Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2022, 15:40   #29841
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Parliamo di Photos giusto?
Mio figlio ha cambiato telefono, cioè ha rotto un telefono, ed ora ha un nuovo xiaomi.
Avendo lasciato il percorso di cbackup delle foto di default è successo che è passato da questo (io ho attiva la sede utente):

HOMES\MIO_FIGLIO\PHOTOS\MOBILEBACKUP\MI_A3\DCIM\CAMERA\
e anno-mese a seguire

a questo:
HOMES\MIO_FIGLIO\PHOTOS\MOBILEBACKUP\M2101K7AG\DCIM\CAMERA\
e anno-mese a seguire

Quindi ha crerato un nuovo percorso con il nome generico del telefono.
Presumo che da qualche parte nella app o nel telefono si possa "rinominare" in modo che al cambio di telefono questo non avvenga.

Però potresti anche provare dalla APP Synology Photos sul tuo iphone (io non ho iphone) in
Altro\BackUpCompleto\
modificare la destinazione di backup da:
cartella predefinita (li vedi il nome ma non lo puoi modificare)
a:
Personalizza
e quindi forzare il percorso, puoi fare una prova, potrebbe/dovrebbe funzionare

Grazie per la risposta gentilissimo come sempre e purtroppo mi confermi che anche a te nonostante sia un Android la app di default cambia il nome/percorso e purtroppo 2 ho già provato ma se cambi percorso si perde la automazione della cartella divisa per anno/mese poco male ma va bene così lo lascio di default quando mi deciderò ad arrivare il backup del telefono di moglie e figli avranno il loro spazio personale con il loro percorso definito giusto?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 15:54   #29842
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie per la risposta gentilissimo come sempre e purtroppo mi confermi che anche a te nonostante sia un Android la app di default cambia il nome/percorso e purtroppo 2 ho già provato ma se cambi percorso si perde la automazione della cartella divisa per anno/mese poco male ma va bene così lo lascio di default quando mi deciderò ad arrivare il backup del telefono di moglie e figli avranno il loro spazio personale con il loro percorso definito giusto?
Però è un falso problema il tuo, mi spiego, ma magari ho capito male.
Tu adesso non hai la sede utente attiva, quindi hai solo una HOME che poi è la tua.
Il tuo percorso ora dovrebbe essere qualcosa come:
HOME\PHOTOS\MOBILEBACKUP\NEW_IPHONE\DCIM\CAMERA\
e a seguire anno-mese

E poi hai il vecchio tuo percorso:
HOME\PHOTOS\MOBILEBACKUP\OLD_IPHONE\DCIM\CAMERA\
e a seguire anno-mese

Prendi gli anno-mese di questa seconda cartella e mettili nel primo percorso dopodichè uccidi questo secondo percorso (l'OLD_IPHONE) ed hai sistemato tutto.
No?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 18:00   #29843
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Però è un falso problema il tuo, mi spiego, ma magari ho capito male.
Tu adesso non hai la sede utente attiva, quindi hai solo una HOME che poi è la tua.
Il tuo percorso ora dovrebbe essere qualcosa come:
HOME\PHOTOS\MOBILEBACKUP\NEW_IPHONE\DCIM\CAMERA\
e a seguire anno-mese

E poi hai il vecchio tuo percorso:
HOME\PHOTOS\MOBILEBACKUP\OLD_IPHONE\DCIM\CAMERA\
e a seguire anno-mese

Prendi gli anno-mese di questa seconda cartella e mettili nel primo percorso dopodichè uccidi questo secondo percorso (l'OLD_IPHONE) ed hai sistemato tutto.
No?

Ho la sede utente attivo e il mio non-problema è che ho fatto solo un cambio telefono ereditando il backup e la app con le sue impostazioni dal vecchio e quando ho riacceso il nas per fare il backup delle foto mi ha creato questa nuova cartella.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 18:58   #29844
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ho la sede utente attivo e il mio non-problema è che ho fatto solo un cambio telefono ereditando il backup e la app con le sue impostazioni dal vecchio e quando ho riacceso il nas per fare il backup delle foto mi ha creato questa nuova cartella.
Ok la sede utente ti garantisce che ogni utente avrà la sua home, la sua photos e il suo spazio privato su photos. Quindi quando partirai con backup moglie e figli sei a posto.

