Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-10-2007, 11:56   #1
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
[3D Ufficiale] Aspettando Windows Vista SP1

Ciao a tutti, ho notato un certo accumulo di problemi e domande sull'ormai prossimo Windows Vista SP1, così ho pensato che sia il caso di raggruppare tutte le domande e le eventuali possibili risposte in questo 3d, senza doverne creare centinaia di nuovi.

LA VERSIONE RTM DEL SP1 DI WINDOWS VISTA E' PREVISTA UFFICIALMENTE PER IL 15 FEBBRAIO 2008! ATTENDIAMO CON IMPAZIENZA!!!

E' possibile scaricare la versione aggiornata del SP1 refresh 2 dopo aver effettuato il download del seguente file:
http://rapidshare.com/files/86432868..._2_from_WU.rar
Dopo avere eseguito il file con diritti di amministratore (tasto destro sul file > Esegui come amministratore) bisogna scaricare due aggiornamenti da Windows Update.
In seguito dovrete riavviare il PC due volte: la prima per far terminare l'installazione del secondo aggiornamento e la seconda per consentire al PC di trovare il SP1 su Windows Update. Poi, una volta riavviato per la seconda volta, bisognerà cercare su Windows Update: il PC impiegherà qualche minuto per trovarlo, ma abbiate fiducia, lo troverà!
Infine dovrete aspettare il termine dell'installazione. Essa impiegherà un paio d'ore per i PC lenti e un po' di tempo in meno (variazioni oscillanti tra i 45 minuti ed un'ora e mezza) per i PC con Hard-Disk un po' più veloci e più RAM.
Alla fine, per sapere se avete scaricato il SP1 corretto (per ora la refresh 2) basterà fare tasto destro su Computer > Proprietà, e da lì
vedrete che la versione di Windows sarà come questa immagine:


Facciamo il punto della situazione:

DATA DI RILASCIO:
La Microsoft ne ha annunciato il rilascio per il primo trimestre 2008, insieme all'uscita di Windows Server 2008 (Si prevede l'uscita ufficiale per fine febbraio, ma la fonte non è certa).
---
CONTENUTI DEL SP1 E PROBLEMI RISOLTI:
Il SP1 conterrà le soluzioni di molti dei problemi noti di Windows Vista, a partire dall'incremento di vecchi driver non inclusi nel CD di Vista, il miglioramento di quelli già inclusi nella versione base, il miglioramento delle prestazioni dei computer con uno sfruttamento minore da parte di Vista dell'hardware, il miglioramento di programmi preinstallati in Windows Vista.
---
Ecco i problemi principali risolti al 14/12 riguardo i miglioramenti e le modifiche che avverranno con il SP1:

4GB ready: Windows Vista SP1 includerà una hotfix che consentirà anche agli utenti 32-bit di poter installare 4BG di RAM sul proprio computer. Questo, però, in ogni caso non permetterà loro di poterne usufruire appieno: infatti il computer li individuerà solamente, ma ne sfrutterà solamente 2.8-3.5!
***
Software anti-pirateria: Windows Vista SP1 conterrà un aggiornamento del WGA, attualmente piuttosto debole e facilmente bypassabile: diventerà dunque molto più complesso "evitare" il WGA, dal momento che quest'ultimo si attiverà e controllerà l'originalità del sistema ogni volta che si scaricheranno aggiornamenti da internet o in generale programmi Microsoft.
Per ulteriori informazioni, visitate questo sito: http://www.istartedsomething.com/200...log/#more-2551
***
Copia dei files: Aumento del 25% per la copia dei files situati nello stesso disco e del 45% per la copia di files da un computer remoto con SO diverso da Windows Vista. Per lo scambio di files tra computer entrambi con Windows Vista, c'è un miglioramento del 50%.
***
Tempo di lettura: Minor tempo di lettura per immagini di grande dimensione del 50%
***
Standby: Minor tempo di ripristino dalla fase di standby per una "certain class" delle porte USB.
***
Login: Minor tempo di login dell'utente per i pc fuori dal loro ambiente in modo da poterlo comparare al login all'interno di compagnie.
***

Inoltre: Con il SP1, Windows vista riporterà la memoria complessiva installata nel compute. In ogni caso, i computer a 32-bit con installati 4GB di RAM, riporteranno tutti i 4GB in numerose parti del SO, come nel Pannello di Controllo del Sistema. Ovviamente, questa caratteristica dipenderà anche da un BIOS compatibile nella scheda madre, quindi non tutti gli utenti potrebbero notare questo cambiamento.

