Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2007, 15:38   #101
fritzstoka
Senior Member
 
L'Avatar di fritzstoka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1011
attualmente sconsiglio vista, i dirvers sono pochissimi e il sistema crasha... ad esempio non legge i file word 2003 creati con xp o non si collega con i telefonini motorola.. insomma bugs enormi! tra qualche mese è consigliabile in quanto l'architettura sembra molto buona--
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 15:40   #102
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
la rivoluzione sarà l'uscita di leopard, allora le vere differenze con Svista si faranno sentire
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 15:50   #103
dovella
 
Messaggi: n/a
Leopard?? e che me lo chiami sistema operativo?
Gia hanno copiato Shadow COpy di VIsta?
I driver per tutte le periferiche te le puoi pure scordare, i vari mini software che girano con XP e Vista te li sogni , quindi se uno deve comprare un MAc strapagandolo per poi metterci Xp con parallels significa buttare soldi nel WC, piuttosto che OSx usate Linux come sistema alternativo.
Vista diventarà Insuperabile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 15:53   #104
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Leopard?? e che me lo chiami sistema operativo?
Gia hanno copiato Shadow COpy di VIsta?
I driver per tutte le periferiche te le puoi pure scordare, i vari mini software che girano con XP e Vista te li sogni , quindi se uno deve comprare un MAc strapagandolo per poi metterci Xp con parallels significa buttare soldi nel WC, piuttosto che OSx usate Linux come sistema alternativo.
Vista diventarà Insuperabile
lo vedremo, vorrò vedere in fatto di sicurezza tra qualche tempo.
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:00   #105
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Cmq se uno ha xp, prima di passare a sVISTA secondo me bisogna aspettare almeno 1 anno, o cmq il primo service pack. Poi si vedrà, anche perchè l'hardware che gira normalmente oggi e appena suff, soprattutto per chi come me usa un portatile, e lo vuole lasciare tale. Per il fisso io rimango con il mac tutta la vita.
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:00   #106
dovella
 
Messaggi: n/a
In fatto di sicurezza lo possiamo vedere anche subito.
Voglio ricordarti che attualmente Windows Mail è perfetto in ambito di sicurezza anche con i vari Phishing sempre piu pericolosi, Il sistema di sicurezza per i genitori, l UAC, cosa pretendete di piu? forse prima sarebbe meglio che cominciaste ad imparare ad usare i PC.

Per tutti quelli che ascoltano App£e nelle proprie cavolate voglio solo ricordavi quanto segue.

I nostri Widget sono un evoluzione dei cari ed amati Power Toys quindi fino a prova contraria App£e copia da noi.
La barra di ricerca delle parole nei file etc. non è altro che il nostro caro vecchio Google desktop che App£e ha copiato ed integrato nel sistema quindi anche questo non è articolo della mela.
Il nostro IE per quanto penoso era in passato risultava sempre meglio di Safari.
Abbiamo avuto sempre compatibilità con tutto mentre gli user Apple sono sempre stati limitati da scelte Hardare software e di periferiche.
La gente parla e non si rende conto di nulla.
Qualcuno ha creduto che Apple avesse inventato il sistema operativo a finestre ed il mouse non sapendo che e tutta farina di XEROX e subito dopo in contemporanea Amiga col Workbench ed APple.

Microsoft il che se ne dica è sempre la piu grande azienda al mondo nel produrre software di migliore qualità assoluta, considerando l'enorme compatibilità con tutti i processori, schede video, schede madri ram etc etc.


Volete sapere cosa significa passare ad Apple . ok

http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=1
http://www.appledefects.com/?cat=25
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=40
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=12

Eccovi la risposta, Auguri

Ultima modifica di dovella : 13-05-2007 alle 16:04.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:03   #107
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
In fatto di sicurezza lo possiamo vedere anche subito.
Voglio ricordarti che attualmente Windows Mail è perfetto in ambito di sicurezza anche con i vari Phishing sempre piu pericolosi, Il sistema di sicurezza per i genitori, l UAC, cosa pretendete di piu? forse prima sarebbe meglio che cominciaste ad imparare ad usare i PC.

Per tutti quelli che ascoltano App£e nelle proprie cavolate voglio solo ricordavi quanto segue.

