Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2022, 04:13   #21021
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Secondo me chi la pensa cosi sono gli stessi dipendenti/azionisti telecom.
Abbiamo già il canone della rai e pagato anni alitalia ci manca solo il
canone telecom
Tu parli cosi perché hai una FTTH a 25 euro al mese, io invece sono convinto che dovresti pagare 50 euro al mese per portare la FTTH pure a me.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 14:09   #21022
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
edit

Ultima modifica di CKY : 14-08-2022 alle 14:14.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 14:12   #21023
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Tu parli cosi perché hai una FTTH a 25 euro al mese, io invece sono convinto che dovresti pagare 50 euro al mese per portare la FTTH pure a me.
Io pago 30 euro al mese per una FTTH quando con TIM pagavo 49 per una FTTC diafonizzata a 50 mega.
Se non ci fosse stata UE ad imporre i 100 mega nel 2012 TIM non avrebbe mai investito sulla FTTC e saremmo ancora con la ADSL. Se non ci fosse stata OF saremmo ancora con la FTTC TIM e il rame marcio a 50 euro al mese.
Il sistema monopolista è un sistema fallimentare per i clienti. Tale sistema crea profitto solo a chi detiene il monopolio ( dipendenti/azionisti ).
Con un canone senza concorrenza e controllo verticabillmente integrato saremmo ancora con una isdn. TIM ... no Grazie . Poi come al solito nel forum ci sono tanti dipendenti TIM che difendono la loro poltrona
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 18:36   #21024
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
ma tu parli di una tim che non ha mai voluto investire e quella tim era già privata da un bel pezzo, io ti parlo di una tim pubblica con un canone che permette di espandere la rete, e soprattutto una tim non verticalmente integrata.

Che poi è quello che accade con enel distribuzione per intenderci.

CMQ ormai siamo in questo schifo e dobbiamo tenerci questo schifo di Tim e di Open Fiber.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 12:06   #21025
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
ma tu parli di una tim che non ha mai voluto investire e quella tim era già privata da un bel pezzo, io ti parlo di una tim pubblica con un canone che permette di espandere la rete, e soprattutto una tim non verticalmente integrata.

Che poi è quello che accade con enel distribuzione per intenderci.

CMQ ormai siamo in questo schifo e dobbiamo tenerci questo schifo di Tim e di Open Fiber.
Ben venga ma TIM o chi esso sia deve vendere esclusivamente ai provider e non al cliente finale. Esattamente come sta facendo OF. Fichè TIM rimarra anche provider la cosa non potrà mai funzionare
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 13:01   #21026
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Tu parli cosi perché hai una FTTH a 25 euro al mese, io invece sono convinto che dovresti pagare 50 euro al mese per portare la FTTH pure a me.
io invece parlo da una FTTH a 16€ al mese

e dico che sono d'accordo sulla redistribuzione della ricchezza (tipo pagare in base al reddito) ma non sono assolutamente d'accordo con la distribuzione dei costi uguali per tutti.

Chi se ne va ad abitare (o ha sempre abitato) in posti sperduti, ha i suoi pro e i suoi contro... non è che lui si gode i pro (tranquillità? nessun inquinamento?) e io devo pagare per azzerare pure i suoi contro (scarsità/assenza di gas/FTTH/etc)

Chi vive in posti sperduti paga forse per azzerare i "contro" di chi vive in città?!
Noi portiamo la FTTH in "campagna" e voi ci portate l'aria pulita in città? Non l'ho ancora vista questa

Quote:
A dare la notizia sull’ipotesi di Opa è stata Bloomberg: il gruppo incoraggerebbe un’offerta pubblica di acquisto da parte di Cdp quindi cederebbe le attività mobili e fisse (30 milioni di abbonati) a concorrenti per circa 13 miliardi di euro” per poi procedere all‘integrazione con gli asset di Open Fiber Nell’ambito del piano sarebbe ceduta anche la costola sudamericana Tim Brasil per circa 4 miliardi di euro L’obiettivo finale sarebbe quello di mantenere il controllo della rete fissa dopo le cessioni e di utilizzare le risorse incassate per ridurre il debito
https://www.corrierecomunicazioni.it...la-sosteniamo/

le ultime comunque parlano di OpenFiber (CDP) che si compra TI, non del fallimento di OpenFiber... come la situazione si capovolge in meno di una settimana eh?!
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 21:11   #21027
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Non c'è nessun capovolgimento, perché non c'è mai stata la morte finanziaria di OF nel breve termine annunciata da nessuno.

Può magari succedere se rimangono in concorrenza e FC distruggesse il mercato di OF nei prossimi anni, ma è un "magari" non una certezza e non succederebbe ne oggi ne domani anche se dovesse succedere.
Come OF non è mai stata vicina a far fallire Tim in pochi mesi, come sostenevano alcuni profeti del 2016.

Al max rimangono dei fallimenti di OF acclarati, il progetto aree bianche per esempio (come tempi almeno) ed il business plan post uscita di Enel che non è stato rispettato (per ora) e la fuga di cervelli da OF.
E quelli non li cambia per ora nessuno, ma siamo ben lontani dal fallimento della società.

E comunque OF non si compra proprio nessuno.
E' semmai CDP che tenta una scalata di Tim, se ci riesce poi fonderà Tim reti con OF facendo sparire probabilmente OF dopo e tenendo solo il marchio Tim o Telecom o altro di nuova creazione.
Notizia che comunque era nell'aria (e per ora è solo una ipotesi) già settimana scorsa.

