Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2011, 13:49   #3121
Carlo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1654
ok grazie ti posso chidere quali modalità di upscaling puoi applicare dal menu video durante la riproduzione? Ti compare il Lanczos?
__________________
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:51   #3122
docdom81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ciao, ti poso rispondere io... uso openelec da un pò ormai con un Phenom II X2 550 e ati 5750 e mi sto trovando bene.

Di default, openelec parte con SAMBA attivato e condivide tutto (tranne le cartelle di sistema mi pare) e ci puoi accedere da windows sia in lettura che in scrittura. Per creare nuove cartelle e eliminare quelle che ci sono, spostare files c'è la sezione apposita sotto "impostazioni" poi "files". Se hai un server aggiungi la risorsa di rete e hai finito...
Per chi piace la shell (non io), puoi fare tutto via remoto con la ssh.

@ unnilennium: ottima config., è quella che voglio ordinare io Che versione usi? Io la pvr odk56 e mi trovo abbastanza bene nonostante sia "beta"
Ok, se è come dici per me sarebbe perfetto!
proverò ad installarlo e ti farò sapere.
docdom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:56   #3123
docdom81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
UP
Io ad esempio sto usando una scheda madre con tutto integrato.
Hdmi collegata al tv ed uscita ottica s/pdfif collegata ad una soundbar.
Ciò non toglie che se hai un sintoampli con ingresso hdmi colleghi direttamente tutto all amplificatore. Dipende da te che cosa vuoi fare.
docdom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:02   #3124
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
io ho l'HTPC collegato alla TV solo tramite un semplice cavo HDMI che trasferisce sia l'immagine che il suono.

E sfrutto le casse della TV. Il dolby sarebbe figo ma costa troppi soldi e non me lo posso permettere (sopratutto ora)...
grazie della risposta comunque

Quote:
Originariamente inviato da docdom81 Guarda i messaggi
Io ad esempio sto usando una scheda madre con tutto integrato.
Hdmi collegata al tv ed uscita ottica s/pdfif collegata ad una soundbar.
Ciò non toglie che se hai un sintoampli con ingresso hdmi colleghi direttamente tutto all amplificatore. Dipende da te che cosa vuoi fare.
ok ho capito, mi sa che anche io opterò per una scheda madre con tutto integrato anche perchè penso sia valida senza spendere tanto per niente

domanda però, sto trovando difficoltà a trovare un impianto home theatre 5.1 valido ma che NON abbia il lettore dvd nel pacchetto dato che non me ne farei nulla, se avete consigli li accetto volentieri
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:04   #3125
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
grazie della risposta comunque



ok ho capito, mi sa che anche io opterò per una scheda madre con tutto integrato anche perchè penso sia valida senza spendere tanto per niente

domanda però, sto trovando difficoltà a trovare un impianto home theatre 5.1 valido ma che NON abbia il lettore dvd nel pacchetto dato che non me ne farei nulla, se avete consigli li accetto volentieri
dipende da quanto vuoi spendere... in teoria potresti spulciare anche sistemi audio per pc, non per home theatre, ovvio che dipende da quanto vuoi spendere, ma ci sono prodotti di qualità anche logitech, o jbl che possono fare la loro sporca figura (ho omesso creative per esperienza personale negativa, ma esistono) oppure potrei fare capitan ovvio e dirti di cercare BOSE, e sicuramente trovi home theatre senza compromessi, e senza lettore dvd... a costo di un rene
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:16   #3126
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
dipende da quanto vuoi spendere... in teoria potresti spulciare anche sistemi audio per pc, non per home theatre, ovvio che dipende da quanto vuoi spendere, ma ci sono prodotti di qualità anche logitech, o jbl che possono fare la loro sporca figura (ho omesso creative per esperienza personale negativa, ma esistono) oppure potrei fare capitan ovvio e dirti di cercare BOSE, e sicuramente trovi home theatre senza compromessi, e senza lettore dvd... a costo di un rene
no no, ci tengo ai miei organi

comunque starei cercando un 5.1 semplice ma ben messo a meno di 300 euro possibilmente , 350 massimo massimo

i consigli son sempre ben accetti

e grazie dell'aiuto
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:20   #3127
benten
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non ci siamo capiti:
esempio pratico: a75 con a6 3650: cpu quad core con buona potenza elaborativa, e gpu con buona potenza, anche qualche gioco gira dignitosamente, non hd, ovvio,ma gira.
e 350 è la proposta amd per contrastare le piattaforme atom. hanno una potenza equivalente agli ultimi atom dual core, con gli stessi consumi, + o -, anche se la gpu è moolto più potente della intel integrata.
per quello che interessa noi, cioè htpc, entrambe le soluzioni hanno le caratteristiche necessarie per consentire una riproduzione video fluida e senza intoppi, a prescindere dal resto.

