Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2021, 16:25   #11261
giulio91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
direi proprio di no... guarda ad esempio questo kit: Netgear PLW1000-100PES
il PL solo lan lo metti al router, il PL lan+wifi lo metti in giro per casa...
Grazie, il punto e' che avendo gia' una coppia di Powerline della TP-LINK e non vendendo il solo ricevitore wireless da aggiungere alla configurazione con soluzione solo cablata e non wifi, devo ricomprare il kit comunque mi sembra di vedere. Quindi mi stavo orientando per TP-LINK solo per quel motivo

Da quel che ho capito - entro settimana acquisto il necessario - mi basterebbe un ricevitore wifi e uno da attaccare al modem (forse potrebbe andar bene quello che gia' ho) e risolvo con la stanza dove non arriva il segnale.
giulio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 16:37   #11262
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da giulio91 Guarda i messaggi
Grazie, il punto e' che avendo gia' una coppia di Powerline della TP-LINK e non vendendo il solo ricevitore wireless da aggiungere alla configurazione con soluzione solo cablata e non wifi, devo ricomprare il kit comunque mi sembra di vedere. Quindi mi stavo orientando per TP-LINK solo per quel motivo

Da quel che ho capito - entro settimana acquisto il necessario - mi basterebbe un ricevitore wifi e uno da attaccare al modem (forse potrebbe andar bene quello che gia' ho) e risolvo con la stanza dove non arriva il segnale.
la terminologia "ricevitore o "emettitore" non ha senso perchè le comunicazioni sono bidirezionali... quindi io non capisco cosa intendi.
riassumendo, a te serve quello che c'è nel kit completo, ossia un powerline con sola ethernet che hai già (da collegare al router) e un powerline con wi-fi da mettere nella stanza da servire. Effettivamente non credo li vendano singolarmente, per cui alla fine ti toccherà prendere un kit... a meno che non cerchi un usato.
però stai attento che così crei una nuova rete wi-fi da quel che so... non sarà la stessa già generata dal router. Se sei in questa condizione forse ti conviene cercare un ripetitore wi-fi?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 07-01-2021 alle 18:12.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 17:23   #11263
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
però stai attento che così crei una nuova rete wi-fi da quel che so... non sarà la stessa già generata dal router. Se sei in questa condizione forse ti conviene cercare un ripetitore wi-fi?
In realtà dipende da come configuri l'access point wireless del powerline.
Nel caso del mio 1260E lo uso in modo trasparente, non ha un dhcp server, ha un indirizzo di rete della stessa subnet del mio modem/router, e ho configurato l'ap in modo che abbia stesso ssid e password dell'ap del modem/router.
In questo caso i dispositivi switchano in modo rapido e trasparente da un ap all'altro
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:31   #11264
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Ciao a tutti,

ho una linea Fastweb FTTH 1Gb e il mio modem è posizionato in una stanza dell'appartamento opposta al soggiorno, dove il Wi-Fi arriva ma è un po' ballerino, per cui ho comprato un kit TL-WPA7510 per vedere se riuscivo a creare una rete Wireless più potente e stabile.

Collegando il tutto, i dati di trasferimento sul mio terminale wireless sono ora i seguenti: RX 391 Mbps e TX 560 Mbps.
Il problema è che collegandomi ad esso (sono collegato wireless a 1m di distanza) e facendo uno speedtest, il download si aggira attorno ai 20-30 Mbps (praticamente uguale a quando ero collegato al modem Fastweb).
Provando diverse prese in giro per casa, anche praticamente attaccata all'altro terminale, la situazione non cambia più di tanto, al massimo arrivo a 40 Mbps.

Possibile che mi generino una rete Wi-fi così debole? Se mi collego direttamente alla rete del Fastgate e mi avvicino di una-due stanze, arrivo tranquillamente ai 250 Mbps. Non dico che la vorrei uguale, ma mi aspettavo almeno 100-150 Mbps.

