Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-02-2009, 23:50   #101
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ecco io vorrei capire una cosa una volta x tutte , xcertezza e con dei dettagli non dico accurati, ma con una spiegazione sommaria almeno:

ma windows 7 è stato sviluppato come sistema ottimizzato x il multicore e quindi nella gestione ottimizzata dei processi e delle applicazioni parallele e multicore , massicciamente???


Se si , come hanno fatto ha fare cio??? con quali strumenti di sviluppo è stato sviluppato per potersi fregiare di un uso ottimale dei processori multicore nel dettaglo e quindi dare il meglio delle prestazioni sul multicore??????


Anche riguardo la vicenda del multicore sincrono ed asincrono ???

xchè ci sono molte OMBRE su questo argomento!!
Grazie x gli eventuali chiarimenti !!
Il video che t'ha linkato dovella lo spiega benissimo, ma dovresti avere qualche conoscenza pregressa almeno di cosa sia uno scheduler e di come funzionino thread e lock sulle risorse, dopo potresti passare a studiare queste cose a livello un po' più avanzato nei sistemi operativi (e cmq fai conto che la programmazione di sistemi operativi è il massimo livello di espressione della programmazione).

Detto ciò il kernel di Windows 7 dovrebbe raggiungere nella versione Enterprise (o nella versione Server nn ricordo) la scalabilità fino a 256 core.

@dovella: Live Mail fa uso del protocollo POP3 e IMAP, di conseguenza qualsiasi email-box che usi questi protocolli è perfettamente supportata. Provato giusto oggi l'IMAP con la casella di alice.it.
WarDuck è offline  
Old 23-02-2009, 09:09   #102
alexthunder
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 23
Volevo segnalare che Windows Live Mail non funziona solo con account Live, Hotmail, Etc.., ma con qualsiasi account di posta. Infatti premendo "alt" sulla tastiera appare il menù completo e da "Strumenti" -> "Account" è possibile configurare il tutto come facevamo su Outlook Express o Windows Mail.

Non ho ancora letto tutto il thread, ma solo le prime pagine, quindi mi scuso in anticipo se la cosa fosse già nota. (E Infatti bastava leggere il post sopra...é Lunedì mattina che ci volete fare...)

Ps. Complimenti e rigranziamenti a Dovella e ai mod

Ultima modifica di alexthunder : 23-02-2009 alle 09:20. Motivo: Già segnalato dà Warduck nel post precedente
alexthunder è offline  
Old 23-02-2009, 09:19   #103
denis92
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 124
ragazzi ma secondo voi la rtm di windows 7 (quando uscirà) in base come aspetto ,come tema non è meglio che la cambino un po rispetto a quella di ora , è troppo uguale a windows vista come finestre , barre .epppure windows vista quando era build (longorn) gia era molto diverso da xp
CHE NE DITE ?

Ultima modifica di denis92 : 23-02-2009 alle 09:23.
denis92 è offline  
Old 23-02-2009, 09:48   #104
Splinter Cell
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi
ragazzi ma secondo voi la rtm di windows 7 (quando uscirà) in base come aspetto ,come tema non è meglio che la cambino un po rispetto a quella di ora , è troppo uguale a windows vista come finestre , barre .epppure windows vista quando era build (longorn) gia era molto diverso da xp
CHE NE DITE ?
la GUI di Windows 7 è e resterà così,è sempre un Aero ritoccato qua e là,per me va bene. Magari al kernel 7.0 ci sarà un nuovo stravolgimento della GUI
Splinter Cell è offline  
Old 23-02-2009, 09:54   #105
RoBeRtO_93
Senior Member
 
L'Avatar di RoBeRtO_93
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi
ragazzi ma secondo voi la rtm di windows 7 (quando uscirà) in base come aspetto ,come tema non è meglio che la cambino un po rispetto a quella di ora , è troppo uguale a windows vista come finestre , barre .epppure windows vista quando era build (longorn) gia era molto diverso da xp
CHE NE DITE ?
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
la GUI di Windows 7 è e resterà così,è sempre un Aero ritoccato qua e là,per me va bene. Magari al kernel 7.0 ci sarà un nuovo stravolgimento della GUI
io non vedo quale sia il problema... per me basterebbe che tolgano definitivamente le icone e i pulsanti vecchio stampo (come quella di un file .reg), e magari quel diamine di bianco come sfondo per cartelle... è da sempre uguale...