questo vale per windows e per linux
Ok, ora mi è chiaro; se optassi per una A75 con un A4-3400 (procio meno performante dell'A6) pensi che otterrei una visione comunque fluida? Parlo ovviamente di filmati a 1080p e/o streaming in HD. Sono tentato da questamobo che prevede una HDMI 1.4 (per filmati in 3D).
Grazie
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:59   #3128
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
no no, ci tengo ai miei organi

comunque starei cercando un 5.1 semplice ma ben messo a meno di 300 euro possibilmente , 350 massimo massimo

i consigli son sempre ben accetti

e grazie dell'aiuto
Però tieni in considerazione una cosa....
5.1 significa che hai i satelliti a lato della TV e anche nel retro...
per andare nel retro ci devi passare i cavi...

Un sintoamplificatore ti permette di far passare i cavi (il doppino nero/rosso) dove vuoi (io a casa mia che mi sono fatto tutte le tracce da me e passato i corrugati, ho il corrugato pronto per passarci i cavi che mi fanno il giro della stanza.

Un sistema 5.1 per PC in genere hanno cavi già fatti su misura, e per sostituirli sicuramente invalidi la garanzia e 2 non so se riesci a farti bastare la lunghezza...

Ci sono anche soluzioni con i posteriori Wi-Fi di ottima qualità che hanno solo bisogno di una presa di corrente...
ma un rene è valutato 5000€ sul mercato nero degli organi...ma penso che non ti basta!
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 18:18   #3129
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Però tieni in considerazione una cosa....
5.1 significa che hai i satelliti a lato della TV e anche nel retro...
per andare nel retro ci devi passare i cavi...

Un sintoamplificatore ti permette di far passare i cavi (il doppino nero/rosso) dove vuoi (io a casa mia che mi sono fatto tutte le tracce da me e passato i corrugati, ho il corrugato pronto per passarci i cavi che mi fanno il giro della stanza.

Un sistema 5.1 per PC in genere hanno cavi già fatti su misura, e per sostituirli sicuramente invalidi la garanzia e 2 non so se riesci a farti bastare la lunghezza...

Ci sono anche soluzioni con i posteriori Wi-Fi di ottima qualità che hanno solo bisogno di una presa di corrente...
ma un rene è valutato 5000€ sul mercato nero degli organi...ma penso che non ti basta!
ora vi spiego meglio così potete capire meglio l'utilità del 5.1 nel mio caso:

prima di tutto son da mettere nella mia camera, una decina di metri quadrati fatta a rettangolo, la tv è in mezzo al lato lungo e lì ci starebbero le casse laterali, la cassa centrale e il sub. nel lato corto ho la scrivania e li metterei ai lati di essa così per sentire la musica bene mentre studio. che ne pensate? sono esagerato? con la lunghezza dei fili ce la faccio?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 18:36   #3130
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Quote:
Originariamente inviato da benten Guarda i messaggi
Ok, ora mi è chiaro; se optassi per una A75 con un A4-3400 (procio meno performante dell'A6) pensi che otterrei una visione comunque fluida? Parlo ovviamente di filmati a 1080p e/o streaming in HD. Sono tentato da questamobo che prevede una HDMI 1.4 (per filmati in 3D).
Grazie
per i video in hd, il 3400 è ok. la differenza coi vari e350 ed e450 è la cpu che ha un pò di potenza in più, ma consuma anche di più... non si può avere tutto
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 20:14   #3131
docdom81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ora vi spiego meglio così potete capire meglio l'utilità del 5.1 nel mio caso:

prima di tutto son da mettere nella mia camera, una decina di metri quadrati fatta a rettangolo, la tv è in mezzo al lato lungo e lì ci starebbero le casse laterali, la cassa centrale e il sub. nel lato corto ho la scrivania e li metterei ai lati di essa così per sentire la musica bene mentre studio. che ne pensate? sono esagerato? con la lunghezza dei fili ce la faccio?
che ne dici di questo? lo trovi online sulle 280euro
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
come sorgente un htpc con una mobo con tutto incluso per iniziare vai più che bene, anzi!
docdom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 20:33   #3132
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da docdom81 Guarda i messaggi
che ne dici di questo? lo trovi online sulle 280euro
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
come sorgente un htpc con una mobo con tutto incluso per iniziare vai più che bene, anzi!
wow che bello mi piace molto

