Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2014, 17:21   #1421
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1997 Guarda i messaggi
1) Provoca errori di registro
2) di configurazione del sistema
3) BlueScreen all'avvio
4) inoltre consuma energia.
1) Cioè?
2) Cioè?
3) Mai avute su Windows 7.
4) Emh.. sai vero che puoi staccare il pc dalla presa elettrica e l'ibernazione comunque conserva i file? E l'avvio se tieni applicazioni aperte è comunque più veloce dell'avvio da zero, così come lo spegnimento.
5) La usano tutti i sistemi operativi
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:53   #1422
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1997 Guarda i messaggi
la miglior cosa per un computer è arrestarlo e non ibernarlo. L'ibernazione è una semplice aberrazione della Microsoft. Provoca errori di registro, di configurazione del sistema e BlueScreen all'avvio, inoltre consuma energia.
Ogni tanto riavviarlo. Consumo di più per il boot, invece con lo standby (NO ibernazione) lo blocco anche quando vado al bagno e tempo due secondi per riaccenderlo e sono dentro

Qua un file batch che permette di attivare lo standby PURO senza salvataggio su HDD. 3 secondi e il pc è spento
Allegati
File Type: zip Sleep.zip (206 Bytes, 11 visite)
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:58   #1423
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ogni tanto riavviarlo. Consumo di più per il boot, invece con lo standby (NO ibernazione) lo blocco anche quando vado al bagno
Ma non consuma di più nemmeno per il boot: durante il boot normale ci sono molti più 'conti' da fare, per l'avvio da ibernazione invece si tratta di un 'semplice' copia incolla in ram di un file (enorme)...
Poi eh, dipende da come si usa. Io tengo aperte molte applicazioni (vari pdf, firefox, thunderbird, steam, dropbox, chrome e via così) e l'ibernazione rende di parecchi secondi più veloce l'avvio
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:22   #1424
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1997 Guarda i messaggi
la miglior cosa per un computer è arrestarlo e non ibernarlo. L'ibernazione è una semplice aberrazione della Microsoft. Provoca errori di registro, di configurazione del sistema e BlueScreen all'avvio, inoltre consuma energia.
ma quando mai...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 12:38   #1425
Cube88
Junior Member
 
L'Avatar di Cube88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 20
Ma scusate, allora questa ibernazione quali benefici effettivi porta al PC desktop? Facciamo conto di escludere il boot iniziale più veloce... alla fine il fatto che debba scrivere ogni volta su disco prima di ibernarsi non è in qualche modo deleterio (alla lunghissima, ovviamente) per l'HDD?
Cube88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 12:48   #1426
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Cube88 Guarda i messaggi
Ma scusate, allora questa ibernazione quali benefici effettivi porta al PC desktop? Facciamo conto di escludere il boot iniziale più veloce... alla fine il fatto che debba scrivere ogni volta su disco prima di ibernarsi non è in qualche modo deleterio (alla lunghissima, ovviamente) per l'HDD?
Eh no! E' proprio quello il vantaggio
Per gli SDD (dischi a stato solido) è sconsigliata l'ibernazione su disco, perché ogni scrittura usura le celle usate per memorizzare i dati, in questa tecnologia.
Per gli HDD nessun problema, ma io continuo a consigliare il Suspend to RAM, S3. Massima rapidità di spegnimento e accensione

Scarica il file batch che ho postato sopra per attivare S3
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 12:52   #1427
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Eh no! E' proprio quello il vantaggio
Per gli SDD (dischi a stato solido) è sconsigliata l'ibernazione su disco, perché ogni scrittura usura le celle usate per memorizzare i dati, in questa tecnologia.
Per gli HDD nessun problema, ma io continuo a consigliare il Suspend to RAM, S3. Massima rapidità di spegnimento e accensione

Scarica il file batch che ho postato sopra per attivare S3
Però devi sempre lasciare il pc collegato alla corrente con il tuo batch, se questa manca per un secondo perdi tutto il lavoro salvato (nel senso che se uno iberna il pc senza avere nessuna applicazione in esecuzione, tanto vale che lo spenga )
Comunque, gli HDD normali soffrono soltanto nel momento dell'accensione (fisica) e spegnimento, soprattutto forzato (mancanza di corrente), non c'è problema di usura, solitamente
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 12:59   #1428
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Però devi sempre lasciare il pc collegato alla corrente con il tuo batch, se questa manca per un secondo perdi tutto il lavoro salvato
Quante volte succederà in un anno?
Mi puoi dire che il Suspend to RAM non lo puoi usare con un notebook, o solo per brevi interruzioni

Quote:
(nel senso che se uno iberna il pc senza avere nessuna applicazione in esecuzione, tanto vale che lo spenga )
Ma manco pe gniente!
Con lo standby prima che il monitor si accenda il pc è già pronto!

