Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2007, 07:20   #241
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
sei fuori 40 minuti col traffico del venerdì...

arriverai per il secondo.









se facessimo 'na roba tipo di martedì o mercoledì che sennò finiamo a farci gli auguri di Pasqua??

E' molto raro che io abbia impegni inderogabili al venerdì sera.
Dal 22 dicembre ero sempre libero.

Purtroppo, sapete che per me è difficilissimo arrivare da qualche parte durante la settimana.
Per motivi che non vi sto a spiegare non mi posso allontanare molto da casa, se ciò avviene ho bisogno che qualcuno mi sostituisca tra le mura domestiche.

Fate una cosa del genere: decidete come se io non ci fossi.
Se mi sarà possibile raggiungervi, lo farò con molto piacere, se non sarà possibile, sarò lo stesso al vostro fianco, ma solo con il pensiero.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 07:59   #242
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
imho NO!

si organizza per trovarci, ergo TUTTI!
fosse a ferragosto, ma TUTTI.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 08:17   #243
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ti ringrazio per la stima, sono commosso
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 08:21   #244
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
imho NO!

si organizza per trovarci, ergo TUTTI!
fosse a ferragosto, ma TUTTI.
Straquoto!!!
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 08:30   #245
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert
Per curiosità, tu che problemi hai?
Beh, il primo non è che sia proprio un problema, nel senso che foobillard non partiva perchè c'era una dipendenza che doveva essere aggiornata ed effettivamente dopo una ventina di giorni è arrivato l'aggiornamento, ma senza foobillard posso vievere tranquiallamente.

Invece il secondo problema mi sta un po' più a cuore ed è un problema simile al primo ma riguarda Kino che io uso per le catture video.
Ha funzionato i primi 3 giorni dopo l'installazione, poi ho fatto un aggiornamento e da li non è più andato. Facendo alcune ricerche ho scoperto che dipende da faad2 che sul sito di arch è pure marcata come libreria in aggiornamento, però ormai sono passati quasi due mesi e ancora sono senza il mio Kino(tto) .
L'altro giorno, dovevo fare un'aquisizione video ed ho dovuto prendere il notebook con windows

Non mi piace questa lentezza nel risolvere i problemi.
Per il resto non ho nulla da dire, stabile, veloce e semplice da configurare.

Ah, dimenticavo, ho installato qualche programma che volevo provare e molti non partivano dandomi errori tipo "segmentation fault" e altri, il che mi rattristisce

Anche se non ho mai potuto sopportare ubuntu/kubuntu/xubuntu (solo per il nome), visto quello che si dice in giro di queste distro, sto pensando seriamente di provarne una.

Ultima modifica di stefanoxjx : 13-02-2007 alle 08:33.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:33   #246
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
e via che vieni a miti consigli , si


imho se vuoi non ricompilare e avere gestione facile devi un po' sacrificare
la velocità e la leggerezza.

kubuntu o suse imho (pachidermi)
specie per il portatile ... una volta che hai per entrambi inserito i repo extra installi al volo di tutto e via.
son pachidermi, non c'è niente da fare.



o frugalware (un po' ballerina sugli update a volte) se vuoi stare un po' sul snello e veloce.


oppure sabayon e non ricompili NULLA e semplicemente ogni quattro mesi lo reinstalli con la nuova release.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 13-02-2007 alle 11:16.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:46   #247
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
e via che vieni a miti consigli , si


imho se vuoi non ricompilare e avere gestione facile devi un po' sacrificare
la velocità e la leggerezza.

kubuntu o suse imho (pachidermi)
specie per il portatile ... una volta che hai per entrambi inserito i repo extra installi al volo di tutto e via.
son pachidermi, non c'è niente da fare.



o frugalware (un po' ballerina sugli update a volte) se vuoi stare un po' sul snello e veloce.


oppure sabayon e non ricompili NULLA e semplicemente ogni quattro mesi lo reinstalli con la nuova release.

Quasi quasi installo Windows Vista!!
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:51   #248
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Quasi quasi installo Windows Vista!!

basta che cacci 399 eurozzoli ...

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:02   #249
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
basta che cacci 399 eurozzoli ...

