Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2020, 10:10   #42181
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
che significa scusa che riesci a riavviarlo quando vuoi??
Anche noi se è per quello ...

Inoltre, puoi avere tutto il buon senso del mondo ma (tanto per fare un esempio) Windows sotto attacco, c'è una falla ma manca la patch. Come provare a proteggersi

Che strategia avresti adottato??


non ho resistito
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 10:19   #42182
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204


Vediamo comunque se amplia il ragionamento, è possibile si apprenda qualcosa di nuovo..
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 10:30   #42183
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Inoltre, puoi avere tutto il buon senso del mondo ma (tanto per fare un esempio) Windows sotto attacco, c'è una falla ma manca la patch. Come provare a proteggersi

Che strategia avresti adottato??
"0patch: aggiornamento non ufficiale per il problema dei font su Windows 7"
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...indows-7_20965

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
non ho resistito
Questo è meglio

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 10:34   #42184
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
"0patch: aggiornamento non ufficiale per il problema dei font su Windows 7"
quindi ricorrendo a strumenti di terze parti...e in cuor tuo credi che queste soluzioni siano adottate dalla massa?? (pensa ad esempio a chi se ne è uscito con la battuta del giorno )
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 10:49   #42185
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
quindi ricorrendo a strumenti di terze parti...e in cuor tuo credi che queste soluzioni siano adottate dalla massa?? (pensa ad esempio a chi se ne è uscito con la battuta del giorno )
Non credo niente, non è un mio problema e quindi non ci perdo mezzo secondo di cicli neuroni

A domanda ho risposto, ora lui se non lo sapeva sa che c'è quel problema e se vuole può risolverlo. Può anche fregarsene e contare sull'efficacia dell'antivirus e su basse probabilità di poter incocciare su malware che sfrutta quella vulnerabilità. C'è gente che non aggiorna Windows da eoni ed è ancora viva con la stessa installazione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 10:58   #42186
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
il nocciolo è proprio quello:
sei parte magari di una botnet a tua insaputa ma questo, secondo me almeno, non dovrebbe darti il diritto di scrivere sciocchezze cioè, fai quello che ti pare che è legittimo ma almeno tientelo per te invece che sbandierare in piazza cose assurde e a mo' di vanto per quanto il PC apparentemente ti funzioni bene.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 11:02   #42187
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
siamo ad aprile ed ho ancora il 7 basta avere un buon senso su cosa si apre e si va tranquilli

riesco a riavviarlo quando voglio
Cioè ti vanti di avere un sistema non supportato?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 11:03   #42188
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
il nocciolo è proprio quello:
sei parte magari di una botnet a tua insaputa
E magari no. Ne hai la certezza? Da dove deriva?


Quote:
ma questo, secondo me almeno, non dovrebbe darti il diritto di scrivere sciocchezze cioè, fai quello che ti pare che è legittimo ma almeno tientelo per te invece che sbandierare in piazza cose assurde e a mo' di vanto per quanto il PC apparentemente ti funzioni bene.
E magari invece il computer gli funziona veramente bene. Voglio dire, il motivo per salire sul pulpito a fare predicozzi? Vale sia per lui che per te.


Ma un bel chissenefrega non fu mai scritto?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 11:12   #42189
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
certo, anche a me non può fregarmene di meno, ciò non toglie che tra i tanti che probabilmente leggono possa formarsi l'idea che si, è inutile prestare attenzione a certe cose visto che uno vale l'altro...

Quindi, cosa ho detto in sostanza?
Che ciascuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua.
Se però, pur in democrazia, si diffondono messaggi discutibili in pubblico, è necessario che vi sia contraddittorio teso a rimarcare l'assurdità di certe posizioni.

Mi sembra un ragionamento chiaro, no?
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 11:30   #42190
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
siamo ad aprile ed ho ancora il 7 basta avere un buon senso su cosa si apre e si va tranquilli

riesco a riavviarlo quando voglio
Oggi è il 31 Marzo 2020 ehhh.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 11:41   #42191
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
il fatto che chi non aggiorna il sistema e ha più probabilità di raccattare malware e di far parte di una botnet diventa pericoloso non solo per se stesso ma anche per gli altri non conta niente?
in una rete aziendale se non hai certi comportamenti ti segano. dei miei colleghi si sono ostinati ad usare xp finchè non sono stati tagliati fuori, ora idem con w7.
sempre nella mia azienda hano trovato di recente molti pc infettati che facevano parte di diverse botnet, stranamente nessuno con w10.. ma nessuno con comportamenti strani/pericolosi, semplici pc di personale amministrativo con limitati permessi di rete.

