Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2024, 19:15   #1
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Windows 10 Errore 0x000000e

Salve a tutti, di colpo ho problemi con l'avvio del mio Pc.
E' un vecchio assemblato del 2014.
Se avvio il pc, appena compare il logo di windows si riavvia.
Poi dopo il secondo boot si avvia un po' e da questa schermata di errore :


Anzi, questa mi è apparsa qualche giorno fa, prima era " impossibile avviare correttamente il pc " ma stesso errore...

Mi chiede di premere Invio per provare ad avviare ancora, si avvia ma prima di accedere al desktop mi spunta sta schermata :


Che non ho idea cosa sia ( ho controllato le app di avvio ma non trovo nulla di strano , anche nel registro ).
Macina macina per 20-30" e finalmente accede al desktop.
Poi basta se ne sta buono acceso anche per giorni senza fiatare.

Questo è lo smart del SSD di sistema :



Ho collegato varie periferiche ( Hd su due hub alimentati, fra le altre ) ma devo ancora provare ad avviare senza periferiche usb collegate ( e prova caxxo mi direte giustamente... ).

Voi, a parte il consiglio del " classico formattone ", cosa mi potreste dire ?
Ho fatto anche una scansione con Malwarebyte e Spybot ma non hanno rilevato nulla di che...

Grassie infinite per qualsiasi parere e consiglio...



Cmlslmslnksmlòlnsmslòlsnòsmlòlsm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 20:23   #2
SysLack
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 38
Puoi provare con i metodi suggeriti qui: https://answers.microsoft.com/it-it/...b-36ed1d885a53
SysLack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 06:12   #3
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Ciao, si avevo visto ma devo trovare il tempo per farmi una pendrive di boot perchè non ho nessun cd di installazione...

Comunque ieri ho smanettato con vari avvii, togliendo e rimettendo le varie usb, ed altri errori simili non li ho avuti.
Rimane però quella schermata prima del desktop che non so cosa sia.
Metto altri due screen :





Boh , non mi sembra di avver aggironato i driver della scheda audio recentemente e non ho attivi le opzioni per l'accessibilità ...

Qualcuno ha idea di che cosa possa essere ?


Grazie!


Clmslmslknlslnslns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 10:29   #4
SysLack
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 38
Puoi provare intanto a scollegare le periferiche non necessarie, disabilitare l'avvio rapido (così) e usare la trinità di comandi "chkdsk C: /r", "sfc /scannow" e "DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth". Accertati anche che non ci siano aggiornamenti che devono finire di installarsi.
SysLack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 18:08   #5
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da SysLack Guarda i messaggi
Puoi provare intanto a scollegare le periferiche non necessarie, disabilitare l'avvio rapido (così) e usare la trinità di comandi "chkdsk C: /r", "sfc /scannow" e "DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth". Accertati anche che non ci siano aggiornamenti che devono finire di installarsi.
Grazie.
Allora prima ho disinstallato le varie periferiche usb e continuava a riavviarsi appena dopo il logo di Win, poi mostrava la schermata blu con quell'errore ecc ecc
dopo circa 10 tentativi finalmente si è avviato...
Ho paura che , anche lo smart dice di no, stia schiattando il SSD...
Non ho aggiornamenti in sospeso...

provo con le righe di comando che hai scritto...


Clmslmslsmlkksm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 18:45   #6
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21963
Per caso hai una scheda video discreta Nvidia, dunque installata a parte rispetto a quella eventualmente presente sulla scheda madre?

Tra i comandi da verificare circa app avviate all'accensione usa anche msconfig, servizi di terze parti, comprese.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-03-2024 alle 18:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 18:54   #7
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Allora il comando Sfc mi ha trovato dei file di sistema corrotti , li ha messi in un file CBS.log lungo 1km

Chkdsk al momento non riesco a farlo, mi dice che il ssd è impegnato ecc ecc



Clmsò,slnsòmlsnòslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 18:55   #8
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per caso hai una scheda video discreta Nvidia, dunque installata a parte rispetto a quella eventualmente presente sulla scheda madre?

Tra i comandi da verificare circa app avviate all'accensione usa anche msconfig, servizi di terze parti, comprese.
ùNo ho tutto integrato, non uso il pc per giocare o roba pesante ( al max un vecchio lightroom ).
Fra i suoi compiti è quello di fare da server per plex, poi poco altro...



C,òsò,sò,mòs,mòsòl,ms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 19:04   #9
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21963
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Allora il comando Sfc mi ha trovato dei file di sistema corrotti , li ha messi in un file CBS.log lungo 1km

Chkdsk al momento non riesco a farlo, mi dice che il ssd è impegnato ecc ecc



Clmsò,slnsòmlsnòslms
Bene, chkdsk fallo da CMD con diritti di Admin e ti chiederà nel caso di schedulare il processo al riavvio successivo . Rispondi sì. Riavvia.

Riguardo i problemi con sfc, se presenti come nel tuo caso, la sequenza completa da eseguire, confermando di non avere problemi dopo nessuno dei singoli comand, è la seguente:

sfc /scannow
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
sfc /scannow
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 19:20   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, chkdsk fallo da CMD con diritti di Admin e ti chiederà nel caso di schedulare il processo al riavvio successivo . Rispondi sì. Riavvia.

