Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo
In super anteprima ecco a voi dal vivo la nuova Canon EOS R3, la mirrorless full frame sportiva che punta a rivoluzionare il modo degli autofocus. Canon ripropone la tecnologia che permette di spostare il punto di messa a fuoco con lo sguardo. L'abbiamo provata e funziona davvero! Non è ancora la top di gamma mirrorless, ma è già una super sportiva professionale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 11:33   #181
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
prima o poi ti abbandonano ste ventoline.
ma se non girano praticamente mai lol

Comunque prima generazione di RAM = salasso e chip "mhe" .... è evidente che pat da quando è arrivato ha dato sberle a destra e a manca al marketing intel: il concorrente offre pci ex 4? noi ti diamo il 5... ddr4? naaah facciamo DDR4 e DDR5 insieme.....la svolta è lì, tutta da vedere......anche se la segmentazione degli alder non K senza i little core sa ancora molto di "vecchia Intel"...
M8: Enthoo Pro M - 2600X - 16GB@3200@14 fast - Taichi X470 - HPC 850 - 5700XT Lisa BFF - SN750 500GB + MX500 500GB - 34GN850 - U2311H - Lìquid cülèd! RetroGaming Addicted "ilmazzo" -> Steam/GOG | #quandoeravamoiltop

Ultima modifica di FroZen : Ieri alle 11:38.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:59   #182
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ma se non girano praticamente mai lol
che ti devo fa il video sulla x570 carbon con il 5950x? no dimmelo che te lo faccio XD

certo la si può sradicare volendo, ma non penso sia intelligente come cosa, evidentemente scalda sennò non ce la mettevano e non facevano le x570s senza
Display Asus ProArt PA32UCX 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Asus 3080 TUF 1950MHz 20Gbps 906mV CPU Intel i7 11700K 8C/4.8GHz 1.33V - 2C/5.0GHz 1.38V - 1C/5.1GHz 1.46V DDR4 Patriot Viper RGB 2x8GB @3733MHz CL14 1:1 MB MSI MAG Z590 Torpedo SSD Samsung 980 PRO 1TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Corsair Carbide Air 540 KB|Mouse Logitech G513 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:36   #183
nikolaus85
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Cit. una pubblicità: Fate i buoni.

Ora sentendo fra i vari youtubers e le gole profonde, il mio dubbio rimangono le memorie ddr5.

Si ha la netta impressione che usciranno ad inizio gennaio e non con l'uscita del processore Intel. Visto che amd le introduce nel secondo trimestre 2022.

Se così fosse mi tocca passare ad una scheda madre z600 con ddr4.
credo che ci voglia un pò di tempo perchè le ddr5 siano mature...al contrario siamo in una fase dove si trovano kit ddr4 a prezzi davvero convenienti (intendo chip b-die binnati per bene). In ogni caso tocca aspettare l'uscita ed i relativi benchmark: davvero non capisco questa ostinazione di parte dell'utenza a voler mettere le mani avanti quando il prodotto non è nemmeno stato lanciato. Pare di giocare al Fantacalcio...
Old Ieri, 13:11   #184
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi

Non essere pessimista Rob, il thread è tranquillo e vedrai che rimarrà tale.

Speriamo, il problema è che qui le persone neanche ti stanno a sentire quando le fai notare qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
credo che ci voglia un pò di tempo perchè le ddr5 siano mature...al contrario siamo in una fase dove si trovano kit ddr4 a prezzi davvero convenienti (intendo chip b-die binnati per bene). In ogni caso tocca aspettare l'uscita ed i relativi benchmark: davvero non capisco questa ostinazione di parte dell'utenza a voler mettere le mani avanti quando il prodotto non è nemmeno stato lanciato. Pare di giocare al Fantacalcio...

