciatoie da tastiera.
Rob50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:31   #104
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
[quote]Originariamente inviato da Jo
Ultime cose:

<<La ventola interna è computerizzata e produce un silenzioso e costante flusso di aria: non supera i 22 dB di rumore. >>

Per esperienza diretta (il rumore lo misuro) in una normale abitazione, anche in una tranquilla zona residenziale, stare sotto i 30 dB è MOLTO difficile. Anzi non credo di aver mai misurato 22 dB... se il rumore prodotto è davvero così basso sarà molto difficile sentirlo...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:40   #105
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
imho è interessante ma se dovete acquistarlo e poi aggiungere il gb di ram il mast dvd ecc. imho vi prendete un bel pc che è più potente e ha tutto quello che volete!
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:52   #106
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da moly82
i link non mi vanno..
LACIE HD FW 160GB per 145 euro
LACIE DVD+/-RW-DL 16x per 128 euro

Quote:
bt interno e subito! per il MAU BT, hai qualche link? sarei molto interessato
Effettivamente non è facile trovare informazioni in rete: il sito Hamlet non è aggiornato
Guarda qui

Sono passato stamattina al mio negozio di fiducia e ce l'hanno: lo vendono a 35euro IVA inclusa

Ciao, Jo
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:57   #107
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
E' un po' off topic, però visto l'alto numero di utenti che non conoscono il Mac e in particolare non tengono da conto il valore aggiunto di MacOsX vi riporto queste 2 chicche dal sito italiano Tevac dov'è presente una forte e disponibile comunità di mac-user

<<In Mac OS X Panther c’e una, relativamente nuova, tecnologia, che permette di collegare due Mac con Panther, con un cavetto Firewire: non molti conoscono l’ esistenza di questo metodo, che tra l' altro e' molto comodo e veloce, per scambiare file di grosse dimensioni, oppure per collegare due Mac al volo, magari in treno, direttamente usando il cavo dell’ Hard Disk esterno (non tutti portano sempre con se un cavo di rete), insomma e' veramente fantastico.>>

e

<<Si può fare anche un'altra cosa carina: collegare i due Mac da spenti, avviarne uno premendo il tasto "t", questo diventerà un bridge FW praticamente x tutti i drives ad esso collegati (DVD, CD, HD, memorie...)
Avviando l'altro Mac con il tasto "alt" premuto è addirittura possibile scegliere l'HD dell'altro come disco di avvio. Molto comodo se ad esempio si volesse installare Tiger su un computer sprovvisto di lettore DVD o se il sistema fosse reso inutilizzabile per un qualche motivo....>>

Ciao, Jo
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:20   #108
Jofix
Senior Member
 
L'Avatar di Jofix
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da Jo
E' un po' off topic, però visto l'alto numero di utenti che non conoscono il Mac e in particolare non tengono da conto il valore aggiunto di MacOsX vi riporto queste 2 chicche dal sito italiano Tevac dov'è presente una forte e disponibile comunità di mac-user

<<In Mac OS X Panther c’e una, relativamente nuova, tecnologia, che permette di collegare due Mac con Panther, con un cavetto Firewire: non molti conoscono l’ esistenza di questo metodo, che tra l' altro e' molto comodo e veloce, per scambiare file di grosse dimensioni, oppure per collegare due Mac al volo, magari in treno, direttamente usando il cavo dell’ Hard Disk esterno (non tutti portano sempre con se un cavo di rete), insomma e' veramente fantastico.>>

e

<<Si può fare anche un'altra cosa carina: collegare i due Mac da spenti, avviarne uno premendo il tasto "t", questo diventerà un bridge FW praticamente x tutti i drives ad esso collegati (DVD, CD, HD, memorie...)
Avviando l'altro Mac con il tasto "alt" premuto è addirittura possibile scegliere l'HD dell'altro come disco di avvio. Molto comodo se ad esempio si volesse installare Tiger su un computer sprovvisto di lettore DVD o se il sistema fosse reso inutilizzabile per un qualche motivo....>>

Ciao, Jo
Grazie...
sapevo la prima parte della seconda quella di premere il tasto "t" è l'unica cosa che ho letto dal manuale

davvero utili come tips
__________________
IMac 21.5" - SC 4ever Vendo: 2 Monitor
e cerco un nas
Jofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:27   #109
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3293
Quote:
Originariamente inviato da khri81
imho è interessante ma se dovete acquistarlo e poi aggiungere il gb di ram il mast dvd ecc. imho vi prendete un bel pc che è più potente e ha tutto quello che volete!
...e ma qui parliamo di 5x16cm, dove lo trovi un pc così?
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:37   #110
Jofix
Senior Member
 
