Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2007, 02:59   #61
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
dopo tutti i vostri consigli ho risolto nell'unico modo possibile:
è già qualche giorno che ho installato mandriva one2007 spring con beryl attivato e vai di linux. piano piano voglio abbandonare windows e utilizzarlo solo ed esclusivamente per giocare in fondo mi sono reso conto che l'unica utilità di windows sono le dx e i driver video ottimizzati.Se riesco ad usare cedega e sviluppano driver video efficienti anche per linux dico definitivamente addio a winzozz
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 08:08   #62
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Continuo a leggere commenti inutili su Vista, anzi vedo che fioccano...perlomeno alcuni come su questo 3D sono fatti da persone competenti ed è già un passo avanti E intanto leggendo molte firme su questo e su altri Forum noto sempre più persone (compreso il sottoscritto) con 2 giga di RAM, sempre più persone con i Core2Duo, sempre più persone con VGA "da paura"...Ottimo! Si chiama evoluzione e se per caso qualcuno se ne fosse dimenticato, se non era per Microsoft che ha SEMPRE rilasciato OS avidi di Hardware, specie quando poi è entrata nel mondo dei Videogiochi (o i videogiochi sono entrati da lei) staremmo ancora agli Intel a 90 mhz, anzi no, forse ci sarebbe ancora l'Amiga....
Di questo vedo che persino un Guru come Steve Jobs (CEO e Fondatore di Apple) se ne deve essere accorto: infatti con il sodalizio Intel finalmente anche i Mac entrano di prepotenza nel mondo PC-IBM Compatibile e finalmente possono competere con i rivali di sempre in termni di prestazioni. Eh si, perché sui PPC persino lo straordinario "Tiger" faceva un po' fatica a macinare, non tanto quanto Win, ma credo che ormai (abbandonate le faziosità) utenti Apple vecchi e soprattutto nuovi ringraziano! E la dimostrazione palese è che persino il mondo della mela sta cambiando e su questo forum ci sono parecchi 3D che lo dimostrano....Utenti Pc che comprano un Mac per farci girare Win, e molti di più che sperano in un futuro finalmente una bella partita ad Oblivion o a Prey su un Mac....Bene, si chiama progresso, si chiama evoluzione....
Io non ho un Conroe o un Merom, eppure non ne dò la colpa a Vista, ma al mio portafogli non molto pingue...eppure anche un "poveraccio" come me con 100 euretti tondi tondi è riuscito ad "upgradare" la sua macchina (1 giga nuovo di Ram +1 giga di chiavetta Corsair ReadyBoost) in modo sufficiente da farla girare in maniera decorosa...Non vedo dov'è lo scandalo?
Si critica, si critica, ma noto che ormai gli "standard" si stanno spostando come accennavo poc'anzi ai 2 giga di Ram e ai Conroe...Ripeto: dov'è il problema? Intel sta andando avanti, il mondo dell'Hardware tutto sta correndo...si, forse dietro a Microsoft con i suoi OS "caimani", ma ripeto, se non fosse stato per MS staremo ancora a giocare a Defender sui Sega MasterSystem, Avremmo ancora i monitor a fosfori Verdi a far girare Basic, assembly o Dos. Io sinceramente non ho nostalgia di quel periodo Con buona pace e riconoscimenti eterni al Commodore 64 o allo Spectrum della Synclair.
Certe crociate assomigliano molto "mutatis mutandis" a quelle che gli "pseudo-sociologhi" fanno ad ogni cambio generazionale...Ricordo ancora le batoste alla "mia" generazione, cresciuta con Rambo, Mazinga e Goldrake, coi paninari e i metallari...Ricordo le preoccupazioni, i moniti...gli scrolli di capo quando per strada i "vecchi" di allora incrociavano un capellone borchiato col "chiodo" e la maglietta degli Iron Maiden....eh si, eppure un mio caro amico che vestiva così oggi è dirigente zelante in Microsoft, tutto giacca e cravatta...così come la quasi totalità di quella generazione è la classe dirigente di oggi Perché dico questo? Perché c'è più di un parallelismo col mondo IT...Le stesse critiche, alla stessa azienda, allo stesso OS, 95, 98, XP o Vista...che cambia....Però una cosa non si può bloccare: il progresso. Vivendo in democrazia, esistono delle scelte, quindi chi vuole può restare ad XP, passare a Linux o MacOS, ma una cosa è certa, già si parla di "Fiji" o "Vienna"..e queste sono le certezze, le realtà che ci circondano e che ci circonderanno, che ad alcuni piaccia o no. Si possono operare scelte, consci che se la scelta è il passato si sarà inevitabilmente tagliati fuori...
Vista è inutile? Il Superfetch obsoleto? ReadyBoost pure?
Beh, lo sono anche i cellulari....l'umanità ne ha fatto a meno per 3000 anni eppure siamo arrivati fino a qui...Lo è anche la televisione specie di questi tempi...anche Internet per il discorso di prima...eppure oggi non sarebbe nemmeno ipotizzabile fare a meno di queste tecnologie...eppure un cellulare costa denaro, in Hardware e contratti con vari Provider...Internet idem...la Tv specie se al Plasma da 42 pollici pure...allora qual'è il senso?
Il senso è andare avanti...sbagliando, come la Microsoft (che non è perfetta, ma di meriti ne ha avuti tanti, anzi tantissimi) e migliorare imparando dai propri errori...MS lo sta facendo...la strada è ancora lunga, ma Vista è comunque un passo, un grande passo che come ogni "step ahead" comporta costi....Il concetto è poi applicabile a molti dei "totem" che ci circondano...
Ciao a tutti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G