Sul tuo nuovo telefono invece credo di non aver capito.
Cioè ti ha creato questo nuovo percorso. Quindi da ora verrà usato per il backup delle nuove foto giusto? E le vecchie piazzale lì dentro e cancella il vecchio percorso.
No?
Oppure intendi usare entrambi i telefoni? Ma in ogni caso essendo sotto alla stessa home, photos ti farà vedere tutto insieme.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 19:05   #29845
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ok la sede utente ti garantisce che ogni utente avrà la sua home, la sua photos e il suo spazio privato su photos. Quindi quando partirai con backup moglie e figli sei a posto.

Sul tuo nuovo telefono invece credo di non aver capito.
Cioè ti ha creato questo nuovo percorso. Quindi da ora verrà usato per il backup delle nuove foto giusto? E le vecchie piazzale lì dentro e cancella il vecchio percorso.
No?
Oppure intendi usare entrambi i telefoni? Ma in ogni caso essendo sotto alla stessa home, photos ti farà vedere tutto insieme.
Si sto facendo cosi era solo una mia fisima del cambio non voluto e del non vedere più il mio nome dispositivo tutto qui
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 20:03   #29846
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ah ok.
Non so da dove photos vada a leggere il nome del dispositivo, però per qualcuno due diversi dispositivi con lo stesso nome che salvano nella stessa cartella potrebbero essere un problema quindi forse hanno preferito gestire così.
La scelta che invece non ci divido è che se scelgo un percorso personalizzato smetta di creare le sotto cartelle anno e mese. O almeno potevano lasciare la scelta. Sono comunque opzioni che via ticket possono essere richieste. Io ne avevo avanzata una su dsm 7 non ricordo per cosa, mi avevano risposto che l'avrebbero portata avanti e mi pare sia stata implementata, non ricordo se era su drive o sulla download station.
Si potrebbe provare.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 20:35   #29847
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3739
Si infatti il mio problema è quello avendo anche un secondo iPhone mi chiedo come gestirebbe la cosa? Me lo ha proposto il tipo della assistenza e anche io tempo fa avevo chiesto la dark mode che poi hanno fatto ma credo non sia stato l’unico
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 06:50   #29848
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Ciao a tutti, stamattina mi sono svegliato e ho trovato il NAS, un DS214play con il led status che lampeggia arancione, non verde come al solito. Tento di collegarmi e vedo che ha un IP diverso e mi si presenta questa schermata:


Cos'è successo?
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 12:48   #29849
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
No va beh, ho riavviato ed è scomparso...è tornato con il suo IP senza che io abbia fatto nulla
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 13:00   #29850
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
https://www.hwupgrade.it/forum/attac...1&d=1665575659

un chiarimento sulle regole del firewall ....

con questa regola blocco tutto il traffico che arriva su una porta diversa da quella indicata o proveniente da un IP fuori Italia?
Immagini allegate
File Type: jpg firewall.jpg (11.2 KB, 39 visite)
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 16:02   #29851
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2209
Devi aggiungere anche quelle locali 192.168.0.0 e 10.0.0.0 sempre consentite
E mettere poi quella che nega tutto alla fine
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 12-10-2022 alle 19:16.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 17:36   #29852
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Puoi vederlo nei log, se hai attivato la protezione account invece dovresti ricevere anche le notifiche.

Vedo che qualcuno ne parla pure su Reddit... sembra una cosa di massa.
dove si vedono i log? io ho un ds218play...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 17:46   #29853
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
giscko devi inserire in fondo a tutte le regole anche la regola generale che vieta tutto, altrimenti è inutile che metti le regole nel firewall
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 23:29   #29854
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2663
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Si infatti il mio problema è quello avendo anche un secondo iPhone mi chiedo come gestirebbe la cosa? Me lo ha proposto il tipo della assistenza e anche io tempo fa avevo chiesto la dark mode che poi hanno fatto ma credo non sia stato l’unico
Anche io ho fatto la stessa cosa consigliata da Didac nel cambio telefono.
Ho copiato le vecchie cartelle sotto il nuovo percorso di salvataggio.

