Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2006, 10:06   #101
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Zeu5
Io sarò confuso, ma tu non scherzi

L'invito a dare un "messaggio al TGC" viene da FrancoK e da altri nel 3D che ho in sign.

no1984.org ha le sue idee (quelle da te quotate direi anche condivisibili..) e i ragazzi del 3D in questione magari ne hanno altre, quindi?

Come dire che tu ti batti per una causa, ma essendoci il sito caccabau.org che sullo stesso argomento ha determinate soluzioni, allora le tue personali conclusioni sono obbligatoriamente allineate a quelle del sito caccabau.org.

Hai tentato di correggere il tiro ma non ce l'hai fatta anche FrancoK è su quelle posizioni come si può immediatamente dedurre da alcuni suoi post, ad esempio (il primo che ho trovato):


Non ho nessun interesse ad impedire a te o ad altri di comprare il PC che volete, SE avete capito i rischi che correte.


(rispondendo a Murdorr)

Quindi anche qui non mi sembra di vedere "soli messaggi" bensì indicazioni precise di "non acquisto" per "ipotetici rischi" che si fondano su ben pochi dati di fatto.

Quote:
Ottimo, davvero, non fa una grinza...

Solo che se poi, in fututro, verrà fuori qualche "magagna non aggirabile" che limiterà le TUE libertà, TU non potrai dire NULLA, in quanto che, pur avendone avuta la possibilità, non hai fatto NULLA per impedirlo.

Allora a quel punto, nel ridicolo, sarà chi si lagnerà a scoppio ritardato

Io, personalmente, per ogni aquisto che faccio, dall'informatica alla frutta, ho la PRETESA di sapere ciò che compro;in questo caso le informazioni ufficiali sono decisamente poco chiare quindi, semplicemente, non compro HW tc.
Ahaha... è proprio qui che sbagli:

1) Tutto è "aggirabile"
2) Tu non hai la possibilità di impedire proprio nulla.
3) Aspetta a parlare di "punti" in cui "chi farà cosa", per ora gli unici che si "lagnano" in modo abbastanza patetico (come già spiegato) sono quelli come te.
4) Liberissimo di comprare "hardware non TC"... finchè esiste

Bye.

Ultima modifica di ekerazha : 05-09-2006 alle 10:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:24   #102
mattia86
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 68
Lo sapevate che è stato proposto piu volte l'uso di una smart card con su il chip fritz, in modo da cambiarla come si pare?
Invece si è pensato di fondere il chip nel componente piu costoso (processore).
Come mai?
mattia86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:33   #103
Zeu5
Member
 
L'Avatar di Zeu5
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Hai tentato di correggere il tiro ma non ce l'hai fatta anche FrancoK è su quelle posizioni come si può immediatamente dedurre da alcuni suoi post, ad esempio (il primo che ho trovato):


Non ho nessun interesse ad impedire a te o ad altri di comprare il PC che volete, SE avete capito i rischi che correte.


(rispondendo a Murdorr)
No dico, hai letto la frase che hai quotato?

Significa: io ti informo su quel che è, su quel che potrebbe essere e su quel che ho capito...poi fai quel che ti pare.

tieni ti restituisco questo che ti appartiene mi sa

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Ahaha... è proprio qui che sbagli:

1) Tutto è "aggirabile"
2) Tu non hai la possibilità di impedire proprio nulla.
3) Aspetta a parlare di "punti" in cui "chi farà cosa", per ora gli unici che si "lagnano" in modo abbastanza patetico (come già spiegato) sono quelli come te.
4) Liberissimo di comprare "hardware non TC"... finchè esiste

Bye.
1) si esatto, ovviamente devi tenere conto di tempo & risorse.
2) Si sotto sotto lo penso anche io, quindi?
3) Io mi lagno? aspetta ti riporto una frase

Quote:
Originariamente inviato da Zeu5
Io, personalmente, per ogni aquisto che faccio, dall'informatica alla frutta, ho la PRETESA di sapere ciò che compro;in questo caso le informazioni ufficiali sono decisamente poco chiare quindi, semplicemente, non compro HW tc.
e il "patetico" potevi tranquillamente risparmiartelo

4) Esatto. Ma non finchè esiste, solo fin quando avrò le idee più chiare.


Saluti
Zeu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:42   #104
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Zeu5
No dico, hai letto la frase che hai quotato?