e comunque non dimentichiamo che la stessa GUI è stata usata dal 95 fino al ME (credo)
__________________
-> MY SIGN!!<--=>Darth Fenix<=-
RoBeRtO_93 è offline  
Old 23-02-2009, 10:00   #106
dovella
 
Messaggi: n/a
Grazie per il suggerimento di Live Mail
non sapevo che adesso supportava anche altri client.
Ho fixato l'ìarticolo
 
Old 23-02-2009, 10:13   #107
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
.. e magari quel diamine di bianco come sfondo per cartelle...
ehm ..guarda che lo sfondo delle cartelle lo puoi cambiare e colorare come ti pare.. questa opzione offerta dal sistema operativo.. (mi dicono dalla regia).. è presente fin dai tempi di Windows 3.1.

..possibile che siamo arrivati a Windows7 e nessuno (o forse pochi) ancora non la conoscono !?
stambeccuccio è offline  
Old 23-02-2009, 10:30   #108
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
bel 3d, iscritto
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline  
Old 23-02-2009, 10:30   #109
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
da possessore di macbook pro posso betarla su questo e avendolo già fatto sono molto contento perkè è una scheggia rispetto a vista...sempre se non mettiamo in conto il traferimento file.... ma mi spiegate come ca..o è possibile che sia così lento? ha la stessa lentezza di os X nel trasferimento, mentre win xp regna sovrana... me lo spiegate? vi prego perkè è assurdo
CGman è offline  
Old 23-02-2009, 10:40   #110
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
...sempre se non mettiamo in conto il traferimento file.... ma mi spiegate come ca..o è possibile che sia così lento?
esattamente non saprei spiegartelo. Ho solo notato che molti si lamentano della velocità di trasferimento dati verso dispositivi USB e trasferimento dati in rete.

Per quanto mi riguarda, anche se in rete ho letto "autorevoli" (si fa per dire) recensioni di tale "diciamo" problema.. secondo me dipende dall'hardware che si usa e dai vari dispositivi collegati per quanto riguarda la rete e probabilmente vari settaggi.

Personalmente, ti posso assicurare che i trasferimenti USB sono uguali e anche superiori a quelli di XP (questo sia con VISTA che con 7).. mentre per quanto riguarda i trasferimenti file (grossi, medie e piccole dimensioni) in una rete, con PC dotati di VISTA e SEVEN.. vi è un incremento di velocità e quindi riduzione dei tempi di trasferimento all'incirca del 20-30% rispetto all'old XP.

Uno dei motivi è sicuramente che in una rete con soli tali sistemi operativi o con apparati certificati per tali sistemi operativi, viene sfruttato in pieno anche il protocollo IPV6 in locale.
stambeccuccio è offline  
Old 23-02-2009, 10:50   #111
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Ciao a tutti raga. Voi sapete se all'uscita della RC1 chi ha la beta puo semplicemente fare un aggiornamento o deve formattare tutto?? NO perche nonostante abbia Vista in pratica uso seven quasi come SO principale.. non entro in vista da una settimana ormai!!!
ilcose è offline  
Old 23-02-2009, 11:01   #112
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
esattamente non saprei spiegartelo. Ho solo notato che molti si lamentano della velocità di trasferimento dati verso dispositivi USB e trasferimento dati in rete.

Per quanto mi riguarda, anche se in rete ho letto "autorevoli" (si fa per dire) recensioni di tale "diciamo" problema.. secondo me dipende dall'hardware che si usa e dai vari dispositivi collegati per quanto riguarda la rete e probabilmente vari settaggi.

Personalmente, ti posso assicurare che i trasferimenti USB sono uguali e anche superiori a quelli di XP (questo sia con VISTA che con 7).. mentre per quanto riguarda i trasferimenti file (grossi, medie e piccole dimensioni) in una rete, con PC dotati di VISTA e SEVEN.. vi è un incremento di velocità e quindi riduzione dei tempi di trasferimento all'incirca del 20-30% rispetto all'old XP.

