Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2021, 10:45   #1
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Mini recensione BEATS EARBUDS E POWERBEATS PRO

Poco tempo fa vi avebo fatto la recensione delle Sennheiser Momentum 2, delle Bose earbuds e delle Sony WF1000xm4 confrontate alle Airpods Pro.
Questo confronto puó essere riassunto così:
BOSE - qualità sonora voto 9 - bassi enfatizzati ma non fastidiosi, ottimi medi e buoni alti - ottima cancellazione passiva del rumore ed ECCELLENTE cancellazione attiva del rumore - buona autonomia - ottima personalizzazione audio e di funzioni.
Difetti - dimensioni grandi(ma si sa che la qualità richiede “spazio”).
SONY - qualità sonora voto 8,5 - discreto bilanciamento del suono con alti non di grandissima qualità - buona cancellazione passiva del rumore e buona cancellazione passiva del rumore - discreta autonomia - ottima personalizzazione audio e buona personalizzazione delle funzioni.
Difetti - bilanciamento audio non ottimale.
SENNHEISER - qualità sonora voto 9,5 - ottimo bilanciamento sonoro, ottimi bassi, ottimi medi e buoni alti - buona cancellazione passiva del rumore ed ottima cancellazione attiva del rumore - ottima autonomia(8 ore con cancellatione attiva del rumore e 28 ore complessive con la sua custodia) - ECCELLENTE personalizzazione audio(equalizzatore ❤️) e buona personalizzazione delle funzioni.
Ottima latenza, la migliore(80ms).
Difetti - prezzo alto.
AIRPODS PRO - qualità sonora voto 6 - bassi pessimi, medi discreti ed alti pessimi - fiscreta cancellazione passiva del rumore e mediocre cancellazione attiva del rumore(se il rumore è 10 la cancellazione attiva la riduce a 8/9) - discreta autonomia - pessima personalizzazione sonora, discreta personalizzazione delle funzioni.
Buona latenza(146ms).
Difetti - qualità sonora.

Parleró delle Beats come qualità e non come ecosistema visto che ovviamente sono ottimamente integrate.
Sia le Beats earbuds che le Powerbeats Pro hanno un bilanciamento sonoro pessimo.
Entrambi sono votate ad enfatizzare i bassi, come da tradizione, “uccidendo” gli acuti cantati ai medi ed offrendo degli alti scarsi.
Questo non consente di godersi le canzoni in maniera equilibrata e veritiera ma enfatizza alcuni generi musicali(rap, trap, techno) dove il “TUNZ TUNZ TUNZ” la fa da padrone.
Tutto questo peró forse aiuta a “sentire” la musica nei momenti in cui si fa jogging in posti rumorosi.
Si perchè la cancellazione passiva del rumore è modesta e quella attiva pessima quindi avere dei bassi che sovrastano tutto il resto, in questo caso, è un aiuto.
Incuriosito sono andato a leggere dele recensioni pnline ed è eloquente come le più positive e di parte si limitino a dare come voto alla qualità audio un “decente”.
Evidentemente, anche se di parte, quando si mangia la merda non si puó sorridere di gusto ma ne nasce comunque un sorriso forzato.
La differenza tra questi due modeli sta nella potenza dei bassi, minore in quella della erabuds, oltre che ad una autonomia davvero scarsa.
Da quel punto di vista le Powerbeats sono ottime, 9 ore con la cancellazione del rumore attiva ma su questo non dubitavo visto che tale cancellazione penso consumi meno delle altre, non cancellando quasi niente, il consumo energetico sarà poco.
Delle earbuds ho apprezzato il fatto che siano un poco, poco poco, più bilanciate delle Powerbeats Pro.
La musica è un po più godibile, meno alterata ma per strada perdono questa maggiore godibilità a causa di un filtraggio del rumore davvero pessimo.
In casa o in una palestra vuota si apprezza maggiormente questo bilanciamento.
Ovvio restano una marca alla moda, creata da rapper per gente modaiola, che ascolta musica moderna.
La si compra per il brand alla moda, perchè la pubblicizzano i calciatori, perchè li vedi agli orecchi dei ragazzini rappettari/trappettari.
Sono prodotti non per chi cerca la massima qualità e veridicità musicale(nei limiti di un prodotto wireless).
Sono perfetti per gente alla moda, con le scarpe alla moda, con la canzone trap del momento, non certo per quelli che si vogliono ascoltare una canzone di Springsteen(streets of philadelphia) o di Cammariere(tutto quelle che un uomo) godendo della voce e della vocalità.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 11:14   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
A me incuriosivano le Studio Buds ma dopo aver letto che non si può alzare o abbassare il volume e che i comandi non sono personalizzabili, ho desistito. Peccato perchè la protezione IP mi avrebbe fatto comodo in palestra e durante l'attività fisica.

P.S. grazie per le recensioni, io le trovo interessanti
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 12:55   #3
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A me incuriosivano le Studio Buds ma dopo aver letto che non si può alzare o abbassare il volume e che i comandi non sono personalizzabili, ho desistito. Peccato perchè la protezione IP mi avrebbe fatto comodo in palestra e durante l'attività fisica.

P.S. grazie per le recensioni, io le trovo interessanti
Ti ringrazio.
Ovviamente esprimo un mio parere personale.
Ognuno è libero giustamente di pensarla come vuole in base alle sue conoscenze e gusti.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 08:08   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
Quote:
Originariamente inviato da 1299s Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Ovviamente esprimo un mio parere personale.
Ognuno è libero giustamente di pensarla come vuole in base alle sue conoscenze e gusti.
Anche i recensori professionisti esprimono un parere personale, ma quando ricevono le cose direttamente dal produttore per recensirle, manca quella sincerità che invece non manca quando qualcuno il prodotto se lo compra
Per quello sulle cuffie, preferisco leggere o un audiofilo/esperto del settore (mi piace molto Gianluca Bocci, scoperto su Youtube) oppure un utente che le prova ed esprime la sua
In questo caso le mezze misure sono sempre incomplete (vedi ad esempio Galeazzi che passa da un microonde ad un'auto ad un auricolare).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 00:34   #5
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5636
Ciao DjLode, sono sico.
Rileggiti per favore il tuo primo post; ci sono mumerosi errori di scrittura da correggere.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 07:30   #6
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Anche i recensori professionisti esprimono un parere personale, ma quando ricevono le cose direttamente dal produttore per recensirle, manca quella sincerità che invece non manca quando qualcuno il prodotto se lo compra
Per quello sulle cuffie, preferisco leggere o un audiofilo/esperto del settore (mi piace molto Gianluca Bocci, scoperto su Youtube) oppure un utente che le prova ed esprime la sua
In questo caso le mezze misure sono sempre incomplete (vedi ad esempio Galeazzi che passa da un microonde ad un'auto ad un auricolare).
Hai ragione e mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio punto di vista.
Ti ringrazio.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 07:51   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ciao DjLode, sono sico.
Rileggiti per favore il tuo primo post; ci sono mumerosi errori di scrittura da correggere.
La recensione non l'ho scritta io Hai sbagliato utente ma ti perdono
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 15:14   #8
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
quando penso ad un prodotto di puro marketing senza un riscontro qualitativo positivo penso a beats, mi chiedo per quanto tempo riuscirà a vendere ai ragazzi che non ci capiscono niente.
il problema è che ora l'ha presa apple quindi ai ragazzini si aggiungeranno i fanatici del marchio di cupertino
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v