L'impianto elettrico è stato realizzato 3 anni fa e vedendo i valori di RX e TX non mi pare sia quello il problema.

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie mille

EDIT: ho fatto un'ulteriore prova, collegando con cavo ethernet il PC al terminale wi-fi della powerline, lo speed test è 90 Mbps in download e 160 Mbps in upload.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;

Ultima modifica di Solir : 12-01-2021 alle 20:58.
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 09:53   #11265
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Ciao, dopo tante riflessioni ho finalmente deciso di prendere delle powerline nuove e più performanti visto che con quelle vecchie che avevo più di 30 mega non riuscivo ad avere.

Ho preso questo modello che un po' il top di gamma, AV2000

https://www.devolo.it/magic-2-wifi-next


Devo dire che il miglioramento è tangibile, con il ripetitore wifi dietro una ciabatta (in attesa di costruirmi una prolunghina con la shuko) sono riuscito ad andare oltre 100 mega, collegato con il PC via ethernet (ho una fibra 1000 mega)






Quello che non capisco è la modalità consigliata da devolo per il collegamento, se hai una ciabatta ti consigliano di metterla in cascata sul ripetitore invece che su un'altra presa, ma siamo sicuri?


Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 10:24   #11266
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Quello che non capisco è la modalità consigliata da devolo per il collegamento, se hai una ciabatta ti consigliano di metterla in cascata sul ripetitore invece che su un'altra presa, ma siamo sicuri?


Forse l'accricco ha un sistema per filtrare sulla shucko passante, così è meglio usare quella piuttosto che usare quella libera a fianco, che potrebbe creare disturbo elettrico in tutta la scatoletta.
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 11:28   #11267
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ciao, dopo tante riflessioni ho finalmente deciso di prendere delle powerline nuove e più performanti visto che con quelle vecchie che avevo più di 30 mega non riuscivo ad avere.

Ho preso questo modello che un po' il top di gamma, AV2000

https://www.devolo.it/magic-2-wifi-next


Devo dire che il miglioramento è tangibile, con il ripetitore wifi dietro una ciabatta (in attesa di costruirmi una prolunghina con la shuko) sono riuscito ad andare oltre 100 mega, collegato con il PC via ethernet (ho una fibra 1000 mega)






Quello che non capisco è la modalità consigliata da devolo per il collegamento, se hai una ciabatta ti consigliano di metterla in cascata sul ripetitore invece che su un'altra presa, ma siamo sicuri?


Riflessione banale: prova entrambe le configurazioni e vedi quella che performa di più (e poi dicci )
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 10:42   #11268
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho una linea Fastweb FTTH 1Gb e il mio modem è posizionato in una stanza dell'appartamento opposta al soggiorno, dove il Wi-Fi arriva ma è un po' ballerino, per cui ho comprato un kit TL-WPA7510 per vedere se riuscivo a creare una rete Wireless più potente e stabile.

Collegando il tutto, i dati di trasferimento sul mio terminale wireless sono ora i seguenti: RX 391 Mbps e TX 560 Mbps.
Il problema è che collegandomi ad esso (sono collegato wireless a 1m di distanza) e facendo uno speedtest, il download si aggira attorno ai 20-30 Mbps (praticamente uguale a quando ero collegato al modem Fastweb).
Provando diverse prese in giro per casa, anche praticamente attaccata all'altro terminale, la situazione non cambia più di tanto, al massimo arrivo a 40 Mbps.

Possibile che mi generino una rete Wi-fi così debole? Se mi collego direttamente alla rete del Fastgate e mi avvicino di una-due stanze, arrivo tranquillamente ai 250 Mbps. Non dico che la vorrei uguale, ma mi aspettavo almeno 100-150 Mbps.

L'impianto elettrico è stato realizzato 3 anni fa e vedendo i valori di RX e TX non mi pare sia quello il problema.

