Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2009, 15:56   #1
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 558
Schermata blu con driver_irql_not_less_or_equal con Windows7 64bit

Ciao a tutti. Ho un portatile ASUS con una nvidia GeForce 9500 M GS.
Dal sito nvidia ho trovato i driver appositi per questa scheda video e in particolare quelli per windows 7 64bit che ho installato...

Nonostante questo mi è apparsa più volta la schermata blu con l'errore "driver_irql_not_less_or_equal"


La versione dei driver è la 185.85_notebook_win7_64bit_whql e dal pannello di controllo pare riconoscere bene la versione della scheda video ecc...

Cosa fare? Cosa ne pensate?
Ultima cosa, sto usando il tutto con un monitor esterno tramite l'uscita VGA
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 21:11   #2
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un portatile ASUS con una nvidia GeForce 9500 M GS.
Dal sito nvidia ho trovato i driver appositi per questa scheda video e in particolare quelli per windows 7 64bit che ho installato...

Nonostante questo mi è apparsa più volta la schermata blu con l'errore "driver_irql_not_less_or_equal"


La versione dei driver è la 185.85_notebook_win7_64bit_whql e dal pannello di controllo pare riconoscere bene la versione della scheda video ecc...

Cosa fare? Cosa ne pensate?
Ultima cosa, sto usando il tutto con un monitor esterno tramite l'uscita VGA

speravo che questi messaggi che invitano al suicidio con 7 non esistessero più
io sono diventato matto qualche anno fa quando c'era una incompatibilità tra la mia XFX Geffo 4200 ti 128 Mb e il chipset della scheda madre VIA e Winxp: mettendo Win 2000 tutto si sistemava: il problema è che non ho potuto installare XP finchè non ho cambiato mobo e sono passato ad Intel:
questo per dirti che pur non sapendo di presciso aiutarti, il problema di driver o peggio incompatibilità hardware è quello più presumibile: ahia, comunque, se 7 parte così, parte molto male
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 10:15   #3
F4lcon
Member
 
L'Avatar di F4lcon
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 67
Da quel che so i driver per portatili non sono rilasciati da Nvidia ma vanno cercati nella homepage del produttore del notebook (nel tuo caso ASUS) e molto probabilmente non ci saranno per Windows 7 64 bit, che è un sistema operativo ancora in RC, non definitivo e per il quale appunto non esistono ancora tutti i driver. Testarlo su pc fisso è già abbastanza complicato causa carenza di driver, installarlo su un notebook nato per lavorare con Vista non è una scelta del tutto saggia
F4lcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:35   #4
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da F4lcon Guarda i messaggi
Da quel che so i driver per portatili non sono rilasciati da Nvidia ma vanno cercati nella homepage del produttore del notebook (nel tuo caso ASUS) e molto probabilmente non ci saranno per Windows 7 64 bit, che è un sistema operativo ancora in RC, non definitivo e per il quale appunto non esistono ancora tutti i driver. Testarlo su pc fisso è già abbastanza complicato causa carenza di driver, installarlo su un notebook nato per lavorare con Vista non è una scelta del tutto saggia
Ciao, praticamente avevo già provato la versione beta a 32 bit per molto tempo e mi pareva funzionasse tutto bene (ma proprio tutto).. ora non ricordo ma in quel caso mi pare di aver utilizzato i driver per vista 32 bit scaricati dal sito asus (puo essere?)...
Stavolta con l'RC ho voluto provare la versione 64 bit e ho scaricato i driver dal sito nvidia..
Potrebbe essere che magari con la versione RC 32bit la cosa migliori? E in quel caso dovrei utilizzare i driver del sito invidia per Windows7 32bit o del sito ASUS per Windows Vista?
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 18:22   #5
F4lcon
Member
 
L'Avatar di F4lcon
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 67
Vista l'enorme somiglianza tra vista e 7 e visto che il secondo è ''soltanto'' un evoluzione del primo ti consiglio, piuttosto che scaricare i driver dal sito nvdia, di provare a installare quelli per windows vista 64 bit presenti per la tua scheda video sul sito asus. Molte volte infatti i nuovi driver sono rinominati ''driver vista/7'', proprio perché la differenza tra i due os è minima e i primi driver spacciati funzionanti per 7 non erano altro che normalissimi driver per vista. Potresti fare la prova e vedere se in questo modo funziona. (io con la beta installavo tranquillamente i driver vista dal momento che i driver 7 ancora non esistevano e non ha mai dato grossi problemi). Ciao!
F4lcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:04   #6
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da F4lcon Guarda i messaggi
Vista l'enorme somiglianza tra vista e 7 e visto che il secondo è ''soltanto'' un evoluzione del primo ti consiglio, piuttosto che scaricare i driver dal sito nvdia, di provare a installare quelli per windows vista 64 bit presenti per la tua scheda video sul sito asus. Molte volte infatti i nuovi driver sono rinominati ''driver vista/7'', proprio perché la differenza tra i due os è minima e i primi driver spacciati funzionanti per 7 non erano altro che normalissimi driver per vista. Potresti fare la prova e vedere se in questo modo funziona. (io con la beta installavo tranquillamente i driver vista dal momento che i driver 7 ancora non esistevano e non ha mai dato grossi problemi). Ciao!
Eh il problema è che sul sito asus ci sono i driver per vista solo a 32 bit .. quindi? Dovrei tornare a Win7 32bit?...
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:50   #7
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 558
ma.. fermi tutti, questo errore ..._irql_... ecc è sicuramente della sch video oppure è generico ??

