Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2018, 18:36   #1901
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Si va bene il caricatore ipad o altro che sia almeno da 2A con un cavetto micro usb - usb adatto a tale potenza.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 22:22   #1902
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Grazie mille
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:45   #1903
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Grazie mille
controlla la tensione in uscita,se è inferiore o peggio più alta rischia di giocarselo l'acer...ora non mi ricordo i valori del caricabatteria dello switch 10.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 14:59   #1904
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Grazie mille
Di niente
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
controlla la tensione in uscita,se è inferiore o peggio più alta rischia di giocarselo l'acer...ora non mi ricordo i valori del caricabatteria dello switch 10.
Quella del 10 E riporta 5,3v nominali, l'ipad forse 5,2, ma conta quanto cala sotto carico, comunque siamo entro le tolleranze anche perché c'è di peggio in giro di un caricatore usb fatto da apple o acer.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:53   #1905
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Quella del 10 E riporta 5,3v nominali, l'ipad forse 5,2, ma conta quanto cala sotto carico, comunque siamo entro le tolleranze anche perché c'è di peggio in giro di un caricatore usb fatto da apple o acer.
ah perfetto allora credevo che era come lo switch precedente....allora come non detto
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:44   #1906
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Mi è capitato tra le mani uno di questi computerini, e ho un problema.

Windows non parte più e intendevo accedere al computer per recuperare dei file prima di avviare una procedura di ripristino. Il problema è che non riesco ad avviare nulla.

In breve:
- Non riesco a disabilitare secure boot. Impostando una password per l'accesso all'UEFI si sbloccano le impostazioni di sicurezza, ma quella relativa al secure boot non è modificabile (in rete si legge diversamente, quindi immagino sia una questione di versione del bios).
- Credo che questo UEFI molto limitato accetti solo boot manager a 32 bit su FAT32 (così ho letto)

Insomma, per risolvere dovrei o cercare di disabilitare secure boot o trovare un disco "live" certificato che si avvii con il secure boot attivo (è possibile aggiungere dei certificati validi).
Conoscete qualche sistema con un file manager capace di avviarsi con secure boot attivo?

EDIT: per informazione, sono riuscito a disabilitare il secure boot all'avvio (l'opzione è spuntata tra quelle di boot, quella nella sezione sicurezza rimane non modificabile) e sono riuscito ad avviare una live di ubuntu dopo aver aggiunto il file bootia32.efi in /EFI/Boot/
Non ho comunque risolto, a parte la scomodità dello schermo in portrait non modificabile (e se provo a farlo ruotare crasha tutto), pare che non sia possibile copiare i file sulla scheda di memoria (copia-incolla da tastiera non funziona, se trascino torna indietro e non copia... il tasto desto del touchpad o del mouse non danno segni di vita).
Beh, per lo meno sono riuscito a vedere i file. Farò qualche altro tentativo.
RI-EDIT: Kubuntu se l'è cavata meglio con lo schermo, e nonostante fosse molto instabile mi ha permesso per lo meno di recuperare i dati copiandoli in cloud (deo gratias il wifi funzionava!), dato che anche qui non si riusciva a montare il file system di qualsiasi cosa se non in sola lettura.

Ultima modifica di calabar : 26-02-2019 alle 00:46.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 10:15   #1907
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1427
Domanda: ad oggi, comprare questo modello, 2Giga di Ram e 32Giga di HD con magari una memoria da altri 32/64Giga, a 169€ è conveniente o conviene investire su un modello con 4Giga di Ram e 64 Giga di Hd?
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:24   #1908
newuserwifi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Domanda: ad oggi, comprare questo modello, 2Giga di Ram e 32Giga di HD con magari una memoria da altri 32/64Giga, a 169€ è conveniente o conviene investire su un modello con 4Giga di Ram e 64 Giga di Hd?
Mio padre lo usa da 4 anni. Per uso più che Basic è ok. Se ti serve un tablet windows che sia futureproof cerca altro
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 14:17   #1909
Vanna79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 768
Ganci tastiera spezzati ...come risolvere?

