Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 07:58   #361
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
sono curioso di vedere se TIM chiederà la restituzione del loro Modem ADSL/Fibra anche per chi lo aveva in comodato d'uso gratuito come me
Anch'io provenivo da FTTC Tim con modem in comodato gratuito, gliel'ho spontaneamente restituito senza attendere loro comunicazioni in merito, tanto mi è venuto a costare solo 6 euro di corriere Nexive.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 08:59   #362
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne Guarda i messaggi
Ti chiedo una cortesia: mi mandi in PM qualunque link utile (anche tutti, anche non italiani), onde evitarmi una ulteriore ricerca?
Non ho intenzione di brickare il Technicolor, ma vorrei ricavare i parametri (dati e voce) per sostituirlo con il mio magnifico Fritz!box 7490.
Ovvio, poi me lo tengo li per ogni evenienza!!!
mi accodo alla richiesta, ho cercato velocemente ma ho trovato una guida per il TG799vac ma non so se sia corretta...sabato arriva il tutto, devo essere preparato
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:58   #363
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Quali sono le differenze di costi tra la portabilità e la cessazione della linea?
Dipende da operatore ad operato, ma la differenza è di almeno 20-30€, se si ha già un numero conviene sempre fare portabilità anche se il mantenimento dello stesso non interessa, proprio per un risparmio.

Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Quindi con la portabilità ci sarebbe la certezza di non rimanere senza connessione nel caso in cui andasse storta l'attivazione di Tiscali? Questo è sicuro al 100%? Perché mi avevano sempre scritto di non cessare la mia FTTC finché non fosse stata attiva la FTTH (seppur non fosse un metodo economico, ma per me stare senza connessione anche solo un giorno sarebbe distruttivo!).
Con la portabilità (a meno che dei simpaticoni di installatori non levino il doppino mentre posano la fibra) si hanno entrambi i gestori attivi fino al giorno di cambio del numero, così non si resta senza internet/telefono.

Nel caso in cui la portabilità non sia effettuata entro tempi ragionevoli bisogna iniziare a tempestare il proprio gestore (come ho dovuto fare passando da Infostrada a Vodafone, ho pagato entrambi per quasi 3 mesi)

Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Io la vorrei attivare per i 300 Mb/sec in up... ma tremo per il ping e per i tempi di attivazione!
Guarda, da quel poco che ho provato i Ping di Tiscali sono sempre migliori di quelli di Vodafone, anche gli instradamenti sono migliori, per il centro ed il sud utilizza molto la rete Tim (verso Perugia e Cagliari si pinga come verso Milano, con Vodafone è il doppio perché passa sempre da Milano, così come per Arezzo [Aruba] con Tiscali il ping è la metà) purtroppo al momento non abbiamo l'ebrezza di pingare a 1-2ms visto che a Bologna non ci sono server di Tiscali e non ha peer con Lepida o Telecom ma si sta bene anche così!
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 14:16   #364
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi

Guarda, da quel poco che ho provato i Ping di Tiscali sono sempre migliori di quelli di Vodafone, anche gli instradamenti sono migliori, per il centro ed il sud utilizza molto la rete Tim (verso Perugia e Cagliari si pinga come verso Milano, con Vodafone è il doppio perché passa sempre da Milano, così come per Arezzo [Aruba] con Tiscali il ping è la metà) purtroppo al momento non abbiamo l'ebrezza di pingare a 1-2ms visto che a Bologna non ci sono server di Tiscali e non ha peer con Lepida o Telecom ma si sta bene anche così!
interessante questa cosa...per veder " rosicare" ( amabilmente ovviamente) gli amici che ho che hanno Vodafone Ultrafibra e la magnificano come se fosse chissà cosa
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 20:49   #365
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Vero è che Vodafone sostanzialmente instrada tutto su Milano, ma non mi sentirei di affermare che in assoluto le latenze siano peggiori di quelle Tiscali...appena posso riporterò qualche comparativa, qui da Bologna.
Non ho fatto centinaia di test, ma erano sempre equivalenti o migliori per Tiscali.
Per arrivare a Milano si risparmiano 2-3ms è da qui la differenza tra i 2.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 05:15   #366
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da JoLong Guarda i messaggi
Non trovo la tabella, Tiscali ce l'ha ad esempio, per TIM io ho pagato le 8 settimane fino al passaggio, più 99€. Non so di quante decine di euro cambi la cessazione.
A me han già provato a fare sto numero qua: "ah, ci deve dare indietro tutti i soldi usufruiti fino ad ora della promozione: 320 €"; chiaramente pernacchia, poi, acclarato che siano passati i 24 mesi da quel pezzo, si giustifica sostenendo che il mio contratto sarebbe ripartito meno di un anno fa... questo perché, nell'offerta, io ho "n" GB (non so esattamente quanti) sullo smartphone, i quali non ci feci caso non partirono subito, bensì dopo diverso tempo perché mi lamentai col 187: cos'era successo? Era successo che, causa errore loro, non erano stati conferiti sa subito (Seppur pagati nelle bollette che li comprendevano), quindi, secondo loro, avendo cominciato ad elargirli effettivamente solo tempo dopo, il contratto sarebbe ripartito... ahahah, chiaro che si ci provano li tiro fino al CO.RA.COM, con segnalazione a chiunque di potenzialmente utile (vedere come gli ho fatto cagare quella del TIMvision mai richiesto, del quale link in firma, per avere prova di qaunto abbiano trovato da "far bene" ).