Comunque se le ram ddr5 hanno davvero questi problemi di latenza è cosa buona e giusta che alcune schede madri, specie quelle di fascia medio-alta che di solito prendono i gamers, escano senza il loro supporto, almeno, da questo punto di vista ci sarà tempo per studiarle meglio e per ottimizzarle e nel contempo noi utenti possiamo spremere le nostre ddr4 ancora per un bel pò, tanto non abbiamo tutta questa necessità di passare al nuovo standard, specie se poi ci dovesse una differenza di prezzo tale da non giustificarne l'acquisto.
PC: Intel® i9 11900k@4.8ghz@1.29v, CoolerMaster H500M , Asus rog strix z590-f gaming wifi , Gigabyte Aorus WaterForce x 360 + 3 Noctua Fan NF12X25 , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@4000c17 , Asus Tuf 3080ti oc edition , SAMSUNG 980 PRO 1 TB & SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB & WD 4TB , CORSAIR RM 1000X 1000W , LG 34GN850 UltraGear , ASUS ROG CHAKRAM , ASUS CERBERUS MECH RGB , SteelSeries Arctis 9

Ultima modifica di ROBHANAMICI : Ieri alle 13:20.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:21   #185
nikolaus85
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Speriamo, il problema è che qui le persone neanche ti stanno a sentire quando le fai notare qualcosa

Comunque se le ram ddr5 hanno davvero questi problemi di latenza è cosa buona e giusta che alcune schede madri, specie quelle di fascia medio-alta che di solito prendono i gamers, escano senza il loro supporto, almeno, da questo punto di vista ci sarà tempo per studiarle meglio e per ottimizzarle e nel contempo noi utenti possiamo spremere le nostre ddr4 ancora per un bel pò
bisogna solo dare il tempo alla tecnologia di maturare. Non credo che all'uscita delle ddr4 si trovassero già dei kit 4800 c17 in commercio...diamo il tempo ai produttori di ram ed anche agli ingegneri di affinare i bios...mi pare difficile immaginare una ddr5 matura andare peggio di una ddr 4 latenza compresa. I gamers avranno pazienza, i fanboy hanno la loro opinione ancora prima dell'uscita delle nuove cpu. E' così che funziona purtroppo.
Old Ieri, 13:43   #186
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Si si lo so niente di nuovo sotto i ponti
PC: Intel® i9 11900k@4.8ghz@1.29v, CoolerMaster H500M , Asus rog strix z590-f gaming wifi , Gigabyte Aorus WaterForce x 360 + 3 Noctua Fan NF12X25 , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@4000c17 , Asus Tuf 3080ti oc edition , SAMSUNG 980 PRO 1 TB & SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB & WD 4TB , CORSAIR RM 1000X 1000W , LG 34GN850 UltraGear , ASUS ROG CHAKRAM , ASUS CERBERUS MECH RGB , SteelSeries Arctis 9
Old Ieri, 13:50   #187
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Quote:
che ti devo fa il video sulla x570 carbon con il 5950x? no dimmelo che te lo faccio XD

certo la si può sradicare volendo, ma non penso sia intelligente come cosa, evidentemente scalda sennò non ce la mettevano e non facevano le x570s senza
finiamola con l'ot ma senza generalizzare troppo visto che poi ogni produttore mobo gestisce i bios come vuole, sapevo di nuovi bios che permettevano di controllare la ventolina in questione e che iniziava a girare seriamente solo in caso di utilizzo pesante di storage pciex 4 ...... però oh, non insisto, non avendone mai provata una o letto recensioni di ogni modello....
M8: Enthoo Pro M - 2600X - 16GB@3200@14 fast - Taichi X470 - HPC 850 - 5700XT Lisa BFF - SN750 500GB + MX500 500GB - 34GN850 - U2311H - Lìquid cülèd! RetroGaming Addicted "ilmazzo" -> Steam/GOG | #quandoeravamoiltop
Old Ieri, 13:55   #188
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Io non capisco il discorso introdotto delle "gear" su sti proci intel....mi pare che gli 11xxx abbiano un IMC peggiore dei precedenti 10xxx, il gear 2 è stato messo per mascherare sta cosa puntando sul numerone di MT e spostando l'attenzione dalle latenze? mbho..... tanto poi gli smanettoni la latenza è la prima cosa che vanno a verificare, percui vabbè....
Old Ieri, 14:02   #189
nikolaus85
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Si si lo so niente di nuovo sotto i ponti
si dovrebbe inserire come regola del thread: evitare valutazioni prima del lancio del prodotto. Ne guadagneremmo tutti, magari qualche troll ci evita le sue castronerie.
Old Ieri, 14:24   #190
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Non credo neanche che ci farebbero caso, imho penso sia tempo perso.

