Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-08-2005, 12:21   #41
Hary Seldon
Member
 
L'Avatar di Hary Seldon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Messaggi: 134
qialcuno sa aiutarmi per il problema all'ultimo passaggio? "connessione non riuscita"...

e poi volevo sapere se pensate che con l'agiornamento del firmware il mio vero problema si risolva? cioe che ogni ora ra e mezza la connessione cade e nei due televisorini in bassoa destra compare un triangolo con punto escalamativo e la scrtitta "acquisizione indirizzo di rete in corso"... a questo punto l'nico modo per riaprire la connessione è quello di staccare il cavo dell' altimentazione del modem e rimetterla e dopo un minuto circa la connessione riprende.....

cosa posso fare... help
Hary Seldon è offline  
Old 10-08-2005, 12:31   #42
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2247
ma dopo questa trasformazione con eMule avrò un id basso?
niky89 è offline  
Old 10-08-2005, 12:50   #43
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
rileggi in modo integrale il primo post
Quote:
Dopo l'aggiornamento per usare eMule e altri P2P è necessario inoltrare le porte come spiegato qui.
raga per gli errori di connessione con ciclamab non so come aiutarmi bisogna sentire liquid..
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline  
Old 10-08-2005, 12:52   #44
angaran
Senior Member
 
L'Avatar di angaran
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 357
E' uscita una nuova versione di Ciclamab. Si scarica dal sito. Dovrebbe risolvere il problema errore 383.

Ciao
__________________
Ho concluso affari con: titave, aristippo, mammabell.
angaran è offline  
Old 10-08-2005, 12:59   #45
samuele
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 27
Ho aggiornato senza problemi con ciclamab il mio 302t (grazie osvi).
Adesso pero' ho due grossi problemi che sembrano dovuti al firmware (forse ai moduli web).

1) Le impostazioni salvate (via web) non vengono in realta' salvate.Al riavvio torna al default.

1) Se cambio la pass di admin tramite web, non c'e' verso di riaccedere via web (autenticazione fallita,sia riaccedendo senza salvare, che salvando e riavviando), mentre per l'accesso via telnet la nuova password viene presa tranquillamente


Il file /etc/config.xml pare non venga toccato.
C'e' una qualche soluzione ?
samuele è offline  
Old 10-08-2005, 13:16   #46
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
per le impostazioni hai fatto l'erase in ciclamab vero?

per la password: O_O mai successa una cosa simile
"autenticazione fallita,sia riaccedendo senza salvare, che salvando e riavviando".. ma se non salva e riavvii, torna admin, no?

" Il file /etc/config.xml pare non venga toccato. "
quello è il file che viene preso quando usi il bottoncino dietro
la configurazione viene salvata in mtd3
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline  
Old 10-08-2005, 13:21   #47
Simo F
Member
 
L'Avatar di Simo F
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da seeleo079
Ciao,
ho provato ad effettuare l'aggiornamento tramite Telnet ed utilizzando il firmware stabile...
files:
1.1.2-300t
kernel101.300t

ho ricevuto un errore di spazio insufficente per la seconda partizione quando ho copiato il secondo file. Ho usato le precise istruzioni su dlinkpedia per l'aggiornamento via telnet in quanto Ciclamab non mi funzionava. Adesso il modem è "piantato" (rimane acceso solo il led power) ed il pc mi dice cavo di rete scollegato. Si può ancora salvare oppure lo tengo per ricordo?

Mille grazie a chi mi aiuterà !!!
sei messo nella mia stessa situazione.. per il momento il modem è un sopramobile e penso che lo sarà per sempre
Simo F è offline  
Old 10-08-2005, 13:40   #48
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Simo F
sei messo nella mia stessa situazione.. per il momento il modem è un sopramobile e penso che lo sarà per sempre
vi dico che è recuperabile

in teoria se avete usato ciclamab ora avete l'ip di adam impostato a 192.168.1.1
impostate ip della macchina 192.168.1.2/255.255.255.0 gw 192.168.1.1 e fate questo: http://dlinkpedia.net/index.php/Aggi...ware#Via_adam2
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline  
Old 10-08-2005, 13:44   #49
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Simo F
sei messo nella mia stessa situazione.. per il momento il modem è un sopramobile e penso che lo sarà per sempre
poi prova anche con questo: www.mondoring.altervista.org/test-300.zip
classico recovery, devi impostare ip come nel programma... e giocare con il stacca-riattacca-non funziona-bestemmia-stacca-riattacca-ecco funziona