..perchè a me pare tutto ok.. il pc esegue con successo anche quella specie di valutazione che windows da al sistema (compresa grafica, processore ecc..)
Ho scritto in questa sezione perchè dopo un piccola riecrchina ho scoperto che era un errore che probabilmente avrebbe riguardato la sch video e anche perchè avevo appena messo i suoi driver... ma è sempre così?

In realtà avevo ancora dei driver mancanti che ho provveduto adesso ad installare.. potrei aver risolto?

Anche perchè oggi si è riavviato due volte consecutive durante un download dal sito blackberry... ora riprovo !

EDIT: sì è riavviato di nuovo durante il download con errore "system service error" .. qualcosa riguardante il modem o scheda di rete?
EDIT2: confermo... ho disinstallato i driver della video ed il note sì è riavviato nuovamente.. (sempre durante un download) ..quindi??

Ultima modifica di ShinyDiscoBoy : 02-06-2009 alle 22:23.
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:34   #8
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
ma.. fermi tutti, questo errore ..._irql_... ecc è sicuramente della sch video oppure è generico ??

..perchè a me pare tutto ok.. il pc esegue con successo anche quella specie di valutazione che windows da al sistema (compresa grafica, processore ecc..)
Ho scritto in questa sezione perchè dopo un piccola riecrchina ho scoperto che era un errore che probabilmente avrebbe riguardato la sch video e anche perchè avevo appena messo i suoi driver... ma è sempre così?

In realtà avevo ancora dei driver mancanti che ho provveduto adesso ad installare.. potrei aver risolto?

Anche perchè oggi si è riavviato due volte consecutive durante un download dal sito blackberry... ora riprovo !

EDIT: sì è riavviato di nuovo durante il download con errore "system service error" .. qualcosa riguardante il modem o scheda di rete?
EDIT2: confermo... ho disinstallato i driver della video ed il note sì è riavviato nuovamente.. (sempre durante un download) ..quindi??
up
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:51   #9
F4lcon
Member
 
L'Avatar di F4lcon
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 67
è generico, non riguarda solo la video...
semplicemente sembrerebbe che manca qualche driver nel tuo pc
reinstalla tutto daccapo e nell'ordine giusto: chipset, audio, lan ecc ecc per evitare incompatibilità (sicuramente c è scritto il procedimento su un forum specifico per il tuo notebook o sul sito asus)
F4lcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:59   #10
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da F4lcon Guarda i messaggi
è generico, non riguarda solo la video...
semplicemente sembrerebbe che manca qualche driver nel tuo pc
reinstalla tutto daccapo e nell'ordine giusto: chipset, audio, lan ecc ecc per evitare incompatibilità (sicuramente c è scritto il procedimento su un forum specifico per il tuo notebook o sul sito asus)
mm strano che funzionasse meglio la beta rispetto a questa RC .. pensi che sia un problema di win7 in generale o solo della versione 64 bit?
magari provo con la 32 e mi semplifico la vita.. (tanto la maggior parte dei programmi che mi servono sono 32 bit..)

ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:07   #11
F4lcon
Member
 
L'Avatar di F4lcon
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 67
non è 7 RC che sicuramente funziona meglio della beta molto probabilmente hai involontariamente pasticciato un po' coi driver all'installazione. Comunque l'uso principale del 64 bit, ora come ora e almeno secondo me, è per il riconoscimento di 4 o più GB di ram. Se non hai questo problema metti il 32 bit che ti semplifichi la vita
F4lcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 01:59   #12
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da F4lcon Guarda i messaggi
non è 7 RC che sicuramente funziona meglio della beta molto probabilmente hai involontariamente pasticciato un po' coi driver all'installazione. Comunque l'uso principale del 64 bit, ora come ora e almeno secondo me, è per il riconoscimento di 4 o più GB di ram. Se non hai questo problema metti il 32 bit che ti semplifichi la vita

mm puo essere ma ho provato a mettere Win 7 32 bit installandolo (con daemon tools) sulla partizione logica (mi pare, e cmq non conosco la differenza con l'altra) e appena ho fatto partire un download di prova si è riavviato! Adesso ho ripristinato tuttto con la partizione recovery e son tornato a Vista..

In un altro topic ho letto dell'incompatibilità di Win7 con daemon tools... potrebbe essere? non ricordo quando l'ho installato... e poi com'è possibile che si è riavviato anche con il SO "nuovo" da 32 bit? e sempre durante un download con IE ?
grazie..
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v