Arctic annuncia i suoi kit di montaggio lga1700 per i processori Intel AlderLake (acquistabili al prezzo di 6 euro) per i suoi dissipatori Freezer 34, liquid freezer II, Freezer 50 e Freezer i13 X e i13 X CO, disponibili da metà ottobre 2021: : https://www.guru3d.com/news-story/ar...r-6-euro).html e qui: https://videocardz.com/press-release...le-mid-october

Ultima modifica di ROBHANAMICI : Ieri alle 14:36.
Old Ieri, 15:24   #191
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Quote:
Io mi porto avanti perchè il mio sistema comincia a dare i numeri specialmente la scheda madre Rampage V Extreme. Se non fosse stato per la pandemia e i lunghi tempi e prezzi, avrei un sistema AMD.

Quote:
bisogna solo dare il tempo alla tecnologia di maturare. Non credo che all'uscita delle ddr4 si trovassero già dei kit 4800 c17 in commercio...diamo il tempo ai produttori di ram ed anche agli ingegneri di affinare i bios...mi pare difficile immaginare una ddr5 matura andare peggio di una ddr 4 latenza compresa. I gamers avranno pazienza, i fanboy hanno la loro opinione ancora prima dell'uscita delle nuove cpu. E' così che funziona purtroppo.
Acquistai appena uscito l'x99 e 5960x le ddr4 3200 che allora supportava le 2600. E già la seconda volta che mi dai del fanboy senza manco documentarti. Questa è la sezione aspettando le cpu intel, il fantacalcio è in un' altro thread.

Saluti.

Ultima modifica di jaja36 : Ieri alle 15:54.
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:52   #192
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
finiamola con l'ot ma senza generalizzare troppo visto che poi ogni produttore mobo gestisce i bios come vuole, sapevo di nuovi bios che permettevano di controllare la ventolina in questione e che iniziava a girare seriamente solo in caso di utilizzo pesante di storage pciex 4 ...... però oh, non insisto, non avendone mai provata una o letto recensioni di ogni modello....
esatto, nn hai quotato la parte piu importante del mio post...quando dicevo "per esperienza"
Display Asus ProArt PA32UCX 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Asus 3080 TUF 1950MHz 20Gbps 906mV CPU Intel i7 11700K 8C/4.8GHz 1.33V - 2C/5.0GHz 1.38V - 1C/5.1GHz 1.46V DDR4 Patriot Viper RGB 2x8GB @3733MHz CL14 1:1 MB MSI MAG Z590 Torpedo SSD Samsung 980 PRO 1TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Corsair Carbide Air 540 KB|Mouse Logitech G513 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
Old Ieri, 17:13   #193
nikolaus85
Utente sospeso

Quote:
Io mi porto avanti perchè il mio sistema comincia a dare i numeri specialmente la scheda madre Rampage V Extreme. Se non fosse stato per la pandemia e i lunghi tempi e prezzi, avrei un sistema AMD.

Acquistai appena uscito l'x99 e 5960x le ddr4 3200 che allora supportava le 2600. E già la seconda volta che mi dai del fanboy senza manco documentarti. Questa è la sezione aspettando le cpu intel, il fantacalcio è in un' altro thread.