Ultima modifica di simon71 : 13-05-2007 alle 08:28.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 08:53   #63
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
dopo tutti i vostri consigli ho risolto nell'unico modo possibile:
è già qualche giorno che ho installato mandriva one2007 spring con beryl attivato e vai di linux. piano piano voglio abbandonare windows e utilizzarlo solo ed esclusivamente per giocare in fondo mi sono reso conto che l'unica utilità di windows sono le dx e i driver video ottimizzati.Se riesco ad usare cedega e sviluppano driver video efficienti anche per linux dico definitivamente addio a winzozz

Ho WIndows Vista, ho sul mio PC OLD LInux Kubuntucon Beryl, quindi posso parlare.

Considerando che Linux è un sistema operativo creato da tante persone e diffuso in modo gratuito ok, tanto di cappello, ma a mio avviso nonostante la bella interfaccia beryl (che qualche problema lo crea+-crash)non ha nulla a che vedere con Vista che è un sistema operativo ineguagliabile per nessuna azienda o persone , considerando che è usato da programmatori e non .
Da circa 3 mesi dall uscita di Vista abbiamo quasi la piena compatibilità e driver per ogni periferica, a diferenza di Linux o OSX che le periferiche le riconoscono genericamente.
Non e vero che Vista pretende troppo Hardware , prima di tutto bisogna capire dove vogliamo arrivare , perche per far partire vista ci vuole un PC identico che faccia partire Beryl o Compiz.
Quindi se credete di poter vedere compiz con una scheda video entry level SCORDATEVELO!.
Per il mio punto di vista Linux puo essere un buon secondo sistema operativo per intrattenersi e scoprire cose diverse chiaramente da apprezzare .
Poi siamo in un mondo libero ogn uno usa cio che vuole.

Ultima modifica di dovella : 13-05-2007 alle 09:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:04   #64
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
...considerando che è usato da programmatori e non...
Sono un programmatore, e ti assicuro che non siamo messi ancora così bene...come ho detto prima, per fare il grande salto serve ancora qualche mesetto, vuoi per colpa di alcune lacune di Vista, vuoi per colpa dei produttori di hardware che non garantiscono ancora driver stabili ed ottimizzati.

Qui non si tratta di fare discorsi generazionali, come qualcuno prima ha sostenuto. Si tratta solo di vedere le cose come stanno: Vista non è ancora un ottimo sistema operativo, ma lo diventerà. Nell'attesa resto su Xp, che dopo 6 anni è diventato (a mio avviso) un signor SO.

Quote:
Per il mio punto di vista Linux puo essere un buon secondo sistema operativo per intrattenersi e scoprire cose diverse chiaramente da apprezzare .
Poi siamo in un mondo libero ogn uno usa cio che vuole.
Quoto.

In particolare la prima parte (sperando che nessun linuxista arrivi a farmi il cazziatone ), nonostante utilizzi (anche piuttosto frequentemente) OpenSuSE.