Riguardo i problemi con sfc, se presenti come nel tuo caso, la sequenza completa da eseguire, confermando di non avere problemi dopo nessuno dei singoli comand, è la seguente:

sfc /scannow
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
sfc /scannow
Si ho schedulato, adesso ho riavviato e sta scansionando.
Prima avevo fatto fare un test ad hdtune e non ci sono settori corrotti.
Inoltre tramite l'app Wd ho aggiornato il firmware... Vediamo.
Inoltre ho preparato una pendrive di Windows...
Lo so che andrebbe fatto un formattone ma non ho tempo per ste cose

grazie
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 19:30   #11
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21963
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Lo so che andrebbe fatto un formattone ma non ho tempo per ste cose
Sono contrario ai formattoni; sono strumenti per chi non sa metterci le mani e per chi ha sistemi base facilmente replicabili. Non tutti hanno esigenze e configurazioni semplici.
Fai bene a fare tutto il possibile.

Fai attenzione che chkdsk è altra cosa rispetto a quella sequenze in 4 comandi di seguito che deve uscire senza problemi dopo ciascun comando. Anche in questo caso da CMD con diritti Admin.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 19:49   #12
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sono contrario ai formattoni; sono strumenti per chi non sa metterci le mani e per chi ha sistemi base facilmente replicabili. Non tutti hanno esigenze e configurazioni semplici.
Fai bene a fare tutto il possibile.

Fai attenzione che chkdsk è altra cosa rispetto a quella sequenze in 4 comandi di seguito che deve uscire senza problemi dopo ciascun comando. Anche in questo caso da CMD con diritti Admin.
Beh il formattone lo tengo proprio come ultima spiaggia
Ma io sono sempre stato abbastanza smanettone, 20 anni fa assemblavo upgradavo settavo pc per me ed amici, solo che ora mi sono stufato ed impigrito.
Son vecchio
Ora sto esenguendo quei 4 comandi vediamo...

Comunque lo schermo blu prima del desktop rimane :

Se vado in quel menu si attiva l'assistente vocale che mi spiega i vari comandi... ma che cavolo è sta roba, non l'ho mai avuta prima di un paio di settimane fa...


Cò,sà,ò,ms,òsààòs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 20:01   #13
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Ecco :





Cmlkskmsmklskmlklms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 17:05   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Niente, ho ancora quegli errori all'avvio, e ci vogliono quasi 10 avvii prima che mi entri nel desktop...


C,òdòò,,àdàd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 08:31   #15
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21963
Bene DISM.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Niente, ho ancora quegli errori all'avvio, e ci vogliono quasi 10 avvii prima che mi entri nel desktop...


C,òdòò,,àdàd
Ma non era solo una questione di messaggio strano prima di entrare nel desktop?

O stai dicendo che ti appare 10 volte di seguito il BSOD 0xc00000e ?

In questo secondo caso:
https://answers.microsoft.com/en-us/...2-fd97778d4606

https://www.makeuseof.com/fix-window...ode-0xc00000e/

https://recoverit.wondershare.it/com...0xc00000e.html

Ma personalmente farei una clonazione, se possibile, prima di agire con i passi suggeriti in modo da poter tornare indietro. O almeno un backup.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-03-2024 alle 08:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 12:08   #16
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
ma te lo fa solo in un utente del pc o in tutti?

perchè se è solo un utente potrebbe essere il profilo corrotto, a sto punto tanto vale creare uno nuovo settarlo come più ti aggrada e cancellare quello vecchio
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 20:50   #17
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene DISM.



Ma non era solo una questione di messaggio strano prima di entrare nel desktop?

O stai dicendo che ti appare 10 volte di seguito il BSOD 0xc00000e ?

In questo secondo caso:
https://answers.microsoft.com/en-us/...2-fd97778d4606

https://www.makeuseof.com/fix-window...ode-0xc00000e/

https://recoverit.wondershare.it/com...0xc00000e.html

Ma personalmente farei una clonazione, se possibile, prima di agire con i passi suggeriti in modo da poter tornare indietro. O almeno un backup.
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma te lo fa solo in un utente del pc o in tutti?

perchè se è solo un utente potrebbe essere il profilo corrotto, a sto punto tanto vale creare uno nuovo settarlo come più ti aggrada e cancellare quello vecchio
Grazie delle risposte.
Allora faccio un attimo di chiarezza : ci sono due problemi all'avvio, non so se siano correlati ma tant'è .