______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
(Queste informazioni sono state reperite da un articolo di Mauro Denti)

1. Desktop Shell: sono migliorate le performance di sistema sulla visualizzazione dei thumbnail dei file condivisi. Precedentemente, ogni volta che un utente accedeva al thumbnail di un file, Vista doveva caricare estrarre e memorizzare in cache il thumbnail relativo. Ora invece il sistema tenta prima di tutto di utilizzare il file thumbs.db creato eventualmente da altri utenti con un significativo risparmio di tempo e risorse.
***
2. Copia ed estrazione: È migliorato il sistema di copia e la velocità di estrazione dei file compressi, così come anche il sistema di trasferimento di grandi quantità di file sulla medesima unità disco e il trasferimento di file di grandi dimensioni (sopra i 100 Megabyte)dalla rete sul disco fisso in locale. Velocità incrementata anche del 30% se la copia dei file era già stata effettuata durante la sessione in corso.
***
3. exFAT: certamente uno dei miglioramenti più significativi riguarda il file system exFAT e quindi la gestione delle unità FAT (FAT12/16 e FAT32).
ExFAT in sostanza non ha più la limitazione in lettura e quindi vede anche i file superiori ai 4 GB e non ha nemmeno più il limite della formattazione a 32 Gigabyte. exFAT inoltre permette una maggiore interoperabilità tra sistemi operativi e device.
***
4. File System NTFS: ora è decisamente più difficile perdere i dati memorizzati sulle unità removibili formattate NTFS, lo si può provare facilmente provando a scollegare un’unità USB su cui si stanno ancora scrivendo dei dati. Nel momento in cui la periferica viene scollegata si chiude anche la finestra dell’applicazione aperta e si ritroveranno i dati salvati all’accesso successivo
***
5. FileBackup: la “vecchia” versione di Vista non consentiva di creare copia di backup dei file EFS (Encrypting File System, un componente del File System NTFS già presente in Windows 2000 e nelle versioni successive di Windows – ma non in Xp Home), ora con il SP1 installato questo è possibile, e il salvataggio delle chiavi è lasciato comunque al buonsenso dell’utente.
***
6. Deframmentazione di singole unità: l’utility di Defrag presenta all’avvio la possibilità di scegliere su quali volumi operare grazie al bottone Select Volumes…
in modo da evitare di attivare la procedura anche su quei drive che non richiedono la deframmentazione e per i quali addirittura sarebbe da evitare in un determinato momento.
Se l’utente ha interrotto inavvertitamente un processo di deframmentazione programmato in corso è possibile ripristinarlo dal punto di interruzione. Inoltre il file system ora viene analizzato prima di essere deframmentato ed il defrag ti dice se è o no necessario deframmentare il disco
***
7. Mount Manager (MountMgr): a questo componente è demandata l’assegnazione delle lettere assegnate a ogni volume (dischi e unità di altro tipo). Una volta che una lettera è assegnata da Mount Manager a un drive, esso viene registrato in un apposito database nel registro di sistema. Succede però, per esempio, che se una chiavetta USB è stata mappata la prima volta con una lettera particolare la volta successiva, quando sarà collegata di nuovo, tenterà di riutilizzare la medesima lettera. Ma se un’unità di rete è stata mappata con una lettera precedentemente occupata da un’unità USB quest’ultima potrebbe non essere visualizzata e risultare inutilizzabile (a meno che non si possa intervenire manualmente con i privilegi di amministratore). La nuova versione di Mount Manager risolve questo problema e assegna automaticamente all’unità USB la prima lettera disponibile.
***
8. Microsoft Data Access Component (MDAC): si tratta di un miglioramento che riguarda prevalentemente gli utenti interessati alla migrazione di applicazioni ADO/OLEDB da piattaforme x86 a quelle a x64: la procedura ora è stata notevolmente semplificata.E’ previsto il supporto a 64 bit OLEDB su ODBC e MSDASQL è installato come provider OLEDB di default per piattaforme X86.
***
9. Profili utente: MoveUser.exe è sostituito dal nuovo User Profile WMI Provider che consente in pratica di mappare un utente locale come nuovo account in un dominio. Gli amministratori di rete possono gestire i profili utente con un semplice script e allo stesso modo posso cambiare la proprietà di un profilo tra account. E’ una funzione utile se si prevede di migrare un gruppo di utenti da un dominio a un altro.
***
10. Implementato IMAPI 2.0: è ora possibile masterizzare tracce multiple di boot su un unico supporto EFI/UEFI. Quindi da un unico supporto è possibile il bootstrap sia di Windows Xp, sia di Vista.
***
11. Wireless 802.11GHZ: Implementato (in via preliminare) il supporto per lo standard wireless IEEE 802.11n: Un utente di Windows Vista quindi ora può collegare al sistema operativo un device che utilizza questo standard e avere accesso a un network compatibile. La caratteristica è facilmente verificabile dalla finestra “Connect to a network”. Se un access point supporta IEEE 802.11a e un altro 802.11n e entrambi fanno riferimento allo stesso nome di rete, la rete viene indicata come del tipo “802.11an”
***
12. Multihoming: Nella documentazione relativa all’SP1 con questo termine si fa riferimento a una macchina o un device che si collega a uno o più network attraverso interfacce diverse (anche senza fili). Dopo l’installazione del SP1 dovrebbe essere più facile procedere nella selezione dinamica della rete quando entrambe le possibilità (con e senza fili) sono presenti, eliminando la possibilità di collegamenti attraverso l’interfaccia meno veloce dovuti a una non corretta misurazione della velocità.
***
13. BitLocker: In Windows Vista supporta esclusivamente la crittografia del volume che ospita il boot del sistema operativo. Con il SP1 di Vista invece le funzionalità di BitLocker sono estese sono solo ai volumi di sistema ma anche a quelli di dati, secondo le preferenze degli utenti. L’utente dovrà sempre attivare BitLocker sul volume di sistema e solo successivamente potrà attivare la protezione dei dati. Lo sblocco di BitLocker nel volume di sistema, sblocca anche i volumi di dati.
***
Altri miglioramenti riguardano il framework della diagnostica di rete, l’implementazione del supporto per i suffissi di dominio in DHCPV6 e del protocollo SSTP, per eliminare parte delle limitazioni nelle connessioni VPN su protocollo PPTP e L2TP/IPsec. Non abbiamo volutamente trattato le decine di piccoli hotfix, riguardanti alcuni specifici software, come le decine di piccoli bachi di sistema corretti e nemmeno fatto riferimento a eventuali nuovi driver implementati. L’elenco sarà certamente disponibile con la versione definitiva del SP1.
---

