Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2020, 20:06   #1
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
[Rumor] Horizon Zero Dawn in arrivo su PC

Quote:
OK, time for some good news: Sony's PS4 exclusive Horizon: Zero Dawn is coming to PC this year, sources tell Kotaku. It's an unprecedented move that may help usher in a platform-agnostic future.
https://twitter.com/jasonschreier/st...84242857877505


Quote:
The PlayStation 4 exclusive Horizon: Zero Dawn will come to personal computers this year, sources tell Kotaku. It’s an unprecedented move for Sony that signals a future in which the publisher releases games on platforms beyond its own consoles.

This news comes from three people familiar with Sony’s plans, all speaking anonymously because they were not authorized to talk to press. Sony did not immediately respond to a request for comment.
Quote:
Now, three years later, Horizon will be on another platform for the first time. We expect to see the game on both Steam and the Epic Games Store when it launches (although that may not be finalized yet). It will be the first Guerrilla game on a non-PlayStation platform since Sony purchased the Netherlands-based studio in 2005.
Quote:
This will be the first big exclusive game from a Sony-owned developer to come to PC. Death Stranding, which launched for PS4 last November and will also arrive on PC later this year, was funded and published by Sony but developed by an independent studio, Kojima Productions. (In fact, the PC version of Death Stranding is published by a different company, 505 Games.) The French studio Quantic Dream, also independent, had a similar arrangement last year, self-publishing its games Heavy Rain, Beyond: Two Souls, and Detroit: Become Human on PC without Sony’s involvement.

One other thing Death Stranding and Horizon: Zero Dawn share is technology. Both games run on Guerrilla’s Decima Engine, a robust suite of tools and software for making open-world video games. Guerrilla and Kojima Productions have worked closely together in recent years.
Quote:
For most publishers, the release of a game on PC would be no big deal. Most video game companies try to put their software on as many platforms as possible. But for Sony, this is a remarkable move. Since the launch of the PlayStation 1 in 1994, just about every game funded and developed by Sony has been exclusive to a PlayStation platform. (Sony’s PC-focused massively multiplayer online games, including EverQuest, are the main exception.) Sony’s strategy has always been to drive hardware sales with software and vice versa. One would expect them to take the same approach with future games on the PlayStation 5, which will launch this fall.

But, as analyst Mat Piscatella has smartly pointed out, the future of video games lies in ecosystems, not platforms. Sony’s biggest competitor, Microsoft, has been more upfront about its platform-agnostic strategy, with Xbox boss Phil Spencer talking frequently about wanting to get their games in as many hands as possible. For the past couple of years, Microsoft has released all of its Xbox games on PC as well. Will Sony follow suit with its own slate of PlayStation exclusives? This upcoming PC port of Horizon may be a telling sign.
https://kotaku.com/sources-horizon-z...-pc-1841043569


Wtf
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 21:46   #2
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8299
Era nell'aria già da alcuni mesi. Non è ancora stato confermato ma solitamente Jason Schreier ci prende essendo uno a stretto contatto con Sony. Si parla anche di altre ex esclusive PS4 oltre a HZD che vedranno la luce su PC nei prossimi mesi.

Speriamo tra questi ci sia chi dico io.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 22:57   #3
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Uno dei tre titoli insieme a Bloodborne e Persona 5 che mi sarebbe sempre piaciuto giocare su PC.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 08:07   #4
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Speriamo tra questi ci sia chi dico io.
Ovvero?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:49   #5
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8299
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ovvero?
God of War naturalmente. (e anche Bloodborne se vorranno farci sto regalo)
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:56   #6
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2861
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
God of War naturalmente. (e anche Bloodborne se vorranno farci sto regalo)
Bloodborne sarei ben felice pure io, considerando che la From Software ha già tutta la serie di dark soul su pc non penso sarebbe fuori dal mondo, speriamo bene.

GoW la vedo più grigia, visto che tolto okami (che è stato anche rimasterizzato per pc) han sempre lavorato solo per playstation.

D'altro canto anche i guerrilla games han sempre lavorato per sony, tolto un titolo convertito anche xbox & PC (ma in passato sviluppavano anche per nintendo), quindi mai dire mai
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:58   #7
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Di God of War so praticamente zero.
Di Bloodborne... ci spero ma non ci credo.

Tornando a Horizon... direi acquisto quasi sicuro per quanto mi riguarda appena esce per PC.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 12:24   #8
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4334
E' un titolo che mi aveva sempre incuriosito e stavo pensando di comprare una ps4 per poterlo giocare. Questa notizia mi rende felice assai, oltre che farmi risparmiare un bel po' di soldini
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 12:45   #9
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9557
Io l'ho mollato quasi subito... dopo TW3 e RDR2 poi, la vedo dura. È bellissimo da vedere, però almeno a me è sembrato da subito molto "vuoto" e anonimo. Ma non sono andato molto avanti.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 12:57   #10
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Se arriva su PC e si allarga la platea di persone che possono giocarlo sono solo che contento.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io l'ho mollato quasi subito... dopo TW3 e RDR2 poi, la vedo dura. È bellissimo da vedere, però almeno a me è sembrato da subito molto "vuoto" e anonimo. Ma non sono andato molto avanti.
Anche io ho avuto un calo di interesse nelle prime ore, tanto da averlo messo in pausa per diversi mesi.
Dopo averlo ripreso, l'ho adorato.
Finito con tanto di DLC.