Saluti
McVir
__________________
Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:09   #65
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3118
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Continuo a leggere commenti inutili su Vista, anzi vedo che fioccano...perlomeno alcuni come su questo 3D sono fatti da persone competenti ed è già un passo avanti E intanto leggendo molte firme su questo e su altri Forum noto sempre più persone (compreso il sottoscritto) con 2 giga di RAM, sempre più persone con i Core2Duo, sempre più persone con VGA "da paura"...Ottimo! Si chiama evoluzione e se per caso qualcuno se ne fosse dimenticato, se non era per Microsoft che ha SEMPRE rilasciato OS avidi di Hardware, specie quando poi è entrata nel mondo dei Videogiochi (o i videogiochi sono entrati da lei) staremmo ancora agli Intel a 90 mhz, anzi no, forse ci sarebbe ancora l'Amiga....
Di questo vedo che persino un Guru come Steve Jobs (CEO e Fondatore di Apple) se ne deve essere accorto: infatti con il sodalizio Intel finalmente anche i Mac entrano di prepotenza nel mondo PC-IBM Compatibile e finalmente possono competere con i rivali di sempre in termni di prestazioni. Eh si, perché sui PPC persino lo straordinario "Tiger" faceva un po' fatica a macinare, non tanto quanto Win, ma credo che ormai (abbandonate le faziosità) utenti Apple vecchi e soprattutto nuovi ringraziano! E la dimostrazione palese è che persino il mondo della mela sta cambiando e su questo forum ci sono parecchi 3D che lo dimostrano....Utenti Pc che comprano un Mac per farci girare Win, e molti di più che sperano in un futuro finalmente una bella partita ad Oblivion o a Prey su un Mac....Bene, si chiama progresso, si chiama evoluzione....
Io non ho un Conroe o un Merom, eppure non ne dò la colpa a Vista, ma al mio portafogli non molto pingue...eppure anche un "poveraccio" come me con 100 euretti tondi tondi è riuscito ad "upgradare" la sua macchina (1 giga nuovo di Ram +1 giga di chiavetta Corsair ReadyBoost) in modo sufficiente da farla girare in maniera decorosa...Non vedo dov'è lo scandalo?
Si critica, si critica, ma noto che ormai gli "standard" si stanno spostando come accennavo poc'anzi ai 2 giga di Ram e ai Conroe...Ripeto: dov'è il problema? Intel sta andando avanti, il mondo dell'Hardware tutto sta correndo...si, forse dietro a Microsoft con i suoi OS "caimani", ma ripeto, se non fosse stato per MS staremo ancora a giocare a Defender sui Sega MasterSystem, Avremmo ancora i monitor a fosfori Verdi a far girare Basic, assembly o Dos. Io sinceramente non ho nostalgia di quel periodo Con buona pace e riconoscimenti eterni al Commodore 64 o allo Spectrum della Synclair.
Certe crociate assomigliano molto "mutatis mutandis" a quelle che gli "pseudo-sociologhi" fanno ad ogni cambio generazionale...Ricordo ancora le batoste alla "mia" generazione, cresciuta con Rambo, Mazinga e Goldrake, coi paninari e i metallari...Ricordo le preoccupazioni, i moniti...gli scrolli di capo quando per strada i "vecchi" di allora incrociavano un capellone borchiato col "chiodo" e la maglietta degli Iron Maiden....eh si, eppure un mio caro amico che vestiva così oggi è dirigente zelante in Microsoft, tutto giacca e cravatta...così come la quasi totalità di quella generazione è la classe dirigente di oggi Perché dico questo? Perché c'è più di un parallelismo col mondo IT...Le stesse critiche, alla stessa azienda, allo stesso OS, 95, 98, XP o Vista...che cambia....Però una cosa non si può bloccare: il progresso. Vivendo in democrazia, esistono delle scelte, quindi chi vuole può restare ad XP, passare a Linux o MacOS, ma una cosa è certa, già si parla di "Fiji" o "Vienna"..e queste sono le certezze, le realtà che ci circondano e che ci circonderanno, che ad alcuni piaccia o no. Si possono operare scelte, consci che se la scelta è il passato si sarà inevitabilmente tagliati fuori...
Vista è inutile? Il Superfetch obsoleto? ReadyBoost pure?
Beh, lo sono anche i cellulari....l'umanità ne ha fatto a meno per 3000 anni eppure siamo arrivati fino a qui...Lo è anche la televisione specie di questi tempi...anche Internet per il discorso di prima...eppure oggi non sarebbe nemmeno ipotizzabile fare a meno di queste tecnologie...eppure un cellulare costa denaro, in Hardware e contratti con vari Provider...Internet idem...la Tv specie se al Plasma da 42 pollici pure...allora qual'è il senso?
Il senso è andare avanti...sbagliando, come la Microsoft (che non è perfetta, ma di meriti ne ha avuti tanti, anzi tantissimi) e migliorare imparando dai propri errori...MS lo sta facendo...la strada è ancora lunga, ma Vista è comunque un passo, un grande passo che come ogni "step ahead" comporta costi....Il concetto è poi applicabile a molti dei "totem" che ci circondano...
Ciao a tutti
analisi perfetta
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:16   #66
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da McVir Guarda i messaggi
Sono un programmatore, e ti assicuro che non siamo messi ancora così bene...come ho detto prima, per fare il grande salto serve ancora qualche mesetto, vuoi per colpa di alcune lacune di Vista, vuoi per colpa dei produttori di hardware che non garantiscono ancora driver stabili ed ottimizzati.

