Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2022, 10:42   #21
Laico1979
Member
 
L'Avatar di Laico1979
 
Iscritto dal: Apr 2021
Città: Altamura
Messaggi: 73
Comunque, la scheda non mi si è presentata bene, sul pc avevo una rx580 nitro, la scheda si presenta chiaramente più povera, ad esempio non ha la busta antistatica (almeno credo), ed è più rumorosa

Ultima modifica di Laico1979 : 24-04-2022 alle 12:51.
Laico1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 16:28   #22
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Laico1979 Guarda i messaggi
Comunque, la scheda non mi si è presentata bene, sul pc avevo una rx580 nitro, la scheda si presenta chiaramente più povera, ad esempio non ha la busta antistatica (almeno credo), ed è più rumorosa
E come prestazioni/consumi come si comporta la nuova 6600 rispetto alla vecchia 580?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 16:46   #23
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 734
Presa la Shappire 6600 ( non X ) per il Pc di mio figlio che gioca su un 32" FullHd 165 Hz, la scheda è silenziosissima ( rispetto la mia 5700XT che fa un discreto rumore in questi giorni di caldo )
in FullHd abbinato ad un Ryzen 5600 con dettagli massimi supera costantemente i 100 FPS in un titolo come Bf2042 che è ancora ottimizzato con i piedi, in BFV su Ultra supera i 140, con temperature della GPU sui 65°
__________________
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|GPU:RX 5700 XT|SSD:Crucial P5+ MX500 1TB|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro

Ultima modifica di pity91 : 29-06-2022 alle 14:32.
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 17:05   #24
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
@pity91 Quindi a quanto pare la Sapphire mantiene la linea della silenziosità ed efficienza delle 580, mentre la xfx si conferma rumorosa. Bisognerebbe capire come si comportano anche le altre custom nella linea aggiornata… per esempio per la serie 500 la msi era altamente sconsigliata: chissà se ora avranno corretto gli inconvenienti? La asus era invece la più efficiente in temperature ma anche la più cara…
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 17:33   #25
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 734
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
@pity91 Quindi a quanto pare la Sapphire mantiene la linea della silenziosità ed efficienza delle 580, mentre la xfx si conferma rumorosa. Bisognerebbe capire come si comportano anche le altre custom nella linea aggiornata… per esempio per la serie 500 la msi era altamente sconsigliata: chissà se ora avranno corretto gli inconvenienti? La asus era invece la più efficiente in temperature ma anche la più cara…
io ho la MSI RX 5700XT Mech OC ed è bella calda e rumorosa
__________________
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|GPU:RX 5700 XT|SSD:Crucial P5+ MX500 1TB|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 17:52   #26
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
@pity91 grazie per la conferma
La Sapphire che hai preso è la serie Pulse, giusto? Se già questa è silenziosissima, in teoria la Nitro+ dovrebbe esserlo ancora di più… (oltre ovviamente alle performance essendo poi una XT)
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 14:32   #27
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 734
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
@pity91 grazie per la conferma
La Sapphire che hai preso è la serie Pulse, giusto? Se già questa è silenziosissima, in teoria la Nitro+ dovrebbe esserlo ancora di più… (oltre ovviamente alle performance essendo poi una XT)
SAPPHIRE - PULSE AMD Radeon RX 6600 da 8GB
__________________
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|GPU:RX 5700 XT|SSD:Crucial P5+ MX500 1TB|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 21:15   #28
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
SAPPHIRE - PULSE AMD Radeon RX 6600 da 8GB
Thanks
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 11:23   #29
Laico1979
Member
 
L'Avatar di Laico1979
 
Iscritto dal: Apr 2021
Città: Altamura
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
E come prestazioni/consumi come si comporta la nuova 6600 rispetto alla vecchia 580?
Le prestazioni sono ottime, non ho fatto benchmarck ma va tanto di più, tieni presente che col mia configurazione nn la sfrutto tutta, le temperature non sono ottimali, cmq dal driver amd ho impostato un leggero undervolt e downclock, più personalizzazione della velocità delle ventole, adesso la temperature sono sotto controllo, il rumore è accettabile, cmq meglio la sapphire

Ha con questa configurazione sotta carico consuma 120 watt, non male!!
Laico1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 11:23   #30
Laico1979
Member
 
L'Avatar di Laico1979
 
Iscritto dal: Apr 2021
Città: Altamura
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Thanks
Si te la consiglio anche io, è un buon affare
Laico1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 13:34   #31
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Laico1979 Guarda i messaggi
Le prestazioni sono ottime, non ho fatto benchmarck ma va tanto di più, tieni presente che col mia configurazione nn la sfrutto tutta, le temperature non sono ottimali, cmq dal driver amd ho impostato un leggero undervolt e downclock, più personalizzazione della velocità delle ventole, adesso la temperature sono sotto controllo, il rumore è accettabile, cmq meglio la sapphire

Ha con questa configurazione sotta carico consuma 120 watt, non male!!
E della custom PowerColor Hellhound, cosa ne pensate? È il modello sotto alla Red Devil che in alcuni confronti che ho visto risulta la più fresca e la meno rumorosa tra tutte le varie custom…
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 17:09   #32
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Meglio la 6600XT qualita-prezzo
https://www.hwupgrade.it/articoli/6089/metro_exodus.png
Parliamo di qualche manciata di fps
Però è più una scheda video pensata x giocare al top in FullHD più che altro
Scusami, ma è concreta la questione che le 6600 e le 6600/50xt con il pcie 3.0 siano castrate nelle prestazioni? Qualcuno addirittura sconsigliava di prenderle se non si avesse il pcie 4.0…
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 17:47   #33
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Scusami, ma è concreta la questione che le 6600 e le 6600/50xt con il pcie 3.0 siano castrate nelle prestazioni? Qualcuno addirittura sconsigliava di prenderle se non si avesse il pcie 4.0…
dipende dal gioco,alcune volte la differenza è irrisoria mentre in altre volte un pò c'è ma nn è così disastrosa come nel caso per esempio della rx 6500xt che essendo il connettore pci-e a 4x(la 6600xt è una 8x) la banda passante è molto castrata quindi quando vai col pci-e 3.0 la scheda ne risente parecchio.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 18:47   #34
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
dipende dal gioco,alcune volte la differenza è irrisoria mentre in altre volte un pò c'è ma nn è così disastrosa come nel caso per esempio della rx 6500xt che essendo il connettore pci-e a 4x(la 6600xt è una 8x) la banda passante è molto castrata quindi quando vai col pci-e 3.0 la scheda ne risente parecchio.
E in situazioni di editing fotografico o di montaggio di brevi video la differenza è sempre trascurabile?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 18:56   #35
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Ci sono marchi anche che costano meno come PowerColor, una 6600 XT PowerColor si trova intorno ai 470 euro.
Non è un marchio considerato top, comunque io ho avuto una PowerColor 5600 XT che ho messo a minare h24 ed era più silenziosa e più fresca di una Sapphire.

p.s. i prezzi stanno veramente scendendo parecchio, un mese fa ho venduto Sapphire 6600 XT Pulse a 500
Vero, anche ora i prezzi sono scesi ancora un pochino… forse prima della risalita di settembre?
Tra le PowerColor, tra la Hellhound e la Red Devil, che tu sappia c’è molta differenza in termini di silenziosità/temperature? Oppure è solo l’avere materiali migliori (struttura di alluminio) quello che le diversifica a favore della devil? Dalle specifiche sembrerebbero molto simili… Tra le due ballano circa una ventina di euro: conviene spenderceli o meglio risparmiarseli?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v