Comunque, appena deciso il provider, farò la portabilità del numero, così da limitare il rischio di vedermi dover perdere tempo con chi cerca sempre di fare il furbo

Quote:
Io l'ho fatto per non predere il numero, e se lo richiedi, fanno tutto loro. come detto anche qui, evita di mandare la cessazione in privata, visto che potrebbe andare in conflitto con quella che manda Tiscali. Io ho avuto le due linee attive in contemporanea per 1 mesetto, e quindi mai senza almeno una delle due funzionanti.
Ok grazie per il consiglio

Quote:
L'Upload è :Q___, e a quanto si legge, a ping sta messa meglio di vodafone, e per l'attivazione, a me personalmente c'hanno messo 3 settimane, tempo fortunato contando la transazione da TIM
Questi sono due argomenti a me cari come le proteine all'ipertrofia muscolare Il ping sicuramente, poi anche i tempi di attivazione, seppur non sarebbe tragico attendere purché la mia FTTC 100/20 TIM, la quale va perfettamente, rimanga al suo posto

PS:

Il ping testato con il metodo del topic dedicato (Confronto ping FTTH, il quale ho in firma), vero? Gli altri metodi sono inaffidabili

Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Dipende da operatore ad operato, ma la differenza è di almeno 20-30€, se si ha già un numero conviene sempre fare portabilità anche se il mantenimento dello stesso non interessa, proprio per un risparmio.
Ok grazie

Quote:
Con la portabilità (a meno che dei simpaticoni di installatori non levino il doppino mentre posano la fibra) si hanno entrambi i gestori attivi fino al giorno di cambio del numero, così non si resta senza internet/telefono.
Nel mio caso è impossibile

Guarda, da quel poco che ho provato i Ping di Tiscali sono sempre migliori di quelli di Vodafone, anche gli instradamenti sono migliori, per il centro ed il sud utilizza molto la rete Tim (verso Perugia e Cagliari si pinga come verso Milano, con Vodafone è il doppio perché passa sempre da Milano, così come per Arezzo [Aruba] con Tiscali il ping è la metà) purtroppo al momento non abbiamo l'ebrezza di pingare a 1-2ms visto che a Bologna non ci sono server di Tiscali e non ha peer con Lepida o Telecom ma si sta bene anche così! [/quote]
Il tutto testato nel metodo made in HW vero?

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Vero è che Vodafone sostanzialmente instrada tutto su Milano, ma non mi sentirei di affermare che in assoluto le latenze siano peggiori di quelle Tiscali...appena posso riporterò qualche comparativa, qui da Bologna.
Grande Mister sempre sul pezzo!

Nel frattempo mi è arrivato nuovo SMS per comunicarmi che la SIM, compresa nell'offerta, è attiva...spero che mi arrivi anche la SIM medesima, prima o poi

E mi è arrivata anche mail con link per riscattare codice Infinity...

Diciamo che al netto delle imbarazzanti tempistiche di delivery (col senno di poi senza dubbio si può dire: st'altra volta cari miei di Tiscali aprite la vendibilità qualche settimana prima della disponibilità effettiva delle infrastrutture, non mesi prima...) complessivamente sta procedendo tutto bene.
Che, alla fine della fiera, è quello che conta!