Buonasera , possiedo un acer one 10 s1003. Mentre lo aprivo , qualche giorno fa , si sono rotti i due supporti di plastica che servono per fissare la tastiera al tablet, ora la tastiera funziona ancora ma il tablet non sta più in piedi . Ho cercato online una tastiera di ricambio ma non riesco a trovarla. Ho cercato la cerniera e L’ ho trovata al costo di 58 euro. Il problema è che non so sostituirla, quindi mandarlo in assistenza mi costerebbe troppo . Avete dei suggerimenti per risolvere o sapete indicarmi tastiere compatibili ?
Grazie .
Vanna79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 15:21   #1910
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Vanna79 Guarda i messaggi
Buonasera , possiedo un acer one 10 s1003. Mentre lo aprivo , qualche giorno fa , si sono rotti i due supporti di plastica che servono per fissare la tastiera al tablet, ora la tastiera funziona ancora ma il tablet non sta più in piedi . Ho cercato online una tastiera di ricambio ma non riesco a trovarla. Ho cercato la cerniera e L’ ho trovata al costo di 58 euro. Il problema è che non so sostituirla, quindi mandarlo in assistenza mi costerebbe troppo . Avete dei suggerimenti per risolvere o sapete indicarmi tastiere compatibili ?
Grazie .
Dovresti cercare 60.LCQN8.003.
Mi ricordo che per un amico, lo scorso anno avevo trovato solo le cerniere... senza tutto il coso... non ricordo se su ebay uk o aliexpress
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:52   #1911
Vanna79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Dovresti cercare 60.LCQN8.003.
Mi ricordo che per un amico, lo scorso anno avevo trovato solo le cerniere... senza tutto il coso... non ricordo se su ebay uk o aliexpress
Grazie per la risposta.
Le cerniere le ho trovate , costano tra i 40 e i 58 euro, ma io non so cambiarla. Andare ad un tecnico mi costerebbe troppo. A meno che non si trova un tutorial che mi permetta di farlo da sola ( se cosa semplice). Cercavo perciò delle tastiere compatibili complete, che immagino costino meno.

Ultima modifica di Vanna79 : 06-11-2019 alle 11:46.
Vanna79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 14:30   #1912
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi una Info per il mio Acer Switch 10
La memoria interna è al minimo, al punto che il PC non riesce a scaricare l'ultimo aggiornamento di Windows quello di grandi dimensioni di qualche mese fa...
C'è un modo non troppo costoso per ampliare lo spazio interno? Come si può fare?
Grazie mille e buona giornata
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 14:33   #1913
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Buongiorno,
mi è capitato questo tablet di un mio amico tra le mani da formattare, la usb-driver preparata a dovere non compare tra le periferiche bootable. C'è una tecnica particolare su questo tablet per installare windows 10 da zero?

Grazie
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 15:40   #1914
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi una Info per il mio Acer Switch 10
La memoria interna è al minimo, al punto che il PC non riesce a scaricare l'ultimo aggiornamento di Windows quello di grandi dimensioni di qualche mese fa...
C'è un modo non troppo costoso per ampliare lo spazio interno? Come si può fare?
Grazie mille e buona giornata
Letto solo ora, magari ormai risolto, la soluzione è uno spazio da 12-16gb esterno, su inità usb o microsd, e usare tale modalita che windows stesso propone quando si accorge che manca spazio per scaricare il pacchettone, cmq vorrà sempre qualche giga libero per aggiornare in sicurezza.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 15:51   #1915
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Buongiorno,
mi è capitato questo tablet di un mio amico tra le mani da formattare, la usb-driver preparata a dovere non compare tra le periferiche bootable. C'è una tecnica particolare su questo tablet per installare windows 10 da zero?

Grazie
Qui non è per lo stesso scopo, ma dovrebbe andar bene, un poco piu sotto spiega come editare file efi per far riconoscere la usb avendo questo portatile un bios uefi puro e in modo sicuro che crea impedimenti.
http://retrogameclub.blogspot.com/20...ws-10-and.html
Forse anche meglio qui...
https://gist.github.com/franga2000/2154d09f864894b8fe84
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 17:01   #1916
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Qui non è per lo stesso scopo, ma dovrebbe andar bene, un poco piu sotto spiega come editare file efi per far riconoscere la usb avendo questo portatile un bios uefi puro e in modo sicuro che crea impedimenti.
http://retrogameclub.blogspot.com/20...ws-10-and.html
Forse anche meglio qui...
https://gist.github.com/franga2000/2154d09f864894b8fe84
Ciao Carlo, grazie per la riposta, entrambi i link purtroppo fanno riferimento a linux, io dovrei banalmente reinstallare windows..
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 17:16   #1917
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Ciao Carlo, grazie per la riposta, entrambi i link purtroppo fanno riferimento a linux, io dovrei banalmente reinstallare windows..
Si ma forse la preparazione efi e la ragione del mancato riconosicmento è simile, non ho approfondito bene, e non so se hai letto e visto che non serve proprio, anche cercando altrove come si prepara in caso di bios uefi protetto.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 23:07   #1918
ttz
Senior Member
 
L'Avatar di ttz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
Messaggi: 710
Dopo 5 anni il tablet sembra morto. Stavo guardando una trasmissione dal tablet verso la TV (tramite hdmi) e ad un certo punto si è spento (ed era sotto carica).

Non fa boot né classico né con accensione + volume giù.
Se lo metto sotto carica, il LED diventa rosso ma...non carica nulla!

Ho aperto il tablet e infatti noto che non si scalda sotto carica.

Qualcuno ha avuto questo problema? Suggerimenti?
__________________
Circa 30-40 transazioni positive, alcune a mano, nessuno da segnalare
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v