Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2006, 18:42   #61
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
in realtà è necessaria una scheda DX9 (ma meglio DX10) non tanto per le prestazioni, ma per il fatto che l'interfaccia è scritta in DX10 e solo le DX9 sono state mappate su DX10. per il fatto dei drivers in userspace penso che farà bene al sistema operativo come stabilità, la velocità non cambierà significativamente (o almeno non per quello).
eppure se guardi sistemi operativi tipo Linux con Xgl e Mac ti rendi conto che è possibile ottenere effetti 3D con le finestre anche solo con un geforge 5200
con Vista non puoi ... viene da chiedersi il perchè ....in quanto alla stabilità è sicuramente una cosa buona ma io in 3 anni che usa XP non ho mai avuto schermate blu a causa dei driver dello schermo .... di solito sono tutti ATI o nVidia e sono anche abbastanza stabili , insomma una implementazione a livello Kernel dei driver video non avrebbe sicuramente compromesso molto , se pensi che è da Windows NT 3.5 che la Microsoft ha inglobato il video nel kernel proprio per avere maggiore performance......staremo a vedere
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 23:48   #62
atragon
Senior Member
 
L'Avatar di atragon
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
I limiti ci sono, che tu non li abbia mai incontrati, non vuol dire che non esistano.
Dal punto di vista legale puoi leggere che non puoi fare reverse engineering, ad esempio.
Dal punto di vista tecnico puoi lanciare il task manager e cercare di fermare tutti i processi (assicurati di avere salvato quello stavi facendo prima) e verificare che anche i tuoi poteri di admin sono limitati (e a ragione, in questo caso) e non è un bug
Mi sembrano limiti accettabili, perchè no. Io ho già detto che, purchè ci sia una giusta causa, è corretto porre delle limitazioni.


Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Sono costretto a ripetermi: i princìpi sono una cosa bella, ma i giudici decidono rispetto alle leggi, non rispetto ai princìpi
Fosse così i giudici sarebbero solo degli scribacchini, degli automi. In realtà le leggi sono solo delle schematizzioni di situazioni reali e si basano proprio su regole di spirito e di principio. Te lo dico con certezza perchè mio padre è stato giudice e ricordo le serate e le nottate che perdeva sulle sentenze perchè "è vero che la legge recita così e così ma cosa vuol dire?". E guarda che questo è un bene per tutti.



Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Se vuoi lo ripeto in informatichese:
1. Il TCG ha fatto un progetto (ripartito alemo 2 volte) che prevede che la sicurezza del PC sia integrata HW e SW,
2. che tutti gli accessi a parti HW o SW "delicati" (e decidono loro cosa lo sia o meno) abbiano bisogno di un permesso (chiamalo certificato o chiave se vuoi),
3. la parte HW prevede che un chip memorizzi, (de)cripti e faccia quant'altro serva a rendere sicure le comunicazioni nella MB, in prima battuta, e sulla rete, di conseguenza,
4. oltre al chip, anche la MB stessa, il BIOS, il chipset, il processore e, in seguito, tutti i componenti esterni devono seguire certe regole,
5. il SO deve poter essere caricato SOLO se è certo che non ci siano state interferenze,
6. i programmi possono usufruire (in locale e da remoto) di una sicurezza personalizzabile per garantirli da copie o manomissioni
7. viene deciso, componente per componente dell'HW e tipo di file per tipo di file nel SW cosa può essere "toccato" e da chi.
Giusto e fin qui mi piace. Si possono avere dei dubbi sul punto 7 ma qui si entra nei discorsi precedenti

I punti 1,2,3 e 4 sono pronti (e stanno spingendo molto sui processori con sorpresa), sul 5 e 6 stanno lavorando, il 7 sarà la chiusura della fase A e il passaggio alla fase B.



Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Ma le regole non saremo io o te a farle.
Quello che non trovo giusto è che le regole per il MIO (e ripeto e sottolineo MIO) non sia a deciderle.
A te fa piacere che le regole per il tuo PC le stabiliscano altri?
Se si, allora non potrai lamentarti, se poi saranno discriminanti.
SE saranno discriminanti, per definizione, si potrà far qualcosa contro di esse.

Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
La certificazione, fino ad ora (e non penso che la "peggioreranno"), è aperta a tutti gli operatori del settore (grandi o piccoli), ma COSTA.
Se gli sviluppatori del VLC (un software per film) vogliono certificarlo, devono pagare.
Se fanno la release 0.9 per Vista devono pagare.
Se aggiornano alla release 0.9.5 per Vista devono ripagare.
Ora lo fanno gratis, secondo te, quante release in meno farebbero (se continuassero a farle) e quanto farebbero pagare in più?
E la cosa vale anche per i programmi a pagamento, ovviamente: i costi aggiuntivi a chi li farebbero pagare?
Beh se si tratta di una quota prevista su un numero enorme di vendite credo che staremmo a parlare di centesimi. Stiamo sempre parlando di ipotesi

Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Dici questo perchè non sei medico.
L'aspirina fluidifica il sangue ed aumenta il flusso ematico in uscita dalle ferite. In un caso grave di epistassi non monitorata, dare un'aspirina, potrebbe portare alla morte per dissanguamento del paziente.
Come vedi sarebbe molto più grave, per chi cura una persona, sbagliare gli strumenti, che non per me, a casa mia, sul mio PC, sbagliare un driver.
Se muori per una epistassi + aspirina ci devono essere altre concause. Al massimo dovrebbe metterci un po' di più a fermarsi. Ma comunque il concetto di cui si dibatteva era sul fai da te di certi utenti. Limitarlo in certi ambiti mi sembra una decisione saggia, in tanti casi direi doverosa.



Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Gruppo. Il nome che hanno scelto ora è gruppo (prima era associazione).
E non dettano regole, decidono insieme che cosa fare.
Un poco come se tutti gli utenti di questo forum decidessero insieme dova andare a mangiare una pizza il prossimo fine settimana.
Non è la questione se è dominante o meno, ma "dominante" su chi?
Chi potrebbe far loro causa?
E per cosa?
Per avere "trovato il modo di rendere più sicuro un PC"?
Quale giudice potrebbe mai condannarli?
Inoltre non impongono niente.
Asus sta facendo delle motherboard TC senza fare parte del TCG.
Di sua libera scelta.
Gruppo o non gruppo se dettano regole che impattano sul 100% di un certo ambito industriale si trovano in una posizione dominante su chi del TCG non fa parte. Alcune azinede partner con cui lavoriamo non fanno parte del TCG ma producono software per Windows per dire. Se le conseguenze delle decisoni di questo gruppo li obbligassero ad aprire i cordoni della borsa ci sarebbe da discutere. Non dico che non lo faranno ma non così, per spirito di sacrificio.



Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
ALT! Quale pizzo? È il prezzo della sicurezza (lo dicevi anche tu poco fa).
OK. Se quel che pago finisce in beneficienza mi va anche bene, se va nelle tasche di qualcuno e magari con quello che pago si finanzia il suo programma concorrente al mio è un altro paio di brache.


Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Il TCG, nella figura dello sviluppatore del SO (IMHO), quindi Microsoft nel nostro caso, visto che parliamo di Vista (scusate il gioco di parole).
Ma se Apple entra nel TCG, allora Microsoft, come sviluppatore di Office (ad esempio) dovrebbe pagare la certificazione per MacOS alla Apple.
Un gruppo di amigos che si scambia somme reali o fittizie alla faccia di chi sta fuori, insomma.

Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Chi decide quanto tempo/uomini/macchine ci vogliono per certificare un software?
Chi fa il SO, mi pare la ditta più qualificata.
Se fa un prezzo equo certo. Se spara certe cifre che si sentono in giro invece no.

Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
No, un cartello si mette d'accordo sui prezzi e decide di livellare i prezzi in alto o cose del genere, qui non avviene niente del genere.
Qui si tratta di una "nuova tecnologia che migliora la sicurezza", solo per le certificazioni si parla di soldi, ma i costi sarebbero uguali per tutti (certificare un driver costa uguale per un mouse Microsoft o per un mouse Logitech.
Non sarebbero uguali per tutti sarebbero "uguali" per chi sta dentro non per chi sta fuori.



Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Cosa vuol dire "penalizzati"?
Nero vende OEM il suo programma a quasi tutti i produttori di masterizzatori e fa un sacco di soldi.
Dove è la penalizzazione?
Non hai capito o forse sono stato troppo sintetico io. Programmi come Nero sono penalizzati dalla pirateria che infondendo nell'utente la certezza di poter non pagare finisce rubare tutto quello che installa. Di copie pirata di nero e Ultraedit, per restare ai due citati, ne ho viste una cifra, specie del primo ma il secondo perfino nella mia azienda ("l'ho trovato sul sito xxxx"). Non è giusto questo fatto deve essere bloccato. La penalizzazione sta nel fatto che uesta rete senza regole nè controlli è usata male, in tanti casi.



Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Come ho detto prima, ha fatto bene a cambiare il titolo e dividere il thread.
Il titolo originario parlava di Vista in generale, ma a molte persone interessava solo sapere le novità "tangibili" della beta (le icone, la grafica), mentre a noi ed altri, interessava di più sapere cosa c'è dietro (la sicurezza, gli sviluppi).
Entrambi interessi legittimi, ma decisamente diversi.
Visto che alcuni utenti si sentivano "danneggiati" dal fatto che non si parlasse esclusivamente di quello che piaceva a loro, ha fatto bene il mod a spezzare in 2 la discussione.
Si si il mod ha fatto bene il punto è che gli utenti che si sono sentiti danneggiati sono stati evidentemente tanti (non tutti) è questo che dovrebbe far riflettere.


Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
È buono. Ma una volta capito, trovare una soluzione non è facile.
Perchè non proponi qualche soluzione possibile?
A cosa?

Mo' parto x le ferie, non scrivete troppo in questi 15g che intanto esce la RC1.
__________________

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 00:02   #63
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Murdorr, visto che fino ad ora hai citato tutte le tecnologie a sproposito, prova a farci vedere che hai capito. Che differenza c'è tra:
1. Palladium
2. TC
3. TPM
4. NGSCB

Se non lo sai puoi usare Google per avere informazioni.
Se non saprai rispondere te le illustrerò a grandi linee tra qualche giorno (prima che pensi che non ti lascio il tempo per capire quello che troverai).
Visto che, sia in pubblico, che via PM, non hai saputo, non dico spiegare, ma fare copia/incolla delle informazioni, penso sia chiaro per tutti il livello di conoscenza che hai sull'argomento e che tutti ne terranno conto nei tuoi eventuali susseguenti interventi.

Giusto per la cronaca, senza neanche dover fare la fatica di usare Google, potevi seguire i link che ho in firma per trovare le informazioni.

Passo ora ad illustrare (ed integrare) le risposte alle domande:
Allora meglio fare chiarezza nei termini:
Palladium è il nome del progetto Microsoft che doveva gestire la sicurezza nel sistema operativo di Microsoft e doveva essere installato come un Service Pack di Windows XP. Il progetto è stato chiuso ed ora un nuovo progetto, chiamato NGSCB Microsoft Next-Generation Secure Computing Base, è quello che si occuperà della sicurezza in Windows Vista, in conformità con le specifiche del TCG Trusted Computing Group di cui Microsoft fa parte.


La parte prettamente hardware, invece, si chiama TPM Trusted Platform Module che include il chip "Fritz" necessario alle funzioni di memorizzazione , (de)criptaggio dei certificati in maniera autonoma a prova di furto o manomissione da parte di software o anche fisica.
Il TCG sta definendo le specifiche (TC) per i computer che userete nei prossimi anni che che potete comprare già da tempo. Ora stanno per fare il penultimo passo: Motherboard + Processore che contengano il chip Fritz (e che siano quindi TC compatibili), mentre l'ultimo passo sarà fare un bell'aggiornamento al sistema operativo per migliorare la sicurezza del vostro computer.

Qui sotto aggiungerò le altre definizioni, mano a mano che si renderanno necessarie.
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 00:34   #64
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
posso fare un paragone?
pure qui al sud vogliono fare da parecchio tempo il ponte sullo stretto, e i progetti erano arrivati quasi alla fase di esecuzione; e sì che già si pensava agli sfrattati, al governo ladro, all'impatto ambientale..ma ancora io qui da reggio calabria non vedo nulla

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 01:06   #65
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
posso fare un paragone?
pure qui al sud vogliono fare da parecchio tempo il ponte sullo stretto, e i progetti erano arrivati quasi alla fase di esecuzione; e sì che già si pensava agli sfrattati, al governo ladro, all'impatto ambientale..ma ancora io qui da reggio calabria non vedo nulla

bYeZ!
Hai visto i macchinari per la costruzione?
Hai visto i pezzi del ponte?
Hai visto che hanno preparato e livellato il terreno?

