Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2004, 23:50   #21
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
Risposta per kellone:

Andiamo per gradi:
Acer costruisce un portatile e ne fa una serie , (nel nostro caso la serie 1700)...che poi può essere configurata in diversi modi....

La serie 1700.....si differenzia nelle varie sigle per diversi componenti hardware montati ...o diversamente configurati..

LA serie 1703 - 1704 - 1705 ha come base il chip-set SIS 650....hard disk da 80 giga (5400 rpm) ..fino a 120 giga (7200 rpm)..scheda video geoforce 5600 con 64 o 128 mega byte di memoria a secondo della configurazione...processore P4 a 533 mhz. da un minimo di 2,66 giga ad un massimo di 3 giga...sempre a secondo della configurazione....il resto dei componenti rimangono invariati per tutte le sigle.....

La nuova serie...1710-11-12 ecc...si differenzia nel chip-set..che è Intel...(quindi più performante del SIS)...e precisamente è l'Intel 865 G...che supporta processori P4 anche a 800 Mhz....sempre nelle configurazioni da 2,8 giga a 3 giga....( e forse più)....
Il resto dei componenti poi si differenzia anche per il nuovo chip video Nvidia Geoforce 5700 ( evoluzione del 5600..)..che supporta le directx 9....native...ed è configurato o con 64 Mb di memoria o con 128.
Stop, il resto dei componenti è simile alla serie 1700 precedente.(forse ha anche una fireware in più!)

Va da se....che è conveniente comprare la nuova serie ...che a parità di configurazione, da il vantaggio del chip-set più performante ...e quello del nuovo chip video 5700.

E veniamo alle sigle dei driver DVD....

DVD-Rw è un masterizzatore DVD che scrive nel formato DVD minus..( il più compatibile con i lettori da tavolo)

DVD Dual drive....scrive in entrambi i formati -R e +R...(da preferire perchè da la compatibilità totale con tutti i lettori)

DVD Supermulti drive....scrive tutto! formato -R - +R e DVD - RAM..uguale a compatibilità totale....!!!

128 mega byte di memoria allocata su una scheda video....invece di 64....vuol dire raddoppiare la possibilità di giocare a frequenze di refresh maggiori....e con più fluidità ....Più memoria + potenza di gioco a settaggi più alti senza perdita di frame...ecc

Gli hard disk ..montati sulla serie 1700 son quelli dei desktop..da 3,5 e vanno da un minimo di 5400 rpm ad un massimo di 7200 rpm...generalmente quello da 80 giga è un seagate da 5400 rpm...mentre quello da 120 giga è sempre un seagate modello barracuda...da 7200 rpm!

LA risoluzione del 17 pollici...lcd dell'Acerone, è a mio giudizio ( e ne ho provati e visti tanti credimi!)....quanto di meglio si possa trovare..perchè 1280x1024 è la risoluzione meno stancante è più ottimale per un lcd da 17 pollici!
La chiarezza e la nitidezza di questo lcd è veramente ottima! I colori molto fedeli...in sostanza è un piacere lavorarci!...Io lo paragono....ad uno schermo Sony,..al quale non ha nulla da invidiare!(qunado si vede un Dvd video...pare di stare al cinema .in tutti i sensi....anche per la potenza dell'audio ..con due diffusori e un subwoofer!!!)

Non solo posso , senza temere di poter esser smentito, confermarti che questo "trasportabile"...è una macchina che gira alla grande...ma aggiungo che è la macchina che fa del rapporto prezzo-prestazioni-espandibilità (a basso costo)....il meglio che il mercato possa offrire..nella sua "fascia"attuale!
Con i giochi la 5700 non può che andare meglio della 5600..che già oggi riusciamo a far girare "bene" ..con qualche buon aggiustamento!

IMPORTANTE: LA BATTERIA DURA AL MASSIMO UN ORA E MEZZA...Quindi l'autonomia di questo note ..è il suo difetto maggiore!!....Ma chi lo compra...generalmente non lo compra per portarlo tutto il giorno in giro!...^__*

Se deciderai....l'acquisto...ti dò il benvenuto fin d'ora tra di noi....e vale anche se non deciderai ..di acquistare un Acerone 1700!!

Rimango a tua disposizione per altri dubbi...

Alla prossima...
Claudio
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74

Ultima modifica di dulcaltum : 25-04-2004 alle 00:08.
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 07:37   #22
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Ti ringrazio di cuore.
Sei stato preciso come pochi.
Sei relativamente nuovo in questo forum ma se i tuoi post dispensano saggezza a questo modo.......
Mi hai convinto per la serie 1710....
Ne riparliamo a metà settimana se lo avrò comprato x eventuali migliorie drivers ecc.
Ciao e grazie ancora.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 09:06   #23
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
X tutti...

http://www.station-drivers.com/page/...force%20go.htm

Scaricare i New Detonator 56.65

Al momento...a mio parere i più stabili..provati con riva tuner overclock 3D....

Buona domenica a voi...^__*
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 09:06   #24
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Aggiornamento…..

Aggiornamento…..
Allora eravamo rimasti all’istallazione dei drive per la scheda video 54,01 multilangues whql (compaq) scaricati dal sito

http://www.station-drivers.com/page/...force%20go.htm

testati a lungo risultano affaticare la macchina con crasch e anomalie di refresh del video……..

Resta attualmente , almeno per me, l’unica soluzione quella dei drive
http://www.dinoxpc.com/News/news.as...&What=Files

ATTENZIONE con questi drive non funziona più il DVD quindi…. bisogna scaricare una versione completa del Power DVD che però gira molto meglio di quella data nel pacchetto software all’acquisto.

Io personalmente avevo la ( PowerDVD XP 4.0) 4 che gira alla grande senza alcuna limitazione avanti veloce, riavvolgimento, ecc.

Vediamo se posso finalmente godermi questo 7kg senza dover smanettare per delle ore….

Dimenticavo ho attivato Riva Tuner all’avvio su un overclock di 295 e 590 da un po di velocità in più e non da instabilità al sistemaspingersi otre crea solo sono guai


Per i test ho usato:

• GeForce FX Demosuite: GeForceFX demosuite Dawn
• AquaMark3
• 3DMark2001 SE
• 3DMark03
• GL Excess
• Far CRAY
• Flight simulator 2004

Se qualcuno a trovato drive più performanti si faccia vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 09:11   #25
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da dulcaltum
X tutti...

http://www.station-drivers.com/page/...force%20go.htm

Scaricare i New Detonator 56.65

Al momento...a mio parere i più stabili..provati con riva tuner overclock 3D....

Buona domenica a voi...^__*
Qusti mi mancavano......... rismanettiamoooooooo
ti farò sapere!!!!!!!!!
Grazie
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 09:29   #26
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Belin, se andate avanti così questo portatile diventa il più supportato tecnicamente del forum.
E' il classico atteggiamento da desktop applicato però ad un "quasi" portatile.
Stimolante.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 09:41   #27
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Quadro o non quadro questo è il problema?

http://www.cad3d.it/modules.php?op=m...hread&tid=6025

In questo forum si parla di trasformare la 5600 in una quadro????
Qualcuno ha provato???????????????

Ultima modifica di piazzi : 25-04-2004 alle 10:07.
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 10:37   #28
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
X Piazzi..

LA risposta..sta qui!

-------da forum sul 1700..(è un progettista grafico che scrive..non so se mi spiego^_*..eheeh!)---------------------------------------------------

"Ho appena sistemato la 5600 con rivatuned

ora viene vista come una quadro 700 go

sembra sia più fluida, ma non vorrei si tratti solo di impressioni.

di sicuro è stabile, ci ho lavorato tutto il pomeriggio.

bye
---------------FINE------------------------------------------------------------

Colleghi carissimi...mi sto convincendo sempre più che abbiamo fatto la scelta giusta...con L'Acerone.....e questo lo dico..senza voler sminuire altri portatili!..

Quindi , cari amici...diamoci da fare! Sotto con la trasformazione "QUADRO!"....

X Bibum

LA serie 1710..pare monti i Prescott... (non tutti però..ci sono varie configurazioni..) che hanno dato come riscontro prestazionale ..qualche perplessità..Stiamo a vedere...^_^

Alla prossima
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74

Ultima modifica di dulcaltum : 25-04-2004 alle 10:46.
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 11:54   #29
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Domande quadrate

x dulcaltum

Dopo aver attivato riva tuner come quadro che cosa bisogna fare?

Caricare i drive forzando al caricamento come quadro 700 go?
dove trovo i drive? Sono gli stessi con indicazione quadro?
Vale la pena?

Quante domande..............................................

Ciao

aspetto le tue prove (tu sei sicuramente più esperto di me!)



Altri link sul tema...

http://www.cad3d.it/modules.php?op=m...=5462#pid20321

-------------------------------------------------------------

http://www.cad3d.it/modules.php?op=m...=5514#pid20395
Immagini allegate
File Type: jpg image2.jpg (24.1 KB, 44 visite)

Ultima modifica di piazzi : 25-04-2004 alle 15:31.
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 15:52   #30
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
X Piazzi...

Attenzione è una procedura , a quanto mi pare di capire, un pochino complessa..e orientata in maniera predominante per gli applicativi CAD...di aumento di velocità ..non si parla ..nei tread.

Quindi .. io direi di valutare bene i benefici se si fa uso di programmi CAD..altrimenti..non credo che valga la pena di mettere in atto la procedura.. ( che da quello che ho letto, è anche leggermente macchinosa...ehehe)

Per quanto mi riguarda ..i nuovi driver ..mi stanno andando bene..e il leggero overclock di riva tuner per il 3D..anche..quindi continuo a testare questa configurazione..

Alla prossima con nuovi aggiornamenti..

Ciao
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 18:40   #31
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Re: Aggiornamento…..

Quote:
Originariamente inviato da piazzi
Per i test ho usato:

• GeForce FX Demosuite: GeForceFX demosuite Dawn
• AquaMark3
• 3DMark2001 SE
• 3DMark03
• GL Excess
• Far CRAY
• Flight simulator 2004
Mi diresti x cortesia i risultati dei due 3D Mark e la tua configurazione?
Grazie.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 23:18   #32
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
x kellone

Dopo infiniti crash con i vari drive mi sono deciso ad istallare gli ultimi ufficiali in lingua inglese 56.72 con risultati discreti, quanto meno sono riuscito a concludere i tre 3DMARK senza che comparisse la tremenda schermata blu che indicava un drive della scheda malfunzionante.

di seguito le schermate finali
Comincio con 3
Immagini allegate
File Type: jpg 3dmark3drive5672.jpg (18.7 KB, 43 visite)

Ultima modifica di piazzi : 26-04-2004 alle 08:08.
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 23:21   #33
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
3dmark1

3dmark1
Immagini allegate
File Type: jpg 3dmark1iiedizionedrive5672.jpg (24.4 KB, 37 visite)
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 23:22   #34
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
aquamark

aquamark
Immagini allegate
File Type: jpg aquamarktestdrive5672.jpg (21.5 KB, 28 visite)
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 07:29   #35
ipdesign
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 17
Acer Softquadrato

Buongiorno a tutti .
su gentile invito di uno di voi (che con il nick non riconosco ) posto alcune mie impressioni sul "trasportabile " che ci accomuna .

Innanzitutto una presentazione :
Ho uno studio di progettazione e mi occupo di stampi termoplastici nonchè di sviluppo prodotto e di design .
Sono arrivato a questo NB solo per un motivo : è l'unico con un monitor da 17" effettivi standard (nel senso che altri lo montano 16/9) con un prezzo decisamente abbordabile.
Se pensiamo che il precedente è durato solo 2 anni capite che non volevo spendere cifre enormi, tanto + che l'utilizzo è focalizzato solo nei rapporti con i clienti presso la loro sede .
Ho installato Unigraphics, un noto cad 3d (sulla stessa fascia di Catia e ProE ) .

Impresssioni :
molto positive.
Il monitor è eccezzionale, tanto che prima di averlo in ufficio collegavo il vecchio NB ad un 21" CRT , ora non serve +.
il processore (2.8mhz) non offre performance esasperate, ma tenete presente che sono abituato ad un Dual Xeon fisso e la considerazione è fatta su base Cad , un'utilizzo prettamente office non ha questa valutazione.
Hard Disk ( 80 gb ) , una giusta capienza per portarsi dietro tutto l'archivio senza problemi .
Scheda video con 64Mb, un po pochini, ma al momento dell'acquisto non c'era il 128 e quindi causa fretta mi sono dovuto accontentare .

Ecco quindi il motivo del softqadro .
un amico mi aveva fatto notare che la stessa sezione video aveva dei problemi e si piantava con l'uso di finestre multiple contemporanee di sessioni Cad . (anche la 128mb)
Ho quindi provveduto ad effettuare la modifica in quadro FX Go 700 .
In realtà il cip viene visto come 128 bit AGP NV31 e consente quindi di installare i driver della quadro, molto + affidabili per un uso con CAD , non c'è un aumento di prestazioni, ma si lavora in maniera + fluida e sicura .
La procedura di installazione è abbastanza complessa,
in breve dopo aver installato Rivatuner e scaricato i driver adatti ( nel mio caso sono i 44.24 ) bisogna decomprimere gli stessi in una directory , tramite il rivatuner si pachano i vari file dll tramite l'icona in basso posta nella schermata Power User .
A questo punto si forza l'identificazione del chip in quadro e al riavvio si forza l'installazione dei driver quadro opportunamente pachati .

credo di aver detto tutto, anche se io la prima volta ci ho impiegato un poeriggio tra prove varie e driver diversi ( non tutti si fanno pachare )
ora nella schermata di impostazioni video vedo Nvidia Quadro Fx Go 700

Un'ultima cosa, sul fisso ho una Quadro 980XGL 128 Mb "Vera" , ho provato anche una Fx5600 con 256mb trasformata in quadro e vi posso assicurare che la differenza in meglio verso la prima si nota e non poco , quindi non aspettatevi aumenti di prestazioni, molte volte sento pareri di chi crede che basti softquadrare la scheda per avere le prestazioni dell'omologa "NON E' VERO" ...
il tutto è limitato ad avere maggiore stabilità

bye a tutti
__________________
-----------------
IPdesign
-----------------
Aspire 1704SM
- 2.8Mhz - 1Gb
5600 - 64mb
ipdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:22   #36
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
L'Acerone 171x e' quasi perfetto ...

A parte il discorso cpu Prescott che puo' anche non interessare se il dissipatore fa il suo dovere, studiatevi questi forum che lo hanno recensito e vedrete che per portare alla perfezione questo mostriciattolo c'e' da risolvere un problemino riguardante l'hard disk e il bios ...

http://notebookforums.com/search.php?searchid=155375

http://notebookforums.com/search.php?searchid=155037


Se qualcuno di voi ha la soluzione, si faccia avanti.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:29   #37
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
X Shaolin...

Saresti così cortese...di fare un piccolo sunto....del problema dell'hard disk e del bios?? ....Così , visto che tu sai , ci eviti di dover leggere ..tutti i messaggi del forum..e poi, a dire il vero..io ho qualche problema con l'inglese...

Grazie...^_^
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:44   #38
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
Vi ho postato i link perche' almeno avevate un bel po' da leggere sull'Acerone e vedevate anche delle foto interessanti.

Comunque per riassumere :

- alla Acer hanno pensato di bloccare alcuni settaggi del bios per quanto riguarda la gestione del power saving riguardo l'hard disk

- questo comporta che ogni tot di tempo (non ben predeterminabile a priori) ma molto breve (anche 2-3 min) se l'hard disk non fa nulla di lettura/scrittura decide di fermarsi e parcheggiare le testine per risparmiare energia.

- Ergo quando poi deve rifare qualcosa passano quel paio di secondi che ti fanno sembrare il sistema addormentato in stato di trance.

- Questo puo' accadere anche quando uno e' in piena sessione di gioco o altro e stata solo usando la memoria, appena va a ritoccare il disco, ta ta, 1-2 secondi di stasi e poi riparte

Cio' sta facendo di molto incavolare tutti quelli che lo hanno comprato, anche perche' la Acer non ha ben detto loro se faranno o no l'aggiornamento del bios.

Alcuni di loro allora si sono attrezzati facendo finti scaricamenti di download lentissimi ma costanti da alcuni siti, cosicche' l'hard disk scrive un pugno di byte ogni qualche decina di sec e quindi non va mai in blocco.