Mi è piaciuta tanto la storia e sicuramente prenderò il seguito appena esce.

Non è TW3 e nemmeno RDR2, ma non lo considero da meno: il gameplay più immediato mi è piaciuto molto.
In fondo è anche un bene che gli open world non siano tutti uguali come profondità e complessità...ce n'è per tutti i palati.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:16   #11
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Iscritto e pronto per l'acquisto..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:23   #12
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
God of War naturalmente. (e anche Bloodborne se vorranno farci sto regalo)
Personalmente, da possessore prima di PS4 liscia ed ora PS4 Pro, God of War ritengo sia il solo motivo per cui avere in casa tale console, senza se e senza ma.

Piano piano mi son rivenduto tutte le ex esclusive e me le son ricomprate per PC -tutto il catalogo Quantic Dream, RDR2, Spyro e altre-.

Se mai dovesse cadere anche GoW, e sottolineo che secondo me non accadrà mai-, avrò comprato per due volte una console per poi giocarci a nulla di nulla perchè passato tutto su PC .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:32   #13
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Ma sono il solo mondo che dopo aver visto piú video e recensioni di gow , non interessa per niente? E sono uno che gioca un po' tutto e abbastanza di bocca buona..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:41   #14
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Ma che gioco sarebbe GoW?

Si lo so, fa strano che non ne sappia nulla (o forse no ) ma io le console non le uso ed essendo un'esclusiva PS non l'ho mai considerato di striscio.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:48   #15
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma che gioco sarebbe GoW?



Si lo so, fa strano che non ne sappia nulla (o forse no ) ma io le console non le uso ed essendo un'esclusiva PS non l'ho mai considerato di striscio.
God of war


Cmq questo Horizon é l'unico gioco che mi interessa tra le esclusive PS

Al massimo Bloodborne ma posso vivere benissimo senza
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 17-01-2020 alle 14:51.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:59   #16
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
God of war
Si, questa è l'unica cosa lo sapevo

Intendevo che tipo di gameplay e caratteristiche possiede.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:35   #17
Shiryu
Senior Member
 
L'Avatar di Shiryu
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, questa è l'unica cosa lo sapevo

Intendevo che tipo di gameplay e caratteristiche possiede.
E' un action dal gameplay piuttosto variegato e tattico(per il genere),con una bellissima grafica e una buona storia.
Gioco molto divertente a mio parere.
L'unico problema è che l'ho trovato cortino.
Horizon invece l'ho preso e mollato più volte e non so mai se lo finirò.Graficamente è strabiliante ma non mi diverte particolarmente.
__________________
Console:Nes,Nintendo 64,Xbox,Gamecube,Playstation 2,Wii,Xbox 360
TV:Retro Tri-LCD Sony KDF E-42A11E

Ultima modifica di Shiryu : 17-01-2020 alle 16:37.
Shiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:13   #18
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7937
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
E' un titolo che mi aveva sempre incuriosito e stavo pensando di comprare una ps4 per poterlo giocare. Questa notizia mi rende felice assai, oltre che farmi risparmiare un bel po' di soldini
quale notizia?
ad oggi non ce alcuna notizia
solo rumor qua e la di qualche giornalista..mai confermati...e aria fritta che rimbalza da qualche twittata

resto molto dubbioso...sony non ha interesse in ambito pc...perche dovrebbe seguire microsoft? perche dovrebbe far uscire sue esclusive su windows? fa palate di soldi su ps4 e in futuro su ps5...con le sue esclusive tanto apprezzate

aprire un thread basato su un rumor twittato ...
aspettare un annuncio no? se mai arrivera...

il gioco è un capolavoro...infatti attendo con ansia di rigiocarlo magari a 60 frame su ps5...se poi sbarca su pc...ben venga......ma non capirei la mossa di sony.... se vuoi convincere un pcista a comprare una ps5 o un utente ps4/pc a riconfermare la combo.....non lo fai di certo portando le tue esclusive su pc..salvo che non ci si limiti a qualche titolo dopo 3-4 anni dalla sua uscita e stop....
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 17-01-2020 alle 17:26.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:22   #19
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
quale notizia?
ma non capirei la mossa di sony....
Io la mia ipotesi su questa ipotetica apertura l'ho data qualche post sopra.

In sintesi: rendere ancora più forte il brand allargando la base di utenza e cominciare a porre le basi per essere competitivi in un eventuale futuro che potrebbe non vedere più la console come veicolo principale di game delivery.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 22:32   #20
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
il gioco ha un ottimo gameplay nelle fasi a distanza (attorno alle quali è costruito il gioco), ha una gran bella ambientazione, con un ottimo background ed una storia anch'essa molto solida, seppur abusi in maniera davvero esagerata di un certo espediente

il grosso difetto del titolo riguarda l'interazione con gli esseri umani, su quasi tutti i livelli, dalle animazioni dei dialoghi, alle routine degli npc, dalle città poco vive ai combattimenti contro gli umani
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v