Grazie a tutti
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 08:20   #367
melangiolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 8
Ieri ho dato disdetta a Tiscali. Sono senza Internet da troppo tempo e i tempi di attesa per una fibra sono troppo lunghi....e cmq non prevedibili su Bologna

Ho fatto Raccomandata A/R di questo modulo:
http://disdette.net/download-attachment/133

indirizzata a:

Tiscali SpA
Ufficio Gestione Contratti
SS 195 Km 2,300
09123 Cagliari

Visto che il servizio non è mai stato attivato, spero di non avere problemi in futuro con Tiscali. Qualcuno ha avuto esperienze spiacevoli con servizi disdetti prima della attivazione?

Adesso volevo fare un contratto con FastWeb, visto che è l'unico operatore che arriverebbe con una FTTH a 1Gb.
melangiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:07   #368
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da melangiolo Guarda i messaggi
Ieri ho dato disdetta a Tiscali. Sono senza Internet da troppo tempo e i tempi di attesa per una fibra sono troppo lunghi....e cmq non prevedibili su Bologna

Ho fatto Raccomandata A/R di questo modulo:
http://disdette.net/download-attachment/133

indirizzata a:

Tiscali SpA
Ufficio Gestione Contratti
SS 195 Km 2,300
09123 Cagliari

Visto che il servizio non è mai stato attivato, spero di non avere problemi in futuro con Tiscali. Qualcuno ha avuto esperienze spiacevoli con servizi disdetti prima della attivazione?

Adesso volevo fare un contratto con FastWeb, visto che è l'unico operatore che arriverebbe con una FTTH a 1Gb.
Secondo me hai speso anche troppo a fare la raccomandata. Ora chi te la ripaga? Nessuno.

Hanno firmato un contratto che non sono stati in grado di rispettare, quindi per me potevi anche far morire cosi la pratica. E si arrangiavano.
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:09   #369
JoLong
Member
 
L'Avatar di JoLong
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi

Questi sono due argomenti a me cari come le proteine all'ipertrofia muscolare Il ping sicuramente, poi anche i tempi di attivazione, seppur non sarebbe tragico attendere purché la mia FTTC 100/20 TIM, la quale va perfettamente, rimanga al suo posto

PS:

Il ping testato con il metodo del topic dedicato (Confronto ping FTTH, il quale ho in firma), vero? Gli altri metodi sono inaffidabili

Per l'attivazione, c'era gente in attesa da 4 mesi, ma credo proprio fossero casi a parte, gente che la richiedeva ora gliel'hanno attivata in 2 settimane, quindi è un po' a fortuna.
Per il ping, su quel thread i dati di perugia sono i miei xD
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:28   #370
melangiolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Secondo me hai speso anche troppo a fare la raccomandata. Ora chi te la ripaga? Nessuno.
Esatto sono 6 € non rimborsati!

Quote:
Hanno firmato un contratto che non sono stati in grado di rispettare, quindi per me potevi anche far morire cosi la pratica. E si arrangiavano.
Ho controllato il contratto, non c'è scritto il numero di giorni per le attivazioni. I "famosi" 30 giorni te lo dicono a voce ma non sono scritti da nessuna parte. Invece nella carta servizi ci sono i tempi che si impegnano a rispettare e nel mio caso i 40 giorni sono stati superati:

http://info.tiscali.it/cartaservizi/...rvizi_2017.pdf

Cmq il negozio Tiscali di Bologna mi ha consigliato di dare disdetta via raccomandata, per tutelarsi in caso ci contestazioni. Anzi mi hanno dato ragione, visto che ci sono attivazioni su Bologna che hanno superato i 4 mesi di lavorazione
melangiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:32   #371
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da melangiolo Guarda i messaggi
Esatto sono 6 € non rimborsati!



Ho controllato il contratto, non c'è scritto il numero di giorni per le attivazioni. I "famosi" 30 giorni te lo dicono a voce ma non sono scritti da nessuna parte. Invece nella carta servizi ci sono i tempi che si impegnano a rispettare e nel mio caso i 40 giorni sono stati superati:

http://info.tiscali.it/cartaservizi/...rvizi_2017.pdf

Cmq il negozio Tiscali di Bologna mi ha consigliato di dare disdetta via raccomandata, per tutelarsi in caso ci contestazioni. Anzi mi hanno dato ragione, visto che ci sono attivazioni su Bologna che hanno superato i 4 mesi di lavorazione
Guarda stai parlando con me e sto aspettando dal 5 Giugno a Milano

Tiscali ha poco da contestare con l'utente finale. Se proprio hanno problemi si rivalgano con OpenFiber non con chi non può fare nulla se non volere una linea.