Le versioni OEM costano mooooooooooolto meno, però non è la spesa iniziale che mi preoccupa, è il dopo
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:30   #250
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
ebbhè... senti, mò ... inizia a programmare perchè mi sa che il SO che vuoi tu non esiste ancora.


personalmente son arrivato alla conclusione che quando comprerò un portatile sarà un apple e che sul fisso a casa continuerò con linux perchè...
diciamo che nonmi fido molto di zio steve come non mi fido proprio di zio bill ...

però i portatili son 'na cosa che deve andare a puntino anche per questione di onsumi etc etc... e col pinguino devi scegliere quello "giusto" e configurarlo bene e ci perdi tempo...


chi usa il portatile si presume di tempo ne abbia poco, sennò perchè userebbe il portatile??



un bel macbook e ti cavi il pensiero, mal che vada linux in dual boot
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:52   #251
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Mah!!

Io c'ho il mio pc fisso con 3/4 distro linux...

Il portatile con winzozz e suse. Non ho problemi di sorta e tutto è stato riconosciuto alla perfezione (be', il lettore di smartcard non l'ho provato)....
All'avvio suse mi becca 110 mb, ocn beryl arrivo a 170mb....
devo ammettere anzi che ho avuto più problemi e c'ho messo di più a configurare win piuttosto di suse...

Per il macbook: ero tentato, ma alla fine per prendere un portatile dello stesso livello dovevo spendere una cifra impossibile per me al momento...quindi....
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:33   #252
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
si, bhè... i prezzi recenti di fujitzu e dell stanno sui 700 eur per quello che in casa apple paghi 1200 ...

...

vabbhè tutto... però




comunque tu hai in pratica già risolto, solo volevi avere una soluzione più performante e ISI...




... io credo che ci voglia ancora un paio di per annetti per una distro linux completa e facile come suse o kubuntu, ma più veloce e snella.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 13-02-2007 alle 14:45.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:08   #253
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Facendo alcune ricerche ho scoperto che dipende da faad2 che sul sito di arch è pure marcata come libreria in aggiornamento, però ormai sono passati quasi due mesi e ancora sono senza il mio Kino(tto) .
L'altro giorno, dovevo fare un'aquisizione video ed ho dovuto prendere il notebook con windows
Mai usato... ma che ha faad2? instabile? o vecchia?

Quote:
Non mi piace questa lentezza nel risolvere i problemi.
In quest'ultimo periodo tra il rilascio della nuova versione 0.8, il passaggio al nuovo kernel che ha portato molte modifiche e problemi, il cambiamento del sito/forum, hanno avuto un surplus di lavoro, e sono in pochi a gestirla, quindi inevitabilmente c'è una lentezza... Prima cmq erano abbastanza veloci.
Quote:

Ah, dimenticavo, ho installato qualche programma che volevo provare e molti non partivano dandomi errori tipo "segmentation fault" e altri, il che mi rattristisce
Boh, strano...
Quote:
Anche se non ho mai potuto sopportare ubuntu/kubuntu/xubuntu (solo per il nome), visto quello che si dice in giro di queste distro, sto pensando seriamente di provarne una.
Sono sicuramente ottime, ottimo supporto, community, e facili. Fanno tutto loro Ma non mi sento completamente padrone della distro, carica tantissimi moduli/servizi inutili (almeno per me) che rallentano il sistema... su arch non ho mai superato i 120MB di ram, qua i 400 Anche se in teoria si potrebbero togliere, però non è mai pulita come arch.
Anche se cmq, xubuntu è davvero buona
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:14   #254
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998

... io credo che ci voglia ancora un paio di per annetti per una distro linux completa e facile come suse o kubuntu, ma più veloce e snella.
Io personalmente ho pensato di farne una... sullo stile di arch ma più semplice (oppure una ubuntu,m a più leggera, a te la scelta ).
Il problema è che da solo non posso fare molto, di persone che vogliono collaborare ce ne sono poche (se non 0), e fino a luglio ho poco tempo
Cmq una bozza di installer e un inizio di gestore pacchetti c'è già Basta metterli a posto, creare i vari pacchetti, e configurarla un po'... e poi mettere insieme il tutto
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:16   #255
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Ho dato semplicemente la mia opinione e la mia esperienza su questo argomento.
Al momento, sul portatile una distro diversa da suse non la installo: è la più semplice (almeno per me) ed ha un riconoscimento hw pressochè perfetto (o quasi ). Pesante sarà anche pesante, ma al momento l'hw in dotazione non soffre assolutamente...anzi. in futuro si vedrà. Inoltre volevo un qualcosa di subito pronto e operativo senza dover smazzarmi fle di config o altro.