Significa: io ti informo su quel che è, su quel che potrebbe essere e su quel che ho capito...poi fai quel che ti pare.

tieni ti restituisco questo che ti appartiene mi sa
Grazie non ne ho bisogno

E' lapalissiamo che poi ognuno faccia quello che vuole, resta il fatto che lui consiglia di "non acquistarlo" per motivi (come già spiegato) ben poco sostenibili... casualmente mi riferivo proprio a questo, dunque nessun errore da parte mia

Quote:
1) si esatto, ovviamente devi tenere conto di tempo & risorse.
2) Si sotto sotto lo penso anche io, quindi?
3) Io mi lagno? aspetta ti riporto una frase
[...]
4) Esatto. Ma non finchè esiste, solo fin quando avrò le idee più chiare.
1) Tempo breve e risorse minime (come è sempre stato).
2) Quindi la tua "propaganda" è del tutto inutile.
3)
4) Eh allora mi sa che rimarrai a schiarirti le idee davanti ad un pallottoliere e non davanti ad un PC
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:55   #105
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Il kernel Linux è già compatibile da parecchie versioni (con i chip TPM)... questa è solo una delle tue miscredenze.
Compatibile giustamente...ma non sarà obbligatorio utilizzarlo.
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:58   #106
Zeu5
Member
 
L'Avatar di Zeu5
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Grazie non ne ho bisogno

E' lapalissiamo che poi ognuno faccia quello che vuole, resta il fatto che lui consiglia di "non acquistarlo" per motivi (come già spiegato) ben poco sostenibili... casualmente mi riferivo proprio a questo, dunque nessun errore da parte mia
jaja, hai ragggione.

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
1) Tempo breve e risorse minime (come è sempre stato).
2) Quindi la tua "propaganda" è del tutto inutile.
3)
4) Eh allora mi sa che rimarrai a schiarirti le idee davanti ad un pallottoliere e non davanti ad un PC
1) ah hai la sfera magica.

2&3) Mia propaganda?

Te la riporto per l'ultima volta, almeno leggi...

Quote:
Originariamente inviato da Zeu5
Io, personalmente, per ogni aquisto che faccio, dall'informatica alla frutta, ho la PRETESA di sapere ciò che compro;in questo caso le informazioni ufficiali sono decisamente poco chiare quindi, semplicemente, non compro HW tc.
4) Dici davvero che per i prossimi 2/3 anni riuscirò a fare somme e prodotti con un 3800 x2? cazz pensavo peggio

Saluti

PS. parli come se fossi un rivenditore di HW, ma è solo una mia impressione.
Zeu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:00   #107
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Linux sarà il prossimo SO a diventare TC compatibile, quindi non cambierà la sostanza delle cose.
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Il kernel Linux è già compatibile da parecchie versioni (con i chip TPM)... questa è solo una delle tue miscredenze.
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Tu dimostri invece di non saper leggere quello che viene scritto. Ho precisato che Linux include il supporto per il chip TPM (altrimenti non lo avrei precisato ) che farebbe parte della piattaforma TC, non ho mai detto che il TC si riduca necessariamente al TPM. Resta il fatto che Linux include già il supporto a questo componente della piattaforma TC.
Quindi, ti faccio una domanda, rispondi con una cosa che non è la risposta e vorresti avere ragione?

ekerazha penso di sapere quale è lo sport che preferisci praticare:

Continua a leggere quello che scrivo, imparerai delle cose interessanti.


Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Ah... se poi durante il tuo combattimento ti venisse in mente "ma il chip TPM da solo non fa rientrare nel TC" inizierei a chiedermi perchè i tuoi compagni di no-1984.org (ridicoli ), parlando di TC, invitino esplicitamente a non acquistare computer con chip TPM se poi esso da solo non costituirebbe un "problema". E tu stesso inviti a non acquistare Conroe e via dicendo
I signori del sito che ti sta tanto simpatici non sono mai stati citati da me, in questo thread.
Come ti hanno già fatto notare le tue idee non sono molte, ma sono ben confuse, visto che mescoli allegramente informazioni diverse.

Inoltre meglio se cominciate a leggere (e capire, se possibile) le informazioni che sto postando, invece di andare off topic.