Saluti.
infatti non ce l'avevo con te, non capisco per quale motivo ti senti tirato in ballo dal mio intervento. Problemi di comprensione del testo? Certi toni li usi con tuo fratello magari. Se hai la coda di paglia, non è un problema mio. In ogni caso, poca confidenza e stammi alla larga. Ah e complimenti per l'apostrofo, la chicca che impreziosisce un intervento già di per sè insulso. Bye.

Ultima modifica di nikolaus85 : Ieri alle 17:16.
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:38   #194
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
si dovrebbe inserire come regola del thread: evitare valutazioni prima del lancio del prodotto. Ne guadagneremmo tutti, magari qualche troll ci evita le sue castronerie.
hai capito Rob, se ce un leak un quality sample un test preliminare zitto, non se ne parla in "ASPETTANDO Alderlake", bisogna aspettare di averli nei pc.

Old Ieri, 17:43   #195
nikolaus85
Utente sospeso

Quote:
hai capito Rob, se ce un leak un quality sample un test preliminare zitto, non se ne parla in "ASPETTANDO Alderlake", bisogna aspettare di averli nei pc.

tu valuti un prodotto prima che sia uscito fammi capire? Acquisti in base ad un leak o a recensioni oggettive fatte da chi il prodotto lo ha testato a dovere? Io parlo di "valutare" un prodotto, se ti è chiaro cosa significa. Poi se volete recensioni sulla fiducia fate voi....
Old Ieri, 19:47   #196
thunderforce83
Senior Member

L'Avatar di thunderforce83

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Graphite600T Guarda i messaggi
Mi dispiace per te ma io ho tra case ed ufficio: 3770k delidded (5.1 ghz) - 6700k - 9900k - 10900k - 11900k - 5800x - 5900x - 5950x ... AMD non è superiore solo come potenza (molta in + e molta + reattività a pari di hardware anche sotto OS) ma anche come consumi è molto più parca....
Tutto questo fanboyismo non sta nè in cielo nè in terra soprattutto se apportato con i tuoi modi (n.d.r. molto aggressivi senza possibilità di apertura al confronto). Se leggi i miei post in questo 3d mi troverai sicuramente PRO Intel in questo caso poichè così con la concorrenza i prezzi scendono ma i dati e le esperienze delle persone vanno lette, capite ed apprezzate poichè, senza la condivisione di esperienze, i forum sarebbero inutili e molta gente spenderebbe male i propri soldi. Ringrazia di avere uno strumento e una community come quella di Hwupgrade poichè siamo un paese Tier 3 \ 4 per quanto riguarda la componentistica e quindi è un bene avere il parere di tutti. Detto questa volemose bene senza fanboyismi e senza dire è meglio o è peggio, apprezziamo la tecnologia e confrontiamoci per capirla. Il resto è argomentare da bambini senza concludere nulla. <3
secondo me hai una visione molto romantica di confronto perche' se vai sulla pagina di amd e ti permetti di dire che preferisci comunque intel ti piove su' una valanga di segnalazioni di flame ecc ecc...purtroppo li il confronto non e' contemplato, per questo inizialmente credevo che fosse un flame ma una volta chiarito amichevolmente con killernel era tutto ok...non capisco questa tua aggressione sinceramente e questa ''paternale'' che se comunque uno si chiarisce vieni tu poi a fare la paternale sui tempi e modi? comunque per me il confronto e' sempre ben accetto ma ci sono modi e modi e comuque spesso tutto e' dovuto al problema che e' facile travisare o pensare male su argomenti abbastanza complessi da trattare...per quanto riguarda la tua presunta e schiacciante superiorita' amd sinceramente avrei molto da ridire visto che a livello gaming ho trovato per i miei titoli preferiti sempre intel una spanna sopra...sinceramente poi i watt in piu' per ogni tanto che uso il pc e gioco non mi fanno rimpiangere i 20cent di corrente in piu' che consmero' a settimana quindi...togliendo il fatto del miglior rapporto qualita' prezzo, superiore compatibilita' su tutto di intel, la presenza della gpu integrata che comunque puo' sempre servire, beh mi dispiace ma tutto questo vantaggio che vedi tu io non lo vedo, anzi...se per l uso che ne faccio amd era meglio oggi avevo una cpu amd...ma se leggi la mia firma vedi altro, se domani sara' meglio amd lato cpu, per quello che mi serve cambiero' senza problemi con amd per le prossime generazioni di schede video.
[size="1"]i7 11700K X Core@4.9x4/5.0x4 SS@1.315Mv Override Mode, MSI MPG Z490M Gaming Edge, MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 2010Mhz @0.931Mv,(Suprim Bios 430W) Samsung 980Pro 1TB, Noctua NH-D15 SE, 16GB Patriot Viper 3600Mhz Gear 1:1 T*13-14-14-31-250 1.520Mv, Samsung Q80T 55", Corsair Ax860, Fractal R5.