Su pc fisso è una cosa diversa e lì ho infatti varie distro, compresa cmq anche suse....
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:24   #256
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
io per lo stesso motivo tengo fisse suse e anche sabayon ,,, son un po' pachidermi, ma il raptor e il dual core le aiutano abbastanza...

ci aggiungo frugal ... però vedo che onestamente alla fin fien è il "facile subito" quello che mi serve di più che non "velocissimo e leggerissimo" ...

de gustibus, per carità ... ma uno mica ci può passare i giorni per configurare uno straccio di SO solo per averlo da competizione.
sennò veramente a 'sto puinto torno a Win ...
spaccio solo .doc e wma in giro per il mondo, spedendoli soprattutto a chi ha linux ...


tanto... un bel backup con ghost a sistema pulito e una volta al mese non lo defraggo nè pulisco neanche solo gli restoro sopra il backup di ghost e VIA!!!!!!!

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 13-02-2007 alle 15:33.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:42   #257
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Be', a me piace linux e mi piace usarlo. Certo, la mia conoscenza è da utente desktop, non ho mai ricompilato un kernel in quasi 4 anni di utilizzo e mi trovo lo stesso molto bene.
non ho moltissimo tempo da perdere e quindi prediligo semplicità e facilità. Cmq, anche frugal non è difficilissima: ci perdi quella mezzoretta in più per la config e poi sei a posto.

Gira e rigira cmq alla fin fine torno sempre a suse!!
Installo e uso anche altre distro giusto per tenermi aggiornato e vedere come la situazione si evolve....
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:53   #258
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert
Mai usato... ma che ha faad2? instabile? o vecchia?
Vecchia, sono in attesa di quella aggiornata.

Quote:
In quest'ultimo periodo tra il rilascio della nuova versione 0.8, il passaggio al nuovo kernel che ha portato molte modifiche e problemi, il cambiamento del sito/forum, hanno avuto un surplus di lavoro, e sono in pochi a gestirla, quindi inevitabilmente c'è una lentezza... Prima cmq erano abbastanza veloci.
Speriamo che sia solo per questo!

Quote:
Sono sicuramente ottime, ottimo supporto, community, e facili. Fanno tutto loro Ma non mi sento completamente padrone della distro, carica tantissimi moduli/servizi inutili (almeno per me) che rallentano il sistema... su arch non ho mai superato i 120MB di ram, qua i 400 Anche se in teoria si potrebbero togliere, però non è mai pulita come arch.
Anche se cmq, xubuntu è davvero buona
Infatti, sono molto in dubbio se fare il passo o no, però faccio anche affidamento che dopo più di un anno di slackware, 1 anno di debian, 1 anno di gentoo e qualche mese di arch, potrei anche azzardarmi ad otimizzarla un pochino.
Una volta ho ricompilato il kernel di una debian testing alla gentoo way quindi kernel ridotto al minimo e senza initrd.
Devo dire che in quell'occasione avevo notato un grossissimo incremento di velocità sopratutto nel boot, ma poi anche nelle operazioni ordinarie.
Però devo anche dire che quello era un server e non aveva interfaccia grafica, quindi il vero test bisognerebbe farlo con kde e openoffice.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:56   #259
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ebbhè... senti, mò ... inizia a programmare perchè mi sa che il SO che vuoi tu non esiste ancora.
Per fare cosa? Per sparare nel mucchio una ulteriore distro linux e aumentare di conseguenza la confusione che già regna sovrana nel mondo opensource?
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 20:22   #260
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
qua c'è un pkgbuild per aggiornarla
http://aur.archlinux.org/packages/faad2-cvs/faad2-cvs/
non so che versione vuoi, cmq una piccola modifica e risolvi


Io mi sto azzardando a voler creare una distro nuova, ma non per dividere il panorama, ma perchè tra tanto, non c'è nulla che mi soddisfi pienamente... ma certo che finchè sarò praticamente da solo non finirò mai, e non riuscirò a mantenere tutti i pacchetti che una distro richiederebbe...
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v