Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2006, 18:44   #181
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
non ti avevo risposto ^_^ ma allora le proteine vengono rappresentate in 3 modi diversi: in boinc a segmentini, sul sito come "nastri" e qui come bubboni...
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 18:50   #182
Cab123
Senior Member
 
L'Avatar di Cab123
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Messaggi: 897
si ci saranno 7/8 tipi di visualizzazioni diverse poi magari ne posto altre, puoi cambiare il colore degli elementi in funzione di diversi parametri della proteina, e la cosa allucinante e che ti permette di elaborarla...........
Se avessi studiato biologia e che sia in materia ora ci sarebbe stato da divertirsi, ti creavo un pesce a 3 occhi alla Simpson ahahah
Naturalmente sto blaterando
__________________
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito
Cab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:59   #183
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Ciao a tutti!

Ho appena installato il client boinc, mi sono registrato a rosetta, e poii credo di essermi anche "joinato" nel team....

Leggendo la guida rapida di Ghz ho letto che per fare il join avrei dovuto inserire email e passwd...ma queste non mi sono state chieste...

Effettivamente, riprovando a fare il join, mi dice che non riesce ad aggiungermi perchè sono già presente...

Come faccio a vedere se è cosi?

Un'ultima domanda (scusate ma è la primissima volta con questo calcolo distribuito): ora è partito un task...posso comunque interromperlo? Purtroppo il mio pc no può essere sempre collegato
Grazie mille

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 22:04   #184
Cab123
Senior Member
 
L'Avatar di Cab123
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Messaggi: 897
Non ti serve interromperlo ci penserà lui a ripartire. al massimo se vuoi andare sul sicuro selezine la WU e clicca su suspend, poi domani cliccherai su resume.
Per vedere quello che riguarda le tue preferenze ecc clicca su preferences o il mio account e vederai chi sei con i tuoi results e con il tuo posizionamento in classifica
__________________
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito
Cab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 22:07   #185
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Cab123
Non ti serve interromperlo ci penserà lui a ripartire. al massimo se vuoi andare sul sicuro selezine la WU e clicca su suspend, poi domani cliccherai su resume.
Per vedere quello che riguarda le tue preferenze ecc clicca su preferences o il mio account e vederai chi sei con i tuoi results e con il tuo posizionamento in classifica
Perfetto!

Grazie mille!

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:24   #186
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
interromperlo in che senso? non importa essere connessi a internet per elaborare le wu! o puoi fare anche offline e poi connetterti solo per l'upload.
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:27   #187
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Ciao a tutti!

Ho appena installato il client boinc, mi sono registrato a rosetta, e poii credo di essermi anche "joinato" nel team....

Leggendo la guida rapida di Ghz ho letto che per fare il join avrei dovuto inserire email e passwd...ma queste non mi sono state chieste...

Effettivamente, riprovando a fare il join, mi dice che non riesce ad aggiungermi perchè sono già presente...

Come faccio a vedere se è cosi?

Un'ultima domanda (scusate ma è la primissima volta con questo calcolo distribuito): ora è partito un task...posso comunque interromperlo? Purtroppo il mio pc no può essere sempre collegato
Grazie mille

Ciao!
Da ciò che hai detto mi pare di aver capito che ti sei fatto un account su Rosetta e poi l'hai joinato al team BOINC.Italy e nel frattempo hai già una task in elaborazione

Ed è giusto così

La guida di ghz forse parla dell'account della flotta. E' un account unico a cui i vari membri possono unirsi invece di usarne uno loro così da scalar meglio le classifiche e per usarlo devi, prima farti mandare i dati, poi far "attach to project" da boinc perchè non è un team bensì un account usato da tanti
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:09   #188
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da The Force
interromperlo in che senso? non importa essere connessi a internet per elaborare le wu! o puoi fare anche offline e poi connetterti solo per l'upload.
Ok
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
Da ciò che hai detto mi pare di aver capito che ti sei fatto un account su Rosetta e poi l'hai joinato al team BOINC.Italy e nel frattempo hai già una task in elaborazione
Si, proprio cosi
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
La guida di ghz forse parla dell'account della flotta. E' un account unico a cui i vari membri possono unirsi invece di usarne uno loro così da scalar meglio le classifiche e per usarlo devi, prima farti mandare i dati, poi far "attach to project" da boinc perchè non è un team bensì un account usato da tanti
Quindi, per ora, i crediti che ho accomulato non vanno a far parte del totale di BOINC.italia? Devo quindi registrarmi a questo account (flotta)?

