Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2011, 16:13   #301
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
redheart mi daresti una mano?
mi basta che quando salvo word salvi automaticamente il file su pc e il file sul dispositivo usb...

non ne ho la più pallida idea
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 22:25   #302
blue_blue
Senior Member
 
L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
redheart mi daresti una mano?
mi basta che quando salvo word salvi automaticamente il file su pc e il file sul dispositivo usb...
Un' idea, ma non so se ci siano soluzioni migliori: potresti provare un sw di sincronizzazione tipo questo (io mai usato però)..
__________________
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 10:46   #303
Airborne
Senior Member
 
L'Avatar di Airborne
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2325
Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
Un' idea, ma non so se ci siano soluzioni migliori: potresti provare un sw di sincronizzazione tipo questo (io mai usato però)..
proverò, per ora stavo usando il sincronia files di win, quello base.
__________________
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow .
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 20:52   #304
verscio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
apri il doc: ctrl+Fine e ti porta direttamente a fine documento ;-)

Ciao
Gianni
ho anch'io questo problema, aprendo word (office 2003) e premendo ctrl+fine non succede nulla resto sempre a inizio doc. cosa devo fare?
ciao
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 20:55   #305
verscio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
apri il doc: ctrl+Fine e ti porta direttamente a fine documento ;-)

Ciao
Gianni
risolto, premevo i tasti sbagliati
grazie
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 22:57   #306
Franciscus
Member
 
L'Avatar di Franciscus
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 275
Immagini sparite

Ciao ragazzi,
oggi mi è successo in ufficio qualcosa che mi fatto letteralmente girare le pa**e!!!
Il mio capo (che possiede un mac ed utiizza office per mac 2011) mi chiede di sistemare l'impaginazione e l'indice di un file word da lui creato...
Io non ho un mac come pc ma un NB HP con office 2007!!!
Già da subito il file non mi piace perchè pieno di foto pesantissime, infatti il file pesa 70MB...
Faccio quello che devo fare per sistemarlo e lo rimetto sul server...

Dopo un po' lo controlla e mi chiede perchè non ho verificato che molte frasi risultano unite (era perfetto prima che lo mettessi sul server....).
Cmq, sistemo tutto e vado a casa!!!
L'indomani tutto incazzato mi dice che sono sparite tutte le immagini dal file!!!
Io fortunatamente mi ero tenuto una copia di back-up e ripristino il tutto ma mi accorgo che molte frasi sono nuovamente unite... (sulla pagina rimane lo spazio vuoto dove c'era l'immagine con il messaggio "Impossibile trovate l'immagine nel file con irlID11")
Prima di chiamare un esorcista, sistemo nuovamente il file e mi creo il PDF...
Ma la mia domanda è: Ma che cacchio è successo?????
Leggo che office per Mac 2011 è pienamente compatibile...
Può essere che word si sia incasinato per le dimensioni del file???
Voi cosa ne dite???
Grazie
__________________
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"

Ultima modifica di Franciscus : 12-05-2011 alle 23:00.
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 21:45   #307
Franciscus
Member
 
L'Avatar di Franciscus
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 275
up
__________________
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 23:07   #308
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
si sono compatibili ... sono pur sempre Microsoft Office
credo che la 32 bit riesca a supportare file di grosse dimensioni (addirittura si parla di file da 2Gb o più per la 64 bit)
non so se c'entra ma che versione utlilizzate ... la 32 o la 64 bit?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 07:26   #309
Franciscus
Member
 
L'Avatar di Franciscus
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
si sono compatibili ... sono pur sempre Microsoft Office
credo che la 32 bit riesca a supportare file di grosse dimensioni (addirittura si parla di file da 2Gb o più per la 64 bit)
non so se c'entra ma che versione utlilizzate ... la 32 o la 64 bit?
office 2007 32 bit...

la versione per mac è 2011
__________________
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 09:48   #310
Web Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Web Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 812
Indicizzazione immagini e tabelle

Mi aggiungo anche io alla discussione con una domanda che credo possa essere utile a molti.

Per la precisione vorrei sapere come si possono indicizzare immagini e tabelle all'interno di un testo in modo che aggiungendo una immagine e/o tabella, i riferimenti vengano rinumerati automaticamente.

Per i riferimenti delle formule utilizzo math type, e in questo modo, se cancello una formula o ne aggiungo una all'interno del testo, tutte le altre vengono automaticamente rinumerate, compresi i riferimenti ad esse.

Il problema è che non so come questo possa essere fatto per le immagini e le tabelle.

Se, ad es., metto una figura con la didascalia sotto, dicendo che questa è Fig.25 e poi aggiungo un'altra figura prima di questa, questa dovrebbe essere automaticamente rinumerata come Fig.26 e così per tutte quelle dopo di essa, compresi i riferimenti all'interno del testo.

