Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2021, 18:43   #301
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Per i passi puoi provare ad aumentare i decibel delle frequenze comprese tra 2\4000hz e 6\8000hz. Aumenta di 3db per volta.
Anche aumentando i sub-bassi dovresti sentirli meglio, attorno ai 40\60hz.. se usi cuffie aperte di solito la risposta è carente per natura in quella zona.
Ciao,

uso delle cuffie chiuse della AKG le 371 (stereo) collegate ad una Asus Xonar Phoebus Solo 7.1, vedo se riesco a creare un mio profilo personalizzato copiato e modificato da quello proposto dal software DolbyHomeTheater a corredo.

Grazie e bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 15:06   #302
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Conosco bene le k371, le ho avute e ci ho pure messo mano arrivando a modificarle abbastanza pesantemente.
Hai delle cuffie con una ottima estensione in basso, quindi di sicuro non ti serve equalizzare la gamma bassa al rialzo, semmai ci sta qualche prova togliendo qualche decibel lì.

Purtroppo, a mio parere, non sono cuffie adatte per giocare. L'imaging è accettabile, l'headstage in pratica non c'è.
Va facilmente in confusione nei giochi.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 18:43   #303
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi

Purtroppo, a mio parere, non sono cuffie adatte per giocare. L'imaging è accettabile, l'headstage in pratica non c'è.
Va facilmente in confusione nei giochi.
Per headstage cosa intendi?

In effetti sono molto chiuse, ma d'altronde le ho scelte io cosi'. Le cuffie sono cmq leggere rispetto alle vecchie Roccat Kave e con la scheda audio Asus rendono parecchio di piu'.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 16:43   #304
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Per headstage intendo la scena sonora ricreata dalle cuffie, che può essere più o meno ampia.. larga, profonda, alta, avvolgente.
Se non c'è spazio per far coesistere tanti suoni nello stesso momento, tra questi non ci sarà aria e a te ascoltatore arriverà un polpettone unico difficilmente decifrabile.
Non è colpa del design chiuso in se, ci sono cuffie chiuse con un headstage notevole.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 18:11   #305
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Per i passi puoi provare ad aumentare i decibel delle frequenze comprese tra 2\4000hz e 6\8000hz. Aumenta di 3db per volta.
Anche aumentando i sub-bassi dovresti sentirli meglio, attorno ai 40\60hz.. se usi cuffie aperte di solito la risposta è carente per natura in quella zona.
Cmq piu' di molto non posso impostare:



bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:59   #306
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio: dovrei acquistare una cuffia da gaming da usare con una Sound BlasterX G6 e mi chiedevo se è più adatta una cuffia stereo o sourround (es. la Gpro o la Gpro X). Il mio dubbio è le cuffie sourround sono tali per una simulazione che crea un software/hardware prprietario delle cuffie o per altro. E quindi, se con un buon software di simulazione del sourround della scheda audio (come per la G6 in mio possesso) diventa inutile/peggiore quello delle cuffie.

Ultima modifica di Jeremy01 : 09-02-2022 alle 12:17.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 12:16   #307
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio: dovrei acquistare una cuffia da gaming da usare con una Sound BlasterX G6 e mi chiedevo se è più adatta una cuffia stereo o sourround (es. la Gpro o la Gpro X)
Non prendere cuffie da gaming, prendi cuffie stereo senza microfono.
Le cuffie surround sono semplicemente cuffie stereo con una schedina audio usb.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 12:46   #308
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Non prendere cuffie da gaming, prendi cuffie stereo senza microfono.
Le cuffie surround sono semplicemente cuffie stereo con una schedina audio usb.
in verità mi servono da gaming proprio per la comodità di avere il microfono già integrato nella cuffia (ho già delle cuffie stereo per l'ascolto di musica e le utilizzo anche per il gaming ma voglio eliminare il microfono da collegare ogni volta)

Quindi, per il surround posso usare tranquillamente quello della scheda audio e prendere delle cuffie stereo, o sourround ma non utilizzando la schedina audio accessoria?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 13:42   #309
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
La qualità delle cuffie con microfono è sempre inferiore e c'è pure il problema del crosstalk. Come microfoni si possono prendere Zalman ZM-MIC1 che si mette sul cavo, ModMic che si appiccica sulle cuffie o magari Samson Go che si mette sul monitor.

