Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2019, 19:15   #4021
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
hanno lanciato tanta roba questo anno e penso che sia normale che qualche magagna ci sia, spero risolvano in fretta le rogne .
l'unica cosa che ti posso consigliare è di trovare i driver giusti tra i penultimi ed aspettare ancora un poco ad aggiornare.
io con la vega ho dovuto installare quelli di ottobre per ritornare ad avere stabilità, con questi ultimi la vga a volte non boostava la vram e a volte le ventole stavano sempre al 60% anche in idle. ho segnalato la cosa ad amd con il tool di wattman e mi hanno mandato una mail dicendomi di ritornare ai penultimi ufficiali.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:31   #4022
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
lunica cosa che mi frena dal passare dopo un decennio con nvidia ,ad amd è proprio quello che descrivete nelle ultime discussioni ,a me piace avviare il pc e giocare senza preoccuparmi di nulla quindi mi sa che resterò ancora fedele alla mia 1060 ,peccato perchè dai video su youtube era davvero una bella vga questa ....pazienza
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:46   #4023
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
hanno lanciato tanta roba questo anno e penso che sia normale che qualche magagna ci sia, spero risolvano in fretta le rogne .
l'unica cosa che ti posso consigliare è di trovare i driver giusti tra i penultimi ed aspettare ancora un poco ad aggiornare.
io con la vega ho dovuto installare quelli di ottobre per ritornare ad avere stabilità, con questi ultimi la vga a volte non boostava la vram e a volte le ventole stavano sempre al 60% anche in idle. ho segnalato la cosa ad amd con il tool di wattman e mi hanno mandato una mail dicendomi di ritornare ai penultimi ufficiali.
Cavolo strana sta cosa io li ho messi e con la mia vega 64 non ho nessun problema, ho fatto anche un video con relive mentre facevo un bench con rdr2

https://www.youtube.com/watch?v=J0_4AkvymqM
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:47   #4024
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1948
Infatti stiamo cambiando il titolo del thread in:[Thread Ufficiale]Non comprate la 5700 meglio prendere la 2070/2070s...
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:57   #4025
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Cavolo strana sta cosa io li ho messi e con la mia vega 64 non ho nessun problema, ho fatto anche un video con relive mentre facevo un bench con rdr2

https://www.youtube.com/watch?v=J0_4AkvymqM
è la prima volta in anni di schede video ati/amd che mi succede una cosa simile.
però ho visto che hanno rilasciato gli stessi driver con una data differente e qualche mega in più sul pacchetto, magari hanno risolto.
li riproverò nei prossimi giorni , quelli provati da me erano datati il 10/12 ora sul sito sono del 12/12, forse dal mio report , e non penso sia stato l'unico, ci hanno lavorato ed hanno sistemato

Ultima modifica di Crysis76 : 14-12-2019 alle 23:01.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 23:05   #4026
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Infatti stiamo cambiando il titolo del thread in:[Thread Ufficiale]Non comprate la 5700 meglio prendere la 2070/2070s...
non c'entra niente cambiare il titolo , ho riportato un fatto accadutomi .
e il bello dei driver è che se non funzionano quelli appena rilasciati , si può tornare hai precedenti aspettando che sistemino i vari bug , basta segnalarlo ,in questo caso ad amd , con il report il problema avuto e questi ci lavorano per rilasciare dei driver ottimizzati
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 00:45   #4027
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Infatti stiamo cambiando il titolo del thread in:[Thread Ufficiale]Non comprate la 5700 meglio prendere la 2070/2070s...
Secondo me, e prendendo a riferimento la mia posizione, la maggior parte delle persone che ha questa scheda (o una nVidia) non è un fan AMD (o nVidia), per cui interessa poco o nulla fare pubblicità, ma solo risolvere le proprie noie.

Se avessi ritenuto più idonea una verde, l'avrei presa senza problemi, come ho fatto negli anni addietro: la mia fedeltà ad un marchio di gpu è meno di zero.

Gioventù dell'architettura, o altro, ma queste schede, pur buone (e per quanto mi riguarda meglio di quelle che erano le mie attese), danno qualche grattacapo in più del del previsto.
Non c'è da stracciarsi le vesti ma questo è un fatto
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 00:46   #4028
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4657
Qualcuno di voi ha F1 2019?
Ieri l'ho preso su steam in offerta, scaricato e installato...pronti via!
Ho fatto le prime due garette poi mi ha craschato e non c'è verso di farlo partire.

Quando lo lanci parte una schermata nera e l'unica opzione è il reset!

Pensavo fosse un problema di OC e ho rimesso tutto stock e niente, ho provato a cancellarlo e riscaricarlo e niente, ricencellarlo e cambiare posizione di installazione e niente, ho anche cancellato e reinstallaro gli adrenalin 2020 e niente!

Fino al blocco andava...non so che fare...