Qui non si tratta di fare discorsi generazionali, come qualcuno prima ha sostenuto. Si tratta solo di vedere le cose come stanno: Vista non è ancora un ottimo sistema operativo, ma lo diventerà. Nell'attesa resto su Xp, che dopo 6 anni è diventato (a mio avviso) un signor SO.



Quoto.

In particolare la prima parte (sperando che nessun linuxista arrivi a farmi il cazziatone ), nonostante utilizzi (anche piuttosto frequentemente) OpenSuSE.


Saluti
McVir
McVir guarda sicuramente ci sono periferiche non funzionanti su Vista ma spesso bisogna anche saper cercare e mi spiego meglio, ho una stampante Canon Selphy CP720 e appena istallai Vista la stampante smise di funzionare, andai sul sito Canon Italia per cercare i nuovi driver ma niente da fare, poi mi venne la brillante idea di andare su canon.com ed i driver gia erano belli pronti e funionanti .
Tuttavia Vista è un gran bel neonato con delle potenzialità estreme ma dobbiamo dargli tempo , ricordo quando uscii WIndows XP non funzionava una mazza , ma in tempi brevi tutto funzionò meglio di prima , a differenza di come succede per Apple OSX.
Poi io mi son chiesto una cosa su APp£e negl ultimi tempi special modo guardando gli spot che mostrava Vista grassone,, ma la realtà è la seguente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:20   #67
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Continuo a leggere commenti inutili su Vista, anzi vedo che fioccano...perlomeno alcuni come su questo 3D sono fatti da persone competenti ed è già un passo avanti E intanto leggendo molte firme su questo e su altri Forum noto sempre più persone (compreso il sottoscritto) con 2 giga di RAM, sempre più persone con i Core2Duo, sempre più persone con VGA "da paura"...Ottimo! Si chiama evoluzione e se per caso qualcuno se ne fosse dimenticato, se non era per Microsoft che ha SEMPRE rilasciato OS avidi di Hardware, specie quando poi è entrata nel mondo dei Videogiochi (o i videogiochi sono entrati da lei) staremmo ancora agli Intel a 90 mhz, anzi no, forse ci sarebbe ancora l'Amiga....
Mi dispiace ma partiamo da presupposti diversi. Per me VISTA non e' progresso ma business e quindi una pure manovra commerciale. Io per chiamarlo progresso avrei voluto vedere delle innovazioni sostanziali e non solamente dei ritocchi marginali. Senza considerare gli innumerevoli problemi che porta il cambio di SO (reinstallazione configurazione dei programmi settaggio delle periferiche) e l'esborso di altra pecunia. Ripeto la domanda quale penetrazione di VISTA c'e' nelle aziende ? Perche' l'utente/azienda si dovrebbe smazzare l'anima e spendere soldi per cambiare SO ? Cosa c'e' di profondamente innovativo e cosi' indispensabile in VISTA da non poterne fare a meno rispetto a XP ? Queste sono domande con cui si staranno tormentando anche ai vertici di M$ potete contarci.

Ultima modifica di SpaCeOne : 13-05-2007 alle 10:23.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:24   #68
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Alla base di quanto ho letto fino ad ora e da esperienze personali (poche, su Vista) deduco che non è ancora pronto per l'utente medio, persona che non possiede un pc per sperimentare e tribolare per le varie installazioni ma per usarlo senza complicazioni.

Chi vuole un SO sicuro e desidera far girare tutto quanto è disponibile fino ad ora dovrebbe rimanere su XP per un altro pò di tempo.

Chi invece è desideroso di sperimentare e smadonnare passi pure a Vista.

Da queste mie affermazioni lascio fuori i professionisti del settore che devono guardare avanti e accontentare i loro clienti; mi riferisco unicamente a persone che usano il pc per passione e svago e ne ha hanno uno solo!!!.
Molti nel forum, mi pare di capire, dispongono di due macchine, una per uso "normale" e la seconda per "sperimentare".
Purtroppo non tutti possono permettersi questo, non solo per motivi economici ma anche di tempo.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:25   #69
dovella
 
Messaggi: n/a
Ascoltami io vorrei vedere una sola persona che lavora gratis!!!!!
ma come fai a dire che vista e buisniss e non non sarebbe OSX o Linux.
A differenza che Linux ti vende assistenza al posto del software ma cosa cambia se ti dico non comprare la Fiat 500 perche ti fanno pagare la vettura ma io ti regalo una Kya picanto e mi paghi solo le ruote 10 mila euro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:30   #70
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Oramai sono 4 mesi che uso windows vista home premium 32 bit su un portatile hp, che per la casa madre non era neppure vista ready, le prestazioni del notebook, ed è come se si fosse "svegliato", e adesso veramente si vede la vera potenza sottoutilizzata del processore turion, e in generale di tutti i componenti del computer, incluse le periferiche esterne comprate di recente (da meno di un anno), e la cui reperibilita dei driver e stata facilissima.