Naturalmente se prendi cuffie surround per usarle con la G6 non devi usare la schedina... ma attenzione che alcune non sono rimovibili.

Come surround ti consiglio di scaricare DTS Sound Unbound dal Microsoft Store perché nei giochi compatibili ti fa sentire anche l'altezza, mentre nei giochi non compatibili puoi usare il surround della G6 o Hesuvi.
Ti ricordo anche che il DTS ha una lista di cuffie supportate ufficialmente che funzionano meglio, questo ti aiuterà nella scelta della cuffia.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 15:14   #310
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Salve.

Sto provando ad abilitare un po' tutti i sistemi virtual surround sul quale posso mettere mano, ma non riesco a percepire una grande differenza rispetto alla normale stereofonia.
Da HeSuVi, qualunque HRIR io scelga, ottengo più o meno lo stesso risultato di quando seleziono quello "none".
Possiedo una Sound Blaster Audigy Fx e delle cuffie Sennheiser HD 599 collegate al pannello frontale del mio case. Ho provato anche ad usare l'SBX Pro Studio surround della mia scheda audio, ed il Windows Sonic integrato in Windows 10, ma ottengo sempre un risultato simile a quello che ho su "none" con HeSuVi.
Ho provato anche ad abilitare il chip Realtek integrato sulla mia scheda madre, lasciando però attiva la Audigy Fx, ed ottengo sempre un risultato simile al suddetto. Con la Realtek, ho collegato le cuffie al pannello posteriore Front ma non ho selezionato l'impostazione 7.1.
Ho fatto anche qualche tentativo a cambiare le opzioni di troubleshooting in Equalizer APO, ma niente di diverso.

Secondo voi è proprio il mio hardware ad essere incompatibile con il virtual surround in generale o c'è qualcosa che mi sfugge?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 19:00   #311
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Switchando tra un HRIR e l'altro dovresti sentire immediatamente un grosso cambiamento nell'audio, dovuto alle "equalizzazioni" completamente differenti.

Intendi dire forse che non senti grandi cambiamenti nella percezione della spazialità e della collocazione dei suoni?

Posta uno screenshot della scheda "avanzate" della tua periferica audio.
A quanto hai impostato bitrate e frequenza di campionamento?
Le tue periferiche audio consentono di impostare gli altoparlanti in modalità surround 7.1?
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 21:35   #312
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Si, infatti, intendo proprio dire che non riesco a percepire la spazialità e collocazione dei suoni. E' tutto molto simile all'impostazione "none".

La mia Audigy Fx consente solo il 5.1, per questo ho tentato con la Realtek che invece offre il 7.1, ma comunque ci ottengo lo stesso risultato. Così, ho messo su il meccanismo basato su VB Cable and AudioRepeaterKS, come da questa guida, utilizzando come scheda audio di riproduzione la Realtek, ma non mi cambia nulla, tutto simile a "none".

Per il momento, descrivo la mie impostazioni. Più in là magari carico degli screenshots.