In caso di un secondo iPhone ma con lo stesso account ti farebbe sempre il backup ma salterebbe eventuali foto duplicate, quindi in caso di nuove foto non ci sarebbero problemi.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 10:05   #29855
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Anche io ho fatto la stessa cosa consigliata da Didac nel cambio telefono.
Ho copiato le vecchie cartelle sotto il nuovo percorso di salvataggio.

In caso di un secondo iPhone ma con lo stesso account ti farebbe sempre il backup ma salterebbe eventuali foto duplicate, quindi in caso di nuove foto non ci sarebbero problemi.
Grazie si ho fatto proprio cosi "purtroppo". Segnalo che è uscito un nuovo aggiornamento.

Ultima modifica di bigwillystyle : 13-10-2022 alle 10:32.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 10:55   #29856
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Devi aggiungere anche quelle locali 192.168.0.0 e 10.0.0.0 sempre consentite
E mettere poi quella che nega tutto alla fine
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
giscko devi inserire in fondo a tutte le regole anche la regola generale che vieta tutto, altrimenti è inutile che metti le regole nel firewall
Ok Ragazzi, grazie ..... così è corretto?
Perchè dovrei autorizzare anche gli IP 10.0.0.0 ... non mi è chiaro
Immagini allegate
File Type: jpg firewall2.jpg (11.9 KB, 20 visite)
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 12:33   #29857
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Va bene
Le porte 10. Se hai server VPN.
Così come dovrai aggiungere per esempio la porta http agli ip locali se ad esempio usi ds video da TV
Oppure le porte file server Windows agli ip locali se vuoi aprire da Windows nella stessa lan cartelle del Nas.
Dipende insomma da quali altri servizi userai.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 12:45   #29858
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Va bene
Le porte 10. Se hai server VPN.
Così come dovrai aggiungere per esempio la porta http agli ip locali se ad esempio usi ds video da TV
Oppure le porte file server Windows agli ip locali se vuoi aprire da Windows nella stessa lan cartelle del Nas.
Dipende insomma da quali altri servizi userai.

ok ... grazie.

Però allora non ho capito perchè già con le regole così come sono adesso riesco
ad aprire le cartelle del NAS, dal pc windows che sta sotto la stessa rete,
e a navigare tra le cartelle del nas, dall'esplora risorse della tv.
Forse mi stai suggerendo di aggiungere anche le porte alla seconda regola, per avere una maggior sicurezza?


Per la VPN invece credo di aver capito che non mi serve un'altra regola
dato che mi collego alla mia rete tramite la VPN di Fritzbox,
pertanto in NAS vede l'accesso da un IP tipo 192.168.178.xx
per il quale esiste già la regola. Giusto?

Ultima modifica di giscko : 13-10-2022 alle 13:08.
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 13:44   #29859
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ok per la VPN come scrivi.
Per la tv, hai aperto la HTTP o la HTTPS in quella regola?
Per la navigazione delle cartelle credo dipenda dal protocollo, via SMB in effetti non dovrebbe servire la regola che ti ho descritto all'interno della stessa LAN
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 14:01   #29860
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
No confermo che disattivando la regola "file server windows" che contiene diverse porte, dal pc 2 collegato alla lan le cartelle condivise non sono piu accessibili.
Sul pc 1 lo erano, ma è bastato riavviare il pc ed anche li non lo sono piu.
io però ho disattivato diversi servizi, per esempio non uso il DLNA nativo del NAS, magari tu vedi quello dal TV.
Resta poi da verificare se hai aperto la regola per la porta HTTP oppure HTTPS.
Io per esempio le ho entrambe sul firewall (3 regole: ip esterni, ip lan e ip VPN qui solo la HTTPS). Adesso non mi ero segnato però perchè avevo aperto con IP della VPN sul firewall la HTTP...forse perchè quando accedevo via VPN con il Cell e DS Photo i video transitavano necessariamente sulla HTTP, non ricordo se ora con Photo vale la stessa regola.
DS Video sulla TV invece necessita della HTTP per funzionare.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v