No?

Allora non ti preoccupare, è come la situazione nel 2003 per il TCPA.

Ma ora siamo nel 2006 e quello di cui hanno bisogno di Hardware TPM (presente ed in vendita), SO TC (in sviluppo, in distribuzione dal prossimo anno, ma le specifiche le puoi leggere), mancano le regole per i programmi, ma per quelle meglio aspettare che ci sia abbastanza HW TC nelle case dei clienti...
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 01:28   #66
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Hai visto i macchinari per la costruzione?
Hai visto i pezzi del ponte?
Hai visto che hanno preparato e livellato il terreno?

No?

Allora non ti preoccupare, è come la situazione nel 2003 per il TCPA.

Ma ora siamo nel 2006 e quello di cui hanno bisogno di Hardware TPM (presente ed in vendita), SO TC (in sviluppo, in distribuzione dal prossimo anno, ma le specifiche le puoi leggere), mancano le regole per i programmi, ma per quelle meglio aspettare che ci sia abbastanza HW TC nelle case dei clienti...
appunto..quello che volevo dire è: oltre ad aspettare che possiamo fare per assistere a situazioni più o meno catastrofiche?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 02:10   #67
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
appunto..quello che volevo dire è: oltre ad aspettare che possiamo fare per assistere a situazioni più o meno catastrofiche?
La situazione non è catastrofica, secondo me.

Il TCG pensa che la gente sia abbastanza fiduciosa (anche se alcuni preferiscono il termine "polli") o pigra o disinformata (scegli tu il termine preferito) da continuare a comprare hardware TPM facendo in modo che si diffonda abbastanza e poter ridefinire le regole di utilizzo dei programmi.

Cosa puoi fare oltre che aspettare?

Poco, una delle cose è evitare di comprare hardware TC ottenendo 2 risultati contemporaneamente:
1. Sul tuo PC non potrà succedere che ti attivino le funzioni TC
2. Se i produttori di hardware vedono calare il fatturato (per la gente che non compra/aspetta a comperare) i loro azionisti non sono contenti e, se il calo è significativo, possono anche cambiare idea.
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 08:30   #68
PrezerDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
La situazione non è catastrofica, secondo me.

Il TCG pensa che la gente sia abbastanza fiduciosa (anche se alcuni preferiscono il termine "polli") o pigra o disinformata (scegli tu il termine preferito) da continuare a comprare hardware TPM facendo in modo che si diffonda abbastanza e poter ridefinire le regole di utilizzo dei programmi.

Cosa puoi fare oltre che aspettare?

Poco, una delle cose è evitare di comprare hardware TC ottenendo 2 risultati contemporaneamente:
1. Sul tuo PC non potrà succedere che ti attivino le funzioni TC
2. Se i produttori di hardware vedono calare il fatturato (per la gente che non compra/aspetta a comperare) i loro azionisti non sono contenti e, se il calo è significativo, possono anche cambiare idea.
hai dimenticato il punto 3
se non cambi macchina con il tuo catorci ci navighi a stento su internet e altro non ci puoi fare :P

bene o male saremo costretti a cambiare macchine, chi dopo e chi prima, o fra 10 anni vuoi andare ancora con xp ed un processore dual core?
immagina è come se ora andassi con un pentium prime versioni e win 95
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 08:43   #69
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Per la gioia di quel furbacchione di FrancoK che manda messaggi via PVT agli utenti di questo forum dicendo:

Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Se pensi che Murdorr sia offensivo, puoi segnalare il suo messaggio, come lui e amici ha fatto con molti dei nostri.

http://www.hwupgrade.it/forum/report.php?p=13615814
sono tornato dopo essere stato bannato per 2 giorni .