1) Da " freddo" quindi col Pc spento da ore, ho riavvi subito dopo la comparsa del Logo di Windows. Alcuni sono semplici reboot, altri invece implicano la comparsa del BSOD con quel messaggio di errore linkato sopra.
A forza di riavviarsi, dopo circa una decine di volte il Pc si decide ad andare nel Desktop.
Questo mi fa quasi pensare ad un classico problema di "Cold Boot " ma non riesco a venirne a capo. Il SSD da smart e da analisi con hdtune non presenta problemi. Ho fatto anche un test della Ram ed anche lì nessun errore.
Proverò con le procedure linkate da Giovanni, prima però faccio un backup con Aomei Backupper * .
Se dopo l'uso, spengo e riaccendo o semplicemente riavvio il PC , ,la BSOD o il loop di riavvi non campaiono. Capitano solo col Pc spento da ore, per l'appunto, per quello mi farebbe pensare ad un problema di Cold Boot .
edit : Quando compare la schermata BSOD mi chiede di premere INVIO per tentare di continuare il boot oppure di scegliere un'opsione di boot : se anche io scelgo un boot in modalità provvisoria, il pc si riavvia comunque.
Il che fa pensare che sia qualcosa che travalica un problema di driver ...


2) Quando il Pc si decide ad avviarsi correttamente, arrivo alla schermata di Login, mi loggo ed ecco che appare la schermata Blu " solo un momento".
Se clicco sul menu a sx, parte l'assistente vocale che spiega le varie opzioni di quel menu. Questo problema , comparso dal nulla qualche settimana fa, succede TUTTE le volte che il Pc si avvia correttamente.
Proverò, come suggerisce Unax, a creare un altro account e vederne il comportamento.
Poi da tempo mi porto avanti un problema con l'account MS nel Pc ( solo su questo ), ossia non si sincronizza, non logga in Onedrive, o nello store o in tutte le altre situazioni che richiedono un login MS se è connesso solo tramite la fibra ( col cavo intendo), ma devo attivare il WIFI allora l'account funziona correttamente. Già provato a reinstallare ed aggiornare i driver della scheda di rete ma niente da fare. Che cosa strana no?

Comunque la pendrive di boot di Win è pronta, devo avere un attimo di tempo perchè come ben sapete quando si comincia a smanettare passano le ore come nulla..

* Ma se è un problema di files corrotti o chissà cosa a livello software, se faccio il backup e poi ripristino, non mi porto dietro il problema comunque?
Se tipo faccio il backup e cambio SSD, non mi porto il problema nel nuovo SSD? Se è un problema di corruzione di Win intendo...


Grazie infinte ad entrambi !


Clmalmalnsklamkna
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 16-03-2024 alle 20:55.
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 09:59   #18
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21963
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
* Ma se è un problema di files corrotti o chissà cosa a livello software, se faccio il backup e poi ripristino, non mi porto dietro il problema comunque?
Se tipo faccio il backup e cambio SSD, non mi porto il problema nel nuovo SSD? Se è un problema di corruzione di Win intendo...
Temo proprio di sì, clonazione compresa.
Anzi, personalmente se avessi giù un SSD libero, proverei prima con la clonazione e vedrei se il problema si ripresenta su SSD clonato.
Fare una backup e successivo restore è sempre una triangolazione che implica un maggior grado di variabili.


P.S.
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Se dopo l'uso, spengo e riaccendo o semplicemente riavvio il PC , ,la BSOD o il loop di riavvi non campaiono. Capitano solo col Pc spento da ore, per l'appunto, per quello mi farebbe pensare ad un problema di Cold Boot .
E come dovrebbe risolversi un problema di Cold Boot: puntandoci contro una stufetta?

A me ricorda il problema che sto avendo in Windows 8.1 Pro: nel medesimo PC in cui ho Windows 10 , in dual boot, quando cerco di avviare Windows 8.1 ho una problematica simile con Errore 0x0000001 . E si tratta del medesimo SSD con all'interno sia Windows 10 e Windows 8.1..

Eppure il PC è caldo da ore con l'uso di Windows 10. Tuttavia il riavvio in Windows 8.1 provoca quell'errore. Ma non voglio dirottare il tuo thread. Aprirò il mio.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2024 alle 10:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 19:38   #19
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Allora, aggiorno
Seguendo il consiglio di Unax, sembra che creando un secondo account il secondo problema sia stato risolto.
Dico " sembra" perchè magari fra qualche giorno ricompare
Ma comunque la schermata " solo un momento" ora non me la fa più, nè nel nuovo account nè in quello vecchio.
Invece il problema dei riavii e della BSOD rimane, anche prima almeno una decina di tentativi prima che arrivasse al desktop...
Vediamo appena ho tempo di fare il backup e provare col nuovo ssd ...



Cò,s,àsòms,àsòlnsòàòs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 20:47   #20
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 341
Ti consiglio molto molto caldamente di disabilitare OneDrive e non farne più uso e disabilitare l' account Microsoft (di farne a meno, insomma). Sono tutte cose che trasferiscono nelle mani di altri i tuoi dati, la tua vita!
Ho anche aperto una discussione in proposito ma metto anche qui il video che ti spiega come tornare al semplice account locale senza usare più quello Microsoft (vai alla parte finale del video):
https://www.youtube.com/watch?v=o9mFDSIGNw8

Io, fossi in te, proverei anche ad accendere il computer senza che questo sia collegato alla rete (scollega il cavo e togli pure la connessione wireless). Magari si avvia subito e bene. Sono prove. Fai sempre in tempo a ricollegare il cavo dopo che hai il computer perfettamente funzionante!

Ultima modifica di back to the lira : 20-03-2024 alle 20:55.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v