Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2020, 13:04   #21
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
fatemi capire. hanno posticipato il gioco per ottimizzarlo su ps4 e xbox one e questo è il risultato?
__________________
Boicottiamo DENUVO e NINTENDO
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 13:09   #22
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
[Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077

Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
fatemi capire. hanno posticipato il gioco per ottimizzarlo su ps4 e xbox one e questo è il risultato?

A questo punto direi che fosse soltanto una scusa.

Oppure prima girava ancor peggio di ora sulle oldgen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 10-12-2020 alle 13:22.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 13:20   #23
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
fatemi capire. hanno posticipato il gioco per ottimizzarlo su ps4 e xbox one e questo è il risultato?
Definire "questo".

Se poi pensavate al miracolo con le vecchie console... beh, tanti auguri
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 13:28   #24
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
Su One X, provato per poco meno di un'ora, direi che gira bene. Vero che per ora s'è visto "poco movimento" a schermo, ma la sensazione generale è buona (a livello tecnico/performance).
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 13:32   #25
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Definire "questo".

Se poi pensavate al miracolo con le vecchie console... beh, tanti auguri
nessuno sano di mente pretendeva grafica assurda, ma almeno qualche bug in meno e nessun pop up di texture sarebbe stato il minimo. Vorrei precisare che non ho il gioco ma mi baso su quello che ho visto dai video in rete, ma a volte mi sembra che non sia nemmeno in full hd ma a 720
__________________
Boicottiamo DENUVO e NINTENDO
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 13:41   #26
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
nessuno sano di mente pretendeva grafica assurda, ma almeno qualche bug in meno e nessun pop up di texture sarebbe stato il minimo. Vorrei precisare che non ho il gioco ma mi baso su quello che ho visto dai video in rete, ma a volte mi sembra che non sia nemmeno in full hd ma a 720
Io invece mi sto basando su chi del forum il gioco lo sta giocando (e me li devo sorbire tutti per aggiornare il topic ).

E quello che emerge è che la grafica a schermo è tantissima roba; per dettagli, effetti, densità di elementi, filtri vari. E senza mettere in ballo l'RT. Quello che si vede a schermo giustifica le richieste esose dell'hardware. E sicuramente la situazione andrà a migliorare con le future patch.

E questo, semmai, rafforza proprio la tesi che è circolata sull'ultimo ritardo: i problemi ad ottimizzare il gioco sulle vecchie console che, volenti o nolenti, hanno un hardware oramai datato.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 14:37   #27
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Nah...le patch che abilitano il RT su Series X e PS5 arrivano solo nel 2021.

Ma Series X già ora gode di assets migliori settando in Quality. Cosa che non è disponibile su PS5.

Diciamo che se avete una PS4 liscia o una One S, al momento è meglio evitare CP2077 perché gira in modo scandaloso x dire un eufemismo. Se avete le consoles base liscie oldgen, vi conviene aspettare una qualche patch che migliori le prestazioni.
Al momento è consigliato giocarlo da PS4 Pro e One X in su.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su quality gira a 30 fps?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 15:22   #28
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Su quality gira a 30 fps?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Si. Non scende mai sotto, a frangenti li supera. Diciamo che minimo 30 fps. In performance gira a 60 fissi, ma senza gli effetti e asset migliori di Series X.....in pratica, performance gira come su PS5 con un frame rate piu' stabile di PS5 che va a 60 singhiozzando (cosi' dicono).

Ultima modifica di NighTGhosT : 10-12-2020 alle 15:24.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:33   #29
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Si. Non scende mai sotto, a frangenti li supera. Diciamo che minimo 30 fps. In performance gira a 60 fissi, ma senza gli effetti e asset migliori di Series X.....in pratica, performance gira come su PS5 con un frame rate piu' stabile di PS5 che va a 60 singhiozzando (cosi' dicono).
Quindi non è cappato in quality, grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:46   #30
hellrizer
Senior Member
 