SI RICOMINCIA PAPINO è DI NUOVO A CASAAA .
__________________
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 09:39   #70
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
eppure se guardi sistemi operativi tipo Linux con Xgl e Mac ti rendi conto che è possibile ottenere effetti 3D con le finestre anche solo con un geforge 5200
con Vista non puoi ... viene da chiedersi il perchè ....in quanto alla stabilità è sicuramente una cosa buona ma io in 3 anni che usa XP non ho mai avuto schermate blu a causa dei driver dello schermo .... di solito sono tutti ATI o nVidia e sono anche abbastanza stabili , insomma una implementazione a livello Kernel dei driver video non avrebbe sicuramente compromesso molto , se pensi che è da Windows NT 3.5 che la Microsoft ha inglobato il video nel kernel proprio per avere maggiore performance......staremo a vedere
ma te l'ho detto perchè! XGL si basa su OpenGL e funziona anche su una geforce2 mentre aeroglass o come diavolo si chiama è scritto in DX10 e quindi ci vuole come minimo una scheda DX9 (perchè solo DX9 è stata "tradotta" su Vista).
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:32   #71
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Per la gioia di quel furbacchione di FrancoK che manda messaggi via PVT agli utenti di questo forum dicendo:

sono tornato dopo essere stato bannato per 2 giorni .

SI RICOMINCIA PAPINO è DI NUOVO A CASAAA .
Vedi Murdorr, io penso che sia meglio che la gente sia informata.

Sentirsi dare dell'idiota da te, non mi fa ne caldo ne freddo (vedi post precedente sulle tue competenze).

Altri, invece si sono sentiti offesi dalla cosa (forse non ti conoscevano abbastanza) e si sono lamentati nel thread.

Io ho "solo" aumentato la loro conoscenza: "Se pensi che Murdorr sia offensivo, puoi segnalare il suo messaggio,", poi sta alla persona, una volta a conoscenza del metodo, decidere se usarlo o meno.

Spero che l'assenza ti abbia dato modo di riflettere sul fatto che non tutti quelli che non la pensano come te sono degli idioti e, magari, ti abbia anche dato modo di leggere la documentazione MS sul TPM applicato a Vista.

Grazie per i gentili messaggi che mi hai mandato in PM, nel frattempo.

Ma ora torniamo IT (non vuoi che i tuoi messaggi vengano segnalati come OT, vero?)

Quote:
hai dimenticato il punto 3
se non cambi macchina con il tuo catorci ci navighi a stento su internet e altro non ci puoi fare :P

bene o male saremo costretti a cambiare macchine, chi dopo e chi prima, o fra 10 anni vuoi andare ancora con xp ed un processore dual core?
immagina è come se ora andassi con un pentium prime versioni e win 95
È per questo che ORA è il momento giusto per far sentire la propria voce.

Non l'anno scorso (dove le macchine TPM erano rare) e non tra 10 anni (quando sarà troppo tardi.
ORA!
Quando ci sono in vendita sia macchine TC che macchine non TC.
Se il fatturato per uno o due quarter (trimestri) dei venditori di processori/MB vedrà un calo sostanziale delle vendite previste per i componenti TC, i dirigenti (se sono furbi) potrebbero anche cambiare idea...
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:59   #72
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Vedi Murdorr, io penso che sia meglio che la gente sia informata.

Sentirsi dare dell'idiota da te, non mi fa ne caldo ne freddo (vedi post precedente sulle tue competenze).

Altri, invece si sono sentiti offesi dalla cosa (forse non ti conoscevano abbastanza) e si sono lamentati nel thread.

Io ho "solo" aumentato la loro conoscenza: "Se pensi che Murdorr sia offensivo, puoi segnalare il suo messaggio,", poi sta alla persona, una volta a conoscenza del metodo, decidere se usarlo o meno.

Spero che l'assenza ti abbia dato modo di riflettere sul fatto che non tutti quelli che non la pensano come te sono degli idioti e, magari, ti abbia anche dato modo di leggere la documentazione MS sul TPM applicato a Vista.

Grazie per i gentili messaggi che mi hai mandato in PM, nel frattempo.

Ma ora torniamo IT (non vuoi che i tuoi messaggi vengano segnalati come OT, vero?)


È per questo che ORA è il momento giusto per far sentire la propria voce.

