Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2014, 17:24   #1
bambacla
Senior Member
 
L'Avatar di bambacla
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
Messaggi: 1104
Overclock e2140

Ciao a tutti
volevo overclockare un po il mio pc base
CPU e2140 1,6ghz dissipatore Originale
RAM 2gb ddr2 800
SCHEDA MADRE Asrock P5B PRO

per ora sono riuscito ad arrivare a questo risultato in Syncrono se alzo sopra i 270 avvia schermo nero e poi riparte in default mentre a 266-267x8 viaggia perfetto senza errori
cosa mi consigliate si puo aumentare ancora oppure no?

__________________
Codice HTML:
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo)
ChieftechDragon,E6600,dissyNinja,Asus P5W DH Deluxe,3GB DDR2corsair,Hd5830extreme,Seasonic520w,Raptor74gb
bambacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 19:05   #2
metallo97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Rovigo
Messaggi: 174
Sarebbe meglio usare un dissipatore serio, quello stock intel a volte non basta a tenere la CPU a default comunque. Dovresti poter salire con la tensione sulla CPU, metti 1.35v e vedi fin dove arrivi, ti prefissi un obbiettivo oppure vai fin dove arriva?
metallo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 09:34   #3
bambacla
Senior Member
 
L'Avatar di bambacla
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
Messaggi: 1104
vorrei un overclock piu stabile possibile e senza rischi avendo un normalissimo alimentatore itek mi conviene o no toccare il vcore?
io pensavo si potesse arrivare a 333x8 e 333 per le ram non ne son sicuro
__________________
Codice HTML:
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo)
ChieftechDragon,E6600,dissyNinja,Asus P5W DH Deluxe,3GB DDR2corsair,Hd5830extreme,Seasonic520w,Raptor74gb
bambacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 14:29   #4
metallo97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Rovigo
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da bambacla Guarda i messaggi
vorrei un overclock piu stabile possibile e senza rischi avendo un normalissimo alimentatore itek mi conviene o no toccare il vcore?
io pensavo si potesse arrivare a 333x8 e 333 per le ram non ne son sicuro
Basta che ci sia un po di margine per l'alimentatore...

Comunque a 333 ci arrivi... Per le RAM nessun problema, sono DDR2 800, fino a 400 MHz sei tranquillo.

Prova a mettere 1.4v e 300 mhz di bus, ram 1:1 per ora...
metallo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 14:54   #5
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
L' fsb non è il problema, le ram se non cambi i divisori si, perche non lavorano in ddr ma qdr, percio sono fuori spec gia a 266.Es ddr2 400=4 bit a 100MHz;ddr400 = 2 bit a 200 MHz.
Da cio ddr800 4 bit a 200MHz.
Ciao Metallo ci si vede anche qui.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 19:23   #6
bambacla
Senior Member
 
L'Avatar di bambacla
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
L' fsb non è il problema, le ram se non cambi i divisori si, perche non lavorano in ddr ma qdr, percio sono fuori spec gia a 266.Es ddr2 400=4 bit a 100MHz;ddr400 = 2 bit a 200 MHz.
Da cio ddr800 4 bit a 200MHz.
Ciao Metallo ci si vede anche qui.
Ciao allora provo e faccio un tentativo come dice metallo?
In caso sui divisori come mi comporto? nel bios ce opzioni sia per toccare i voltaggi di cpu e ram e anche i timings ma i divisori non saprei se son sempre timings
__________________
Codice HTML:
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo)
ChieftechDragon,E6600,dissyNinja,Asus P5W DH Deluxe,3GB DDR2corsair,Hd5830extreme,Seasonic520w,Raptor74gb
bambacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 18:42   #7
bambacla
Senior Member
 
L'Avatar di bambacla
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
Messaggi: 1104
Allora ho provato a poco meno di 1.4 con 300di bus si avvia ma è molto lento e instabile mettendo proprio 1.4 non parte proprio allora siccome non voglio rischiare sono tornato a 266 pero invece di 2gb ora ho messo 4gb di ram in dual symmetric che vuol dire??

e un altra cosa rimanendo cosi lo speedstep lo posso attivare in modo che a basso regime consumo meno o mi conviene tenerlo disattivato?
Grazie
__________________
Codice HTML:
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo)
ChieftechDragon,E6600,dissyNinja,Asus P5W DH Deluxe,3GB DDR2corsair,Hd5830extreme,Seasonic520w,Raptor74gb
bambacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v