Viva WINDOWS VISTA
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300

Ultima modifica di fdm91hu : 31-01-2008 alle 15:28.
fdm91hu è offline  
Old 19-10-2007, 12:59   #2
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Mi iscrivo alla discussione in quanto sono riuscito a testare per un certo periodo la beta del sp1.
C'è da dire che,ovviamente,essendo una beta un po' di problemini di gioventù li ha comunque le prime impressioni sono state positive.
I pro sono il nuovo deframmentatore che permette di assegnare un solo hard disk alla deframmentazione,una migliore velocità nel trasferimento file,la possibilità di eseguire una copia di backup del S.O. direttamente e senza bisogno di software aggiuntivi,certamente una migliore reattività dell'intero sistema e una migliorata (a mio avviso,certo) gestione della memoria.
I contro,sempre da me riscontrati,la creazione di un numero incredibile di punti di ripristino tale da occupare parecchi giga dell'HDD (il mio è da 50Gb e in tutto ne erano liberi circa 18,dopo una pulizia del disco e l'eliminazione di tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo ne erano liberi circa 28),ho notato inoltre un'avvio un po' più lento rispetto al S.O. senza la sp1.
Crash di sistema con conseguenti BSOD non ne ho mai avuti,ne' col sp1 e ne senza.
Novità nel reparto driver non ne ho notate,eseguo sempre tutti gli aggiornamenti del WU,probabilmente avrò scaricato anche dei driver recenti.
Ho notato che con il sp1 installato il secondo martedì del mese di ottobre non avevo aggiornamenti disponibili,probabilmente con il sp1 questi erano già inclusi.
Ho reinstallato vista non per problemi legati ad esso o al sp1 ma bensì per una mia caxxata,ho eliminato dei file che ritenevo temporanei dalla cartella nascosta "appdata" in documenti che occupava circa 5Gb e dopo ciò non mi funzionava più windows mail ed altre utility del S.O. e quindi la reinstallazione si rese necessaria.
Il mio sistema è composto da una Asrock 939 dual sata2,un 4200x2,2Gb DDR400,ATI 1650 pro PCIx 256Mb (attualmente il tutto a default).
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline  
Old 19-10-2007, 13:12   #3
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
da aggiungere che renderà possibile utilizzare come search predefinito per il desktop programmi di terze parti (google search etc..) in modo che siano già integrati nella shell al posto di quello che c'è attualmente (come avviene già del resto per altri programmi, come il programma predefinito per musica e filmati, che se viene indicato al posto di WMP11 mette la sua iconcina sulla barra applicazioni). Per lo stesso motivo il menù start verrà modificato: la voce Cerca nel tab di destra non ci sarà più e quando effettueremo una ricerca tramite lo start searc ci verranno proposte poi due ulteriori voci: attualmente sono visualizza tutti i risultati e cerca su internet, invece, se ricordo bene, dovrebbero essere cerca su tutto il PC (che poi aprirebbe la schermata di Cerca attuale) e cerca su internet.