Non l'anno scorso (dove le macchine TPM erano rare) e non tra 10 anni (quando sarà troppo tardi.
ORA!
Quando ci sono in vendita sia macchine TC che macchine non TC.
Se il fatturato per uno o due quarter (trimestri) dei venditori di processori/MB vedrà un calo sostanziale delle vendite previste per i componenti TC, i dirigenti (se sono furbi) potrebbero anche cambiare idea...
Sei molto bravo a rigirare la frittata come vuoi tu FrancoK, ma il fatto resta che la gente INFORMATA di questo forum comprerà tranquillamente WINDOWS VISTA, INTEL CONROE, AMD AM2 anche dopo tutti gli allarmismi che state scrivendo ormai da mesi .

Tutto qui, e poi mi spieghi una cosa questo Topic si chiama "Windows Vista: il futuro" bene cosa vorresti descrivere con questo? parlami del futuro di Windows Vista sentiamo cosa succederà nel "futuro" , fino ad adesso non ho trovato un solo commento che rispecchiasse la natura del topic, e la questione è semplice, NESSUNO PUO' PREDIRE IL FUTURO! .

Quindi per me questo topic và chiuso perchè si danno per certe informazioni su un sistema operativo che ancora non esiste (le Beta2 e le RC1 non possono essere considerate per l'appunto "versioni finali") fuorviando i futuri utenti con dei "Non potrete fare questo e quello" quando non è stato MAI e ripeto MAI appurato che il TPM o LAGRANDE o PALLADIUM E TUTTE le tecnologie di sicurezza possano in qualche modo LEDERE ALL'UTENTE FINALE .
Niente prove NIENTE ALLARMISMI fateci questa cortesia .

Graaaaaaaazie .
__________________
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 14:54   #73
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Quindi per me questo topic và chiuso perchè si danno per certe informazioni su un sistema operativo che ancora non esiste (le Beta2 e le RC1 non possono essere considerate per l'appunto "versioni finali") fuorviando i futuri utenti con dei "Non potrete fare questo e quello" quando non è stato MAI e ripeto MAI appurato che il TPM o LAGRANDE o PALLADIUM E TUTTE le tecnologie di sicurezza possano in qualche modo LEDERE ALL'UTENTE FINALE .
Niente prove NIENTE ALLARMISMI fateci questa cortesia .

Graaaaaaaazie .
Tu sei per caso in grado di dimostrare con fatti che non saranno in grado di ledere l'utente finale?
Se si sono tutto orecchie (anzi occhi è più indicato in questo caso ), altrimenti niente "abuso di valium", soprattutto su una cosa che presto o tardi interesserà tutti e che è circondata da un alone di segretezza che sa troppo di marcio.

Preeeeeeeego.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 15:41   #74
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
io penso che non comprare hardware

tpm compatibile sia inutile.
In fondo non potremo mai rappresentare + dell'1% del mercato visto che la maggior parte dell'hardware viene venduto alle aziende o negli shop come pc gia' bello e pronto.
Io mi sono fatto una piattaforma Conroe proprio questa settimana.
Ho Fatto male?
Io ho ragionato in questo modo:
se e' vero che Vista introdurra' le funzioni tcg col primo service pack (che non credo possa uscire prima del 2008 se non addirittura nel 2009) e che cmq per almeno 2 anni (come successo con windows xp)continuera' il supporto a chi non ha installato il service pack vuol dire che io fino al 2010-2011 non installando il service pack 1 (o magari aspettano addirittura il service pack 2 per integrare queste funzioni) dovrei stare tranquillo.
Se per allora le lamentele dei milioni di utenti che cascheranno nella trappola (se le previsioni negative si avverassero) non riusciranno a far cambiare rotta alle aziende coinvolte in questo progetto o se nessuna causa legale sara' fatta per difendere i diritti del cittadino allora vorra' dire che Vista lo usero solo come piattaforma giochi-programmi professionali specifici mentre per internet usero' esclusivamente Linux e Vista girera' solo virtualizzato senza quindi bisogno degli aggiornamenti.
L'hardware chi fa uso di programmi professionali o giochi deve cmq cambiarlo.E ormai chiunque vuole cambiare deve necessariamente prendere un pc TPM.
Cosa ne pensate?E' vero che le mie sono solo supposizioni ma penso anche che siano abbastanza fondate.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 15:46   #75
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Tu sei per caso in grado di dimostrare con fatti che non saranno in grado di ledere l'utente finale?
Se si sono tutto orecchie (anzi occhi è più indicato in questo caso ), altrimenti niente "abuso di valium", soprattutto su una cosa che presto o tardi interesserà tutti e che è circondata da un alone di segretezza che sa troppo di marcio.

