Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2021, 14:26   #24421
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Comunque con le Cloud Mix non riscontro anomalie quindi non so, potrebbe forse dipende dalle cuffie che state usando.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Perché funge pure male la cosa? Cioè dopo 4 anni deve funzionare a dovere, ho letto sopra di ritardo di mezzo secondo, mi vien da pensare che sia un problema degli auricolari dell'utente sopra, mi risulta difficile credere che sia un problema in se della funzione.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:31   #24422
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Per il tono flammoso che usi, che può risultare fastidioso in una discussione altrimenti tranquilla. Altri si sono lamentati dell'assenza del browser, io mi lamento da anni per l'assenza di avatar di XB e altre serie importanti, dei temi (che potrebbero anche vendere come su 3DS o come fanno le altre e quindi di fatto stanno perdendo soldi facili, questo sì che è stupido), delle cartelle e dell'impossibilità di aggiustare le icone come voglio, ma nessuna di queste lamentele viene espressa come fai tu ogni tanto.

Visto che poi in genere tendi a stemperare, non ti conviene entrare nella discussione "già stemperato"? Ti assicuro che il dibattito ne beneficerebbe
Riconosco il tono provocatorio, ma non è mica provocatorio contro qualcuno di voi, ma contro nintendo stessa... non prendetela sul personale quindi, perché è un commento provocatorio contro la casa in se che delle volte fa scelte ai limiti della logica... come tutte le altre ovviamente, tutte fanno cagate su questo non ci piove.

Comunque il mio amico che ha la switch ha provato un paio di auricolari scrausi, che comunque con lo smartphone hanno zero latenza e su switch c'è un leggerissimo lag fastidioso... non ho parole... pure implementata male la cosa... mi sembra strano ma tant'è...
boh
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:32   #24423
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Perché funge pure male la cosa? Cioè dopo 4 anni deve funzionare a dovere, ho letto sopra di ritardo di mezzo secondo, mi vien da pensare che sia un problema degli auricolari dell'utente sopra, mi risulta difficile credere che sia un problema in se della funzione.
Sicuro, ma non ho altro da provare mannaggia. Non voglio comprarne altre anche perché su pc funzionano bene. Peccato ma fa nulla, uso quelle con cavo buone

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:40   #24424
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Riconosco il tono provocatorio, ma non è mica provocatorio contro qualcuno di voi, ma contro nintendo stessa... non prendetela sul personale quindi, perché è un commento provocatorio contro la casa in se che delle volte fa scelte ai limiti della logica... come tutte le altre ovviamente, tutte fanno cagate su questo non ci piove.

Comunque il mio amico che ha la switch ha provato un paio di auricolari scrausi, che comunque con lo smartphone hanno zero latenza e su switch c'è un leggerissimo lag fastidioso... non ho parole... pure implementata male la cosa... mi sembra strano ma tant'è...
boh
Non è implementata male, è quello che dicevo prima. Non essendo un metodo ideale per far passare l’audio in game, i risultati possono non essere ottimali. Probabilmente le cuffie bt che state provando hanno una versione vecchia del codec, con meno banda per la trasmissione dei dati.

Nessuno la prende sul personale comunque, semplicemente una discussione piena di flame non è piacevole da leggere quanto una normale. I videogiochi sono un hobby che condividiamo, si possono criticare le fesserie delle compagnie a cui diamo i nostri soldi senza scadere nel flame e mantenendo un tono complessivo più “rilassato”, argomentando anziché provocando (anche perché dubito che in NCL, cioè quelli che prendono le decisioni, leggano la discussione sul forum di hwupgrade).

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma sarebbe anche strano, alla fine Switch è da anni che usa il Bluetooth per le periferiche e se non erro inserendo un dongle bluetooth esterno era già possibile collegare delle cuffie/auricolari.
Sì infatti, costa 35€ su amazon. Da quel che ho letto in giro usare il bt direttamente su Switch funziona meglio rispetto all’accrocchio.