Si parla poi di un aggiornamento del kernel di Vista alla versione più avanzata, utilizzata in Windows Server 2008.

infine dovrebbe aggiornare programmi come Windows Mail e Windows Photo Gallery con le versioni di Windows Live Mail e Live Photo Gallery, decisamente superiori già ora che sono ancora in beta. Credo che quando il SP sarà disponibile questi programmi andranno definitivamente a sovrascrivere i precedenti, mentre epr il momento si limitano a settarsi come predefiniti una volta instalalti. In ogni caso dovrebbero essere comrpesi nel SP in quanto già adesso in fase beta vengono regolarmente rilasciati su Windows Update...
SonicGuru è offline  
Old 22-10-2007, 08:47   #4
PnP
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 801
Mi iscrivo pure io.. Personalmente l'ho installata ed ho potuto solo notare dei miglioramenti... Cosa molto positiva direi dato che la differenza sostanziale che ho notato da XP a Vista non sono i crash e la stabilità bensi la reattivita del sistema operativo.. xp immediato, vista ci pensa.. Reputo Vista un sistema operativo molto sopra rispetto XP ricordiamoci che lui ha molti piu anni e ce ne sono voluti molti di anni per svilupparsi in maniera adeguata.. Sicuramente SP1 finale fara contenti molto utenti ma penso che la maggiorparte degli utenti rimarra con xp ancora per molto causa hardware vecchiotto..

Il mio Pc cmq è un Q6600, 2 gb ram ddr 800, 2 * wd raptor 150 gb raid 0, geforce 8800 gtx xfx, soundblaster x-fi fatality gamer..
__________________
Mb: Asus ROG STRIX Z790-E GAMING WIFI II - CPU: INTEL 14900k RAM: 64gb DDR5 - VGA: GTX 4090 - SSD MP600 pro
- PnP -
PnP è offline  
Old 22-10-2007, 12:37   #5
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
ma il sp1 sarà integrabile nel cd di win vista oppure tutte le volte che reinstallo il so va rifatto il download ??
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline  
Old 22-10-2007, 12:57   #6
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
beh se acquisterai il cd DOPO l'uscita del SP1, probabilmente dopo qualche mese, beh allora sarà integrato nel CD, ma di certo non potrai integrarlo in un CD che già ora hai! In ogni caso basta scaricarlo da internet e masterizzarlo su un cd in modo tale che se dovessi formattare, installi prima Vista, poi il SP1 e poi dopo riavvii e installi il necessario!
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 22-10-2007, 13:23   #7
ste_95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 191
la beta è stabile?
ste_95 è offline  
Old 22-10-2007, 14:58   #8
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
a quanto si è sentito, pare di si. Ma è difficile trovarla, siccome le dimensioni tra le varie Beta che si possono trovare, cambiano anche di tanto, e spesso è difficile saper individuare quale sia quella giusta!
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 22-10-2007, 15:21   #9
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
beh se acquisterai il cd DOPO l'uscita del SP1, probabilmente dopo qualche mese, beh allora sarà integrato nel CD, ma di certo non potrai integrarlo in un CD che già ora hai! In ogni caso basta scaricarlo da internet e masterizzarlo su un cd in modo tale che se dovessi formattare, installi prima Vista, poi il SP1 e poi dopo riavvii e installi il necessario!
probabilmente si potrà fare come con xp, cioè si potrà creare un dvd sp1 partendo dal dvd originale e dal file sp1.
fabrylama è offline  
Old 22-10-2007, 17:54   #10
fratus
Senior Member
 