Grazie a Zeu5, ficofico, R3D15C0V3RY, ReDeX, atragon e quanti altri stanno seguendo questo thread con interesse.
Sono contento che le persone informate siano sempre di più.
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:07   #108
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
1) ah hai la sfera magica.
No... semplicemente mi baso su dei prcedenti (quelli sui quali tu non ti puoi basare perchè non esistono ).

Quote:
2&3) Mia propaganda?

Te la riporto per l'ultima volta, almeno leggi...
Si si... e continui a fare propaganda

Quote:
4) Dici davvero che per i prossimi 2/3 anni riuscirò a fare somme e prodotti con un 3800 x2? cazz pensavo peggio
2/3 anni? Sei ottimista... qualcosa mi dice che rimarrai col 3800 per qualche decennio se non di più
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:18   #109
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Quindi, ti faccio una domanda, rispondi con una cosa che non è la risposta e vorresti avere ragione?

ekerazha penso di sapere quale è lo sport che preferisci praticare:
Allora... te la spiego più schematicamente in modo da semplificartene la comprensione:

- Linux supporta i chip TPM
- I chip TPM fanno parte del TC
- Quindi Linux è compatibile con componenti TC: non necessariamente "tutti i componenti" TC e infatti ad esempio ho precisato - se leggi bene - "chip TPM", altrimenti non lo avrei precisato (anche perchè credo sarà una cosa in continua evoluzione con aggiunta di componenti... TC è un concetto non un elenco immutabile di componentistica ).


Quote:
Continua a leggere quello che scrivo, imparerai delle cose interessanti.
L'unica cosa che mi sembri in grado di insegnare è "come scrivere cose inventate". Sinceramente preferisco continuare ad attenermi ai fatti.


Quote:
I signori del sito che ti sta tanto simpatici non sono mai stati citati da me, in questo thread.
Personalmente puoi anche non averli citati, ma in base a quello che dici condividete le stesse idee.

Quote:
Come ti hanno già fatto notare le tue idee non sono molte, ma sono ben confuse, visto che mescoli allegramente informazioni diverse.
Ritenere "confusi" concetti che si faticano a capire (eppure sembrerebbero semplici) è un errore abbastanza comune e ne stai dando prova anche tu.

Quote:
Sono contento che le persone informate siano sempre di più.
O disinformate

Ultima modifica di ekerazha : 05-09-2006 alle 11:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:20   #110
Zeu5
Member
 
L'Avatar di Zeu5
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
No... semplicemente mi baso su dei prcedenti (quelli sui quali tu non ti puoi basare perchè non esistono ).
Ma ti rileggi prima di postare?

Questi precedenti esistono o no?deciditi...

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Si si... e continui a fare propaganda
jaja, hai nuovamente ragggione


Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
2/3 anni? Sei ottimista... qualcosa mi dice che rimarrai col 3800 per qualche decennio se non di più
Questo mi fa dedurre che non hai capito uno dei motivi per il quale non compro HW tc...ma questo, ovviamente, non è un problema mio:

Non c'è peggior sordo...di chi è sordo veramente

Saluti
Zeu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:26   #111
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Zeu5
Ma ti rileggi prima di postare?

Questi precedenti esistono o no?deciditi...
Esiste il precedente che qualsiasi "ostacolo" è sempre stato aggirato (ovvero ciò che ho affermato io), non esistono precedenti per le cose che vai "predicando" tu Devo ripetermi ulteriormente o hai capito?

Quote:
Questo mi fa dedurre che non hai capito uno dei motivi per il quale non compro HW tc...ma questo, ovviamente, non è un problema mio:
Perchè in effetti ci sono ben pochi motivi plausibili

Quote:
Non c'è peggior sordo...di chi è sordo veramente
Tanto va la gatta al lardo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:31   #112
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
- Quindi Linux è compatibile con componenti TC: non necessariamente "tutti i componenti" TC e infatti ad esempio ho precisato - se leggi bene - "chip TPM", altrimenti non lo avrei precisato (anche perchè credo sarà una cosa in continua evoluzione con aggiunta di componenti... TC è un concetto non un elenco immutabile di componentistica ).
Sottolineo nuovamente infatti, che tu stesso "sconsigli" l'acquisto di CPU che utilizzino chip TPM in quanto parte del TC
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:38   #113
Zeu5
Member
 
L'Avatar di Zeu5
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Esiste il precedente che qualsiasi "ostacolo" è sempre stato aggirato (ovvero ciò che ho affermato io), non esistono precedenti per le cose che vai "predicando" tu Devo ripetermi ulteriormente o hai capito?
Chiarissimo!

