Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2024, 08:28   #81
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5200
Cmq è passato 1 mese e ancora non funziona.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:33   #82
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
cosa non funziona? il KB5034203 o il KB5034441?
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:49   #83
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13939
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
cosa non funziona? il KB5034203 o il KB5034441?
KB5034441 salvo non allargare la partizione interessata manualmente non si installa, ad oggi. Si spera che proprio oggi ne venga pubblicata una versione che tenga conto delle dimensioni che Microsoft stessa ha previsto per la suddetta.

KB5034203 a me, quindi caso isolato sicuramente, a mandato in vacca tutta la connettività in un ultrabook lenovo con i5 di quarta generazione. Disinstallato ha ripreso tutto a funzionare. Ma ripeto è un notebook con tante particolarità, virtual adapter per le vm, virtual adapter le vpn etc. etc. Sta di fatto che fino ad oggi con gli altri update, KB5034441 escluso, ha sempre funzionato perfettamente.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 11:13   #84
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9650
Anche io ho ancora questo problema con il KB5034441, fortunatamente altri aggiornamenti me li ha installati, prima non riusciva. Cosa si fa? Si attende ancora o si nasconde sto aggiornamento?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 11:15   #85
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13939
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Anche io ho ancora questo problema con il KB5034441, fortunatamente altri aggiornamenti me li ha installati, prima non riusciva. Cosa si fa? Si attende ancora o si nasconde sto aggiornamento?
Io, qui lo dico e qui lo ribadisco non mi rimetterò MAI, MAI, a ridimensionare le partizioni di centinaia di client e server, A MANO !

Non senza un congruo aumento di stipendio.

Patch nascosta. DEVE RISOLVERE MICROSOFT.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 11:19   #86
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Anche io ho ancora questo problema con il KB5034441, fortunatamente altri aggiornamenti me li ha installati, prima non riusciva. Cosa si fa? Si attende ancora o si nasconde sto aggiornamento?
Non te ne curare, prima o poi, lo sistemeranno.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 15:20   #87
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9650
No no non tocco nulla...anzi sto seriamente pensando di passare a win11...ma c'è modo di passare gratuitamente o devo ricomprare la licenza?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 08:41   #88
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
se il pc è compatibile l'upgrade è gratuito
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 08:47   #89
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3438
segnalo che la versione server ha spaccato il sysprep
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 09:29   #90
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13939
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
segnalo che la versione server ha spaccato il sysprep
É venerdì e vorrei cercare di arrivare a stasera senza combattere ulteriormente con ms...racconta...ma censura i dettagli più inquietanti e che possano turbare i minori...racconta che intanto mi siedo...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 08:32   #91
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
É venerdì e vorrei cercare di arrivare a stasera senza combattere ulteriormente con ms...racconta...ma censura i dettagli più inquietanti e che possano turbare i minori...racconta che intanto mi siedo...
Non va il sysprep perché si lamenta di winre.wim
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 13:55   #92
Fabio_rm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 7
Questi di Microsoft sono dei ciarlatani, se ne approfittano perché ormai sei costretto ad usare quel sistema operativo.
Mesi fa avevo fatto un'installazione pulita di windows 10 con Windows 10 Creators Update, su un desktop HP con licenza OEM di Windows 7, per poi tentare l'upgrade a windows 11 su questa macchina prinva dei prerequisiti, mi hanno comunque detto che windows 11 non accetta la key di windows7 cone windows 10 ma se si passa per windows 10 come upgrade forse funziona.
Ieri ho riacceso la macchina è mi sono deciso a vedere l'effetto che avrebbe fatto l'upgrade ma prima ho fatto gli aggiornamenti ed è scappato fuori il bug della KB.
Già temo di incontrare problemi con 'upgrade a windows 11 e vorrei evitare di farlo con questo altro problema appeso.
Oggi, per curiosità, ho provato a fare gli aggiornamenti a mano sul portatile che uso e stranamente, nonostante da gennaio l'ho aggiornato più volte, mi ha scaricato la KB5034441 restituendo lo stesso errore 0x80070643.
Su questo altro PC non vedo partizioni di ripristino, è inizializzato MBR, quindi di che parliamo? Perché mi fa scaricare una KB che va in una partizione che non c'è?
Da quel che ho capito son quasi due mesi che è sorto il problema e non hanno risolto, non ho parole, anzi le avrei ma non le posso scrivere.