Preeeeeeeego.
Certo che io posso dimostrarlo con i fatti che il TPM non sarà in grado di ledere l'utente finale, ANZI non io in particolare ma la REDAZIONE DI HWUPGRADE che grazie alla recensione del Sony Vaio TX3XP che integra al suo interno il TPM 1.2 ci apre gli occhi a tutti dimostrando e spiegandoci che:
"Va subito precisato che l'abilitazione di queste funzionalità viene effettuata a livello bios, quindi all'utente viene lasciata piena libertà di scelta . L'utility software invece permette di personalizzare le varie chiavi, di impostare alcune opzioni di backup e di creare un supporto SDcard in grado di garantire accesso al sistema anche in assenza di password o altre credenziali."

ALL'UTENTE VIENE LASCIATA PIENA LIBERTA' DI SCELTA

Leggetevi l'articolo intero: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-tpm-12_3.html .
__________________
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".

Ultima modifica di Murdorr : 02-09-2006 alle 15:51.
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 16:00   #76
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
eppure se guardi sistemi operativi tipo Linux con Xgl e Mac ti rendi conto che è possibile ottenere effetti 3D con le finestre anche solo con un geforge 5200
Dovrò avvisare la GeForce FX 5200 che sto usando in questo momento, perchè fa andare perfettamente Aero su Windows Vista quindi forse non è stata avvisata che non può farlo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 16:02   #77
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Certo che io posso dimostrarlo con i fatti che il TPM non sarà in grado di ledere l'utente finale, ANZI non io in particolare ma la REDAZIONE DI HWUPGRADE che grazie alla recensione del Sony Vaio TX3XP che integra al suo interno il TPM 1.2 ci apre gli occhi a tutti dimostrando e spiegandoci che:
"Va subito precisato che l'abilitazione di queste funzionalità viene effettuata a livello bios, quindi all'utente viene lasciata piena libertà di scelta . L'utility software invece permette di personalizzare le varie chiavi, di impostare alcune opzioni di backup e di creare un supporto SDcard in grado di garantire accesso al sistema anche in assenza di password o altre credenziali."

ALL'UTENTE VIENE LASCIATA PIENA LIBERTA' DI SCELTA

Leggetevi l'articolo intero: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-tpm-12_3.html .
Quindi, per fare un paragone, è come dire che un coltello è utile per tagliare il pollo ma che uno è anche libero di mangiarlo con le mani, e questo confermerebbe che il coltello non può essere usato per fare del male a qualcuno (cosa ovviamente falsa).
Diciamo piuttosto che questo è un esempio di come questa tecnologia può essere usata a favore dell'utente, ma non dimostra assolutamente che non possa essere usata anche contro l'utente.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 16:04   #78
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Quindi, per fare un paragone, è come dire che un coltello è utile per tagliare il pollo ma che uno è anche libero di mangiarlo con le mani, e questo confermerebbe che il coltello non può essere usato per fare del male a qualcuno (cosa ovviamente falsa).
Diciamo piuttosto che questo è un esempio di come questa tecnologia può essere usata a favore dell'utente, ma non dimostra assolutamente che non possa essere usata anche contro l'utente.
Ma dimostra che pùò essere disabilitata da BIOS in modo semplice e veloce quindi niente allarmismi .
__________________
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 16:06   #79
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
con dei "Non potrete fare questo e quello" quando non è stato MAI e ripeto MAI appurato che il TPM o LAGRANDE o PALLADIUM E TUTTE le tecnologie di sicurezza possano in qualche modo LEDERE ALL'UTENTE FINALE .
Niente prove NIENTE ALLARMISMI fateci questa cortesia .
Concordo con te su quasi tutto.
Tra l'altro provo una grande pena quando incontro siti come http://www.no1984.org
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 16:12   #80
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Ma dimostra che pùò essere disabilitata da BIOS in modo semplice e veloce quindi niente allarmismi .
Si ma non dimostra che lo sarà anche in futuro.
Non è questione di allarmismi, ma di restare con gli occhi aperti piuttosto che far finta di niente.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v