Quote:
Comunque, gli HDD normali soffrono soltanto nel momento dell'accensione (fisica) e spegnimento, soprattutto forzato (mancanza di corrente), non c'è problema di usura, solitamente
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:00   #1429
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Semmai sono i cicli di riavvio che alla lunga danneggiano l'HD, quindi sempre meglio sospensione/ibernazione.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:15   #1430
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Quante volte succederà in un anno?
Mi puoi dire che il Suspend to RAM non lo puoi usare con un notebook, o solo per brevi interruzioni
Parlavo dei fissi perché io ho solo quelli, però per un portatile ha più senso in effetti
Quote:
Ma manco pe gniente!
Con lo standby prima che il monitor si accenda il pc è già pronto!
Stavo chiaramente parlando dell'ibernazione, non dello standby

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Semmai sono i cicli di riavvio che alla lunga danneggiano l'HD, quindi sempre meglio sospensione/ibernazione.
Non c'è differenza tra spegnimento o ibernazione per un hard disk: in entrambi i casi si ferma e si accende dopo.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:29   #1431
Cube88
Junior Member
 
L'Avatar di Cube88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Eh no! E' proprio quello il vantaggio
Per gli SDD (dischi a stato solido) è sconsigliata l'ibernazione su disco, perché ogni scrittura usura le celle usate per memorizzare i dati, in questa tecnologia.
Per gli HDD nessun problema, ma io continuo a consigliare il Suspend to RAM, S3. Massima rapidità di spegnimento e accensione

Scarica il file batch che ho postato sopra per attivare S3
Ecco, per me questa dell'avvio veloce alla fine è una cosa che non conta più di tanto: il PC lo accendo la mattina appena mi alzo, e lascio che si avvii mentre faccio colazione, quindi non sto lì davanti ad aspettare tutto il boot (quando torno è già bello che avviato ormai). Poi lo spengo prima di andare a dormire. È per questo che, nel mio caso, mi chiedevo quali altri vantaggi portasse l'ibernazione.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Semmai sono i cicli di riavvio che alla lunga danneggiano l'HD, quindi sempre meglio sospensione/ibernazione.
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Non c'è differenza tra spegnimento o ibernazione per un hard disk: in entrambi i casi si ferma e si accende dopo.
È questo che mi interesserebbe sapere: per la "salute" dell'HDD è meglio l'arresto o l'ibernazione? Oppure è lo stesso?
Cube88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:32   #1432
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Cube88 Guarda i messaggi
Ecco, per me questa dell'avvio veloce alla fine è una cosa che non conta più di tanto: il PC lo accendo la mattina appena mi alzo, e lascio che si avvii mentre faccio colazione, quindi non sto lì davanti ad aspettare tutto il boot (quando torno è già bello che avviato ormai). Poi lo spengo prima di andare a dormire. È per questo che, nel mio caso, mi chiedevo quali altri vantaggi portasse l'ibernazione.
Io sono nella tua stessa situazione, e uso l'ibernazione perché la sera quando spengo lascio aperto tutto ciò che stavo facendo (spesso una decina o più di programmi) e la mattina è tutto lì come l'avevo lasciato Anche un video o una canzone lasciati a metà restano dov'erano

Quote:
È questo che mi interesserebbe sapere: per la "salute" dell'HDD è meglio l'arresto o l'ibernazione? Oppure è lo stesso?
A mio avviso non ci sono grosse differenze, l'hard disk comunque viene spento e riacceso, e l'usura per la scrittura c'è in entrambi i casi Forse avviandolo scrive più che leggere ma non credo cambi molto.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:42   #1433
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Non c'è differenza tra spegnimento o ibernazione per un hard disk: in entrambi i casi si ferma e si accende dopo.
Come no. Tanto è vero che W8 utilizza un sistema ibrido di avvio/ibernazione per velocizzare l'avvio, si tratta di due cose diverse quindi.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:44   #1434
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Come no. Tanto è vero che W8 utilizza un sistema ibrido di avvio/ibernazione per velocizzare l'avvio, si tratta di due cose diverse quindi.
Ho detto per l'hard disk. L'hard disk si spegne in ogni caso (mica gira quanto il pc è spento). L'hard disk non sa se il sistema è ibernato o no, è il sistema che lo 'scopre' quando viene avviato e in base a questo ripristina i file in ram o parte da zero.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v