Come si può immaginare, aggiungere e/o togliere in un libro di parecchie pagine può costituire un problema abbastanza pesante, soprattutto per trovare poi, nel testo, tutti i riferimenti a tali figure.

Chi sa come si può fare questo con Word 2007 ? Forse servono plugin esterni come math type ?

Grazie
Ciao
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 17:56   #311
Web Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Web Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 812
up
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:13   #312
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
rallentamenti dimensionamento foglio di lavoro - Word 2010

salve a tutti...
mi capita che la finestra di word vada a scatti quando tento di modicare l'ampiezza della pagina (doppie freccie)
può essere la vga che fa fatica (hd 2400 pro 256MB); nel contempo vedo che il processore (intel c2d e6550) raggiunge un'elevato utilizzo
la ram (4GB) va bene
dubbio su processore o chip grafico
oppure?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:37   #313
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
sapete dirmi come faccio a impostare la pagina di word singola centrale e in caso di piu pagine scritte a farle apparire sotto (e non una a sinistra e una a destra) una dopo l'altra andando giu'?

cioè apro word e ho la pagina vuota sulla sinistra dello schermo,scrivo una pagina intera poi va alla seconda pagina che sta a destra. perchè mi mette 2 pagine cosi' una a sin e una a destra?

fatemi sapere
grazie
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:48   #314
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
apri word ..... vai sul menu "visualizza"
imposta "una pagina" ...
spero sia la soluzione che cercavi
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:17   #315
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
ciao purtroppo no. perchè se faccio zoom + in basso a destra per ingrandire invece di ingrandirmi la singola pagina mi ingrandisce e mi mette due pagine una a sinistra e l'altra a destra. sto a 76% se metto a 80 mi mette due pagine
il fatto è che devo sempre premere "UNA PAGINA" per farlo tornare a pagina singola ma dato che la scrittura è piccola non leggo niente a quel livello di zoom, se zummo mi mette 2 pagine sin e des
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:38   #316
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
per caso in precedenza non avevi già modificato (anche erroneamente) le opzioni di visualizzazione?

fai altre prove...
clicca su "visualizza" ... una pagina, 100%, layout di stampa, salva e esci
riapri il documento lo stesso o uno nuovo
sempre dal menu "visualizza" mostra il 'righello' (per sapere se hai tagliato il foglio in due ...)
per il carattere vedi da menu "home" (impostazione di base calibri 11)

vediamo se riesco a trovare altre soluzioni
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 19-05-2011 alle 00:41.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:44   #317
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
per caso in precedenza non avevi già modificato (anche erroneamente) le opzioni di visualizzazione?

fai altre prove...
clicca su "visualizza" ... una pagina, 100%, layout di stampa, salva e esci
riapri il documento lo stesso o uno nuovo
sempre dal menu "visualizza" mostra il 'righello' (per sapere se hai tagliato il foglio in due ...)
per il carattere vedi da menu "home" (impostazione di base calibri 11)

vediamo se riesco a trovare altre soluzioni

fatto ma niente, apro word ho foglio con zoom 76% in basso a destra e si vede un po' lontano, appena metto 100% le pagine da una diventano due con zoom 100%
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 10:09   #318
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
non c'è soluzione?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:35   #319
franz10mp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 47
Salve ragazzi,
ho word 2007 e mathtype 6.5. Non so perché ma all'improvviso nel menù schede non appare più la scheda di mathtype, con conseguenti disagi nell'inserire formule (che nervi!!!). Potete aiutarmi a risolvere la situazione??? Non ho proprio tempo di formattare, anche se una cosa che va fatta il prima possibile!!!
Grazie!!!

PS. Il mio sistema operativo è win 7 ultimate a 64 bit

EDIT:
Ragazzi potrei sembr matto (e lo sono), ma ho appena risolto!!! Che stra-culo!!!

Ultima modifica di franz10mp : 20-06-2011 alle 19:38.
franz10mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 18:21   #320
sfoak
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 26
APERTURA FILE WORD 2003 CON WORD 2010

Ciao a tutti,

ho un problema;
ho installato sul nuovo pc della mia fidanzata windows 7 pro e office 2010.
lei. per motivi professionali utilizza tantissimo word ed aveva con word 2003 formato dei modelli per lettere ed atti giuridici.
aprendo, con word 2010 questi file, la formattazione dei documenti e' tutta scomposta.
in che modo posso impostare word 2010 per visualizzare correttamente i files che con word 2003 vedo perfettamente formattati?

grazie in anticipo a chi rispondera'.
sfoak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v