Pur avendo lavorato con xp dalla sua prima uscita, adesso fracamente mi da solo l'impressione di essere solo un gigantesco gruviera tappato con tanti tappi si sugero, rispetto a vista, che ha introdotto delle caratteristiche davvero molto interessanti, tipo il ready boost, oppure l'IA.

Ready boost credo che sia una delle cose piu importante, certo bisogna tenere conto di tenersi sempre occupata perennemente una porta usb con una chiavetta usb bella veloce, ma i risultati in velocita, e stabilita, sono anni luce rispetto ad xp.

Abbandonare xp e installare vista, per quello che ho visto io, e la cosa migliore, visto che si usa davvero il 100% del potenziale hardware, ed in modo davvero molto piu ordinato rispetto a prima.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:38   #71
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Oramai sono 4 mesi che uso windows vista home premium 32 bit...............................
Venice
Si parla ancora di 32 bit!!!!!!!!!
C'è qualcosa che non va o sbaglio?
Un SO nuovo e progredito doveva essere unicamente a 64 bit e in emulazione a 32 bit per tenere la compatibilità con il passato.
Come del resto si comporta la versione di Vista 64 bit.
Perchè hanno creato anche una versione a 32 bit?????
Sottolineo c'è qualcosa che non quadra!!!!!
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:52   #72
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Si parla ancora di 32 bit!!!!!!!!!
C'è qualcosa che non va o sbaglio?
Un SO nuovo e progredito doveva essere unicamente a 64 bit e in emulazione a 32 bit per tenere la compatibilità con il passato.
Come del resto si comporta la versione di Vista 64 bit.
Perchè hanno creato anche una versione a 32 bit?????
Sottolineo c'è qualcosa che non quadra!!!!!
L'uscita di due versioni di vista e stata a mio parere dettata anche da una fase di transizione, tenendo conto che le aziende ben se ne guardano di riscrivere i driver delle periferiche, per vista a 64 bit.

Nella versione a 32 bit, rispetto a xp, sono stati fatti salti di anni luce di evoluzione tecnologica, il cuore e le stesse bassi di concezione di come era il sistema operativo di una volta, sono state stravolte completamente, e microsoft ha fatto un ardua scommessa, a riscrivere tutto da zero, certo per vedere il risultato di tutto questo, bisogna usare parecchio vista, dare il tempo alla IA interna di imparare come usiamo il computer, e dopo un periodo di tempo che va dalle due alle quattro settimane, vista va veloce come una saetta.

Se ci si aggiunge anche il meccanismo del ready boost, dove si puo aggiungere memoria semi-ram, o sub-ram, fino al doppio di quella installata, anche li i risultati si vedono dal 15esimo riavvio, e anche li la IA interna impara e di conseguenza gestisce al massimo del potenziale hardware tutti i vari processi

Vista e concepito per il futuro, e da quello che ho capito, con l'uscita dei primi modelli di dischi fissi a stato solido, li si che si vedranno risultati straordinari, ready boost e le chiavette usb, saranno considerate come consideriamo oggi i floppy disk.

Vista guarda al futuro, xp invece guarda solo al cimitero informatico, dove sono finiti tutti gli altri sistemi operativi, oppure in qualche collezione di cd.

Venice.

Ultima modifica di Venice39 : 13-05-2007 alle 11:02.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 10:55   #73
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Si parla ancora di 32 bit!!!!!!!!!
C'è qualcosa che non va o sbaglio?
Un SO nuovo e progredito doveva essere unicamente a 64 bit e in emulazione a 32 bit per tenere la compatibilità con il passato.
Come del resto si comporta la versione di Vista 64 bit.
Perchè hanno creato anche una versione a 32 bit?????
Sottolineo c'è qualcosa che non quadra!!!!!
Perchè avrebbero fatto un flop ancora + ampio di quanto è già!

Avrebbero tagliato fuori milioni di utenti che non hanno periferiche che supportano i 32 bit, senza contare che moltissimi sw aziendali sono a 32 bit.

Si sarebbero dati una mazzata paurosa.

Già fa pena di suo...