L'Avatar di hellrizer
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Si. Non scende mai sotto, a frangenti li supera. Diciamo che minimo 30 fps. In performance gira a 60 fissi, ma senza gli effetti e asset migliori di Series X.....in pratica, performance gira come su PS5 con un frame rate piu' stabile di PS5 che va a 60 singhiozzando (cosi' dicono).
Neanche su series X gira a 60 fps stabili https://youtu.be/9jn1NJpp9Q0
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:59   #31
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
I commenti a giro riguardo le performance sono tremendi.
Ma i problemi sono relativi alle sole PS/XBOX non PRO/X, oppure non ho ancora iniziato davvero il gioco.
A me su One X non sembrava questa cosa terribile.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 17:14   #32
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Credo che lo schifo sia proprio sulle versioni "lisce" della old gen.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 18:11   #33
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
Lo sto giocando su ps5 riassumendo in una parola indecente, come è possibile far uscire su console un gioco cosi pieno di bug, livello visivo non ci siamo non so se raggiunge i 1080p e giocato su una tv 4k da 50" risulta come un effetto sfuocato, pop up, compenetrazioni poligonali ecc..., aspetto fiducioso anzi esigo una patch, l'unica nota positiva sono i 60fps
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 18:35   #34
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14989
Io lo sto giocando su One X, e mi pare vada tipo a 20fps con qualità video inferiore e di molto a quella di altri open world di questa gen. Spero con una patch portino almeno a 30fps il framerate. Delle grafica frega nulla, ma il framerate è importante per godersi un gioco
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 19:05   #35
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Vorrei capire chi dice "giocone" in base a cosa lo dice visto che l'hanno ammazzato tutti per via delle prestazioni.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 19:33   #36
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
[Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vorrei capire chi dice "giocone" in base a cosa lo dice visto che l'hanno ammazzato tutti per via delle prestazioni.

Su Series X gira bene. Giocone lo è. Sono a 20 ore esatte....è tanta roba.
Tecnicamente stupendo....una storia da fare invidia a Blade Runner tranquillamente....missioni belle intense e sempre ultra-coerenti....certo, non è privo di difetti....ha un inventario caotico....un modello di guida alquanto discutibile....una gestione munizioni idem....ma se guardiamo il complessivo, è un giocone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 10-12-2020 alle 19:44.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 19:54   #37
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Su Series X gira bene. Giocone lo è. Sono a 20 ore esatte....è tanta roba.
Tecnicamente stupendo....una storia da fare invidia a Blade Runner tranquillamente....missioni belle intense e sempre ultra-coerenti....certo, non è privo di difetti....ha un inventario caotico....un modello di guida alquanto discutibile....una gestione munizioni idem....ma se guardiamo il complessivo, è un giocone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei solo tu che dici che non ha problemi. Tra l'altro ogni volta che compri un gioco lo osanni, quindi senza rancore ma non sei molto affidabile
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 20:24   #38
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
[Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sei solo tu che dici che non ha problemi. Tra l'altro ogni volta che compri un gioco lo osanni, quindi senza rancore ma non sei molto affidabile

Anche ulukaii? Vai nel thread pc...lo sta giocando su Series X della morosa.

E non siamo gli unici a dire che su Series X va bene....tutte le testate online lo dicono. È la versione console migliore al momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 01:52   #39
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8342
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vorrei capire chi dice "giocone" in base a cosa lo dice visto che l'hanno ammazzato tutti per via delle prestazioni.
Forse perchè non esistono solo le versioni console? Tra l'altro PS5 e XSX al momento hanno la stessa identica versione delle controparti oldgen senza nessun aggiunta.
Il boost delle performance è solo dovuto al fatto che hanno un hw più potente e che riescono a far girare dignitosamente una versione che presenta un quarto dei dettagli di quella PC.

La patch per la next gen arriverà solo l'anno prossimo.

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Guarda...da quel che ho visto, paradossalmente la versione più buggata è la PC. Io ho già fatto più di 15 ore effettive di gioco su Series X e di bug ne ho visto soltanto uno e solo a livello grafico quindi nulla di gamebreaker.....mentre nel thread pc ne leggo di tutti i colori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopotutto quello che si è visto sei ancora della stessa idea? Io chiederi scusa sui ceci

Ultima modifica di DJurassic : 11-12-2020 alle 01:58.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 05:48   #40
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
[Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Forse perchè non esistono solo le versioni console? Tra l'altro PS5 e XSX al momento hanno la stessa identica versione delle controparti oldgen senza nessun aggiunta.
Il boost delle performance è solo dovuto al fatto che hanno un hw più potente e che riescono a far girare dignitosamente una versione che presenta un quarto dei dettagli di quella PC.

La patch per la next gen arriverà solo l'anno prossimo.



Dopotutto quello che si è visto sei ancora della stessa idea? Io chiederi scusa sui ceci

Anche no

Io in 20 ore non ho visto manco un passante muoversi più veloce delle auto senza muovere le gambe....non ho visto non solo nessuna macchina della polizia ma nessuna macchina in generala incastrata in pali o ostacoli.....e nemmeno nessuna macchina parcheggiata lievitante a 10 cm dall’asfalto. Non ho visto neanche nessun npc che lievita nel nulla.

Devo andare avanti? Quindi di BASE, la versione pc che state giocando voi è più buggata di quella Series X che sto giocando io. O voi vi divertite a raccontare bugs che non ci sono....oppure è un dato di fatto dato che in 20 ore di gioco io non ne ho riscontrato manco uno di quelli che dite.

Certo non metto in dubbio che le patch fixeranno tutto...ma DI BASE, la versione pc da quel che dite presenta molti più bug di quella che sto giocando io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v