I nostri Widget sono un evoluzione dei cari ed amati Power Toys quindi fino a prova contraria App£e copia da noi.
La barra di ricerca delle parole nei file etc. non è altro che il nostro caro vecchio Google desktop che App£e ha copiato ed integrato nel sistema quindi anche questo non è articolo della mela.
Il nostro IE per quanto penoso era in passato risultava sempre meglio di Safari.
Abbiamo avuto sempre compatibilità con tutto mentre gli user Apple sono sempre stati limitati da scelte Hardare software e di periferiche.
La gente parla e non si rende conto di nulla.
Qualcuno ha creduto che Apple avesse inventato il sistema operativo a finestre ed il mouse non sapendo che e tutta farina di XEROX e subito dopo in contemporanea Amiga col Workbench ed APple.

Microsoft il che se ne dica è sempre la piu grande azienda al mondo nel produrre software di migliore qualità assoluta, considerando l'enorme compatibilità con tutti i processori, schede video, schede madri ram etc etc.
secondo me queste sono solo cavolate, ti ricordo che windows lo ha inventato la apple, poi pensala come ti pare. Vedremo quando anche leopard ci sarà, avrai brutte sorprese
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:08   #108
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
secondo me queste sono solo cavolate, ti ricordo che windows lo ha inventato la apple, poi pensala come ti pare. Vedremo quando anche leopard ci sarà, avrai brutte sorprese
Ma ti devo anche rispondere??? ti dico solo una cosa.
Comprati un Clementoni e comincia da capo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:11   #109
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ma ti devo anche rispondere??? ti dico solo una cosa.
Comprati un Clementoni e comincia da capo.
tu dovresti tornare all'età del calamaio, parli di cose come il mac che se nn lo hai, nn puoi criticarlo in questo modo. Io ho tutti e due i SO e nn disprezzo la microsoft, come tu disprezzi la apple. Sono solo obiettivo
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:26   #110
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Io mi rendo perfettamente conto che esistono scelte palesemente non giustificabili tecnicamente, ma solo commercialmente, però bisognerebbe ogni tanto anche osservare le cose dall'altra parte della barricata. Microsoft è un'azienda e in quanto tale lo scopo primario è fare profitto. Se tu fossi un responsabile di un'azienda non faresti di tutto per incentivare la vendita dei suoi prodotti? La risposta è ovvia. Ecco perché alla fine non c'è da sorprendersi di scelte simili, pur non condividendole sia chiaro. Ma onestamente non è che evito di mettere Vista in segna di protesta, perché al di là di Halo 2 che forse neanche comprerò, Vista io lo metto per ben altri motivi che ho già esposto.
Ovvio che da un punto di vista del marketing, la scelta di far funzionare Halo2 solo su Vista, possa essere una scelta azzeccata per convincere tanti utenti a passare al nuovo os, che altrimenti ne avrebbero fatto tranquillamente a meno. Ma permetti che io, in quanto utente/sviluppatore non dipendente né azionista Microsoft, possa criticare tali scelte, oppure dobbiamo lodare le scelte di tale azienda a prescindere, in una sorta di venerazione idolatrice?
Quote:

Riguardo ai benchmark, beh sarebbe il caso di citare le fonti perché non si può fare di tutta l'erba un fascio e non credo che quanto tu dica sia universalmente vero in tutti gli ambiti.
I benchmark li ho letti da questa fonte. Tralasciando i bench OpenGL, nei quali Vista è uscito letteralmente a pezzi, causa mancanza di driver adeguati al momento della recensione (forse già ora la situazione sarebbe diversa), nei rimanenti ambiti abbiamo che Vista perde praticamente sempre nei confronti di XP, quando di pochissimo e quando di un buon margine (fino al 24% di perdita di performance). Ora vorrei sapere cosa c'entrano i driver, se un encoder audio/video va più piano del 24%. Secondo me, se va più piano, è per via della miriade di servizi in background aggiunti in Vista. E menomale che hanno migliorato lo scheduler e la gestione della memoria (altrimenti le prestazioni sarebbero scese del 50%?).
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:52   #111
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
attualmente sconsiglio vista, i dirvers sono pochissimi e il sistema crasha... ad esempio non legge i file word 2003 creati con xp o non si collega con i telefonini motorola.. insomma bugs enormi! tra qualche mese è consigliabile in quanto l'architettura sembra molto buona--
no legge i files di office 2003????? ma che dici????
ma l'hai provato vista o dici così x dire???
legge tutto, sia con open office, sia con word 2003/word 2007, sia con il word 2003 reader.
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:55   #112
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
attualmente sconsiglio vista, i dirvers sono pochissimi e il sistema crasha... ad esempio non legge i file word 2003 creati con xp o non si collega con i telefonini motorola.. insomma bugs enormi! tra qualche mese è consigliabile in quanto l'architettura sembra molto buona--
Io ho office 2007 e i file creati con XP e Office 2003 si aprono senza alcun problema.