Ora, per evitare di parlare di fuffa, mi riporti le mie "prediche" di questo 3d?così magari si discute nel merito


Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Perchè in effetti ci sono ben pochi motivi plausibili
Questa è una TUA opinione, valida per TE, che ti sei fatto in merito all'argomento, io ne ho altre plausibili per ME.

Saluti
Zeu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:44   #114
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Lezione numero uno su come deve essere l'hardware per Vista per essere TC compatibile.
fonte

Quote:
Richieste hardware
• Trusted Platform Module (TPM) v1.2
• Microcontroller su piastra madre
• Mantiene chiavi, password, certificati e misure di integrità
• Chiavi rilasciate solo con avvii regolari
• Confronta ogni processo di boot con le misure salvate in precedenza
• Ogni modifica apportata, tra due boot regolari, al volume criptato lo rende
inaccessibile
• Nessuna interazione o visibilità da parte dell’utente
• Chiavi possono essere salvate in Active Directory per i ripristini
• Proibisce l’uso di software di debugging durante l’avvio
• Richiede il supporto per TPM Interface (TIS)
• Firmware (Convenzionale o EFI BIOS) compatibile TCG
• Stabilisce una catena della fiducia per la parte di boot pre-OS
• Deve supportare le Static Root Trust Measurement (SRTM) specificate da
TCG
• Vedere a www.trustedcomputinggroup.org

Il microcontroller (ora noto come Chip Fritz) è stato pensato per essere sulla motherboard, ma ora viene integrato nei nuovi processori.

Vista consente di avere o non avere il disco protetto con BitLocker, ma per essere TC è obbligatorio.

È possibile usare altri SO su altre partizioni, ma le partizioni TC sono protette contro modifiche (criptate) che, se avvengono, impediscono in maniera totale l'accesso alla stessa.

In caso di un avvio irregolare le chiavi non sono utilizzabili, quindi se avete protetto un documento con la vostra chiave e fate il boot da un'altra partizione con Windows XP, il documento è protetto.

Grazie ad AD l'utente può salvare le sue chiavi personali nel dominio.

Domande?

Nessuna domanda, andiamo avanti.

Il fatto che sia necessario avere una TPM 1.2 lascia intravedere che prima ci sono state, anche in commercio, delle TPM 1.0 e 1.1 e che queste non diano sufficienti garanzie di sicurezza.
La versione TPM 2.0 dovrebbe essere in commercio entro la fine del prossimo (ma forse anche prima della fine di quest'anno) e dovrebbe risolvere alcuni problemi altrimenti difficili da risolvere con la 1.2.

Quali rischi si corrono?

Se si installa un altro sistema operativo (come Windows 95 o Linux) che tocca il MBR, Vista TC non si caricherà più.
Anche se non ne parlano, è da supporre che faranno un tool che consenta di ripristinare la catena di "boot fidato" onde evitare che, cambiando il MBR, Vista TC sia bloccato per sempre.

Inoltre l'altro sistema operativo (montato su un'altra partizione, poichè tutta la partizione di Vista TC sarà criptata e blindata) vede (almeno per ora) la partizione protetta come non formattata o corrotta.
Saranno comunque pochi quelli che, vedendo che non possono accedere alla partizione, cercheranno di "rimediare", danneggiandola invece irreparabilmente (nessuna possibilità di recuperarla).
Infatti basta anche un solo bit modificato per fare in modo che la partizione rifiuti di caricarsi.
Sicuro, quindi, ma pericoloso.
Infatti se in un disco normale mi si guasta un cluster, posso salvare tutto (tranne quel cluster) e riprendere a lavorare, con Vista TC no.
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:46   #115
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Zeu5
Ora, per evitare di parlare di fuffa, mi riporti le mie "prediche" di questo 3d?così magari si discute nel merito
Senza dover tornare troppe pagine indietro...