Uno dei motivi è sicuramente che in una rete con soli tali sistemi operativi o con apparati certificati per tali sistemi operativi, viene sfruttato in pieno anche il protocollo IPV6 in locale.
a me non sembra proprio guarda!! allora un esempio stupido:
immagina questo::
computer hp notebook buono da 1300euro con un utonto dietro... il trasferimento era così lento ma così lento che a momenti lo facevo volare dalla finestra nonostante fosse il piccì del fratello della mia ragazza.
poi ora su seven è la stessa cosa ma nel mio piccì!! e non dopo 3 anni di utilizzo senza format ma appena formattato! roba da pazzi! e poi è lento col suo stesso hd prova a fare un copira incolla di una cartella da + di 1gb e vedrai
CGman è offline  
Old 23-02-2009, 11:13   #113
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
.. e poi è lento col suo stesso hd prova a fare un copira incolla di una cartella da + di 1gb e vedrai
sono tutte prove già fatte.. dipende dall'hard disk, dalla sua velocità, dai relativi controllers, dalla loro qualità e dai relativi drivers installati: se buoni o no e... non ultimo dal numero di revisione delle piastre madri anche se hanno stessa sigla e sembrano uguali .. ma evidentemente uguali non sono non c'è molta trasparenza in merito

Ti specifico anche che "le prove" sono state effettuate su stesse macchine di test, sia con XP32, sia con VISTA64, sia con 7-64
stambeccuccio è offline  
Old 23-02-2009, 11:15   #114
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
esattamente non saprei spiegartelo. Ho solo notato che molti si lamentano della velocità di trasferimento dati verso dispositivi USB e trasferimento dati in rete.

Dipende cosa trasferisci e dove,

Il trasferimento SICURO dei dati in pochi l hanno capito (una specia di UAC del trasferimento)

e nonostante tutto , sono super soddisfatto del risultato
e mai una volta mi è capitato di copiare qualcosa e poi trovare il file corrotto
chi vuole capire capisca.
 
Old 23-02-2009, 11:16   #115
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Stambè, tra poco dirai che dipende anche dalle fasi lunari.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline  
Old 23-02-2009, 11:30   #116
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Dipende cosa trasferisci e dove,

Il trasferimento SICURO dei dati in pochi l hanno capito (una specia di UAC del trasferimento)

e nonostante tutto , sono super soddisfatto del risultato
e mai una volta mi è capitato di copiare qualcosa e poi trovare il file corrotto
chi vuole capire capisca.
be guarda potrebbe prima passare i file velocemente come xp ed a fine o a inizio trasferimento un bel controllo veloce e non tutto + lento. be cmq se è solo questa la pecca sarà accettabile anke se a malincuore. oggi cmq reinstallo seven
CGman è offline  
Old 23-02-2009, 11:40   #117
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Stambè, tra poco dirai che dipende anche dalle fasi lunari.
no, no, a quel punto non ci sono ancora arrivato ..cmq basta provarle le cose.. di variabili iniziando dall'hardware e da driver sono veramente molte.. e mi rendo conto che "forse" ogni computer e configurazione fa storia a se.

Però, giusto per fare una battuta lol.. avrai letto anche tu ultimamente di esperimenti scientifici (quindi non empirici come i miei) pubblicati in rete in cui si diceva che il rumore diminuisce l'efficienza dell'hard disk... quindi attenzione a non urlare al computer.. perchè questo rischia di farlo diventare più lento!

.. per le fasi lunari .. non lo so
stambeccuccio è offline  
Old 23-02-2009, 11:46   #118
denis92
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 124
ragazzi ma se io ho creato una partizione di 50 gb dove tengo installato windows 7,
non la posso fare piu grande senza elimarla e farne una nuova?
denis92 è offline  
Old 23-02-2009, 11:48   #119
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Stambè, tra poco dirai che dipende anche dalle fasi lunari.
SOPRATTUTTO dalle fasi lunari.

Comunque la RC uscirà in tempo per il mio compleanno!
II ARROWS è offline  
Old 23-02-2009, 11:50   #120
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
SOPRATTUTTO dalle fasi lunari.
..o anche dal rumore ambientale come lollamente detto:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16532
chiuso OT

questa invece mi pare una cosa un po' più seria:
Quote:
dipende dall'hard disk, dalla sua velocità, dai relativi controllers, dalla loro qualità e dai relativi drivers installati: se buoni o no e... non ultimo dal numero di revisione delle piastre madri anche se hanno stessa sigla e sembrano uguali .. ma evidentemente uguali non sono

Ultima modifica di stambeccuccio : 23-02-2009 alle 11:57.
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v