Per la loro incompetenza hai perso 6€. Non è giusto.
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:17   #372
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Aggiornamento:
ho dovuto prendermi un giorno di ferie, ma sono finalmente passati i tecnici.
Purtroppo sabato scorso (11/11/2017, il Single day cinese...) avevano ripristinato tutte le fibre, ma la mia era stata "pinzata" per errore (pare proprio dalla chiusura a chiave degli sportelli).
Ora l'hanno ripristinata, ed hanno fatto anche un test con un "riflettore ottico) attaccato tra la fibra e lo ONT in casa mia,e pare sia tutto a posto.

Habemus fibram!

Riguardo velocità e ping, il test che mi da le performances migliori è proprio la app di Ookla per Windows 10.
Con Vodafone Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...9-c480cb756c3d
Con Fastweb Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...e-6251d9c9a28e
Con KPNQwest Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...a-5f18ec9a9e23
Con H3G Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...a-414ec9dc102a

In DL non mi avvicino mai al Gbps.
Devo fare qualche prova avviando il PC con un Linux, e/o mi faccio prestare un PC più recente che magari riesce a sfruttare la porta ethernet a 1 Gbps fino in fondo.
Sempre che sia questa la ragione...
(non è che 400 siano pochi!!! per quello che mi serve ora bastano eccome! ma voglio capire la ragione........)
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:17   #373
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Il tutto testato nel metodo made in HW vero?
Testato tramite ping e tracert utilizzando lo stesso ip dei servizi che più mi interessano esempio: al mio server in Francia Tiscali pinga con 4-5ms in meno, Google a Milano 2ms in meno, etc

Quote:
Originariamente inviato da melangiolo Guarda i messaggi
Esatto sono 6 € non rimborsati!

Ho controllato il contratto, non c'è scritto il numero di giorni per le attivazioni. I "famosi" 30 giorni te lo dicono a voce ma non sono scritti da nessuna parte. Invece nella carta servizi ci sono i tempi che si impegnano a rispettare e nel mio caso i 40 giorni sono stati superati:

http://info.tiscali.it/cartaservizi/...rvizi_2017.pdf

Cmq il negozio Tiscali di Bologna mi ha consigliato di dare disdetta via raccomandata, per tutelarsi in caso ci contestazioni. Anzi mi hanno dato ragione, visto che ci sono attivazioni su Bologna che hanno superato i 4 mesi di lavorazione
I tempi che si impegnano a rispettare sono 90 giorni per le attivazioni, più 30 giorni per la portabilità del numero.

La prossima volta ti consiglio di attivarti una PEC: puoi inviare infinite comunicazioni per un anno al costo di una singola raccomandata
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:45   #374
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne Guarda i messaggi
Riguardo velocità e ping, il test che mi da le performances migliori è proprio la app di Ookla per Windows 10.
Con Vodafone Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...9-c480cb756c3d
Con Fastweb Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...e-6251d9c9a28e
Con KPNQwest Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...a-5f18ec9a9e23
Con H3G Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...a-414ec9dc102a

In DL non mi avvicino mai al Gbps.
Devo fare qualche prova avviando il PC con un Linux, e/o mi faccio prestare un PC più recente che magari riesce a sfruttare la porta ethernet a 1 Gbps fino in fondo.
Sempre che sia questa la ragione...
(non è che 400 siano pochi!!! per quello che mi serve ora bastano eccome! ma voglio capire la ragione........)
Ti consiglio di provare con altri cavi e nelle proprietà della scheda di rete disabilitare qualunque funzione disattivabile. Se hai firewall o antivirus non Microsoft spegnili e disabilitali.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 13:28   #375
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
A chi fosse interessato comunico d'aver verificato con esito positivo la procedura di rooting tramite "exploit IPv6" sul TG789vac v2 (ver. Aqua 16.3) fornito da Tiscali.

ps. non ho ancora l'IP statico abilitato...mi sa che ottenerlo sarà un'altra lunga passione
Bene, eccone un altro 100% compatibile con Vodafone dunque. Almeno questo si trova a prezzi più umani in giro rispetto a quello con eVDSL che per le ftth serve a nulla.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 13:36   #376
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Nel frattempo mi è arrivato nuovo SMS per comunicarmi che la SIM, compresa nell'offerta, è attiva...spero che mi arrivi anche la SIM medesima, prima o poi

E mi è arrivata anche mail con link per riscattare codice Infinity...