Solo che se poi, in fututro, verrà fuori qualche "magagna non aggirabile" che limiterà le TUE libertà, TU non potrai dire NULLA, in quanto che, pur avendone avuta la possibilità, non hai fatto NULLA per impedirlo."
Ad esempio queste prediche sul "attento limiterà le TUE libertà" e similari.
E' davvero necessario l'elenco completo? Suvvia basta rileggere tutti gli interventi.

Quote:
Questa è una TUA opinione, valida per TE, che ti sei fatto in merito all'argomento, io ne ho altre plausibili per ME.
Certo... la differenza è che le mie si basano su fatti mentre le tue si basano su "ipotesi" campate in aria.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:53   #116
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Lezione numero uno su come deve essere l'hardware per Vista per essere TC compatibile.
fonte

Quote:
Richieste hardware
• Trusted Platform Module (TPM) v1.2
• Microcontroller su piastra madre
• Mantiene chiavi, password, certificati e misure di integrità
• Chiavi rilasciate solo con avvii regolari
• Confronta ogni processo di boot con le misure salvate in precedenza
• Ogni modifica apportata, tra due boot regolari, al volume criptato lo rende
inaccessibile
• Nessuna interazione o visibilità da parte dell’utente
• Chiavi possono essere salvate in Active Directory per i ripristini
• Proibisce l’uso di software di debugging durante l’avvio
• Richiede il supporto per TPM Interface (TIS)
• Firmware (Convenzionale o EFI BIOS) compatibile TCG
• Stabilisce una catena della fiducia per la parte di boot pre-OS
• Deve supportare le Static Root Trust Measurement (SRTM) specificate da
TCG
• Vedere a www.trustedcomputinggroup.org
Faccio notare 2 cose:

1) Quelli sono i requisiti di Vista, non ha nulla a che fare con il "concetto" del TC in sè.

2) L'utente FrancoK vi sconsiglia di acquistare CPU che utilizzino il TPM, non solo "l'intero blocco" che ha elencato, questo per sottolineare la sua intrinseca "coerenza" (per chiamarla così).

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:58   #117
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Ma non è un po' off topic tutta sta discussione?
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 12:09   #118
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Ma non è un po' off topic tutta sta discussione?
Certo che è tutto Off Topic ma FrancoK ha aperto volutamente il 3D chiamandolo "Windows VISTA il futuro" solo per SPAMMARE sul TPM e disinformare gli utenti verso il nuovo sistema operativo allarmandoli, cosa vogliamo fare il topic cè... I moderatori non lo chiudono... continuiamo a controbattere e a correggere gli interventi dei 4 dell'apocalisse (FrancoK, Zeu5, ReDex, e un altro non ricordo ma non ha importanza) .

Loro continueranno a restare su Windows XP con i loro hardware "TPM FREE" e quindi vecchio, mentre noi godremmo del progresso, in fondo siamo 6.000.000.000 di persone contro 4 , e gli accessi a questo 3D così come le persone che sono intervenute dimostrano questo fatto .
__________________
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 12:11   #119
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Allora... te la spiego più schematicamente in modo da semplificartene la comprensione:

- Linux supporta i chip TPM
- I chip TPM fanno parte del TC
- Quindi Linux è compatibile con componenti TC: non necessariamente "tutti i componenti" TC e infatti ad esempio ho precisato - se leggi bene - "chip TPM", altrimenti non lo avrei precisato (anche perchè credo sarà una cosa in continua evoluzione con aggiunta di componenti... TC è un concetto non un elenco immutabile di componentistica ).
Vedi che finalmente è chiaro che non hai capito cosa sia il TC?
Un Sistema Operativo, per essere TC compatibile, deve rispondere a tutta una serie di requisiti.
TUTTI i requisiti.
Ti faccio un esempio automobilistico:
Se per circolare una automobile deve essere a norma Euro4 e tu circoli con una macchina Euro3 (che rispetta l'80% delle norme Euro4) NON SEI AUTORIZZATO A CIRCOLARE.
Per tornare a noi, Vista è TC compatibile (a scelta dell'utente), mentre Linux NON lo è, per il momento, ma stanno sviluppandolo in questo senso.