L'Avatar di Jofix
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
Messaggi: 661
ci riesco a giocare in internet a warcraft 3 secondo voi?
__________________
IMac 21.5" - SC 4ever Vendo: 2 Monitor
e cerco un nas
Jofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:53   #111
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864


Scusate: ma il connettore sul fondo del Mini, è un mini-ide? oppure il disco sarà S-ATA (connettore in mezzo? BOH!
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:58   #112
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
è un connettore sata quello?!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:01   #113
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

gli HD sono prodotti da Toshiba a 4200 giri
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:02   #114
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839

Tra i pochi dettagli non ancora illustrati del nuovo Mac mini ci sono le speciche dell'HD. Del supporto per l'archiviazione dei dati Apple si limita a dire che si tratta, a seconda del modello, di un disco da 40 o da 80 pollici, senza precisare ulteriormente. Anche i manager di Cupertino al proposito non sono stati particolarmente d'aiuto evitando sempre di specificare velocità e dimensioni del disco.

Grazie alle foto scattate ieri da Macitynet e pubblicate
in questa galleria, siamo però in grado di venire in aiuto a tutti coloro che si chiedono quale tipo di HD venga proposto da Apple.

Si tratta, come per molte altre componenti del Mac mini, di un disco da portatili, per la precisione di un HD Ultra ATA da 2,5 pollici che nei modelli da noi esaminati era di produzione Toshiba. Per la precisione si trattava dell'MK4025GAS (da 40 GB) o dell'MK8025GAS.

Le specifiche tecniche parlano di una velocità di rotazione di 4200rpm e un tempo d'accesso di 12ms. Il modello da 40 GB ha un solo piatto, il modello da 80 GB ha due piatti. A chi fosse interessato al rumore prodotto, Toshiba comunica che si tratta di 24 decibel in pausa e di 31 decibel in ricerca random.

Sempre parlando di unità ottiche il masterizzatore combinato, ovvero la periferica di serie, sempre nel Mac mini da noi esaminato era un Panasonic-Matshita CW-8123-B, un modello slim con le seguenti specifiche: 24X Speed in scrittura CD, 16X in scrittura CD-RW, 24X in lettura CD, 8X in lettura DVD dotato di protezione buffer underrun. Il montaggio di questo disco può essere fatto, secondo Panasonic, anche in verticale oltre che in orizzontale.


e non sono 3,5"
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:04   #115
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Ditemi che è un sata.

Anche perchè cosi' l' hard disk sarebbe probabilmente da 7200!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non penso esistano sata da 5400!

Figata! Ne prendo un' altro...era il mio unico dubbio...


Ancora: mi intrippa parecchio questo xgrid...come funzica?
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:05   #116
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
E allora bisogna fare come avevo proposto io.
Disco interno per OS e applicazioni (il base da 40GB) e HD esterno FW (in un case così si può aggiornare)

Ciao, Jo
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:07   #117
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da SAND
Ditemi che è un sata.

Anche perchè cosi' l' hard disk sarebbe probabilmente da 7200!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non penso esistano sata da 5400!

Figata! Ne prendo un' altro...era il mio unico dubbio...


Ancora: mi intrippa parecchio questo xgrid...come funzica?
leggi sopra 2,5 pollici e 4200 rpm
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:09   #118
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
costano un bordello sti HD!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:19   #119
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Con questa mosso hanno perso un potenziale acquirente: me.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:20   #120
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
Futuri accessori Mac mini

Ripensando un po' a tutto sto' discorso dell'espandibilità quasi impossibile per il Mac mini....
Ma non è per caso che vedremo lo stesso fenomeno dell'iPod: avete presente quale indotto di accessori ci sia intorno al (ex-)"Bianco Lettore"?!?
Visto che Apple non'è un fulmine in campo informatico (a mio parere il form-factor/case del Mac mini terrà almeno per 2 anni prima di una revisione) sono quasi sicuro che vedremo presto una serie di accessori da abbinare al Mac mini con la stessa finitura e forma

Ciao, Jo

Ultima modifica di Jo : 13-01-2005 alle 14:22.
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v