I drivers sono pochi? Dipende dall'hardware (e dalla marca) ma a questo bisogna pensarci prima di acquistarlo non di certo dopo.

Quanto ai telefonini motorola nn so che dirti, cmq il produttore deve garantire il supporto, non Microsoft.

Tutti quelli che hai citato non sono affatto bugs, sono semplicemente mancanze da parte dei produttori che con il sistema operativo in se hanno poco a che fare.

Il fatto che crasha sulla tua macchina non vuol dire che crashi sulle altre. A me ad esempio fila liscio da 3-4 mesi ormai.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 17:18   #113
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Riguardo OpenGL:

http://www.opengl.org/pipeline/article/vol003_9/
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 17:30   #114
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ovvio che da un punto di vista del marketing, la scelta di far funzionare Halo2 solo su Vista, possa essere una scelta azzeccata per convincere tanti utenti a passare al nuovo os, che altrimenti ne avrebbero fatto tranquillamente a meno. Ma permetti che io, in quanto utente/sviluppatore non dipendente né azionista Microsoft, possa criticare tali scelte, oppure dobbiamo lodare le scelte di tale azienda a prescindere, in una sorta di venerazione idolatrice? I benchmark li ho letti da questa fonte. Tralasciando i bench OpenGL, nei quali Vista è uscito letteralmente a pezzi, causa mancanza di driver adeguati al momento della recensione (forse già ora la situazione sarebbe diversa), nei rimanenti ambiti abbiamo che Vista perde praticamente sempre nei confronti di XP, quando di pochissimo e quando di un buon margine (fino al 24% di perdita di performance). Ora vorrei sapere cosa c'entrano i driver, se un encoder audio/video va più piano del 24%. Secondo me, se va più piano, è per via della miriade di servizi in background aggiunti in Vista. E menomale che hanno migliorato lo scheduler e la gestione della memoria (altrimenti le prestazioni sarebbero scese del 50%?).
Escludendo tutti i test che hanno a che fare con il mondo 3D evidentemente molto influenzati dai troppo acerbi driver video, esistono altre occasioni come l'encoding video dove effettivamente Vista ha prestazioni del 25% in meno rispetto ad XP. Però è anche vero che, ad esempio, nell'encoding audio questo problema non c'è e che i benchmark sintetici a basso livello su RAM e CPU non hanno evidenziato quel degrado prestazionale. Insomma se ci fosse stato un secco -25% in tutti gli applicativi di codifica allora sarebbe risultato evidente che Vista si fregava quel 25% di risorse processore per fare altro, ma poiché la situazione è poco costante probabilmente alcuni codec o applicativi di codifica non avevano correttamente impostato i livelli di priorità, ecc... E' una cosa da analizzare. Lo stesso codec DivX in fase di installazione viene definito non al 100% compatibile con Vista. Probabilmente è solo una questione di tempo.

E' chiaro che Vista ha più servizi in background di XP, ma quei servizi sono appunto lì per offrire un qualche servizio come ad esempio il sistema di monitoraggio e reportistica dei problemi. Se il sistema a parità di hardware ha prestazioni inferiori, ma questo viene controbilanciato da più servizi, la situazione è ragionevolmente accettabile. Poi uno è sempre libero di disattivare tutti i servizi che ritiene superflui, senza rinunciare alle altre innovazioni strutturali che Vista introduce.
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:15   #115
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Oramai sono 4 mesi che uso windows vista home premium 32 bit su un portatile hp, che per la casa madre non era neppure vista ready, le prestazioni del notebook, ed è come se si fosse "svegliato", e adesso veramente si vede la vera potenza sottoutilizzata del processore turion, e in generale di tutti i componenti del computer, incluse le periferiche esterne comprate di recente (da meno di un anno), e la cui reperibilita dei driver e stata facilissima.