Ultima modifica di thunderforce83 : Ieri alle 22:28.
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:16   #197
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
infatti non ce l'avevo con te, non capisco per quale motivo ti senti tirato in ballo dal mio intervento. Problemi di comprensione del testo? Certi toni li usi con tuo fratello magari. Se hai la coda di paglia, non è un problema mio. In ogni caso, poca confidenza e stammi alla larga. Ah e complimenti per l'apostrofo, la chicca che impreziosisce un intervento già di per sè insulso. Bye.
Le incomprensioni capitano discutendo ma l'educazione non deve mai venir meno

sospeso 7gg

Quote:
E già la seconda volta che mi dai del fanboy senza manco documentarti. Questa è la sezione aspettando le cpu intel, il fantacalcio è in un' altro thread.

Saluti.
Magari in futuro assicurarsi, chiedendo esplicitamente, se si stessero riferendo a te .. e cmq nel caso, si segnala evitando la strada del "fai da te"

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:52   #198
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
tu valuti un prodotto prima che sia uscito fammi capire? Acquisti in base ad un leak o a recensioni oggettive fatte da chi il prodotto lo ha testato a dovere? Io parlo di "valutare" un prodotto, se ti è chiaro cosa significa. Poi se volete recensioni sulla fiducia fate voi....
ma quale valutazione ti ha dato fastidio? ah forse ho capito che la fascia inferiore i5 12600k 16threads distrugge la fascia superiore r7 5800x 16threads in ST e MT? dai mi sembra anche normale, esce un anno dopo, sarebbe strano il contrario.
il thread si chiama "aspettando" se non possiamo speculare e discutere di architetture bench preliminari, leak, quality sample...etc...lo si potrebbe anche chiudere.
 Rispondi

Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
OPPO Reno6 Pro 5G: elegante, leggero e pronto per i video-maker. La recensione OPPO Reno6 Pro 5G: elegante, leggero e pronto pe...
HONOR annuncia partnership strategica co...
Myntelligence cambia nome in MINT e apre...
Bud Spencer & Terence Hill: parte la...
Cooler Master MasterBox NR200P presto di...
Avocent ADX, la nuova piattaforma per la...
Il mercato di crypto in Africa è ...
AG324UX e AG274FZ, i nuovi monitor AGON ...
GoPro HERO10 Black: video in 5,3K/60p e ...
Incidenti di sicurezza in cloud: due su ...
Corsair Sabre RGB Pro: ecco la versione ...
Shenzhou-12: gli astronauti cinesi hanno...
Ender-3 Max, prezzo super per una delle ...
OPPO Reno6 Pro 5G: ecco tutti i segreti ...
Call of Duty: Vanguard, al via il second...
SpaceX e la vista della cupola trasparen...
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian
PassMark BurnInTest Windows Edition
Opera Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack