Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2007, 02:55   #181
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Capito.. il mio si.. anche se non fortissimo tenendolo acceso ptutto il giorno tutti i giorni scalda abbastanza e l'odore si sente in tutta la stanza e particolarmante vicino all'ups.. cercherò di sostituirlo.. per quanto riguarda gli ups ricalibrati, le loro funzionalità possono essere diverse da quelli nuovi?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:43   #182
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Capito.. il mio si.. anche se non fortissimo tenendolo acceso ptutto il giorno tutti i giorni scalda abbastanza e l'odore si sente in tutta la stanza e particolarmante vicino all'ups.. cercherò di sostituirlo.. per quanto riguarda gli ups ricalibrati, le loro funzionalità possono essere diverse da quelli nuovi?
il discorso ups usati merita un capitolo a parte...
gli ups ricondizionati si differenziano ( in teoria ) da quelli nuovi,
per il fatto che sono usati, ma con le batterie nuove...

Ciò che non ci è dato sapere è se nell'utilizzo precedente si sono guastati...

Un'ulteriore aspetto da considerare è che un ups nuovo a sinusoide approssimata non costa molto di più del corrispondente nuovo..
Per cui prenderlo usato non conviene...
Discorso diverso invece per gli ups a sinusoide vera...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:06   #183
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member
 
L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 918
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tu non hai fatto domande?! hai solo chiesto la sostituzione?!
hmm... temo di si... diciamo che ho fatto presente che l'alimentatore si e' bruciato.. ma poi non sapevo che chiedere, soprattutto perche ho come "il senso di colpa" che non sia colpa dell'alimentatore ma della mia linea... cosa avrei dovuto fare? cosi la prossima volta so come ci si comporta....

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh ho parlato di industrie perchè è il caso più semplice di fonti di disturbo elettrico, di solito a bruciare gli alimentatori, dal lato della 230
Sono i picchi di corrente gli sbalzi e via dicendo...
Senza contare che gli alimentatori in genere sono molto robusti...

Ocz in meno di una settimana, mi ha aperto l'rma, ricevuto l'alimentatore e reinviato un altro in sostituzione.. direi bene unica cosa, mi hanno cambiato modello...prima avevo il powerstream 600w ... ora ho un 700w game xtreme ..trovo scritto sulla scatola pfc attivo (e' una cosa positiva?) ..in generale, vorrei capire se secondo le tue conoscenze, e' un buon alimentatore....



Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
nessuna castroneria, semplicemente dato che c'è una costante , gli alimentatori bruciati, deve esserci una causa costante,
nel passaggio da un pc all'altro hai mantenuto qualche componente?!
il tempo passato da una bruciata all'altra non e' poco..a parte gli ultimi due...magari sono tutte e 3 coincidenze per un pezzo rotto o chissa che..pero' il dubbio sulla corrente rimane e anche forte...
dal primo alimentatore bruciato al secondo bruciato, avevo cambiato forse scheda madre...qualche hard disk in meno..scheda video...e boh..forse qualceh ventola... dal secondo al terzo avevo cambiato scheda madre, cpu, cheda video, hd in piu'...e non avevo il vapochill collegato al computer, quindi nessun sovraccarico o condensa data dall'aggeggio che potesse far dubitare.....il case e' sempre lo stesso ... ma ripeto, se passano settimane o mesi da una rottura all'altra, a me viene da pensare a sbalzi improvvisi...
una cosa negativa, e' la presa della corrente..attaccata a una giuntura di un cavo piuttosto fine fatto da mio padre anni fa.. ora ho attaccato tutto a una ciabatta APC, attaccata a sua volta alla presa della corrente a muro.. magari cavetti scaldano di meno... mah....

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per la corrente ti ci vorrebbe un multimetro come minimo, possibilmente true rms; poi beh ci vorrebbe spirito di osservazione per vedere se la corrente da problemi, perchè questo lo si vede nel corso del tempo...
io l'unica cosa che ho e' un tester ..di mio padre della ICE , supertester 680 r ...e' di quelli manuali ....


Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
in ogni caso i disturbi derivano principalmente da grossi carichi...
però dubito che sul condominio ci siano, magari lungo la linea però potrebbero esserci...
mah...
che devo comprare alla fine? un filtro ? un UPS ? niente? sto un po in apprensione che mi partira' prima o poi un altro alimentatore..magari portandosi con se un processore o una scheda madre...
__________________
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:14   #184
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Mitico...

...il 680R della Industrie.Costruzioni.Elettromeccaniche è stato il mio secondo "tester" comperato nel 1987...
Prima avevo il micro tester "Microtest 80"...
Sono forse poco precisi in presenza di molte armoniche oltre la fondamentale a 50 Hertz ma sono molto ma molto robusti...
Li utilizzo sempre nel dubbio prima di raffinare la misura con i miei piccoli Fluke 189 ed 89 IV (quando li ho comperati costavano il primo 970 kiloLire ed il secondo 960...).
Thanks.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:08   #185
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...il 680R della Industrie.Costruzioni.Elettromeccaniche è stato il mio secondo "tester" comperato nel 1987...
Prima avevo il micro tester "Microtest 80"...
Sono forse poco precisi in presenza di molte armoniche oltre la fondamentale a 50 Hertz ma sono molto ma molto robusti...
Li utilizzo sempre nel dubbio prima di raffinare la misura con i miei piccoli Fluke 189 ed 89 IV (quando li ho comperati costavano il primo 970 kiloLire ed il secondo 960...).
Thanks.

Marco71.

posso rosicare? pure a me interessava il fluke...
però mi sono rassegnato ho preso un meterman... il 37R
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:13   #186
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
hmm... temo di si... diciamo che ho fatto presente che l'alimentatore si e' bruciato.. ma poi non sapevo che chiedere, soprattutto perche ho come "il senso di colpa" che non sia colpa dell'alimentatore ma della mia linea... cosa avrei dovuto fare? cosi la prossima volta so come ci si comporta....
tu non sei elettricista, ergo...

Quote:
Ocz in meno di una settimana, mi ha aperto l'rma, ricevuto l'alimentatore e reinviato un altro in sostituzione.. direi bene unica cosa, mi hanno cambiato modello...prima avevo il powerstream 600w ... ora ho un 700w game xtreme ..trovo scritto sulla scatola pfc attivo (e' una cosa positiva?) ..in generale, vorrei capire se secondo le tue conoscenze, e' un buon alimentatore....

non è male... è un ottimo alimentatore...

Quote:
il tempo passato da una bruciata all'altra non e' poco..a parte gli ultimi due...magari sono tutte e 3 coincidenze per un pezzo rotto o chissa che..pero' il dubbio sulla corrente rimane e anche forte...
dal primo alimentatore bruciato al secondo bruciato, avevo cambiato forse scheda madre...qualche hard disk in meno..scheda video...e boh..forse qualceh ventola... dal secondo al terzo avevo cambiato scheda madre, cpu, cheda video, hd in piu'...e non avevo il vapochill collegato al computer, quindi nessun sovraccarico o condensa data dall'aggeggio che potesse far dubitare.....il case e' sempre lo stesso ... ma ripeto, se passano settimane o mesi da una rottura all'altra, a me viene da pensare a sbalzi improvvisi...
non sono coincidenze...





Quote:
una cosa negativa, e' la presa della corrente..attaccata a una giuntura di un cavo piuttosto fine fatto da mio padre anni fa.. ora ho attaccato tutto a una ciabatta APC, attaccata a sua volta alla presa della corrente a muro.. magari cavetti scaldano di meno... mah....
questa poi me la spieghi con calma...

Quote:

io l'unica cosa che ho e' un tester ..di mio padre della ICE , supertester 680 r ...e' di quelli manuali ....
tutti i tester sono manuali o quasi...

Prova a controllare la tensione della linea...