Poi progresso: progresso cosa...che ti ciuccia il portafoglio e ti costringe a fare PC da nasa solo per aprire le applicazioni che con XP apro in modo veloce e reattivo anche cn pc non recentissimi?
Mi sarei aspettato l'esatto opposto, ossia minori risorse rispetto ad xp, quello è progresso, questo è solo e mero buisness...per costringere le persone a spendere per avere le stesse cose, anzi neppure visto che Vista costa un botto, è fatto male e non apporta alcun beneficio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 11:00   #74
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
L'uscita di due versioni di vista e stata a mio parere dettata anche da una fase di transizione, tenendo conto che le aziende ben se ne guardano di riscrivere i driver delle periferiche, per vista a 64 bit.

Nella versione a 32 bit, rispetto a xp, sono stati fatti salti di anni luce di evoluzione tecnologica, il cuore e le stesse bassi di concezione di come era il sistema operativo di una volta, sono state stravolte completamente, e microsoft ha fatto un ardua scommessa, a riscrivere tutto da zero, certo per vedere il risultato di tutto questo, bisogna usare parecchio vista, dare il tempo alla IA interna di imparare come usiamo il computer, e dopo un periodo di tempo che va dalle due alle quattro settimane, vista va veloce come una saetta.

Se ci si aggiunge anche il meccanismo del ready boost, dove si puo aggiungere memoria semi-ram, o sub-ram, fino al doppio di quella installata, anche li i risultati si vedono dal 15esimo riavvio, e anche li la IA interna impara e di conseguenza gestisce al massimo del potenziale hardware tutti i vari processi

Vista e concepito per il futuro, e da quello che ho capito, con l'uscita dei primi modelli di dischi fissi a stato solido, li si che si vedranno risultati straordinari, ready boost e le chiavette usb, saranno considerate come consideriamo oggi i floppy disk.

Vista guarda al futuro, xp invece guarda solo al cimitero informatico, dove sono finiti tutti gli altri sistemi operativi, oppure in qualche collezione di cd.
Ma quale futuro?
Vista è morto ancor prima di essere stato immesso sul mercato...anzi non doveva neppure uscire...o meglio lo avrebbe dovuto fare con le vere innovazioni che dovevano comporre Longhorn...non sto fritto misto fatto male e dai costi assurdi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 11:18   #75
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ma quale futuro?
Vista è morto ancor prima di essere stato immesso sul mercato...anzi non doveva neppure uscire...o meglio lo avrebbe dovuto fare con le vere innovazioni che dovevano comporre Longhorn...non sto fritto misto fatto male e dai costi assurdi.
Per i costi quello e vero sono molto alti, ma ci sono sempre le versioni oem.

Pero xp e destinato al declino, anch'io quando ho comprato la oem per il portatile dell hp, ero molto diffidente, ma quando l'ho installato e stato come se avessi comprato un portatile nuovo di pacca, prestazioni che con xp me le sognavo di notte, con xp il monitor era completamente sfumato tendende verso il bianco.... praticamente uno schifo totale..... con di driver di hp.....

Installo vista home premium, piallando tutto, e facendo un back-up di tutti i dati importanti, in meno di 20 minuti mi installa tutto...... riconsce tutti i componenti del portatile, scarica il driver della scheda video..... e non ci credevo il merdoso pannello lcd, si vede meglio che un sony vaio.....

Ho iniziato a informarmi di piu sul sistema operativo, e ho attivato il ready boost con una chiavetta usb della corsair ordinata in usa, perche qui nel bel paese siamo ancora al tempo delle tavolette di argilla, e il sistema e schizzato neppure gli avessi fatto il doping....

Adesso aspetto i nuovi dischi fissi a stato solido, che ho letto potranno essere tranquillamente sostituiti a quelli attuali, a breve ci sara una grande rivoluzione negli storage, la tecnologia magnetica sta per declinare, e la chiavette usb sono solamente l'antipasto di una tecnolgia superiore di cui vista usera il 100% del potenziale.

Se poi le aziende non si vogliono aggiornare, bhe un motivo ci sara se siamo il fanalino di coda in europa, te siamo arretrati tecnologicamente anni e anni, rispetto agli altri paesi.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:01   #76
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Discorso già fatto e rifatto. Fortunatamente non la pensano tutti così altrimenti saremmo ancora fermi a Windows 3.11, ai tempi in cui non esisteva la grafica 3D, in cui non esisteva la gestione della RAM, ecc... ecc... Negare nel modo in cui fai tu l'utilità di tutte le innovazioni di Vista significa praticamente decretare la fine dell'evoluzione software di un OS.
Attenzione, non travisiamo il senso delle parole: io non ho mai detto che quelle features siano inutili. Ho detto che la maggior parte degli utenti non ne sentiva/sente l'esigenza. Quindi, venendo alla domanda del topic: "Passare si o no a Vista? Opinioni di chi l'ha provato", io ho dato il mio contributo postando la mia esperienza che, nel bene o nel male, è REALE, quindi non derivante da letture di articoli o opinioni di altri utenti o leggende metropolitane varie. Se poi a qualcuno non piace che si parli male di un nuovo prodotto (e non ne capisco il motivo, ma vi viene qualcosa in tasca?), sono problemi vostri. La critica è sempre una cosa positiva, quando è giusta e sensata, poiché serve a far aprire gli occhi e guardare oltre ad un mondo fatto unicamente di prodotti MS.