Edit: Risolto! non so perche ma ho disattivato il RIS e ora funziona
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync

Ultima modifica di Gundam1973 : 15-12-2019 alle 01:03.
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 07:47   #4029
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Sbloccati i 3 mesi di xbox pass e Borderlands 3 . Giusto per ricordare che c'è una promozione attiva se si comprano GPU o CPU AMD da venditori selezionati. https://www.amd.com/en/gaming/raise-the-game
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 08:32   #4030
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1948
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Sbloccati i 3 mesi di xbox pass e Borderlands 3 . Giusto per ricordare che c'è una promozione attiva se si comprano GPU o CPU AMD da venditori selezionati. https://www.amd.com/en/gaming/raise-the-game
Volevo chiedere ieri ma mi son dimenticato, funziona anche se non ho acquistato da eprice e next?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 09:06   #4031
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Ancora non sono sicuro se il problema sia hardware o software, della CPU, della MoBo o della VGA, ma comincio a capire perché alcuni parlano sempre male dei driver AMD e, dopo questa esperienza, non mi sento di dargli torto.
Ma sai, ad essere sincero è da un pò che non ho VGA dedicate AMD, mi pare fosse della serie 6000 l'ultima AMD che ho avuto, però non mi ricordo di aver avuto particolari problemi di driver. Oggi ho un APU in saloto e va molto bene.
In realtà, i maggiori problemi li ho avuti con nVidia, alcuni davvero grossi, ma qui siamo OT.
Per restare in tema, secondo me, trattandosi di una architettura nuova, ancora devono trovare un pò la "quadra" e, come ho già detto, forse hanno fatto uscire le schede troppo presto rispetto allo stato di avanzamento dei driver.
Ora si sono fatti prendere dalla frenesia di avvicinarsi alle 2070s nelle prestazioni e magari si sono concentrati più su questo che su altro.
Forse sarebbe stato meglio prima sistemare tutto il resto e poi cercare un boost prestazionale (che mi pare sia avvenuto imponendo clock più spinti).
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 09:07   #4032
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Edit: ricordo a a tutti che tutti i software di monitoraggio danno problemi e crash random del sistema e lo dicono gli stessi produttori.
Ma questo vale solo se l'overlay è attivo o basta che l'exe sia attivo in background?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 09:16   #4033
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1948
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
non c'entra niente cambiare il titolo , ho riportato un fatto accadutomi .
e il bello dei driver è che se non funzionano quelli appena rilasciati , si può tornare hai precedenti aspettando che sistemino i vari bug , basta segnalarlo ,in questo caso ad amd , con il report il problema avuto e questi ci lavorano per rilasciare dei driver ottimizzati
Ero sarcastico e rispondevo all'utente che scriveva di rimanere fedele a nvidia leggendo le lamentele sulla 5700,solo che non l'ho quotato perchè pensavo di rispondergli subito dopo,ma nel frattempo hanno scritto prima di me.I problemi e i piccoli bug con i software ci sono e ci sono sempre stati sia con nvidia che con amd.Specialmente se attivate tutte quelle nuove funzioni,ris,antilag ecc... a questo aggiungete software di monitoraggio,luci cazzi e mazzi...io per esempio per le luci ho messo un controller rgb wifi by cina da 10€ che comando con google assissant.

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Secondo me, e prendendo a riferimento la mia posizione, la maggior parte delle persone che ha questa scheda (o una nVidia) non è un fan AMD (o nVidia), per cui interessa poco o nulla fare pubblicità, ma solo risolvere le proprie noie.

Se avessi ritenuto più idonea una verde, l'avrei presa senza problemi, come ho fatto negli anni addietro: la mia fedeltà ad un marchio di gpu è meno di zero.

Gioventù dell'architettura, o altro, ma queste schede, pur buone (e per quanto mi riguarda meglio di quelle che erano le mie attese), danno qualche grattacapo in più del del previsto.
Non c'è da stracciarsi le vesti ma questo è un fatto
Anche a te rispondo come sopra ,rispondevo in modo sarcastico all'utente che rimaneva fedele a nvidia.Non era una critica a chi espone un problema,anzi,ma nel momento in cui mentre si espone il problema si dice quando bella sia nvidia che non ha problemi,si sta solo facendo gossip informatico sparando cavolate.
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 15-12-2019 alle 10:46.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 09:23   #4034
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1948
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Forse sarebbe stato meglio prima sistemare tutto il resto e poi cercare un boost prestazionale (che mi pare sia avvenuto imponendo clock più spinti).
Il boost di prestazioni non è merito di frequenze più spinte,le frequenze di boost non sono cambiate anzi forse con gli ultimi driver sono più basse.
Ecco qui un time spy fatto da me con vga a stock,con i driver vecchi la scheda ha boostato fino a 2034 mentre con i nuovi a 1993 e nonostante questo fa un 5% in più.
https://www.3dmark.com/compare/spy/9642968/spy/9643356
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 09:25   #4035
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
non c'entra niente cambiare il titolo , ho riportato un fatto accadutomi .
e il bello dei driver è che se non funzionano quelli appena rilasciati , si può tornare hai precedenti aspettando che sistemino i vari bug , basta segnalarlo ,in questo caso ad amd , con il report il problema avuto e questi ci lavorano per rilasciare dei driver ottimizzati
anche tu avevi un rallentamento del puntatore del mouse in idle o cmq in navigazione e poi black screen?
il pc dell'amico ha avuto quel problema , ho pensato subito fosse stato il nuovo driver , ma a leggere quello che è successo hotak mi è preso male .. lui ha quasi sicuramente la cpu fallata o cmq instabile a voltaggi standard sul controller pcie (imho) perchè ha praticamente cambiato tutto il pc eccetto quel 2600x