Quote:
che devo comprare alla fine? un filtro ? un UPS ? niente? sto un po in apprensione che mi partira' prima o poi un altro alimentatore..magari portandosi con se un processore o una scheda madre...
per comprare qualcosa di mirato occore capire il difetto...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:57   #187
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member
 
L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 918
Quote:
tu non sei elettricista, ergo...
ora no..pero' sin da piccolo diciamo che non mi dipiaceva smontare ogni cosa elettrica ed elettronica... salvo poi che non partisse piu niente ... no scherzo...qualcosina, poco, la faccio.. poi sulla carta avrei fatto la scuola professionale di 2 anni per elettricista, poi ho lavorato sempre da ragazzino, in 3 posti per un annetto e mezzo...ora non ricordo quasi niente, ma con le giuste imbeccature, magari qualcosa riesco ancora a farla voglio dire, se mi parli di neutro, terra e fase, capisco che non stiamo parlando prosciutti


Quote:
non è male... è un ottimo alimentatore...

mi rincuora molto saperlo ..e giusto per ritornare sul quel pfc attivo, a che serve in 2 parole? e' una cosa buona ?...
ps: non centrera' niente, ma questo alimentatore, quando lo prendi in mano, pesa la meta' dell'altro ocz e dell'enermax sempre da 600w che avevo ... magari non centra nulla, ma l'impressione che ho avuto io a vederlo e a prenderlo in mano era di baracchino :S...ecco perche ti ho chiesto che ne pensavi


Quote:
questa poi me la spieghi con calma...
in pratica, dove ho il tavolo, non ci sono prese. allora anni fa, mio padre ha preso un cavo, (troppo sottile!!!) e' partito da una presa, giuntandosi con i cavi all'interno della presa, e ha tirato il cavo vicino al tavolo, mettendoci un'altra presa "volante" a muro... ovviamente la corrente va, ma per usare gergo da elettricista, non e' un lavoro svolto a regola d'arte .... allora io non passo piu per quella presa "volante" che passa per il cavo sottile...
ho collegato ad una presa della corrente piu' vicina al tavolo una prolunga/ciabatta della APC: ha 5 prese , quelle tedesche...e un interruttore generale...e da li collegato il pc, monitor e vapochill... penso sia meglio che avere come avevo prima, tutto collegato in quella ciabatta, piu 2 caricatori dei telefonini e luce da tavolo..il tutto che poi mi passava per quel cavettino sottile che ti parlavo prima.. [/quote]


Quote:
Prova a controllare la tensione della linea...
in che modo mi consigli di fare ?






Quote:
per comprare qualcosa di mirato occore capire il difetto...

hai proprio ragione..e' per questo che ho trovato questa discussione e ho cercato di domandare a te ... spero che riusciremo a capire il problema per poter poi comprare qualcosa di mirato.. inizialmente stavo per prendere un gruppo di cotinuita'...magari sulle 100 euro..ma poi osno iniziati i mille dubbi, del tipo che cosi non avrei magari risolto niente...
__________________
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:21   #188
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
ora no..pero' sin da piccolo diciamo che non mi dipiaceva smontare ogni cosa elettrica ed elettronica... salvo poi che non partisse piu niente ... no scherzo...qualcosina, poco, la faccio.. poi sulla carta avrei fatto la scuola professionale di 2 anni per elettricista, poi ho lavorato sempre da ragazzino, in 3 posti per un annetto e mezzo...ora non ricordo quasi niente, ma con le giuste imbeccature, magari qualcosa riesco ancora a farla voglio dire, se mi parli di neutro, terra e fase, capisco che non stiamo parlando prosciutti
Ahah... sei fuori strada... mi riferivo al fatto che non dovresti ( a questo punto il condizionale è d'obbligo ) essere tu il responsabile del tuo impianto elettrico di casa, nel senso che non dovresti averlo fatto tu quindi non sei tenuto a sapere di eventuali difetti dello stesso...
Quote:
mi rincuora molto saperlo ..e giusto per ritornare sul quel pfc attivo, a che serve in 2 parole? e' una cosa buona ?...
ps: non centrera' niente, ma questo alimentatore, quando lo prendi in mano, pesa la meta' dell'altro ocz e dell'enermax sempre da 600w che avevo ... magari non centra nulla, ma l'impressione che ho avuto io a vederlo e a prenderlo in mano era di baracchino :S...ecco perche ti ho chiesto che ne pensavi
Pfc sta per "correzione del fattore di potenza" il fatto che sia attivo indica solo che in luogo della classica bobina è stato usato un circuito attivo...
lo scopo del pfc è abbattere le armoniche generate dall'alimentatore...

per il peso effettivamente... comunque le recensioni ne parlano bene...