Non puoi tirarmi in ballo il discorso degli s.o. precedenti, poiché da Win 3.11 a Win95 il cambiamento fu nettissimo, così come nel passaggio da Win98 a WinXP (passare dal kernel giocattolo del Win98 ad un kernel 'serio' come quello dell'NT, nonché ad un file system decisamente più avanzato del FAT32, fu un notevole balzo in avanti), cosa che non si può dire del passaggio da XP a Vista. Le modifiche 'sotto la scocca', a mio avviso, non sono così epocali come quelle fatte nelle evoluzioni dei suoi predecessori che ho citato. Tralasciando quelle piccole modifiche al kernel che potevano essere tranquillamente inserite in un Service Pack, le poche cose degne di nota che mi vengono in mente sono la separazione fra driver in user mode e kernel mode, i meccanismi di protezione come UAC, virtualizzazione del file system, ecc. e le DirectX10. Tutto il resto sono per lo più utility che già esistevano su XP o comunque cose che bene o male potevano essere inserite in un nuovo ServicePack. Ma il vero problema è che con un ServicePack, MS avrebbe guadagnato molto meno, poiché gli SP li deve rilasciare gratis, mentre con un nuovo os, vende nuove licenze...
Quote:

Le DirectX 10 non servono perché adesso i giochi sono DX9? Altro discorso superficiale e atto soltanto a dire "poiché io non voglio spendere soldi per l'OS e/o per l'hardware nuovo, fermiamo l'evoluzione della grafica 3D". I giochi DX10 arriveranno, è sempre stato così: prima arrivano le nuove DirectX e poi i giochi che le sfruttano. Dove sei stato negli ultimi 10 anni per non saperlo? E allo stesso modo si potrebbe ribattere di tutto ciò che hai scritto.
Venendo alle DX10, io non metto in dubbio che siano un importante passo in avanti nell'ambito della grafica 3D, ma considerando che le console next-gen sono più DX9-oriented, continueranno ad essere sviluppati per diversi anni titoli DX9, relegando l'uso delle DX10 a qualche sparuto titolo di richiamo, come Crysis, oppure saranno usate per realizzare qualche effettino in più, giusto per dire: il nostro gioco supporta le DX10. Come detto prima, il mio discorso verteva sulla necessità/esigenza attuale dell'utente comune di passare a Vista (che mi pare sia l'argomento di questo topic), non sulla tecnologia in sé che ovviamente, nel caso delle DX10, è comunque un passo in avanti, sebbene chissà quando saranno sfruttate sul serio dagli sviluppatori, considerando che il mercato è pieno di schede DX9 e lo sarà ancora per tanti anni.
Quote:
Comunque, sempre la solita storia: quando uscì XP tutti a dire "no io resto al 98 o al 2000 perché è meglio così e colà". Inutile dire che la storia ha dimostrato che tali resistenze sono concenttualmente errate e del resto basta fare salto indietro oggi da XP al 95 per rendersi conto degli incredibili passi in avanti effettuati e di come ogni passaggio intermedio sia stato necessario.
Dalle tue parole sembra che tu mi consideri come uno che vorrebbe che la tecnologia si fermasse, uno sempre restio alle novità... Ti sbagli! Io sono favorevolissimo alle novità tecnologiche, ma quando sono ben implementate, con criterio ed efficacia e, soprattutto, quando sono realmente utili. E onestamente, Vista mi sembra seguire piuttosto il criterio dell'abbondanza: abbiamo spazio, che ci importa di occupare solo lo stretto necessario? Abbiamo più ram, che ci importa se i servizi di Vista si prendono mezzo giga di ram? Abbiamo il monopolio, che ci importa se esistono sistemi operativi meglio implementati?