se funziona eventualmente faccio il pacchetto per il 302t
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline  
Old 10-08-2005, 13:55   #50
samuele
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
per le impostazioni hai fatto l'erase in ciclamab vero?
Cioe'? Io ho seguito le istruzioni flash linkate dal tuo sito. Quando e' ripartito il router, erano quelle di default e avevo perso quelle che avevo prima di aggiornare. Cosa che dovrebbe essere corretta. Avevo anche provato a buttarci su il mio config.xml vecchio (zwanky) ma il router non funzionava piu' quindi ho riusato nuovamente il ciclamab (stessa procedura).

Quote:
Originariamente inviato da |osvi
"autenticazione fallita,sia riaccedendo senza salvare, che salvando e riavviando".. ma se non salva e riavvii, torna admin, no?
Si mi sono spiegato male, intendevo che se cambio pass, non salvo e non riavvio, allora non accedo cmq (finche' non riavvio perche' mette quella di default).
Se salvo invece non accedo mai piu', tranne via telnet perche' prende in modo permanente la nuova pass.

Quote:
Originariamente inviato da |osvi
" Il file /etc/config.xml pare non venga toccato. "
quello è il file che viene preso quando usi il bottoncino dietro
la configurazione viene salvata in mtd3
Non ho capito allora una cosa. Ma quando salvi via web, le impostazioni non vengono salvate in /etc/config.xml? Come fa' allora il router quando riparte (premendo il pulsante dietro) a prendere le nuove impostazioni, se le legge da /etc/config.xml (come dici anche tu) e sul mio rimane quello vecchio?

Quale e' la funzione di mtd3 e come si fa' ad accederci dato che il df e il mount non mi mostrano essere montata?

Grazie ancora.
samuele è offline  
Old 10-08-2005, 14:17   #51
samuele
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 27
Ah ecco ho letto ora su dlinkpedia:
"Il problema noto del 302T con i filesystem non ufficiali è che non riesce a salvare la configurazione. Tuttavia questo problema sembra dovuto ad una versione errata dei binari cm_* (logic, ecc)."

E' ancora valida questa cosa?
samuele è offline  
Old 10-08-2005, 14:21   #52
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
il config deve essere resettato
sai che potresti fare, potresti provare con il kernel del 302t e il fs del 300t
qualcuno è riuscito a salvare in questo modo (cose assurde)
tutto questo perchè di questi router esistono un sacco di versioni


>Non ho capito allora una cosa. Ma quando salvi via web, le impostazioni non vengono salvate in /etc/config.xml?
il fs / è di sola lettura, per bottoncino dietro intendevo quello del reset config
tu quando modifichi sul router qualcosa metti l'impostazione in ram
solo quando dai salva viene trascritta in mtd3

mtd3 non viene montato come partizione, se vuoi farne un dump per analizzarlo puoi fare "dd if=/dev/mtdblock/3 of=/var/mtd3" ma ci fai poco

spero di essere stato chiaro, casomai dimmi che spiego cosa non hai capito
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline  
Old 10-08-2005, 14:24   #53
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da samuele
Ah ecco ho letto ora su dlinkpedia:
"Il problema noto del 302T con i filesystem non ufficiali è che non riesce a salvare la configurazione. Tuttavia questo problema sembra dovuto ad una versione errata dei binari cm_* (logic, ecc)."

E' ancora valida questa cosa?
praticamente fino alla versione 1.0 avevo fatto un solo fs perchè, non avendo il 302t, non vedevo che non salvava
la gente però diceva che con il fs di zwanky riusciva a salvare.. bene.. prendo i cm_* da zwanky e lo metto sul mio e la gente inizia a dirmi che va tutto ok

e da li è nata la versione 300t e 302t, unica differenza appunto nei cm_
ci stanno _troppe_ versioni dell'hardware, che vanno a creare questi problemi

basta anche vedere i sorgenti di adam2.. ci stanno 5/6 file per altrettante 5/6 tipi di memoria flash diversa
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline  
Old 10-08-2005, 14:36   #54
samuele
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 27
ok tutto chiarissimo.
Tranne il discorso di resettare il config.xml . E' sufficiente usare la procedura come ho fatto io per resettarlo? Il fatto che mi abbia messo le impostazioni di default mi da' la certezza che sia resettato?