Scheda audio virtuale CABLE Input
  • 7.1 canali
  • Campionamento 24 bit a 48Khz
  • Opzioni di modalità esclusiva e miglioramenti segnale, nella scheda avanzate, tutte attivate
  • Impostata come predefinita
Scheda audio Realtek
  • Stereo
  • Campionamento 24 bit a 48Khz
  • Opzioni di modalità esclusiva e miglioramenti segnale, nella scheda avanzate, tutte disattivate
HeSuVi - schermata Virtualization
  • Upmix Content, tutto disattivato
  • Content Format, su Automatic
  • il resto tutto a default, con il profilo desiderato selezionato
Equalizer APO applicato su CABLE Input senza opzioni di troubleshooting

AudioRepeaterKS
  • Wave in impostato su VB Audio Point
  • Wave out impostato su Realtek HD Audio output
  • Il resto a default

Quando utilizzavo la Audigy Fx, le cuffie erano collegate al pannello frontale del case. Ora che uso la Realtek, le cuffie stanno nel pannello posteriore.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 12:58   #313
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Scusa, credevo che il none.wav disattivasse la virtualizzazione. In ogni caso, sento qualcosa di simile al classico stereo, cioè non distinguo quasi per niente il davanti e il di dietro.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 13:11   #314
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Possiedo una Sound Blaster Audigy Fx e delle cuffie Sennheiser HD 599 collegate al pannello frontale del mio case...

Ma anche no, il connettore sul frontale del case ha una preamplificazione cuffia irrisoria e muove male una 599, andrebbero agganciate sul retro anche se devi usare una prolunga.
Detto questo la 599 é una cuffia con alte frequenze morbide, leggermente arretrate, tende a lavorare un po' peggio con gli algoritmi, rispetto per esempio ad una 560s
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 14:00   #315
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ma anche no, il connettore sul frontale del case ha una preamplificazione cuffia irrisoria e muove male una 599, andrebbero agganciate sul retro anche se devi usare una prolunga.
Ok.

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Detto questo la 599 é una cuffia con alte frequenze morbide, leggermente arretrate, tende a lavorare un po' peggio con gli algoritmi, rispetto per esempio ad una 560s
Uhm.. però ho appena notato che, utilizzando un mio vecchio portatile ASUS X51RL, con HeSuVi e tutta l'attrezzatura intorno disattivata, e riproducendo il file ogg 7.1 fornito con HeSuVi direttamente sulla scheda audio del portatile - che supporta solo stereo - ottengo un effetto molto simile all'avere HeSuVi & Co attivati sulle mie Realtek e Audigy Fx del mio pc fisso - con o senza l'accoppiata VB Cable-AudioRepeter, che ho impostato anche sul mio portatile. Sembra proprio quindi che, in un modo o nell'altro, la virtualizzazione non si attivi.

Ultima modifica di Prof. Orribilus : 02-09-2022 alle 14:02.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 15:07   #316
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Detto questo la 599 é una cuffia con alte frequenze morbide, leggermente arretrate, tende a lavorare un po' peggio con gli algoritmi, rispetto per esempio ad una 560s
Ciao carissimo
Io andrei cauto con queste considerazioni, sia mai che qualcuno le considerasse oggettive. La percezione del suono di queste cuffie è tremendamente soggettiva, di certo c'è solo il confronto tra un modello e l'altro a parità di ascoltatore.. e qui confermo che le 560s siano più aperte sul medio-alto. Sia proprio perché hanno un pelo di decibel in più lì, sia perché rispetto alle 599 hanno meno medio-basso, quindi le alte vengono percepite maggiormente. Alle mie orecchie, ad esempio, le 599 sono tutt'altro che arretrate in alto.. anzi, su varie delle combo dac-amp sulle quali le ho testate (ultima esperienza con le 599 a gennaio di questo anno) le ho trovate aspre, tanto che ho deciso di renderle proprio per questo motivo. Le 560s non ne parliamo e mi piace proprio meno come cuffia in generale: è meno musicale, meno carnosa e l'imaging è "strano". Secondo me per giocare meglio le 599 tra le due. Per Orribilus potrebbe non essere così, ma il passaggio da 599 a 560s non potrebbe risolvere in ogni caso il suo problema.