Pur avendo lavorato con xp dalla sua prima uscita, adesso fracamente mi da solo l'impressione di essere solo un gigantesco gruviera tappato con tanti tappi si sugero, rispetto a vista, che ha introdotto delle caratteristiche davvero molto interessanti, tipo il ready boost, oppure l'IA.

Ready boost credo che sia una delle cose piu importante, certo bisogna tenere conto di tenersi sempre occupata perennemente una porta usb con una chiavetta usb bella veloce, ma i risultati in velocita, e stabilita, sono anni luce rispetto ad xp.

Abbandonare xp e installare vista, per quello che ho visto io, e la cosa migliore, visto che si usa davvero il 100% del potenziale hardware, ed in modo davvero molto piu ordinato rispetto a prima.

Venice
Stanno già uscendo chiavi USB "interne" da attaccare direttamente al controller della MOBO
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:27   #116
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Attenzione, non travisiamo il senso delle parole: io non ho mai detto che quelle features siano inutili. Ho detto che la maggior parte degli utenti non ne sentiva/sente l'esigenza. Quindi, venendo alla domanda del topic: "Passare si o no a Vista? Opinioni di chi l'ha provato", io ho dato il mio contributo postando la mia esperienza che, nel bene o nel male, è REALE, quindi non derivante da letture di articoli o opinioni di altri utenti o leggende metropolitane varie. Se poi a qualcuno non piace che si parli male di un nuovo prodotto (e non ne capisco il motivo, ma vi viene qualcosa in tasca?), sono problemi vostri. La critica è sempre una cosa positiva, quando è giusta e sensata, poiché serve a far aprire gli occhi e guardare oltre ad un mondo fatto unicamente di prodotti MS.

Non puoi tirarmi in ballo il discorso degli s.o. precedenti, poiché da Win 3.11 a Win95 il cambiamento fu nettissimo, così come nel passaggio da Win98 a WinXP (passare dal kernel giocattolo del Win98 ad un kernel 'serio' come quello dell'NT, nonché ad un file system decisamente più avanzato del FAT32, fu un notevole balzo in avanti), cosa che non si può dire del passaggio da XP a Vista. Le modifiche 'sotto la scocca', a mio avviso, non sono così epocali come quelle fatte nelle evoluzioni dei suoi predecessori che ho citato. Tralasciando quelle piccole modifiche al kernel che potevano essere tranquillamente inserite in un Service Pack, le poche cose degne di nota che mi vengono in mente sono la separazione fra driver in user mode e kernel mode, i meccanismi di protezione come UAC, virtualizzazione del file system, ecc. e le DirectX10. Tutto il resto sono per lo più utility che già esistevano su XP o comunque cose che bene o male potevano essere inserite in un nuovo ServicePack. Ma il vero problema è che con un ServicePack, MS avrebbe guadagnato molto meno, poiché gli SP li deve rilasciare gratis, mentre con un nuovo os, vende nuove licenze...Venendo alle DX10, io non metto in dubbio che siano un importante passo in avanti nell'ambito della grafica 3D, ma considerando che le console next-gen sono più DX9-oriented, continueranno ad essere sviluppati per diversi anni titoli DX9, relegando l'uso delle DX10 a qualche sparuto titolo di richiamo, come Crysis, oppure saranno usate per realizzare qualche effettino in più, giusto per dire: il nostro gioco supporta le DX10. Come detto prima, il mio discorso verteva sulla necessità/esigenza attuale dell'utente comune di passare a Vista (che mi pare sia l'argomento di questo topic), non sulla tecnologia in sé che ovviamente, nel caso delle DX10, è comunque un passo in avanti, sebbene chissà quando saranno sfruttate sul serio dagli sviluppatori, considerando che il mercato è pieno di schede DX9 e lo sarà ancora per tanti anni.Dalle tue parole sembra che tu mi consideri come uno che vorrebbe che la tecnologia si fermasse, uno sempre restio alle novità... Ti sbagli! Io sono favorevolissimo alle novità tecnologiche, ma quando sono ben implementate, con criterio ed efficacia e, soprattutto, quando sono realmente utili. E onestamente, Vista mi sembra seguire piuttosto il criterio dell'abbondanza: abbiamo spazio, che ci importa di occupare solo lo stretto necessario? Abbiamo più ram, che ci importa se i servizi di Vista si prendono mezzo giga di ram? Abbiamo il monopolio, che ci importa se esistono sistemi operativi meglio implementati?