Quote:
Esiste il precedente che qualsiasi "ostacolo" è sempre stato aggirato (ovvero ciò che ho affermato io), non esistono precedenti per le cose che vai "predicando" tu Devo ripetermi ulteriormente o hai capito?
Esistono dei precedenti di "ostacoli" non superabili.
Cerca il firmware region free dei DVD Matshita serie SW-9xxx e vedrai che hanno rinunciato a farlo (anche il software) in quanto troppo lungo.
Per non parlare delle comunicazioni criptate che sono superabili in un migliaio di anni (e non dal tuo PC di casa, quello impiegherebbe molto di più) che hanno creato preoccupazioni ai servizi segreti americani.
Se cripto i miei dati e qualcuno li ruba, ma impiega 4 milioni di anni a decriptarli, io dormo tranquillo.


Quote:
Certo... la differenza è che le mie si basano su fatti mentre le tue si basano su "ipotesi" campate in aria.
No, è il contrario.
Le mie affermazioni si basano sul fatto che è il TCG ad avere l'ultima parola su cosa può o non può girare su SO TC e non l'utente.
Se poi tu "ipotizzi" che le scelte fatte dal TCG saranno sempre e comunque buone, sono problemi tuoi. Io non ho tutta questa fiducia.


Quote:
Ma non è un po' off topic tutta sta discussione?
Si, se vuoi puoi usare (tu o altri) il bottone segnala per far notare ai mod tutti questi OT.
Magari è anche possibile che i mod decidano di ripulire il thread dai post dei vari troll.
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 12:24   #120
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Vedi che finalmente è chiaro che non hai capito cosa sia il TC?
Un Sistema Operativo, per essere TC compatibile, deve rispondere a tutta una serie di requisiti.
TUTTI i requisiti.
Ti faccio un esempio automobilistico:
Se per circolare una automobile deve essere a norma Euro4 e tu circoli con una macchina Euro3 (che rispetta l'80% delle norme Euro4) NON SEI AUTORIZZATO A CIRCOLARE.
Per tornare a noi, Vista è TC compatibile (a scelta dell'utente), mentre Linux NON lo è, per il momento, ma stanno sviluppandolo in questo senso.
Stai sbagliando ancora una volta... TC è un concetto non un elenco di componenti (quelli che hai citato tu sono solo i requisiti di Vista). Se Linux supporta il TPM è compatibile TC (compatibile con le funzioni TC del TPM... altri componenti TC potranno ampliare le funzionalità di TC).

Quote:
Esistono dei precedenti di "ostacoli" non superabili.
Cerca il firmware region free dei DVD Matshita serie SW-9xxx e vedrai che hanno rinunciato a farlo (anche il software) in quanto troppo lungo.
Per non parlare delle comunicazioni criptate che sono superabili in un migliaio di anni (e non dal tuo PC di casa, quello impiegherebbe molto di più) che hanno creato preoccupazioni ai servizi segreti americani.
Se cripto i miei dati e qualcuno li ruba, ma impiega 4 milioni di anni a decriptarli, io dormo tranquillo.
Errato, tant'è che tu stesso hai detto che sia "troppo lungo" non "impossibile". Probabilmente troppo lungo per il numero di persone che ci lavorava o per le loro competenze, vedi che se una cosa è di interesse ampio e comune i tempi si accorciano, come è sempre stato.

La crittografia potrebbe essere l'unica eccezione (ma ha ben poco a che fare con il nostro discorso) e dico potrebbe perchè molto spesso si trovano "falle" anche negli algoritmi di crittografia (attraverso tecniche di crittanalisi ecc.).

Quote:
No, è il contrario.
Le mie affermazioni si basano sul fatto che è il TCG ad avere l'ultima parola su cosa può o non può girare su SO TC e non l'utente.
Se poi tu "ipotizzi" che le scelte fatte dal TCG saranno sempre e comunque buone, sono problemi tuoi. Io non ho tutta questa fiducia.
I non-fatti ai quali ti riferisci tu sono del tutto irrilevanti poichè non sono fatti ma solo ipotesi non meglio definite. I fatti sono che a tutt'oggi chi ha Vista e chip TPM (a dispetto di ciò che vai predicando) può fare tutto quello che fanno gli altri

Quote:
Si, se vuoi puoi usare (tu o altri) il bottone segnala per far notare ai mod tutti questi OT.
Magari è anche possibile che i mod decidano di ripulire il thread dai post dei vari troll.
Ahaha... ci tengo a far notare che è stato proprio l'utente FrancoK a tirare me in ballo chiedendomi se "sapevo cosa fosse il TC"... giusto per dovere di cronaca
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v