è chiaro che a casa sua ognuno fa ciò che crede, ma non diciamo che va bene.

ora non si può uscire di casa perchè potremmo essere tutti portatori sani... tanto per fare un esempio... anche se uno ha la certezza in cuor suo di non essere positivo, ma finchè non fa un tampone, di fatto, è come se lo fosse e sta a casa: non puoi fare ciò che vuoi. se esci ti punisco.

in un forum di informatica non puoi dire "resta pure con un sistema non aggiornabile, fatti tuoi". certamente non puoi obbligare nessuno, ma non sono solo fatti dell'utente, minimo di coscienza civica non guasta nemmeno in questo mondo informatico...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 11:52   #42192
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Buongiorno.
Ho un piccolo problemino. Non capisco perché ciclicamente, lasciando il PC in sospensione ad esempio la sera, mi si riattiva e dopo tipo 5 minuti ritorna in sospensione.
Ho versione Win 10 64 bit 1903 build 18362.720.
Nella stessa casa ho un ipad ed uno smartTv che usano lo stesso wi-fi modem/router a cui è collegato tramite cavo il Desktop.
Ho provato a disattivare il programma/iconcina gestione Pazienti (ogni 4 ore lui fa il check) ma non è quello.
Se qualcuno mi può aiutare un grazie in anticipo.

__________________
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:11   #42193
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
"0patch: aggiornamento non ufficiale per il problema dei font su Windows 7"
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...indows-7_20965



Questo è meglio

"0patch:" installato da tempo, eleva i privilegi di amministratore in win 7 ma nulla più da come si comporta.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:24   #42194
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
ho aperto cristaldiskinfo e sfortunatamente mi dice questo, ho anche fatto una scansione con hdtune:



lo smart status del western digital datalife guard dice tutto ok ( tutte spunte verdi) e dice anche che ho passato il quick test.

c'è qualcosa che posso fare?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:41   #42195
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ho aperto cristaldiskinfo e sfortunatamente mi dice questo, ho anche fatto una scansione con hdtune:



lo smart status del western digital datalife guard dice tutto ok ( tutte spunte verdi) e dice anche che ho passato il quick test.

c'è qualcosa che posso fare?
Mi è successo un po' di tempo fa con un hard disk esterno - un WD da 1 tb. Ho continuato ad usarlo e dopo qualche mese non era più a rischio. Oramai è da più di un anno che funziona senza problemi.
Tra l'altro, visto il momento per cui potrebbe essere difficile procurarsi un altro HD, ti suggerirei di continuare ad usarlo, facendo giornalmente un back up dei file che ti interessano.
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:52   #42196
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
strano però che l'utility smart status western digital e il test dicano sia ok ( seppur il test veloce) mentre cristaldiskinfo dice che ha problemi.

Se provassi a fare uno scandisk e provare a correggere?

ps per altro oggi ho aperto cristaldiskinfo per curiosità, magari sta situazione va avanti da mesi lol
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:54   #42197
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
edit
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:56   #42198
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
https://www.hdtune.com/download.html
il sito ufficiale dice che la 5.75 è l'ultima?

edit ok ho visto l'edit
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 22:01   #42199
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Si ti dice che è ok perchè ci sono ancora a disposizione settori di riserva, infatti hdtune ti ha dato tutto verde.
Non ci sono neanche pending al rigo c5.

Ma non credo proprio che possa essere il tuo caso di quelli che poi si riprendono, capita con alcuni parametri ma non con questo di settori riallocati o pending, 05 e C5 .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 07:59   #42200
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
strano però che l'utility smart status western digital e il test dicano sia ok ( seppur il test veloce) mentre cristaldiskinfo dice che ha problemi.

Se provassi a fare uno scandisk e provare a correggere?

ps per altro oggi ho aperto cristaldiskinfo per curiosità, magari sta situazione va avanti da mesi lol
Occhio che i settori riallocati non aumentino.........

Se hai un altro HD con uno stato di salute migliore......, meglio che copi tutti i dati nell' altro HD .

Lascia stare lo scandisk, che potresti peggiorare la situazione............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v