Ultima modifica di Rodin : 15-09-2021 alle 14:44.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:41   #24425
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Perché funge pure male la cosa? Cioè dopo 4 anni deve funzionare a dovere, ho letto sopra di ritardo di mezzo secondo, mi vien da pensare che sia un problema degli auricolari dell'utente sopra, mi risulta difficile credere che sia un problema in se della funzione.
Mezzo secondo è assurdo XD

Comunque ci ho giocato un bel pò e non c'è stato nessuno strano bug da segnalare ne di disconnessioni ne di ritardi, quindi non so, o c'è qualche rara incompatibilità tra specifiche cuffie o protocolli Bluetooth o sono proprio gli auricolari il problema.
Ho provato anche degli auricolari Bluetooth della Holyhigh che mi regalarono tempo fa e che avevo buttato nel cassetto e anche con quelle non noto problemi strani dovuti al collegamento.

Ma sarebbe anche strano, alla fine Switch è da anni che usa il Bluetooth per le periferiche e se non erro inserendo un dongle bluetooth esterno era già possibile collegare delle cuffie/auricolari.

Poi vabbè mi sembra anche un pò futile mettersi a fare paragoni tra cablato, bluetooth e wireless... Rimanendo in un contesto relativo al collegamento bluetooth non noto bug o problemi rispetto a smartphone, pc, firestick....

Ultima modifica di Ubro92 : 15-09-2021 alle 14:44.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 15:20   #24426
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Scusate ma come si gioca con le cuffie in ear? Sono scomode dopo un po? Sempre usato cuffie a padiglione comode....a questo punto comprerei delle in ear stile air pods

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 16:19   #24427
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Provato con AirPods Pro su Smash e Animal Crossing. Il secondo in particolare è un test utile perché ci sono una marea di suoni diversi tra passi che cambiano in base alla superficie calpestata, i versi degli insetti, i suoni emessi dai vari oggetti, il bussare alle porte, il pesce che morde l'amo della canna da pesca ecc, quindi se il delay fosse particolarmente pronunciato sarebbe facile notare che l'audio è fuori sincrono rispetto al video, e il gioco risulterebbe ingiocabile (o comunque estremamente fastidioso).

Dal mio test con queste cuffie funziona bene, nel senso che forse c'è un minimo (ma proprio un minimo) di delay, ma non al punto da compromettere l'esperienza perché tutto rimane ragionevolmente in sincrono con il video, compresa la pesca. Non so se lo consiglierei con un rhythm game, perché non credo sia perfettamente in sincrono 1:1 come se l'audio uscisse dalle casse della console o del TV o da un dispositivo connesso in eARC (tipo una soundbar o un impianto), ma per la maggior parte dei giochi è usabile senza problemi.

Una funzione utile invece potrebbe essere l'aggiunta di un'opzione per connettere e disconnettere le cuffie bt dal menu rapido che appare tenendo premuto il tasto home, in questo modo basterebbe un semplice click sia per connettere le cuffie (se per qualsiasi motivo non dovessero farlo in automatico), sia per disconnetterle se vogliamo continuare a giocare con l'audio della console.

Mi piacerebbe anche un test di latenza integrato con possibilità di configurare l'audio in caso di delay (gioco per gioco se necessario), similmente a quanto visto su Fire TV Stick, ma non so se sia tecnicamente fattibile per i giochi.

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Scusate ma come si gioca con le cuffie in ear? Sono scomode dopo un po? Sempre usato cuffie a padiglione comode....a questo punto comprerei delle in ear stile air pods

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Dipende dalla tua tolleranza, a me personalmente non danno fastidio.