Vista è un buon s.o., ma a mio avviso è un mattone, ed esistono sistemi operativi decisamente più leggeri, più sicuri e più efficienti (nonché più belli esteticamente e meno esosi come richieste hardware). Purtroppo, MS ha in pratica il monopolio, e quindi, nonostante l'inferiorità del prodotto (sempre secondo la mia modesta opinione), continuerà a vendere come il pane. Questo è ciò che penso, in base alla mia esperienza d'uso di tanti sistemi operativi, fra cui MacOSX e diverse distribuzioni di Linux. Capisco poi che queste parole possano bruciare ai rivenditori di componenti hardware e di licenze software di prodotti MS, ma io sono fatto così: se mi sento di criticare qualcosa la critico, finché siamo in un paese libero.
Si, ma il passaggio non fu nettisssimo da Win 95 a Win 98, da 98 a Millennium, da Win 2000 (ancora il SO più usato dalle aziende) a Win XP...eppure quanti di noi usano ancora Win 2000??
Citando le parole dello stesso Gates (e Ballmer) Vista doveva uscire perché in ritardo estremo sulla Time Table...per farlo uscire in un periodo di concorrenza sfrenata ( non dimentichiamoci i giganteschi passi avanti che ha fatto Linux e la rivoluzione di Tiger) lo stesso Gates ha ribadito che le famose e promesse Features innovative (WinFs su tutte) arriveranno sotto forma di Service Pack...tanto che più di un addetto al settore è convinto che i "codename Fiji o addirittura VIenna (notare ancora il VI) siano dei service Pack che regaleranno a Vista quanto atteso... Cambierà il concetto stesso (sempre secondo le parole di Gates) di service Pack...imitando Apple (e qualcuno direbbe come al solito ) con i suoi "panther", "Tiger", "Leopard", solo degli enormi, spiazzanti SP di MacOs x...credo che la strada sia questa...con la differenza che forse MS anziché darti un nuovo CD ti permetterà di scaricarli da Win Update
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:42   #117
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Da come parli, sembra che se non ci fosse stata Microsoft, oggi staremmo ancora utilizzando sistemi operativi ad interfaccia testuale, come se non potessero esistere altre aziende produttrici di os. Permettimi di dire che è una visione abbastanza limitata. Se non ci fosse stata Microsoft, oggi probabilmente staremmo utilizzando sistemi operativi derivati dall'AmigaOS o dal MacOS, sistemi operativi che già erano grafici e con interfaccia a finestre, ancor prima che uscissero le prime release di Windows. Se non ci fosse stata Microsoft, forse oggi avremmo tutti dei PC basati su processori eredi lontani del mitico Motorola 68000 usato sull'Amiga e sui primi Mac, ed i videogiochi forse oggi sarebbero meno orientati all'aumento della risoluzione e dell'antialiasing e più orientati a FAR DIVERTIRE veramente, come ai tempi di Monkey Island.Steve Jobs ha preferito Intel a IBM semplicemente per ragioni economiche. Intel gli garantiva maggiori forniture a prezzi inferiori, per processori dalle performance comparabili. Tutto qua. Credi che ad oggi potresti comprarti un MacBook Core2Duo 2Ghz a circa 1300euro ivati se non avessero usato CPU Intel?
Mi dispiace ma non sono daccordo....sempre lo stesso discorso :è nato prima l'uovo o la gallina? Allora senza MS e Apple useremmo Os derivati da Xerox, la quale è bene ricordare ha inventato lei le "fienstre", copiate poi da Apple e da Microsoft... Il colpo di genio di Ms fu quello di produrre un sistema "aperto"...e di venderlo al migliore acquirente...Commodore è fallita grazie alla sua chiusura Hardware e Software...Io ho lavorato coi vecchi 68000 e coi vecchi MacOs....ho detto lavorato appunto, ma non provo nostalgia per quell'interfaccia e per quegli OS...Ms ha portato il Pc sulle scrivanie di ogni persona....almeno diamo a Cesare quello che è di Cesare....IBM fece un errore dal quale ancora oggi non si è più risollevata, Commodore idem (e sono d'accordo è un peccato..amavo Commodore ) Per quanto concerne i giochi è questione di punti di... Vista ...All'epoca giocavo (e spendevo tutta la mancetta che mi davano i miei) nei bar e nelle sale giochi...carino Monkey Island, anche se preferivo gli Sparatutto o i "GTA"...Oggi preferisco HL2, Far Cry, Prey, Silent Hill ed amena compagnia Secondo il tuo ragionamento Jobs avrebbe potuto fare il passo ai tempi del P4...del Centrino...no, no Jobs non è un affarista e basta...è uno che guarda lontano ed infatti è salito sul carro del vincitore quando questi ha Vinto la "battaglia" con AMD e l'uscita di Conroe...Mac era meno potente di un PC e questo è cosa nota...solo aveva un OS (e relative applicazioni) studiato ad Hoc....ma sulla potenza di calcol opura non c'eravamo proprio....e se oggi i Mac sono fino al 50% più veloci dei PPC\Mac un motivo ci sarà...
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:54   #118
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Certamente, una parte delle responsabilità è anche dei costruttori hardware ma diciamola tutta la verità !!!!