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie mille

EDIT: ho fatto un'ulteriore prova, collegando con cavo ethernet il PC al terminale wi-fi della powerline, lo speed test è 90 Mbps in download e 160 Mbps in upload.
Reso effettuato, ora provo la soluzione economica del ripetitore Wi-Fi, se neanche quello mi migliora un po' le prestazioni, proverò anch'io il Devolo sperando in velocità migliori.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:28   #11269
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Devo dire che il miglioramento è tangibile, con il ripetitore wifi dietro una ciabatta (in attesa di costruirmi una prolunghina con la shuko) sono riuscito ad andare oltre 100 mega, collegato con il PC via ethernet (ho una fibra 1000 mega)



[/url]
Mi sono costruito la prolunghina con la shuko e ho rifatto la prova, questa volta la ciabatta è collegata in cascata al Devolo, e va anche meglio




Poi ho rifatto una seconda prova mettendo anche il PC sulla ciabatta (era collegato su un'altra presa che sta sulla stessa placca) e migliora ulteriormente




Mettendo il Devolo su una presa 16A che ho nella stessa stanza, ma in un punto diverso ho ottenuto il risultato migliore in assoluto





Ora sono combattuto su dove metterlo, ho pure trovato i frutti con le prese shuko per la vecchia linea bticino living che ho casa
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 08:17   #11270
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Ciao.
Sabato sostituirò la presa a muro nel mio studio con una schuko per poter collegare il powerline fritzbox senza adattatori.

Secondo voi per un segnale migliore è meglio mettere una presa singola o posso anche metterne due come in foto? Io preferirei due così non devo sfruttare la presa passante del powerline.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 13:43   #11271
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ciao.
Sabato sostituirò la presa a muro nel mio studio con una schuko per poter collegare il powerline fritzbox senza adattatori.

Secondo voi per un segnale migliore è meglio mettere una presa singola o posso anche metterne due come in foto? Io preferirei due così non devo sfruttare la presa passante del powerline.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Devi vedere se le due prese sono in parallelo sugli stessi cavi (sconsigliabile con una powerline) o se sono due linee diverse, cosa abbastanza improbabile
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 12:36   #11272
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Devi vedere se le due prese sono in parallelo sugli stessi cavi (sconsigliabile con una powerline) o se sono due linee diverse, cosa abbastanza improbabile
Si sono in parallelo.
Ho messo i cavi che arrivavano nella canalina nella schuko, poi ho fatto ponte con la presa bipasso.

La velocità è leggermente inferiore (450 vs 490) a prima quando avevo la presa bipasso con adattatore shucko e poi collegato tutto alla preda passante della shucko.
Prima alla presa passante del powerline avevo attaccato un ups con pc e monitor, ora li tengo separati.
E' normale questa perdita di velocità?
Il prossimo step è montare la schucko anche dove ho il powerline master. Ora sta con presa bipasso più adattatore.

E' indifferente se i cavi principali vanno nella schucko o nella bipasso o esiste un ordine corretto? In sostanza io ho "derivato" la bipasso dalla schuko.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 06-02-2021 alle 13:22.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 14:34   #11273
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Si sono in parallelo.
Ho messo i cavi che arrivavano nella canalina nella schuko, poi ho fatto ponte con la presa bipasso.

La velocità è leggermente inferiore (450 vs 490) a prima quando avevo la presa bipasso con adattatore shucko e poi collegato tutto alla preda passante della shucko.
Prima alla presa passante del powerline avevo attaccato un ups con pc e monitor, ora li tengo separati.
E' normale questa perdita di velocità?
Il prossimo step è montare la schucko anche dove ho il powerline master. Ora sta con presa bipasso più adattatore.

E' indifferente se i cavi principali vanno nella schucko o nella bipasso o esiste un ordine corretto? In sostanza io ho "derivato" la bipasso dalla schuko.
Credo cambi poco avere una presa a ponte sull'altra, se in quella presa non hai attaccato nulla. Per il resto è normale che vada meglio con gli utilizzatori in cascata sulla powerline piuttosto che sull'altra presa, vedi anche i consigli che dava devolo nel post che ho scritto sopra.