E' una scelta che sembra più logica e sensata (di certo a livello economico) che dare 31 (ma anche 20) miliardi a Tim solo per avere la rete. Ma è una scelta che si porta dietro molti altri problemi e non è detto che sia davvero attuabile o anche se attuabile che sia poi senza altre grosse conseguenze non gradite.

Ultima modifica di Yrbaf : 17-08-2022 alle 12:37.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 08:39   #21028
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Ciao a tutti.
mi sto informando perché tra poco dovrò attivare una nuova linea, ho visto che l'indirizzo è coperto in FTTH da Fastweb o da Openfiber.
Per Openfiber ho visto che sono disponibili, tra i vari rivenditori, Navigabene (anche con profilo 1G/500M) e Dimensione.
Tra i due qual'è il migliore dal punto di vista qualitativo, sia per quanto riguarda la linea che la componente amministrativa e/o di assistenza?
Questi due operatori forniscono la linea e lONT e potrei poi usare un mio router WRT1900ACS?

Per pura curiosità, eventualmente potrei sostituire il loro ONT con un Media Converter che ho già (TP-Link MC220L)?

Grazie
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 09:01   #21029
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1835
Pianetafibra
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 09:36   #21030
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Pianetafibra
Grazie della risposta, ma purtroppo non è tra gli operatori proposti dalla verifica copertura di OF e anche sul loro sito mi dice che l'indirizzo non è coperto da loro.

Sul sito di Dimensione ho fatto solo adesso la verifica copertura e mi propone la 2.5/500
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta

Ultima modifica di komodo_1 : 25-08-2022 alle 16:20.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 09:52   #21031
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Grazie della risposta, ma purtroppo non è tra gli operatori proposti dalla verifica copertura di OF e anche sul loro sito mi dice che l'indirizzo non è coperto da loro.

Sul sito di Dimensione ho fatto solo adesso la verifica copertura e mi propone la 2.5/500
Ci sono vincoli in caso di recesso.
Con Iliad non ce ne sono ma è presente un range limitato di porte in IP4.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 10:16   #21032
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Ci sono vincoli in caso di recesso.
Con Iliad non ce ne sono ma è presente un range limitato di porte in IP4.
Si, ho letto che in caso di disdetta prima dei 24 mesi chiedono il pagamento del restante. non ho capito se intendano dei soli 8€/mese d'installazione o di tutto il canone di 29.9€/mese

Sulla pagina di verifica copertura di Iliad, parla di Max 5 Gb in DL e 700 Mb in UL. Non ho capito, offrono un profilo 5000/700?
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 10:23   #21033
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi

Sulla pagina di verifica copertura di Iliad, parla di Max 5 Gb in DL e 700 Mb in UL. Non ho capito, offrono un profilo 5000/700?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955699
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 10:48   #21034
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Giustamente....
Grazie del memo

[OT]
Sembra interessante, ma mi preoccupa un po' le questioni del range di porte limitato e degli instradamenti un po' barbini.
Preferirei privilegiare la qualità della connessione piuttosto che il risparmio di qualche euro/mese.
Mi pare che il mikrotik sia praticamente introvabile...
[/OT]
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta

Ultima modifica di komodo_1 : 25-08-2022 alle 13:19.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 16:20   #21035
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Mi correggo, dalla verifica sul sito Openfiber non me lo da tra gli operatori disponibili, ma direttamente sul sito PF mi dice che a quell'indirizzo sarebbe attivabile il loro servizio. non so prima cosa ho guardato, devo essermi confuso

Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Grazie della risposta, ma purtroppo non è tra gli operatori proposti dalla verifica copertura di OF e anche sul loro sito mi dice che l'indirizzo non è coperto da loro.

Sul sito di Dimensione ho fatto solo adesso la verifica copertura e mi propone la 2.5/500
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 10:56   #21036
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
domanda. il mio numero abitativo risulta coperto OF. ho chiesto ftth con poste che hanno chiesto a OF l'attivazione del roe. quelli di OF non fanno però i lavori per collegare la mia abitazione al cabinet OF. che posso fare?
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 12:13   #21037
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Cioè ti hanno chiamato e detto che non li vogliono fare o ancora non li hanno fatti? Nel secondo caso devi solo aspettare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 09:20   #21038
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Cioè ti hanno chiamato e detto che non li vogliono fare o ancora non li hanno fatti? Nel secondo caso devi solo aspettare.
non li hanno ancora fatti, ma quelli di poste mi hanno detto che se non li fanno entro un mese mi chiudono il contratto.
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 14:10   #21039
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1835
https://www.corrierecomunicazioni.it...e-250-persone/
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 21:59   #21040
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Boh speriamo (anche se per buona parte era roba da thread infratel) sia vero e non il solito marketing.
Perché è anni che OF predica che conquisterà il mondo e poi ogni volta scopri che deve ancora uscire dal cortile di casa sua quasi .

Comunque a Giugno erano a 2Mln di unità (dall'inizio del progetto mica dall'inizio dell'anno), se ora sono in grado di fare in 6 mesi (contiamo pure i 3 mesi già passati) altre 2Mln di unità, tanto di cappello.

Qui vero o non vero chi lo sa, dipingevano uno scenario ben diverso.

EDIT: Ed all'aggiornamento uscito qui sembrerebbe che venga confermato che i dati di OpenFiber non sono per nulla positivi neanche a Settembre e che le affermazioni fatte sono vaporware non corrispondenti alla realtà

Ultima modifica di Yrbaf : 11-10-2022 alle 23:24.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v