Ma questa e' solo una soluzione tampone e non a tutti va bene.

Ergo, cerchiamo tutti insieme come risolvere definitivamente il problema.

Consiglio comunque la lettura di quei forum, soprattutto quelli che hanno nel titolo 1710 o 1712 siccome e' piu' probabile trovare roba sull'Acerone.

Alla ricerca della soluzione ragazzi !!!
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 09:17   #39
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
Grazie all'amico shaolin...^_^

In effetti, anche io avevo notato un bios troppo..scarno...manca ad esempio anche la voce per settare la latenza del chip set, e quella delle memorie Ram...però al power saving non avevo pensato..(grgrgr..mi fustigherò per questo.. )..ma a dirla tutta..avendo io cambiato..il giorno dopo l'acquisto, l'hard disk seagate 80 MB da 5400 rpm ..con un maxtor da 120 da 7200 rpm.. e settando da pannello di controllo in gestione batteria il profilo Ufficio/casa con i parametri "attaccato alla corrente elettrica" di non spegnere mai l'hard disk, il problema non mi è emerso ( oppure..mi sto rimbecillendo.. ..e non me ne sono accorto!!).

Comunque il problema c'è ed è non di poco conto! Se Acer non aggiorna il bios..stiamo freschi! ...

Ma ci sono anche altri problemi..sempre riferendoci alla gestione dell'hard disk e del lettore/masterizzatore DVD.
Quando ho smontato il pannello sottostante la base per sostituire l'hard disk, ho visto che il suddetto è attaccato ad un connettore indipendente su cavetto prorpietario, e il lettore dvd su altro connettore..e fin quì tutto okkey..Ma poi ho visto con l'utility della SIS scaricata da internet, che l'hard disk è sul secondo canale ( notoriamente più lento)..mentre il drive DVD sul primo....Non capisco prorpio il perchè!! Di solito dovrebbe essere l'inverso..Chiederò conto di questo all'assitenza Acer..e vediamo che rispondono...
Sto cercando di risolvere la situazione ..in maniera artigianale...sconnettendo il drive DVD....e settando l'hard disk con il ponticello su master ( e non su cable select)....insomma..se qualcuno di voi, sa di una soluzione per questo..la posti ^__*
Altra cosa ..che ho notato riguarda la batteria, quando si lascia attaccata al portatile, essa contiuna ad alimentare un led sottostante al pannello che rimane accesso ..anche a PC spento...Anche di questo non riesco a capire il motivo..Forse per permettere un lentissimo scaricamento..per poi consentire una ricarica ..seppur parziale nell'uso combinato con l'alimentatore di rete???...Ma se i cicli massimi di ricarica sono circa 500..cos'ì facendo , si riducono notevolmente i tempi di durata della batteria. Per questo, l'ho smontata e riposta...con il proposito di caricarla e scaricarla una volta al mese; dato che io l'Acerone lo uso in prevalenza a corrente!

Infine per quanto concerne il Bios...non si potrebbe scaricare un Bios compatibile di un'altro modello ACER..similare?... Non so se avete notato, per esempio che con il Bios attuale, il boot da USB non è previsto..!!!
Stiamo qui, per aiutarci a vicenda e sicuramente alla fine ne sapremo più noi ..dei tecnici Acer...ehehehhe!

A presto... ( sul forum segnalato da Shaolin, si apprende che la skeda video si può smontare e sostituire , anche se ufficialmente non detto da Acer....se è vero..voi capite ..che questa è una opportunità da "favolaaa"...^__*
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74

Ultima modifica di dulcaltum : 26-04-2004 alle 10:03.
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 09:45   #40
bibum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 64
parere tecnico

allora, siccome io non sono troppo esperto in questioni tecniche,ho pregato un tecnico piuttosto rinomato e stimato della mia zona di dare un'occhiata al mio 1703. all'apertura ha esclamato:"wow,ma qui ci si puo' far di tutto ne' piu' ne' meno come su un fisso". quindi ,allo scadere della garanzia,penso che mi divertirò un bel po', tanto piu' che secondo quel signore il bios non costituisce un problema. ragazzi,intendiamoci, mi sono limitato a riferire........
bibum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v