Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2012, 09:28   #13561
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Ordinate le Sony MDR-ZX 700: quando arrivano vi faccio sapere (in rete i giudizi sembrano tutti molto lusinghieri).
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 09:28   #13562
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da giode Guarda i messaggi
Pensavo che cuffie ad alta impedenza si interfacciassero meglio con amplificatori integrati, forse dipende dalla bassa sensibilità o efficienza della sennheiser rispetto alla sony?
giò
Di solito sugli integrati l'uscita cuffia è ricavata tramite un partitore resistivo direttamente dagli stadi finali dell'ampli.

E' possibile che 300 Ohm di impedenza non gli piacciano e che il guadagno dell'amplificatore faccia variazioni strane.
E comunque anche l'impedenza della HD600 non è molto lineare in funzione della frequenza quindi non escludo che possa mettere in crisi l'amplificatore.

Comunque hai provato a collegare l'ampli cuffie all'uscita PRE-OUT del Marantz come ti avevo risposto nel thread degli ampli cuffie ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 09:52   #13563
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da JoeCassano1 Guarda i messaggi
Le monster beats studio sono dello buone cuffie?
Io le dovrei usare su un iphone 4
Le Beats... inventate per raggirare i meno esperti grazie alla pubblicità di molti artisti che pare le utilizzino (lo farei anche io se mi pagassero un pozzo di soldi) e al loro design così di tendenza
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 12:08   #13564
mariozz78
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: italia
Messaggi: 48
Oggi mi e arrivata la beyerdinamic dt880 pro e devo dire che sono rimasto un po "deluso" .Possiedevo gia una sennheiser hd 448 che suona davvero bene collegata ad una scheda audio x.fi hd usb amplificata .Suonano praticamente uguali come qualita e anche il gain max e uguale ma la sennh a 32 ohm e la 880 250 ohm.Se non era per i pads in velluto ero gia pronto a rivenderla il giorno stesso visto che la prima costa 70 euro e la dt 880 200 euro e ne sentivo parlare come una cuffia da audiofilo. Suonano entrambe bene ma non vedo differenze sostanziali.Forse dovro aspettare un periodo di burn in per vedere qualche miglioramento o cambiera poco?
mariozz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 15:14   #13565
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Non a caso si parla di "qualità della catena d'ascolto": se non curo il tutto, rischio di ritenere erroneamente che suonino allo stesso modo cuffie da 10 e da 1000 euro!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 15:35   #13566
mariozz78
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: italia
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non a caso si parla di "qualità della catena d'ascolto": se non curo il tutto, rischio di ritenere erroneamente che suonino allo stesso modo cuffie da 10 e da 1000 euro!
Si infatti sto aspettando il Fiio E9 perche credo che sia la scheda audio che non da la giusta potenza di amplificazione.Vedro nelle prossime settimane dopo un po di ore di "rodaggio".
mariozz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 21:29   #13567
Francesco Ioli
Member
 
L'Avatar di Francesco Ioli
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Arese
Messaggi: 54
stavo pensando di prendere delle cuffie per ascoltare musica un po' ovunque, sia a casa sia fuori. ero orientato sulle sovraurali chiuse.
in particolare avevo visto le PIONEER SE-MJ21, ma non ho trovato molte recensioni quindi non sono riuscito a capire bene il valore di queste cuffie.
http://www.pioneer.eu/it/products/22...J21/index.html
come prezzo volevo restare sotto i 50 euro.
se avete altre proposte le accetto volentieri...
grazie
__________________
Intel i7 2600k - Corsair H60 - Asrock Extreme 4 Gen3 - Evga gtx550 ti - G.Skill Ripjaws-X DDR3 2x4gb 1600Mhz - Crucial M4 128gb - Corsair TX650v2 - Corsair Carbide 500R
Canon Eos 1000D,Sigma 8-16mm,Canon EF 28-135mm,Benro A-2681B1
«Ho avviato il movimento del software libero per rimpiazzare con software libero rispettoso della libertà, il software non libero che controlla l'utente. Con il software libero possiamo almeno avere il controllo su ciò che fa nei nostri computer»Richard Stallman
Francesco Ioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 03:28   #13568
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 925
un consiglio al volo... l'ho già chiesto ma non m'avete molto risposto e magari a chiederlo un'altra volta ottengo un miglior risultato
Avete idea di quali sono le migliori superlux, per un utilizzo similar-studio (considerando anche le cuffie che ho in firma), cioè più flat possibili? Ho sentito parlare bene di svariati modelli, ma sono tanti (tipo quelli che differiscono nei modelli B/F) e in rete ci sono tanti commenti spesso discordanti ( "le 662f che sta per flat" "no meglio le 668B perchè nelle flat e i bassi non si sentono" no meglio le 660 che sono ancora più equilibrate etc etc).. avete qualche consiglio? o anche solo qualche altro posto dove indirizzarmi per capire... perchè volevo fare un acquisto da quel sito tedesco che volevo provare un loro microfono (un t-bone) e ci volevo aggiungere una cuffia superlux

P.S.:oppure vado di shure srh840 e taglio la testa al toro? (ma da queste, confrontate con le mie akg, cosa mi dovrei aspettare?)
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st4000ne0025, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7241s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48 | Gpu: Asus gt 1030 | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, philips fidelio X2, krk8400, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 07:13   #13569
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
sul sito superlux per alcuni modelli ci sono i grafici e la cuffia a cui "somigliano".
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 09:11   #13570
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Ragazzi sono interessato a provare delle akg k501..mi piacerebbe troppo ascoltarle..e le ho trovate a 110 euro spedite, in ottimo stato a quanto pare..
Che ne dite? è un buon prezzo?
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 11:53   #13571
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Ragazzi sono interessato a provare delle akg k501..mi piacerebbe troppo ascoltarle..e le ho trovate a 110 euro spedite, in ottimo stato a quanto pare..
Che ne dite? è un buon prezzo?
Il prezzo di vendita delle AKG K-501 varia dai 110 ai 130/150 euro di solito...