non sono entrato nel dettaglio prima perchè pensavo avessi visto la firma
( le scritte piccoline sono link )

Quote:
in pratica, dove ho il tavolo, non ci sono prese. allora anni fa, mio padre ha preso un cavo, (troppo sottile!!!) e' partito da una presa, giuntandosi con i cavi all'interno della presa, e ha tirato il cavo vicino al tavolo, mettendoci un'altra presa "volante" a muro... ovviamente la corrente va, ma per usare gergo da elettricista, non e' un lavoro svolto a regola d'arte .... allora io non passo piu per quella presa "volante" che passa per il cavo sottile...
ho collegato ad una presa della corrente piu' vicina al tavolo una prolunga/ciabatta della APC: ha 5 prese , quelle tedesche...e un interruttore generale...e da li collegato il pc, monitor e vapochill... penso sia meglio che avere come avevo prima, tutto collegato in quella ciabatta, piu 2 caricatori dei telefonini e luce da tavolo..il tutto che poi mi passava per quel cavettino sottile che ti parlavo prima..
che io sappia si chiama porcheria senza offesa per tuo padre,
ma perchè aprire la scatola? una spina era molto più elegante...
e poi prendere una bella ciabattona o farsene una con le scatole da muro a sbalzo?
sono anche belle esteticamente...
in ogni caso l'impianto elettrico non crea disturbi particolari,
al massimo fa scendere le tensioni, ma non introduce armoniche...


Quote:
in che modo mi consigli di fare ?
semplicemente metti i puntali del tester nella presa e misuri il valore della tensione alternata tra neutro e fase e tra fase e terra ( per sicurezza )
e vedi quanto ti viene fuori ( per capire se ci sono sovratensioni o che... )
se hai un oscilloscopio o un'analizzatore di spettro potresti monitorare la rete domestica e vedere se e quante armoniche ci sono..

si tratta di valutare le caratteristiche della corrente che ti arriva..

al limite, puoi chiedere informazione al tuo fornitore, e magari chiedere loro se possono fare un controllo...
( che forse è la cosa migliore perchè sono loro ad essere responsabili della qualità della corrente che ti arriva )


Quote:
hai proprio ragione..e' per questo che ho trovato questa discussione e ho cercato di domandare a te ... spero che riusciremo a capire il problema per poter poi comprare qualcosa di mirato.. inizialmente stavo per prendere un gruppo di cotinuita'...magari sulle 100 euro..ma poi osno iniziati i mille dubbi, del tipo che cosi non avrei magari risolto niente...
il gruppo di continuità andrebbe pure bene, ma bisogna vedere cosa cerchi e quanto vuoi spendere... e soprattutto che cosa ti serve...
per esempio potresti anche fare a meno del gruppo di continuità e usare uno stabilizzatore di rete... magari lo vediamo più nel dettaglio in seguito...

Ah dimenticavo...
io ho dato per scontato che i tuoi alimentatori siano bruciati per via della rete elettrica, in virtu del fatto che tali alimentatori di solito non si guastano per assorbimenti eccessivi, e inoltre, sempre di solito, essendo di qualità dovrebbero avere molte protezioni e dispositivi di sicurezza..
Tuttavia non posso, per scrupolo, evitare di suggerirti di controllare bene il tuo pc, e di verificare attentamente che sul retro della scheda madre non ci sia nulla a parte i 6/8 distanziali, su cui fanno presa le viti di ritenzione e null'altro,
e visto che usi il phase change verifica anche che i supporti non cortocircuitino le piazzole della scheda madre...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 19:10   #189
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Salve a tutti,possiedo il belkin ups e ho 2 problemi.
1)Come faccio a vedere se produce onda sinusoidale,presudosinusoidale o quadra?
2)Il software mi rallenta notevolmente il pc..Ce un modo per far riconoscere l ups da windows?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 19:53   #190
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Dunque...