ho trovato anche "LG Sistema amplificatore 3D + casse SR906SB" [non posto link perchè si riferisce solo a un negozio che l'ha composto]
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 13:11   #3133
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da docdom81 Guarda i messaggi
che ne dici di questo? lo trovi online sulle 280euro
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
come sorgente un htpc con una mobo con tutto incluso per iniziare vai più che bene, anzi!
in una famosissima catena "rossa"...lo vendono a 249€ in offerta...è veramente un prezzaccio, lo prenderei sicuramente se non mi tornasse veramente male spendere quei 250€...
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 13:24   #3134
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
in una famosissima catena "rossa"...lo vendono a 249€ in offerta...è veramente un prezzaccio, lo prenderei sicuramente se non mi tornasse veramente male spendere quei 250€...
grazie della soffiata, oggi pomeriggio vado a fare un giro, se c'è (ne dubito) e mi piace (ne son sicuro) lo prendo
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 15:54   #3135
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
grazie della soffiata, oggi pomeriggio vado a fare un giro, se c'è (ne dubito) e mi piace (ne son sicuro) lo prendo
Diffusori di plastica e potenza in RMS nettamente inferiore a quanto dichiarato...classico difetto Yamaha/sony ecc...
Se eroga 40 watt per canale reali, è tutto l'oro del mondo... Cmq è sempre meglio delle casse integrate della TV.
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 16:00   #3136
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Diffusori di plastica e potenza in RMS nettamente inferiore a quanto dichiarato...classico difetto Yamaha/sony ecc...
Se eroga 40 watt per canale reali, è tutto l'oro del mondo... Cmq è sempre meglio delle casse integrate della TV.
illuminami allora

prezzo simile ovviamente
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 16:10   #3137
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
illuminami allora

prezzo simile ovviamente
Da appassionato audiofilo, posso solo consigliarti ciò che dico a tutti.
Iniziare con un amplificatore decente (soprattutto per potenza erogata) e due casse frontali non di plastica.
Successivamente , mettendo soldi da parte aggiungere sub, centrale e surround.

Lo so che la spesa lievita; ma così ti gusterai il crescere di un buon impianto e ti farà compagnia per molti, molti anni senza nessun rammarico...

Io ho un Marantz 7002 ancora un MOSTRO! Con i diffusori che ho, a manetta non distorge mai (i condensatori non saturano) ed il sub mi fa parlare il divano...

Pensa che solo quell'ampli al tempo lo pagai circa 1000 euri se non erro...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 16:16   #3138
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
wow, sono sconvolto

forse però non ci siamo capiti. Voglio solo un home theatre del cavolo da mettere in una stanza da 10 mq senza particolari pretese. E' più uno sfizio che una necessità per cui direi che 250 euri son già tanti. Capisco che qualcosa come il tuo sia n-mila volte meglio e tutto però mi sembra molto sovradimensionato per il mio utilizzo

per cui grazie del consiglio ma mi sa che mi limiterò a questo impiantino
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 16:25   #3139
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
wow, sono sconvolto

forse però non ci siamo capiti. Voglio solo un home theatre del cavolo da mettere in una stanza da 10 mq senza particolari pretese. E' più uno sfizio che una necessità per cui direi che 250 euri son già tanti. Capisco che qualcosa come il tuo sia n-mila volte meglio e tutto però mi sembra molto sovradimensionato per il mio utilizzo

per cui grazie del consiglio ma mi sa che mi limiterò a questo impiantino
Comunque per intendersi io sul PC principale ho un impianto 5.1 creative preso ormai 5 anni fa...forse qualcosa di più in offerta sottocosto in un supermercato.

Pagato 69.99€ al posto di 130 o giù di li...e lo presi....a me basta ed avanza "per il PC e l'uso che ne faccio"....

penso che anche per quello che vuoi fare te, ossia ascoltare musica basta ed avanza...anzi se in realtà non hai esigenze particolari per il dolby surround etc etc....forse puntare su un 2.1 di qualità sempre per PC senza prendere un sintoamplificatore è la miglior cosa.

Se la stanza è piccola lo spazio è sempre prezioso!!

Poi forse queste discussioni è meglio farle in sede appropriata.

Poi ciò non toglie che il sinto è migliore, figo, fa la sua bella figura...ma è una spesa non necessaria che rimenderò a tempi migliori!
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 16:46   #3140
docdom81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 321
installato openelec e va veramente bene! è possibile mettre un'animazione in quei pochi secondi che si avvia?
docdom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v