Vorrei capire cosa ascolti con questi algoritmi surround.. stai processando effettivamente audio multicanale? Su che giochi le hai provate? Come hai impostato l'audio nel menu impostazioni in-game?
Se ascolti youtube, musica o guardi video in stereo è normale che tu senta i suoni provenire solo dal frontale.
Hai provato l'audio test nel pannello di HeSuVi? Quello con la voce femminile che dice "front left, front right, ecc.." Quello è registrato in multicanale.. devi sentire con precisione le varie fonti posizionali e se muovi gli slider dei volumi separati deve variare solo quell'accoppiata di satelliti virtuali. In caso contrario, i tuoi dispositivi audio, per un motivo o per un altro, non stanno inviando l'audio multicanale ai canali surround, ma stanno dirottando tutto il flusso al solo canale front.

In questo caso devi smanettare con le spunte del troubleshooting e ogni cambiamento riavviare il sistema.
VB cable cestinalo. Concentrati sul dispositivo audio che supporta nativamente il 7.1. Se proprio non va, vuol dire che il dispositivo audio è un "fake 7.1" e non è il primo che mi capita di trovare.
Per tagliare la testa al toro dovresti provare REDSCAPE che offre un periodo di prova gratuito se non ricordo male.
Questo software trasforma i dispositivi audio, tutti, in veri 7.1. Potrai installare EQapo sul dispositivo audio Redscape che si genererà dopo l'installazione di tale software e usare HeSuVi, funziona perfettamente.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 02-09-2022 alle 15:12.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 15:24   #317
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Veramente è abbastanza oggettivo il fatto che le 599 abbiano alti arretrati, una misurazione qualsiasi lo riporta.
Situazione voluta da sennheiser e firma sonora conosciutissima nell'ambiente, apprezzata per lunghe sessioni di ascolto hifi.
Casomai riterrei soggettivo l'assuefazione dell'orecchio e la conseguente considerazione personale del caso su come suonano.

Le serie 598/599HD hanno la gobba sulle frequenze basse-mediobasse e alte arretrate rispetto alle mediobasse
(per altro quello delle alte è uno dei punti più famosi e distintivi come differenza tra le Beyer DT990 e le HD59x)
https://www.rtings.com/headphones/1-5/graph#408/7903
https://www.rtings.com/headphones/1-5/graph#329/7903
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 02-09-2022 alle 19:01.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 16:07   #318
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Nelle zone dove mediamente l'udito è più sensibile sono assolutamente accese, le cuffie con alte e medio-alte raffinate sono ben altre!
Ma se sei abituato con le Beyer, posso ben capire. La maggioranza dei loro modelli ha le alte proprio a livelli estremi.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 02-09-2022 alle 16:10.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 16:54   #319
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Again, io non sono abituato con Beyer,
ho Rode Nth100, Sony MDR7506, Beyer, più un tot di materiale semi-dismesso tra cui anche Sennheiser.

Semplicemente a differenza delle altre cuffie, hanno dei dB in meno sulle frequenze alte (tu hai evidenziato per lo più medioalte)
e i db aggiuntivi sulle mediobasse rispetto anche ad altri modelli sennheiser, a parità di volume acccentuano l'effetto di copertura delle alte.
La 560s che è poi quella in oggetto di confronto, toglie appunto db alle mediobasse e aggiunge sui 9Khz
raddrizzando la risposta in frequenza e dando un boost a dove tendenzialmente si percepisce dettaglio.
https://www.rtings.com/headphones/1-5/graph#18492/7903

Poi se vogliamo parlare di cuffie da 400 euro che sono più raffinate,
oppure dire che le frequenze delle 599 sono al posto giusto,
lo possiamo fare e rientriare, o nell'ovvio, nell'abitudine di un orecchio, o ancora una volta nel gusto personale.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 02-09-2022 alle 18:59.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 18:19   #320
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Va bene, di info fuorvianti ne girano tante.. una in più non farà male.
Quando le provi, le smonti, le modifichi e le confronti anche tu magari facci sapere se il grafico di rtings aveva ragione.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v