Mi è arrivata la SIM, 11 giorni lavorativi dopo l'sms....

Per cio' che riguarda infinity, a me il codice non funziona, a te si?

CiaoCiao
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 13:56   #377
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Sì, attivato ieri l'abbonamento omagggio!
GRAZIE, ho insistito un po' per "capire" che il codice non andava utilizzato come codice promo bensi come infinity pass.. e ora va

GRAZIE
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 14:50   #378
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da melangiolo Guarda i messaggi
Adesso volevo fare un contratto con FastWeb, visto che è l'unico operatore che arriverebbe con una FTTH a 1Gb.
Da te sarebbe arrivata Tiscali, ma Vodafone ed Infostrada no? Girano tutte e 3 su EOF da noi a Bologna, com'è possibile sta questione? Per FW invece dipende dove sei, perché ad alcuni arriva con linea loro (quella che stendevano in passato), ad altri non arriva (presente), e ad altri ancora sembra che arriverà tramite apparati condivisi con TIM (la famosa Flash Fiber).

Quote:
Originariamente inviato da JoLong Guarda i messaggi
Per l'attivazione, c'era gente in attesa da 4 mesi, ma credo proprio fossero casi a parte, gente che la richiedeva ora gliel'hanno attivata in 2 settimane, quindi è un po' a fortuna.
Per il ping, su quel thread i dati di perugia sono i miei xD
Si hai ragione e grazie

Quote:
Originariamente inviato da melangiolo Guarda i messaggi
Ho controllato il contratto, non c'è scritto il numero di giorni per le attivazioni.
Nel vecchio topic avevamo scritto della questione, e fu postato un passaggio che scriveva di 90 giorni massimi in caso di responsabilità di Tiscali, ma non ricordo benissimo.

Quote:
Cmq il negozio Tiscali di Bologna mi ha consigliato di dare disdetta via raccomandata, per tutelarsi in caso ci contestazioni. Anzi mi hanno dato ragione, visto che ci sono attivazioni su Bologna che hanno superato i 4 mesi di lavorazione
Tu avevi attivato online o in negozio?

Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne Guarda i messaggi
Habemus fibram!
Grande Paco sono contento per te!

Quote:
Riguardo velocità e ping, il test che mi da le performances migliori è proprio la app di Ookla per Windows 10.
Con Vodafone Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...9-c480cb756c3d
Con Fastweb Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...e-6251d9c9a28e
Con KPNQwest Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...a-5f18ec9a9e23
Con H3G Milano http://www.speedtest.net/my-result/d...a-414ec9dc102a
Per il ping non è affidabile, passa dal topic nella mia firma (primo post) per trovare il metodo valido!

Quote:
In DL non mi avvicino mai al Gbps.
Devo fare qualche prova avviando il PC con un Linux, e/o mi faccio prestare un PC più recente che magari riesce a sfruttare la porta ethernet a 1 Gbps fino in fondo.
Sempre che sia questa la ragione...
(non è che 400 siano pochi!!! per quello che mi serve ora bastano eccome! ma voglio capire la ragione........)
Nei topic FTTH dei vari provider si è vista spesso questa situazione, risolta a volte causa HW altre causa SW: prova con browser diversi, cavi diversi, PC diversi, ecc.

Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Testato tramite ping e tracert utilizzando lo stesso ip dei servizi che più mi interessano esempio: al mio server in Francia Tiscali pinga con 4-5ms in meno, Google a Milano 2ms in meno, etc
Avete tutti un server qua, sono l'unico senza A parte gli scherzi, ed un bel test nel topic che ho in firma non me lo fai Barba?!

Quote:
I tempi che si impegnano a rispettare sono 90 giorni per le attivazioni, più 30 giorni per la portabilità del numero.
Bingo, era proprio questo che si scrisse, nel topic che fu!
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 18:38   #379
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
La prossima volta ti consiglio di attivarti una PEC: puoi inviare infinite comunicazioni per un anno al costo di una singola raccomandata
Una cosa che mi sono chiesto è: la PEC certifica solamente la spedizione/ricezione, o anche l'identità di chi spedisce ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 19:28   #380
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
Una cosa che mi sono chiesto è: la PEC certifica solamente la spedizione/ricezione, o anche l'identità di chi spedisce ?
Non c'è bisogna di fare la pec, se non la si usa....

http://partitaiva.tiscali.it/tnotice/
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v