Quote:
Originariamente inviato da 69Kenoby69 Guarda i messaggi
Ho provato i nuovi driver con pacchetto 2020.
Se avvio un qualsiasi programma, da discord ad un gioco il PC mi dà schermata nera e poi si riavvia.
Con i vecchi 19.7.1 invece nessun problema.
Almeno questi driver nuovi su desktop non mi davano schermate blu come tutti gli altri driver dal 19.7.2 in sù.
Possibile che con una 5700xt debba ancora usare driver usciti a luglio?
È questo che mi fa arrabbiare, ho una scheda video che sulla carta è una potenza ma sono frenato da driver scadenti.
i driver scadenti ci sono per entrambe le parti . purtroppo è una corsa a chi ce l'ha più grosso ad ogni uscita del gioco di turno e quando si corre si inciampa più facilmente.

io consiglio sempre di evitare di installare gli ultimi e mai appena usciti a meno che non si debba giocare al titolo appena uscito o cmq risolvere un problema specifico.

prima della schermata nera hai avuto un freezee o rallentamento brusco del sistema?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 15-12-2019 alle 09:41.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 09:31   #4036
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
....Non era una critica a chi espone un problema,anzi,ma nel momento in cui mentre si espone il problema si dice quando bella sia nvidia che non ha problemi,si sta solo facendo gossip informatico sparando cavolate.
100% corretto, nulla da dire.
Forse lato verde al momento attuale c'è qualche problema in meno, ma anche i verdi hanno le loro rogne, e come si dice "chi è senza bug scagli la prima pietra"

EDIT: mi è venuta voglia di provare i nuovi driver (oggi ho un minimo di tempo): come conviene fare?
Disinstallare i vecchi, riavviare e mettere i nuovi, lanciare il file direttamente da desktop oppure usare la voce aggiornamento dall'interno del pannello degli attuali driver?

Ultima modifica di kliffoth : 15-12-2019 alle 09:48.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 10:36   #4037
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1948
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
100% corretto, nulla da dire.
Forse lato verde al momento attuale c'è qualche problema in meno, ma anche i verdi hanno le loro rogne, e come si dice "chi è senza bug scagli la prima pietra"

EDIT: mi è venuta voglia di provare i nuovi driver (oggi ho un minimo di tempo): come conviene fare?
Disinstallare i vecchi, riavviare e mettere i nuovi, lanciare il file direttamente da desktop oppure usare la voce aggiornamento dall'interno del pannello degli attuali driver?
Io ho sempre prima disinstallato i vecchi e poi installato i nuovi,in passato usavo anche ddu,ma da quando amd ha cambiato i catalyst per i crimson non ho più usato ddu,solo al cambio vga uso ddu.
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 10:47   #4038
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Il boost di prestazioni non è merito di frequenze più spinte,le frequenze di boost non sono cambiate anzi forse con gli ultimi driver sono più basse.
Ecco qui un time spy fatto da me con vga a stock,con i driver vecchi la scheda ha boostato fino a 2034 mentre con i nuovi a 1993 e nonostante questo fa un 5% in più.
https://www.3dmark.com/compare/spy/9642968/spy/9643356
L'avevo già visto, ma non so fino a che punto sono attendibili quei valori (guarda il memory bus )

L'unica sarebbe fare un test in games prima e dopo, rilevare le frequenze e dopo fare media e coefficiente di variazione.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 10:54   #4039
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
L'avevo già visto, ma non so fino a che punto sono attendibili quei valori (guarda il memory bus )

L'unica sarebbe fare un test in games prima e dopo, rilevare le frequenze e dopo fare media e coefficiente di variazione.
veramente stessa cosa è successa a me con la vega 64 stesso oc https://www.3dmark.com/compare/spy/9640421/spy/8844663#

non arriva a 1724 la frequenza come scrive 3dmark ma a 1680 e rotti
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 11:35   #4040
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 667
I nuovi hanno migliorato le prestazioni di almeno 3%, io ho provato molti giochi e vanno benissimo, unica cosa vorrei che non scendesse la frequenza quando si abbassa i dettagli grafici, tipo un impostazione dove la gpu deve stare a minimo 1900 mhz, non dico al limite fisso per dare sollievo alla temperatura
__________________
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless Silent* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB NVMe* Corsair performance pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v