Ultima modifica di Fabio_rm : 27-02-2024 alle 10:08.
Fabio_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 17:01   #93
Fabio_rm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 7
Preciso che avevo comprato un po' di sdd per sostituire degli hd, quando sono andato a sul portatile a ripristinare l'immagine sul disco SSD non mi sono accorto che era inizializzato MBR, perché lo avevo provato prima su un PC senza UEFI. A quel punto ho lasciato il BIOS in Legacy, per non riaprire il portatile. Durante il ripristino dell'immagine si è portato dietro una partizione Recovey ma non è più del sistema operativo, si chiama solo così ma è diventata una partizione primaria che vedo come D, tant'è che la volevo eliminare. Non capisco quindi dove Windows Update vuole andare a scrivere, dato che non c'è una partizione Recovery. Ora solo per fare la prova per aumentare la dimensione Recovery, che a qualcuno neanche ha risolto, risalavare un immagine, reinnizializzare il disco, fare il restore sperando che le partizioni mi tornino come erano sull'HD, ridimensionare la Recovery, ammesso e non concesso che me la crei, e dopo una giornata di lavoro accendere un cero, solo per quell'aggiornanento che non è neanche operativo ora sul PC...mah
Fabio_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 08:47   #94
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
secondo me sei finito in un cosiddetto corner-case. già il fatto che ti faccia scaricare la KB5034441 che dovrebbe essere ufficialmente ritirata è un problema.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 09:12   #95
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_rm Guarda i messaggi
Questi di Microsoft sono dei ciarlatani, se ne approfittano perché ormai sei costretto ad usare quel sistema operativo.
Il mio portatile non può avere altro SO che Windows 11, ma lui non lo sa e continua a funzionare perfettamente con Windows 10
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 10:03   #96
Fabio_rm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il mio portatile non può avere altro SO che Windows 11, ma lui non lo sa e continua a funzionare perfettamente con Windows 10
Non mi riferivo a Windows 11, ma proprio a Windows tout court da quando esiste. Facevo il sistemista un tempo, combatto con Microsoft da quando non aveva il monopolio, parlo di DOS, ma da quando esiste Windows fanno il buono e cattivo tempo, i sistemi operativi li fanno uscire e vendono pieni di buchi e li fanno sviluppare, in pratica, degli utilizzatori, per poi farne uscire uno successivo peggio del precedente

Ultima modifica di Fabio_rm : 27-02-2024 alle 10:13.
Fabio_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 10:08   #97
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4005
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_rm Guarda i messaggi
Non mi riferivo a Windows 11, ma proprio a Windows tout court da quando esiste.
Anche questo però, la schiera di utenti "costretti" a Windows è una minoranza...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 10:25   #98
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_rm Guarda i messaggi
Non mi riferivo a Windows 11, ma proprio a Windows tout court da quando esiste. Facevo il sistemista un tempo, combatto con Microsoft da quando non aveva il monopolio, parlo di DOS, ma da quando esiste Windows fanno il buono e cattivo tempo, i sistemi operativi li fanno uscire e vendono pieni di buchi e li fanno sviluppare, in pratica, degli utilizzatori, per poi farne uscire uno successivo peggio del precedente
Ti sei iscritto per scrivere sta sequela di amenità?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 21:55   #99
Fabio_rm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Ti sei iscritto per scrivere sta sequela di amenità?
No, perché sono a corto di barzellette e cercavo ispirazione da te
Fabio_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 17:01   #100
Fabio_rm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2023
Messaggi: 7
Comunque, per la cronaca, ho fatto ora un'installazione pulita di Windows 10 su un vecchio PC con Legacy BIOS, il disco, inizializzato MBR, ha una partizione di ripristino di 558 MB, l'aggiornamento KB5034441, insieme a tutti gli altri, si è installato senza problemi. Ai più esperti la spigazione.
Fabio_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1