Grazie

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 12-11-2006 alle 11:46.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:13   #189
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Quindi, per ora, i crediti che ho accomuluta non vanno a far parte del totale di BOINC.italia? Devo quindi registrarmi a questo account (flotta)?
La cosa più importante è che tu abbia joinato il team BOINC.Italy!!!
Per ciò che riguarda la flotta segui il thread apposito.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:21   #190
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
cerco di spiegarti meglio. i crediti che guadagni si aggiungono al tuo account e sei hai fatto il join anche al team boinc.italy... la flotta invece è un gruppo di utenti che hanno riunito tutti i loro pc sotto un unico account, quindi è una cosa diversa. non so se mi sono spiegato.
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:48   #191
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da wubby
La cosa più importante è che tu abbia joinato il team BOINC.Italy!!!
Per ciò che riguarda la flotta segui il thread apposito.
Quote:
Originariamente inviato da The Force
cerco di spiegarti meglio. i crediti che guadagni si aggiungono al tuo account e sei hai fatto il join anche al team boinc.italy... la flotta invece è un gruppo di utenti che hanno riunito tutti i loro pc sotto un unico account, quindi è una cosa diversa. non so se mi sono spiegato.
Ok, colpa mia che sono capoccione

Per quanto riguarda la storia dei crediti è tutto chiaro, un po meno "la flotta". Ora vado a leggermi il thread con calma!

Ciao!!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:45   #192
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Allora, ci sono i team a cui gli account possono unirsi

Gli account in un team, oltre a far su crediti per loro, aumentano anche quelli del team

La flotta non è nient'altro che 1 account usato molta gente, account ovviamente nel team BOINC.Italy
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:49   #193
Cab123
Senior Member
 
L'Avatar di Cab123
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Messaggi: 897
Fai finta che la flotta sia TE STESSO con 35 PC all'attivo anzichè 1.
I 35 Pc sono tanti utenti diversi che insieme hanno scelto un nome comune che appunto li raggrupopa come se fossero un solo utente. Se tutti gli utenti che si iscrivessero a rosetta utilizzassero per esempio il mio indirizzo di posta anche io avrei diversi PC che saranno raggruppati sotto il mio nome, ma questo nome sarà composto da persone diverse e PC diversi.Capisci ora?
__________________
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito

Ultima modifica di Cab123 : 12-11-2006 alle 12:59.
Cab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:20   #194
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Com'e' sta storia? facciamo proseliti anche senza volerlo?

Benvenuto Carvasin ti troverai bene nel team vedrai
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:24   #195
Cab123
Senior Member
 
L'Avatar di Cab123
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Com'e' sta storia? facciamo proseliti anche senza volerlo?
In che senso?
__________________
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito
Cab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:32   #196
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da Cab123
In che senso?
Dicevo noi della flotta, visto che carvasin si era confuso e voleva unirsi alla flotta pensando di unirsi al team, ma nessuno della flotta, che io sappia, lo ha contattato per chiederglielo. Tutto qui
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:06   #197
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Ok, ora mi è chiaro il concetto della flotta!

Devo ancora leggermi i vari thread...poi avvierò la pratica di arruolamento!

Grazie a tutti per le spiegazioni

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 19:05   #198
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
La guida di ghz forse parla dell'account della flotta.
Mai parlato della flotta nelle guide

Il fatto di inserire mail e password per fare il join era riferito al caso in cui l'utente non era loggato sul sito, ed in quel caso vengono chiesti, altrimenti basta premere il pulsante di conferma, forse mi sono spiegato male io, ora correggo la frase.

Comunque, per evitare fraintendimenti, dove non è specificato il nome per intero "flotta stellare" non è un riferimento al miniteam, altrimenti si creano casini

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 00:30   #199
Cab123
Senior Member
 
L'Avatar di Cab123
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Messaggi: 897
una info...
ma il Recent Avarage Rac diminuisce dopo quanto? Nel senso che se raggiungo 200(esempio RAC) perchè sono da un mese a scaccolare di continuo e poi non più per 10 giorni quando ricomincierò a scaccolare il RAC sarà sceso, ma di quanto? Non c'è un parametro di riferimento tipo?
assie
__________________
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito
Cab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:23   #200
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Scusate ma voi avete problemi con il server di rosetta?

Dopo il primo giorno di boinc (l'altro ieri) non sono più riuscito a uloadare/downloadare i lavori...

Qui (leggete a partire dal post n° 12) espongo il mio problema...
Scusate se faccio crossposting, ma ci terrei a risolvere il prima possibile.
Grazie

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v