Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-06-2006, 19:02   #1
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Ewido Antispyware/AVG Antispyware

Rilasciata oggi la versione final di Ewido anti-spyware 4.0:

http://www.ewido.net/en/

Annuncio ufficiale:
http://www.wilderssecurity.com/showt...956#post777956

Ultima modifica di andorra24 : 02-10-2006 alle 18:38.
andorra24 è offline  
Old 19-06-2006, 19:12   #2
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Parliamo di Ram.

Durante lo scan, il processo ewido.exe sul mio notebook occupa inizialmente 10 mb circa, sale lentamente sino a 100, lentamente ritorna a 10, poi risale sino a 100, ridiscende sino a 10, e così via per tutto il tempo.

Risultato: con altre applicazioni aperte (windows media player, messenger, ecc) non riesco a richiamare firefox. Si blocca tutto, tranne ewido

Lo fa solo a me?
Teliqalipukt è offline  
Old 19-06-2006, 19:25   #3
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Purtroppo ho notato anch'io un alto consumo di ram durante la scansione. In certi istanti il pc si bloccava.
andorra24 è offline  
Old 19-06-2006, 20:51   #4
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
iscritto.
Strano cmq che sul forum ufficiale nessuno abbia segnalato questo problema...
Oddio, è anche vero che essendo stato rilasciato oggi l'installato non sarà ancora vasto, ma cmq....


TA-DAAA' : modificato il link nella Lista Official Thread

Ultima modifica di nV 25 : 19-06-2006 alle 20:56.
nV 25 è offline  
Old 19-06-2006, 20:59   #5
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
adesso sto scannando......sto navigando con firefox e non ho nessun problema.....magari l'avvio di firefox è un po rallentato...ma tutto li....
chry80 è offline  
Old 19-06-2006, 21:17   #6
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Ho rifatto una nuova scansione e devo dire che stavolta non ho riscontrato nulla di anormale. Meglio cosi.
andorra24 è offline  
Old 19-06-2006, 21:22   #7
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ho rifatto una nuova scansione e devo dire che stavolta non ho riscontrato nulla di anormale. Meglio cosi.
Anche io ho rifatto una scansione, e stavolta è andato tutto bene. Ram stabile attorno ai 10 Mb

Azzardo l'ipotesi che le difficoltà di prima siano dovute allo scan effettuato immediatamente dopo l'installazione e l'aggiornamento, senza quindi il riavvio del sistema. Possibile secondo voi?
Teliqalipukt è offline  
Old 19-06-2006, 21:55   #8
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
forse si.......visto che prima della scansione ho riavviato......
chry80 è offline  
Old 19-06-2006, 22:00   #9
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Azzardo l'ipotesi che le difficoltà di prima siano dovute allo scan effettuato immediatamente dopo l'installazione e l'aggiornamento, senza quindi il riavvio del sistema. Possibile secondo voi?
Mah, puo' anche darsi. Comunque l'importante e' che non si ripeta.
Sul loro forum leggo commenti positivi degli utenti e nessuno finora ha lamentato blocchi o eccessivo uso di ram. Vedremo.
andorra24 è offline  
Old 19-06-2006, 22:17   #10
Mirko1986
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Messaggi: 266
Ciao ragazzi , dopo aver installato la nuova versione (e riavviato il sistema), ecco il "riassunto" della prima scansione: ha analizzato quasi 40 GB in circa 45 minuti, con la percentuale di utilizzo CPU che oscillava tra il 10% e il 70%, con punte anche dell'80%. Il processo ewido.exe, che normalmente mi occupa circa 3 MB di ram, durante la scansione inizialmente occupava 10 mb, e verso la fine 20 mb circa. Ho notato però un drammatico aumento dell'utilizzo della ram, fino a 300 mb (con conseguente rallentamento del sistema), quando è andato a scansionare una cartella contenente files piuttosto pesanti (circa 1 GB). E' normale secondo voi?
A parte questo episodio, non ho subito rallentamenti del pc degni di nota (per dare un'idea ho un processore a 2.4 GHz, e 512 mb di ram).
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein
Mirko1986 è offline  
Old 20-06-2006, 09:19   #11
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Mirko1986
Ciao ragazzi , dopo aver installato la nuova versione (e riavviato il sistema), ecco il "riassunto" della prima scansione: ha analizzato quasi 40 GB in circa 45 minuti, con la percentuale di utilizzo CPU che oscillava tra il 10% e il 70%, con punte anche dell'80%. Il processo ewido.exe, che normalmente mi occupa circa 3 MB di ram, durante la scansione inizialmente occupava 10 mb, e verso la fine 20 mb circa. Ho notato però un drammatico aumento dell'utilizzo della ram, fino a 300 mb (con conseguente rallentamento del sistema), quando è andato a scansionare una cartella contenente files piuttosto pesanti (circa 1 GB). E' normale secondo voi?
A parte questo episodio, non ho subito rallentamenti del pc degni di nota (per dare un'idea ho un processore a 2.4 GHz, e 512 mb di ram).
Mah, in effetti hai avuto degli sbalzi un po' anomali. Solo la prima scansione che ho fatto (senza riavviare il pc) mi ha dato dei brevi blocchi al pc ma poi la situazione si e' stabilizzata.
andorra24 è offline  
Old 20-06-2006, 12:09   #12
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
quando esce in italiano^?
Emanuele86 è offline  
Old 20-06-2006, 12:10   #13
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86
quando esce in italiano^?
penso mai
juninho85 è offline  
Old 20-06-2006, 12:30   #14
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86
quando esce in italiano^?
La traduzione è inutile. Si capisce tutto benissimo
Teliqalipukt è offline  
Old 20-06-2006, 13:26   #15
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Aiuto!!! :(