L'Avatar di fratus
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
probabilmente si potrà fare come con xp, cioè si potrà creare un dvd sp1 partendo dal dvd originale e dal file sp1.

esatto, gia adesso vlite offre la possibilità di integrare il service pack nel dvd di vista.

cmq, provato anche io e direi che ci sono solo miglioramenti, se non fosse che non mi funziona piu la sincronizzazione con il palmare... probabilmente ci sarà anche una versione aggiornata del mobile center
__________________
"...Beata l'ignoranza che se sta bene de core de culo e de panza!"
fratus è offline  
Old 22-10-2007, 19:53   #11
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
ottimo continuate così! e se non vi crea problemi, siate un po' più specifici sui miglioramenti...
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 22-10-2007, 20:02   #12
ste_95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 191
si, non vorrei poi essere lo sfigato di turno a cui crasha tutto per colpa appunto deela beta e devo formattare...forse è meglio aspettare...
ste_95 è offline  
Old 28-10-2007, 20:23   #13
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
salve, ma non c'è il thraed ufficiale di windows vista??
se si, potreste darmi il link!!
grazie.

cmq volevo fare una semplice domanda, magari sapete rispondermi anche qui, volevo sapere se è possibilie installare windows vista su un pentium 3 1000mhz, 512mb ram, vga integrata con 8 mb!!

è possibile??
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline  
Old 28-10-2007, 20:43   #14
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
salve, ma non c'è il thraed ufficiale di windows vista??
se si, potreste darmi il link!!
grazie.

cmq volevo fare una semplice domanda, magari sapete rispondermi anche qui, volevo sapere se è possibilie installare windows vista su un pentium 3 1000mhz, 512mb ram, vga integrata con 8 mb!!

è possibile??


mi dispiace non penso proprio! come minimo minimo un Pentium IV, 1 gb di ram ddr e una bella scheda video da 128mb (ma probabilmente anche da 256 per aero...)!
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 28-10-2007, 21:10   #15
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
mmm, ho la sp1 istallata da un mesetto, da un paio di giorni, quando cerco di entrare in uno dei dischi capita (diciamo una volta su 5) che vista si pianti e rimanga piantato per 20 secondi mentre si può solo muovere il mouse (a volte invece si pianta solo la finestra in questione), per poi ripartire come se non fosse successo niente.
succede anche a qualcuno di voi? esiste una soluzione? babbè, appena ho un attimodi tempo formatto.
fabrylama è offline  
Old 28-10-2007, 21:16   #16
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
secondo me è solo un problema degli hd... ma è solo un'opinione. Ultimamente me l'ha fatto anche a me (ma non ho installato il sp) e così ho formattato e via. ora non lo fa più.
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 28-10-2007, 23:18   #17
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
boh, vista sempre più mistero, senza fare nulla ora funziona regolarmente
fabrylama è offline  
Old 29-10-2007, 09:31   #18
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi


mi dispiace non penso proprio! come minimo minimo un Pentium IV, 1 gb di ram ddr e una bella scheda video da 128mb (ma probabilmente anche da 256 per aero...)!
si ma nei requisiti minimi io ho trovato questi:
* Processore: 800 MHz
* Ram: 512 MB
* Hardisk: 20 GB
* Hardisk spazio libero: 15 GB
* Unità ottica: Unità CD-ROM
* Scheda video: DirectX 9 compatibile

a me interessa che faccia ad installarlo, poi se è troppo lento non mi importa!!
quindi volevo sapere se è possibile solo installarlo.
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline  
Old 29-10-2007, 09:48   #19
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
si ma nei requisiti minimi io ho trovato questi:
* Processore: 800 MHz
* Ram: 512 MB
* Hardisk: 20 GB
* Hardisk spazio libero: 15 GB
* Unità ottica: Unità CD-ROM
* Scheda video: DirectX 9 compatibile

a me interessa che faccia ad installarlo, poi se è troppo lento non mi importa!!
quindi volevo sapere se è possibile solo installarlo.
MS NON l'ha neppure provato sVista...Quei requisiti sono del tutto fasulli

Lento....è lento su un 3.2 64 bit e 2 GB di ram con hd dedicato da 80 gb...
 
Old 29-10-2007, 12:57   #20
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
MS NON l'ha neppure provato sVista...Quei requisiti sono del tutto fasulli

Lento....è lento su un 3.2 64 bit e 2 GB di ram con hd dedicato da 80 gb...
Ci mancavi
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v