Ultima modifica di Rodin : 15-09-2021 alle 16:29.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 16:35   #24428
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Mentre si usa l'audio Bluetooth si possono collegare fino a due controller wireless", non sarà dunque possibile utilizzare più di due JoyCon dopo aver abbinato le cuffie o gli auricolari Bluetooth.
"Durante la comunicazione locale, l'audio Bluetooth verrà disattivato", un problema minore, considerando che nelle partite locali i giocatori sono riuniti nella stessa stanza.
"Non è possibile usare microfoni Bluetooth", come già segnalato.
"In base al dispositivo Bluetooth usato, potrebbe verificarsi latenza", non ci saranno problemi di incompatibilità, ma alcuni device garantiranno una latenza minore.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 17:02   #24429
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Provato altre cuffie bluetooth. Jbl sempre out of ear. Zero lag. Quindi erano le cuffie il problema

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 18:44   #24430
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
L'ultimo firmware aumenta esponenzialmente la velocità di boot dei giochi
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 19:26   #24431
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Davvero ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 21:56   #24432
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Consigli per gli acquisti

Salve a tutti.
Premetto che sono un videogiocatore occasionale e che quindi userei la console solo poche volte alla settimana/mese.
Secondo voi è meglio aspettare la Switch Oled o prendere la versione 2019?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona serata a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 22:03   #24433
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quella che costa meno
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 23:23   #24434
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Premetto che sono un videogiocatore occasionale e che quindi userei la console solo poche volte alla settimana/mese.
Secondo voi è meglio aspettare la Switch Oled o prendere la versione 2019?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona serata a tutti.
Dipende da quanto vuoi spendere. Se ti sta bene il prezzo prendi la OLED, che avrà un display e un kickstand nettamente superiori, il doppio dello storage, una dock con airflow ed estetica migliorati e l'ethernet integrato; anche se sei un giocatore occasionale ti potrai godere di più i giochi con la versione premium della console.

Se il prezzo ti sembra esagerato o pensi di giocare quasi sempre in docked mode va bene anche la base, specie se la trovi in offerta.

Se vuoi spendere meno possibile e pensi di giocarci poco o nulla al TV va bene anche la Lite.

Ultima modifica di Rodin : 17-09-2021 alle 13:31.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 23:35   #24435
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
E' vero ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 08:02   #24436
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Premetto che sono un videogiocatore occasionale e che quindi userei la console solo poche volte alla settimana/mese.
Secondo voi è meglio aspettare la Switch Oled o prendere la versione 2019?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona serata a tutti.
Se giocheresti in prevalenza docked puoi prendere la 2019, se invece giocheresti in mobilità a sto punto prenderei la nuova.

La versione 2019 ha avuto un taglio di listino a 300 euro a quanto so, la nuova costerà 350, a listino almeno.

Vedi te
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 08:40   #24437
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E' vero ?!
Bho io non l'ho neanche notato
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 08:45   #24438
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se giocheresti in prevalenza docked puoi prendere la 2019, se invece giocheresti in mobilità a sto punto prenderei la nuova.

La versione 2019 ha avuto un taglio di listino a 300 euro a quanto so, la nuova costerà 350, a listino almeno.

Vedi te
Ma già ora la 2019 si trova a 270€ su amazon, francamente 80€ per 64GB e lo schermo mi sembrano troppi, anche perchè l'HW è il medesimo di 4 anni fa.

Anzi la 2017 oggi ha anche più valore visto che è l'unica moddabile
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 08:57   #24439
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma già ora la 2019 si trova a 270€ su amazon, francamente 80€ per 64GB e lo schermo mi sembrano troppi, anche perchè l'HW è il medesimo di 4 anni fa.

Anzi la 2017 oggi ha anche più valore visto che è l'unica moddabile
Certo, i prezzi che dicevo son quelli di listino, al netto di offerte, offerte che di sicuro per il nuovo modello saranno limitate.

La 2017 ha più valore usata perchè è moddabile, certo, ma ciò interessa a non tutti gli utenti.

IO per 50/80 euro in più prenderei il nuovo modello se dovessi giocare in mobilità, sto valutando se dare indietro la mia switch 2019 per prendere il modello oled al gs perchè in prevalenza gioco docked, altrimenti l'avrei già preordinata.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 08:58   #24440
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E' vero ?!
Boh, sarà, ma a me non pare...o quantomeno non ci ho fatto molto caso e se non ci ho fatto caso forse nei giochi visti sta differenza non è così eclatante....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v