Salve, ho un problema con un virus (almeno credo sia un virus) che ha danneggiato Ewido (quando lo aprivo appariva un messaggio di errore e non riuscivo piu' a disinstallarlo/reinstallarlo).
Allora l'ho tolto con la forza (cancellato cartella e voci varie dal registro).
Ho provato a reinstallarlo ma, a metà del processo, mi dà un non meglio identificato "ERRORE DI INSTALLAZIONE"!!!
Possibile che non ci sia piu' modo per reinstallarlo???
superkoala è offline  
Old 21-06-2006, 18:45   #16
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Poca RAM?
Sarà pur vero, ma guardate anche l'utilizzo dei file di paging...
A me tra RAM e swap arriva a oltre 40 mega di memoria totale, mentre durante la scansione supera i 60.
Sarà che ho solo 512 mega, ma a me quest'utilizzo di memoria mi ha un po' deluso.
Preferivo la 3.5, era molto più leggera
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline  
Old 21-06-2006, 18:45   #17
raceman
Senior Member
 
L'Avatar di raceman
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1567
Io ho voluto testare sulla stessa macchina (fx53; 2 giga ram; a8v deluxe) la 3.5 e ora la 4.0 entrambe con il guard attivo. Ho notato che per la scansione dell'intero sistema il tempo impiegato è lo stesso, circa 50 minuti. Da precisare che stiamo parlando di 11 hard disk. Con la 4.0 in real time è un pelo più veloce: la 3.5 con il mulo in fase di scrittura files si faceva sentire di più , certo molto è dovuto al bus eide.
La cpu è in idle e l'utilizzo dopo una giornata di mulo è : guard 7 mega; ewido.exe 2 mega.
Continuo con altri test: proverò con il cancro (www.grid.org), quindi con cpu al 100 % fissa.....
Per chi ha la 3.5 installata e non free, prima di fare l'upgrade e richiedere il codice nuovo, fate quel breve questionario cliccando in basso sulla destra della finestra di ewido. Avrete un mese in più di licenza. Ovviamente stiamo parlando di software originale.
__________________
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo

Ultima modifica di raceman : 21-06-2006 alle 18:57.
raceman è offline  
Old 21-06-2006, 19:28   #18
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
sul 3.5 il real time non serviva a niente......

nel 4.0 secondo voi il real time fa qualcosa o è solo per rallentare il pc in avvio?
chry80 è offline  
Old 21-06-2006, 19:42   #19
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da chry80
sul 3.5 il real time non serviva a niente......

nel 4.0 secondo voi il real time fa qualcosa o è solo per rallentare il pc in avvio?
Personalmente uso ewido solo per scansioni on demand, il real time non l'ho mai usato. Tu hai la versione free o hai acquistato la licenza?
andorra24 è offline  
Old 21-06-2006, 20:36   #20
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
free naturalmente........
chry80 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v