Appena mi rispondi, ci butto su il fs del 300t.
samuele è offline  
Old 10-08-2005, 15:30   #55
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
si è ok così

prova a metterci il FS

tieni anche quello che hai ora, di backup, tante volte non partisse

se non va prova pure kernel e fs del 300

poi kernel 300t e fs 302t (lo so che sembra ridicolo a dirlo)
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline  
Old 10-08-2005, 16:31   #56
samuele
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 27
niente .
Ho provato le varie combinazioni kernel,fs ma usando il kernel del 300t, il router non parte proprio (led status e ethernet spente, nessun collegamento di rete), mentre con il kernel 302t rimane il problema che non salva (e non mi fa' nenache esportare/importare il config.xml).
Accidentaccio e' una bella fregatura questa.
samuele è offline  
Old 10-08-2005, 16:39   #57
seeleo079
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5
Ripristino modem DSL 300 T

Dopo un fallito tentativo di aggiornamento del firmware via Telnet con il firmware stable scaricato dal sito –dlinkpedia- il mio modem dava come unico segno di vita la spia power accesa e nient’altro.

Se collegato con un cavo crossed alla porta ethernet del mio pc il modem non veniva rilevato (windows xp pro sp2 mi dava l’icona di cavo di rete scollegato).

A questo punto come da consiglio di … ho collegato il modem ad uno switch (naturalmente con cavi normali e non incrociati

Ho scaricato l’ultima versione di CiclaMaB (1.9.96) ed ho rinominato i due files del firmware nel seguente modo:

1. il primo file (quello del kernel) in kernel101.300t.bin
2. il secondo file (credo sia il file system) in 1.1.2.300t.img

Ho impostato le proprietà della scheda di rete del pc nel seguente modo:

Indirizzo IP  192.168.1.2
Subnet mask  255.255.255.0
Gateway predefinito  192.168.1.1

Fatto questo ho aperto Ciclamab, ho risposto NO alla richiesta di controllo di versioni aggiornate, ho risposto no all’utilizzo del wizard.

Come modello di modem ho scelto Samy 1.1/Netcomm NB5

Alla richiesta dell’indirizzo del modem ho lasciato quello proposto (ndr) 192.168.1.1, ho lasciato spuntato solo la casella Debug; a questo punto ho spento il modem e riacceso premendo quasi subito il tasto Connessione. Dopo un primo tentativo fallito perché il programma non riusciva a vedere il modem, ho ripremuto il tasto Connessione (senza spegnere e riaccendere il modem) ed il programma ha cominciato a modificare le partizioni mtd0 e mtd1, successivamente ho premuto il tasto Esegui ed è iniziata la copia del nuovo firmware; dopo anche questo passaggio, nella finestra di debug è apparso il messaggio di attendere il riavvio del modem: così ho atteso e finalmente il mio amato modem ha ripreso vita (i led si sono riaccesi tutti tranne quello dell’adsl perché non collegata.

A questo punto ho verificato dal browser digitando http://192.168.1.1 il nuovo firmware ed ho avuto la conferma che tutto funziona.

Non nego però che sulle prime (dopo il primo fallito tentativo) ho pensato di aver definitivamente “bruciato” il modem.

Ciao a tutti e grazie a chi mi ha dato consigli.
seeleo079 è offline  
Old 10-08-2005, 16:45   #58
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
finchè riesci a connetterci (ad adam) con ciclamab, è sempre recuperabile facilmente
spero ti piaccia il nuovo fw

@samuele: non so che dirti di 302t ne esistono almeno 4 modelli -> http://dlinkpedia.net/index.php/Database_302T
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline  
Old 10-08-2005, 19:11   #59
Simo F
Member
 
L'Avatar di Simo F
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
finchè riesci a connetterci (ad adam) con ciclamab, è sempre recuperabile facilmente
spero ti piaccia il nuovo fw

@samuele: non so che dirti di 302t ne esistono almeno 4 modelli -> http://dlinkpedia.net/index.php/Database_302T
stasera mi portano lo switch e provo cn quello... poi ti dico
Simo F è offline  
Old 10-08-2005, 19:40   #60
samuele
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
@samuele: non so che dirti di 302t ne esistono almeno 4 modelli -> http://dlinkpedia.net/index.php/Database_302T
Aaargh, peccato perche' mi piaceva proprio il nuovo firmware.
Il tuo e' una modifica di quello russo ed e' quindi inutile anche provarci, o posso tentare con quello?
samuele è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v