Vista è un buon s.o., ma a mio avviso è un mattone, ed esistono sistemi operativi decisamente più leggeri, più sicuri e più efficienti (nonché più belli esteticamente e meno esosi come richieste hardware). Purtroppo, MS ha in pratica il monopolio, e quindi, nonostante l'inferiorità del prodotto (sempre secondo la mia modesta opinione), continuerà a vendere come il pane. Questo è ciò che penso, in base alla mia esperienza d'uso di tanti sistemi operativi, fra cui MacOSX e diverse distribuzioni di Linux. Capisco poi che queste parole possano bruciare ai rivenditori di componenti hardware e di licenze software di prodotti MS, ma io sono fatto così: se mi sento di criticare qualcosa la critico, finché siamo in un paese libero.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:09   #77
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Sarei curioso di vedere che % di penetrazione nelle aziende ha Vista.
quella è molto bassa, ma non c'è sta stupirsi: vista server non è ancora uscito (verrà rilasciato a metà settembre inseme all'SP1 di vista) e inonltre la maggio rarte delle aziende sceglie il nuovo so dopo 1-2 anni da quando è uscito....
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:32   #78
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
[...]se non era per Microsoft che ha SEMPRE rilasciato OS avidi di Hardware, specie quando poi è entrata nel mondo dei Videogiochi (o i videogiochi sono entrati da lei) staremmo ancora agli Intel a 90 mhz, anzi no, forse ci sarebbe ancora l'Amiga....
Da come parli, sembra che se non ci fosse stata Microsoft, oggi staremmo ancora utilizzando sistemi operativi ad interfaccia testuale, come se non potessero esistere altre aziende produttrici di os. Permettimi di dire che è una visione abbastanza limitata. Se non ci fosse stata Microsoft, oggi probabilmente staremmo utilizzando sistemi operativi derivati dall'AmigaOS o dal MacOS, sistemi operativi che già erano grafici e con interfaccia a finestre, ancor prima che uscissero le prime release di Windows. Se non ci fosse stata Microsoft, forse oggi avremmo tutti dei PC basati su processori eredi lontani del mitico Motorola 68000 usato sull'Amiga e sui primi Mac, ed i videogiochi forse oggi sarebbero meno orientati all'aumento della risoluzione e dell'antialiasing e più orientati a FAR DIVERTIRE veramente, come ai tempi di Monkey Island.
Quote:
Di questo vedo che persino un Guru come Steve Jobs (CEO e Fondatore di Apple) se ne deve essere accorto: infatti con il sodalizio Intel finalmente anche i Mac entrano di prepotenza nel mondo PC-IBM Compatibile e finalmente possono competere con i rivali di sempre in termni di prestazioni.
Steve Jobs ha preferito Intel a IBM semplicemente per ragioni economiche. Intel gli garantiva maggiori forniture a prezzi inferiori, per processori dalle performance comparabili. Tutto qua. Credi che ad oggi potresti comprarti un MacBook Core2Duo 2Ghz a circa 1300euro ivati se non avessero usato CPU Intel?
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:41   #79
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Concordo in pieno con quanto asserisce Dott.Wisem.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 13:09   #80
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Attenzione, non travisiamo il senso delle parole: io non ho mai detto che quelle features siano inutili. Ho detto che la maggior parte degli utenti non ne sentiva/sente l'esigenza.
Ma allora cosa te ne fai di Xp?
Non vivi felice anche con Win2k?
Io lo uso al lavoro e non mi da problemi, faccio quello che voglio e ho tutto, dai driver ai programmi.
Prima Xp era il sistema più obsoleto del mercato, più vecchio, con tecniche allucinanti come la gestione della memoria o i driver in kernel space e ora che dopo 6 anni finalmente fanno un sistema al passo con i tempi non va bene, tanto vale tenere Xp.
Se tutte queste piccole modifiche per voi non meritano di essere valutate come fondamentali nel 2007 installate Win98 e vivete felici.

Quote:
Insomma, finiamola di difendere a spada tratta un sistema operativo di cui nessuno sentiva realmente la necessità
Dimmi di quale sistema c'è bisogno dopo 6 anni di vita e la presenza di tutti i driver per tutto l'hw del mondo?
Per l'utente medio di nessuno, perchè sta bene con Xp, fa tutto quello che vuole e finita li.
Se invece l'utente si ferma e riflette nota che Xp aveva alle spalle tanti, troppi anni e rispetto alla concorrenza era OBSOLETO.
Ora si è aggiornato.
Se poi l'utente non vuole aggiornarsi (e ogni nuovo sistema porta degli sbattimenti con se) pace all'anima sua ma non venga a volerci far credere alla storia Xp+Aero o a cercare di convincerci che Vista è inutile.

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
quella è molto bassa, ma non c'è sta stupirsi: vista server non è ancora uscito (verrà rilasciato a metà settembre inseme all'SP1 di vista) e inonltre la maggio rarte delle aziende sceglie il nuovo so dopo 1-2 anni da quando è uscito....
Su queste frasi capisci che c'è gente che all'uscita di WinXp non lavorava ancora.
Questo perchè MAI un sistema operativo è stato adottato al dayone.
MAI. Minimo passa 1 anno e mezzo.

Ultima modifica di Pr|ckly : 13-05-2007 alle 13:16.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v