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
Salve a tutti,possiedo il belkin ups e ho 2 problemi.
1)Come faccio a vedere se produce onda sinusoidale,presudosinusoidale o quadra?
2)Il software mi rallenta notevolmente il pc..Ce un modo per far riconoscere l ups da windows?
...lo strumento "principe" che non dovrebbe mancare anche all'elettronico di livello "hobbistico" (che neologismo...) è l'oscilloscopio.
Quello che ti serve per visualizzare forme d'onda (analogiche o digitali se lo strumento o la catena di misura te lo permette) quali quelle prodotte in uscita dall'U.P.S è un oscilloscopio come detto ed aggiungo, trattandosi di livelli di tensione "pericolosi" anche un trasformatore costruito con rapporto spire primario/secondario di 1:1.
Questo perchè utilizzando sonda + massa molto probabilmente potresti ritrovare sul "case" dell'oscilloscopio la fase a 230 volt "efficaci" (che nel caso di forma d'onda sinusoidale "idelae" corrispondono a Sqrt(2)*230 volt di ampiezza di picco).
Per il secondo punto purtroppo l'ideale sarebbe avere un classico collegamento seriale RS232 che guarda caso sugli U.P.S più pregiati di A.P.C è presente in luogo del "farraginoso" (molto spesso) collegamento U.S.B.
Thansk.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 06:40   #191
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quindi col collegamento RS232 windows rileva l ups?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 09:34   #192
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Dunque...

...il collegamento RS232 seriale è solo più "resiliente" (robusto)...
Mi è capitato molto spesso che U.P.S con porta di comunicazione U.S.B facessero ingresso in transienti durante i quali come i fantasmi, comparivano ed apparivano...
Non sempre la "comodità" (U.S.B) si coniuga con "efficienza" ed affidabilità.
Comunque e sicuramente il mio prox. U.P.S con marchio che inizia per "A" sarà di tipo ad uscita sinusoidale...
Grazie.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:59   #193
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
windows non rileva l ups..se io vado nel pannello di controllo a risp energia non sta nessun gruppo di continuità attivo..com è sto fatto?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 22:44   #194
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
windows non rileva l ups..se io vado nel pannello di controllo a risp energia non sta nessun gruppo di continuità attivo..com è sto fatto?
prima devi configurarlo e devi anche attivare il server corrispondente tramite

"strumenti di amministrazione"-->"servizi"
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 06:20   #195
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
il servizio è attivo..è impostato su manuale e se faccio avvia mi da errore

Impossibile avviare gruppo do continuità su computer locale

errore 2481:il servizio gruppo di continuità non è configurato correttamente
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 15:57   #196
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
il servizio è attivo..è impostato su manuale e se faccio avvia mi da errore

Impossibile avviare gruppo do continuità su computer locale

errore 2481:il servizio gruppo di continuità non è configurato correttamente
beh...
quindi il problema sarebbe configurarlo?!
qual'è la difficoltà?!
"pannello di controllo"-->"opzioni risparmio energia"-->"gruppo di continuità"-->"configura"
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:05   #197
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
non lo individua proprio il gruppo di continuità nel pannello di controllo
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:53   #198
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non lo individua proprio il gruppo di continuità nel pannello di controllo
lo devi collegare col cavo seriale e poi CONFIGURARLO A MANO
dal pannello "OPZIONI RISPARMIO ENERGIA"
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:07   #199
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
ok
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 08:18   #200
tzr
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
semplicemente metti i puntali del tester nella presa e misuri il valore della tensione alternata tra neutro e fase e tra fase e terra ( per sicurezza )
e vedi quanto ti viene fuori ( per capire se ci sono sovratensioni o che... )
se hai un oscilloscopio o un'analizzatore di spettro potresti monitorare la rete domestica e vedere se e quante armoniche ci sono..

si tratta di valutare le caratteristiche della corrente che ti arriva..
io ho fatto la prova con un tester digitale, su un ups Trust 600, che ha forse 3 anni, praticamente mai usato (e adesso volevo usarlo)

ebbene, dalla rete ho 213V, e quando scende a 212-210V quello scemo di un Ups scatta in AVR e aumenta la tensione in uscita a 250V !! praticamente una volta ogni minuto... (l'ho tenuto solo mezza giornata, dopo che ho misurato con il tester l'ho subito scollegato dal PC...)

ma secondo te, la misurazione dei 250V e' dovuta al tester che non misura bene l'onda quadra ed e' normale, o e' l'UPS che e' guasto/scemo ?
tzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v