Se hai modo, chiedi di che versione di tratta, se V1, V2 o V3 e, meglio, una foto delle cuffie con i cuscinetti smontati.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 12:34   #13572
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Ragazzi sono interessato a provare delle akg k501..mi piacerebbe troppo ascoltarle..e le ho trovate a 110 euro spedite, in ottimo stato a quanto pare..
Che ne dite? è un buon prezzo?
Il prezzo è ottimo se lo stato è come descritto.... considera che le mie non le darei a meno di 150€ essendo io unico proprietario e terza ed ultima versione prodotta.Quindi lanciati

P.s: è cuffia per jazz, acustica e classica... se non ascolti questi generi è sprecata.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:12   #13573
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il prezzo è ottimo se lo stato è come descritto.... considera che le mie non le darei a meno di 150€ essendo io unico proprietario e terza ed ultima versione prodotta.Quindi lanciati

P.s: è cuffia per jazz, acustica e classica... se non ascolti questi generi è sprecata.
Ok grazie..
Si si lo so..ed è anche molto tosta da pilotare..ok mi lancio..

@miriddin: ora glie lo chiedo..ma quale versione è la migliore?

La prendo insieme a mio fratello, lui si è comprato l'amplif perreaux shx1..lo conoscete? non ho trovato molte info a riguardo..non mi sembra molto potente, chissà come si comporta con le k501..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:07   #13574
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
@miriddin: ora glie lo chiedo..ma quale versione è la migliore?
Qui dal lavoro non ho i miei link, ma se cerchi nella discussione, trovi le foto delle varie versioni.

C'era però un intreccio un pò strano per le K-501: se non ricordo male la versione più vecchia era la V2, seguita dalla V1 e quindi dalla V3. (o qualcosa del genere!).

Ultima modifica di miriddin : 16-01-2012 alle 18:34.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:49   #13575
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Trovato il link su head fi per capire la versione..però mi ha detto che non gli va di aprirle, ma che le ha comprate nel 2007..

Ma c'è molta differenza a livello del suono tra le tre?
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:54   #13576
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Trovato il link su head fi per capire la versione..però mi ha detto che non gli va di aprirle, ma che le ha comprate nel 2007..

Ma c'è molta differenza a livello del suono tra le tre?
Perchè dovrebbe aprirle?

A meno che le cuffie non siano in una confezione sigillata, i pad sono ad incastro e si smontano ruotandoli di un paio di gradi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:58   #13577
Pomo_00
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 12
Che mi dite delle Sennheiser HD558? E quanto ci perdo ad ascoltarle senza amplif?

Le utilizzerei per ascoltare musica e le attaccherei ad una mobo Asrock Z68 Pro3

Ultima modifica di Pomo_00 : 13-01-2012 alle 15:15.
Pomo_00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 15:49   #13578
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perchè dovrebbe aprirle?

A meno che le cuffie non siano in una confezione sigillata, i pad sono ad incastro e si smontano ruotandoli di un paio di gradi...
Si scusa, nel senso di guardarci, si vede che non sa bene come fare e io non glie l'ho spiegato..ma è importante la versione?
Cioè la diversa versione può compromettere l'acquisto?
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 15:55   #13579
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Si scusa, nel senso di guardarci, si vede che non sa bene come fare e io non glie l'ho spiegato..ma è importante la versione?
Cioè la diversa versione può compromettere l'acquisto?
Non compromette nulla. Ho avuto 2 versione differenti sial la v3 che la v2 (o v1 ora non ricordo) e suonavano quasi uguali, cambiava solo un pò il basso meno pronunciato su una versione. Quindi vai tranquillo puoi prenderla senza problemi
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 11:37   #13580
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non compromette nulla. Ho avuto 2 versione differenti sial la v3 che la v2 (o v1 ora non ricordo) e suonavano quasi uguali, cambiava solo un pò il basso meno pronunciato su una versione. Quindi vai tranquillo puoi prenderla senza problemi
Infine ho deciso di prenderle..
Comunque caro sinfoni, alla fine ho deciso di costruirmi il beta 22, lasciando la possibilità di trasformarlo in bilanciato in futuro. Ho deciso di farlo un pò perchè con le finanze che ho ora, non avrei mai speso 400 euro di colpo per un ampli, un pò perchè alla fine sono sicuro che ha potenza a sufficienza per pilotare un pò tutte le cuffie (vedi k501 ), ma soprattutto perchè ho voglia di riprendere in mano il saldatore e costruirmi qualcosa.. ed è un progetto che mi affascina
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v