Vista con alcuni hardware recenti (ad esempio una a caso, MB Asus P5B deluxe un prodotto di fascia medio alta non roba da baraccone e di recente produzione) da problemi d'installazione con alcune configurazioni.
Cosa faccio divento matto o butto tutto dalla finestra!!!!
Parliamo di hardware acquistato qualche mese fa non 2 anni fa.
Non a caso da qualche mese tutti i vari hardware hanno in allegato la dicitura "Vista ready", mi pare tanto una presa in giro, o sbaglio?
Aridaie...ma scusa tu sai da quanto tempo girano le beta pubbliche di Vista? Le Rc?? E secondo te i produttori di Hardware quando hanno avuto la possibilità di mettere le mani su Vista?? Da quando si chiamava ancora Longhorn, probabilmente nel 2004\2005...o meglio avrebbero dovuto, perché in questo MS è sempre stata molto chiara..Vista uscirà.Punto. E che doveva fare Bill Gates?? Mettersi lui a testare il nuovo HW presente, configurazione dopo configurazione e in caso adeguare il SO all'HW?? Ma per favore....
Microsoft non è Apple, non lo è mai stata, questione di politiche...con MS DA SEMPRE l'HW si deve adeguare, non viceversa...
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 20:27   #119
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Aridaie...ma scusa tu sai da quanto tempo girano le beta pubbliche di Vista? Le Rc?? E secondo te i produttori di Hardware quando hanno avuto la possibilità di mettere le mani su Vista?? Da quando si chiamava ancora Longhorn, probabilmente nel 2004\2005...o meglio avrebbero dovuto, perché in questo MS è sempre stata molto chiara..Vista uscirà.Punto. E che doveva fare Bill Gates?? Mettersi lui a testare il nuovo HW presente, configurazione dopo configurazione e in caso adeguare il SO all'HW?? Ma per favore....
Microsoft non è Apple, non lo è mai stata, questione di politiche...con MS DA SEMPRE l'HW si deve adeguare, non viceversa...
Non nascondiamoci dietro le versioni beta!!!
Una versione beta lo è e basta, non ha niente a che vedere con il prodotto finale altrimenti non sarebbe beta.
Non mi dire che MS non conosceva la situazione hardware attuale, sono tutti collegati fra di loro e ognuno tira l'acqua al suo mulino, se l'hardware non va dietro a MS e viceversa finisce il gioco!!!! O sbaglio?
Che senso ha commercializzare un prodotto che dipende da altri se non ci si è messi d'accordo?
A meno che il "caos" non torni comodo a tutti!!!!
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:00   #120
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Non nascondiamoci dietro le versioni beta!!!
Una versione beta lo è e basta, non ha niente a che vedere con il prodotto finale altrimenti non sarebbe beta.
Non mi dire che MS non conosceva la situazione hardware attuale, sono tutti collegati fra di loro e ognuno tira l'acqua al suo mulino, se l'hardware non va dietro a MS e viceversa finisce il gioco!!!! O sbaglio?
Che senso ha commercializzare un prodotto che dipende da altri se non ci si è messi d'accordo?
A meno che il "caos" non torni comodo a tutti!!!!
Non è questa la questione, Microsoft la possibilità a tutti tramite i Kit SDK di poter lavorare e creare per Windows che sia Ati , Nvidia, Asus, Gygabite , Croisar Etc, poi i driver vengono creati e testati poi in caso di errori vengono aggiornati,
e cosi che si va avanti col mondo dei PC.



  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v