Comunque velocità ottima, che modello di fritz è? Che distanza c'è tra i due adattatori?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 14:50   #11274
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Credo cambi poco avere una presa a ponte sull'altra, se in quella presa non hai attaccato nulla. Per il resto è normale che vada meglio con gli utilizzatori in cascata sulla powerline piuttosto che sull'altra presa, vedi anche i consigli che dava devolo nel post che ho scritto sopra.

Comunque velocità ottima, che modello di fritz è? Che distanza c'è tra i due adattatori?
Sono powerline Fritzbox 1220E.
Si però avere gli utilizzatori in cascata è scomodissimo.
Ogni tanto mi capita che la poowerline si disallinea con quella master.
Devo scollegarla dal muro per farla ricollegare alla master.
In quel modo spegnevo tutti gli utilizzatori in cascata.. Così ho separato le due cose.
Tanto, premesso che nel mio pesino è già tanto se in futuro mi porteranno la fttc a 200 mega, queste velocità mi bastano e avanzano.

Questi sono i miei speedtest (la schermata dei powerline è precedente all'installazione della presa):



__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 16:23   #11275
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Ok, alla fine se ti serve solo per accedere a internet 100 mega va bene uguale. Ma non ti conviene riavviare la powerline dalla pagina di amministrazione piuttosto che staccarla? Così nn togli corrente al resto
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 16:36   #11276
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ok, alla fine se ti serve solo per accedere a internet 100 mega va bene uguale. Ma non ti conviene riavviare la powerline dalla pagina di amministrazione piuttosto che staccarla? Così nn togli corrente al resto
Sono poweline unmanaged, non hanno una loro interfaccia web.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 15:29   #11277
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Sono poweline unmanaged, non hanno una loro interfaccia web.
Puoi usare il sw Fritz!Powerline per la gestione dei vari adattatori Powerline Fritz!. Se non ricordo male c'è anche la possibilità del riavvio dei dispositivi.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 17:15   #11278
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Puoi usare il sw Fritz!Powerline per la gestione dei vari adattatori Powerline Fritz!. Se non ricordo male c'è anche la possibilità del riavvio dei dispositivi.
Ciao.
Lo uso già. Purtroppo si può solo fare il reset, non un reboot.
Anche perchè quando il powerline si scollega dall'altro ormai il pc non te lo vede più e c'è ben poco da fare.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 11:27   #11279
damasko
Senior Member
 
L'Avatar di damasko
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 513
Ciao, domanda per chi ha avuto esperienze passando da:

powerline AV2siso (fino a 1000)

a ->

powerline AV2mimo (1200 e oltre)
o a Devolo Magic (G.hn 1200 o 2400)

A parità delle altre condizioni, quanto miglioramento avete trovato?

Ho una tplink av1000 il cui speedtest non supera 70mbit e sto valutando se convenga passare ad una superiore.

Grazie
__________________
"La felicità è conoscere e meravigliarsi" - Jacques Cousteau

Ultima modifica di damasko : 22-03-2021 alle 12:42.
damasko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 22:36   #11280
majittiell
Senior Member
 
L'Avatar di majittiell
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
Messaggi: 1631
Ciao a tutti
Purtroppo devo sostituire un cavo lan di 70metri con una coppia di powerline!
Praticamente si è deteriorato dopo 3 anni e nonostante sia schermato cat6, perdo spesso la connessione col gateway primario
Per non perdere tempo, vorrei prendere delle powerline. Prima del cavo avevo delle tplink av200 e ricordo che il nas trasferiva sui 6 Megabyte/s

Per arrivare almeno a sfruttare la fttc 200mb stavo pensando a TL-WPA9610 Kit che sono AV2000
Cortesemente mi date un giudizio in merito ? Vorrei una connessione stabile (già lo era prima con le vecchie av200) ma che sia più performante (che arrivi almeno a 100 megabyte)

Tale prodotto e buono ?
Grazie
__________________
E' si ricomincia sempre..
majittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v