Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2020, 16:59   #6321
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10447
Ma la scheda puoi anche farla tu, poi la ricarica lui, l'accesso all'area personale comunque è indipendente dagli altri eventuali numeri tuoi .

Mi sembra così banale.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 17:21   #6322
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ma la scheda puoi anche farla tu, poi la ricarica lui, l'accesso all'area personale comunque è indipendente dagli altri eventuali numeri tuoi .

Mi sembra così banale.

.
Non volevo farla a nome mio forse? Ma intestarla direttamente a lui?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 18:05   #6323
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Dato che è in ospedale per un po', è per questo che ho chiesto se c'erano modi per fare la verifica senza video o altro. Grazie comunque.

ps: come funziona la videoidentificazione? Basta registrare un video per poi caricarlo sul sito, o bisogna interagire tramite videochiamata con qualcuno di Iliad?
Io quando ho sottoscritto l'offerta, quasi due anni fa, con il notebook, durante le fasi dell'immissione dei dati c'era un passaggio dove dovevi dire, di fronte alla webcam: "io sono nome+cognome e scelgo iliad" o qualcosa di simile. Mi sembra però che tutta la procedura, e quindi anche la videoidentificazione si possa fare anche tramite smartphone, che nel tuo caso, se non ci fossero troppi impedimenti vista la situazione, potrebbe essere la cosa più semplice per l'intestazione della sim alla persona direttamente interessata. Vorrei però che qualcuno confermasse la possibilità di fare tutto tramite telefono, oppure potresti informarti direttamente al 177.


Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 18:14   #6324
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
durante le fasi dell'immissione dei dati c'era un passaggio dove dovevi dire, di fronte alla webcam: "io sono nome+cognome e scelgo iliad" o qualcosa di simile.
non penso sia ancora cosi, qualcuno puo' confermare?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 18:40   #6325
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@san80d
... si, deve autocertificare che tu sei il titolare del documento e la persona fisica che sta richiedendo il contratto.





@stefano192
NON si può fare a nome di amici o parenti.... almeno non ufficialmente.

P.S. in PRIMA PAGINA c'è il video della registrazione sul totem.... guardatela.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 19:01   #6326
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@san80d
... si, deve autocertificare che tu sei il titolare del documento e la persona fisica che sta richiedendo il contratto.





@stefano192
NON si può fare a nome di amici o parenti.... almeno non ufficialmente.

P.S. in PRIMA PAGINA c'è il video della registrazione sul totem.... guardatela.
Scusami, ma per quanto mi riguarda il dubbio è solo questo: può la persona che è in ospedale, ovviamente se è in grado di farlo, identificarsi con il telefono (sempre che sia valida la procedura) e così richiedere la sim a suo nome?

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 19:08   #6327
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@san80d
... si, deve autocertificare che tu sei il titolare del documento e la persona fisica che sta richiedendo il contratto.
mi riferivo alla frase da dire, non ci si fa solo inquadrare e amen? non mi risulta che bisogna dire qualcosa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 19:30   #6328
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@san80d
... devi farti inquadrare e dire la frase di rito indicata dal totem stesso (FAQ nr. 20... secondo video... al min 05:20).



... vedo che tutti leggono attentamente la PRIMA PAGINA eh?!

Ultima modifica di ais001 : 05-01-2020 alle 22:56.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 19:33   #6329
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@waltod
... come indicato in PRIMA PAGINA di questa discussione, nella tua situazione ordini la SIM online se devi farla a nome di una persona che non può fisicamente recarsi ad un totem.


Nella PRIMA PAGINA ci sono i video e le spiegazioni.... dagli una letta/vedili.... eviti di scrivere e aspettare una risposta in quanto è già tutto spiegato (e non hanno cambiato nulla dall'anno scorso quindi...), quindi le risposte ai tuoi dubbi le hai subito senza aspettare noi e/o avere risposte parzialmente corrette
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 20:27   #6330
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non penso sia ancora cosi, qualcuno puo' confermare?
Da simbox è ancora così
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 20:39   #6331
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@waltod
... come indicato in PRIMA PAGINA di questa discussione, nella tua situazione ordini la SIM online se devi farla a nome di una persona che non può fisicamente recarsi ad un totem.


Nella PRIMA PAGINA ci sono i video e le spiegazioni.... dagli una letta/vedili.... eviti di scrivere e aspettare una risposta in quanto è già tutto spiegato (e non hanno cambiato nulla dall'anno scorso quindi...), quindi le risposte ai tuoi dubbi le hai subito senza aspettare noi e/o avere risposte parzialmente corrette
Scusa ma vedo che non leggi bene quello che viene scritto 😀; a parte il fatto che non sono io che ho la necessità di fare una sim per una persona che non può recarsi ad un totem, non capisco perché dici che bisogna farla online: è ovvio che bisogna farla online. Il problema è che deve essere intestata, addebitata ed anche gestita dalla persona che non può, attualmente, muoversi e quindi si stava cercando di risolvere il problema di fare l'autenticazione, visiva, tramite telefono. Io l'ho già fatta tramite computer e quindi sono già a conoscenza del fatto che si può fare, ma tramite telefono si può fare o no?

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 22:21   #6332
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... fattene un ragione, qui troverai sempre qualcuno che ha la fissa per i test e che avrà sempre da ridire perchè gli rode
resta il fatto che è uno schifo il dover forzare il 3g. Ci si aspetta che dopo tutto questo tempo risolvano questo problema.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 22:35   #6333
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@megamitch
... io mai messo in 3G dall'inizio ma qui nelle mie zone funziona da sempre bene.

Il problema è dove ci sono a quanto pare degli "intasamenti" sulle reti wind/tre... che a quanto pare i problemi sono momentaneamente ripetitivi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 22:48   #6334
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da waltod
1. non capisco perché dici che bisogna farla online: è ovvio che bisogna farla online
2. ma tramite telefono si può fare o no?
1. puoi farlo fisicamente sul totem o ordinarlo "da casa" online (come indicato in PRIMA PAGINA, capitoletto "ILIAD STORE e CORNER")

2. ovviamente no

Ultima modifica di ais001 : 05-01-2020 alle 22:51.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 23:14   #6335
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@megamitch
... io mai messo in 3G dall'inizio ma qui nelle mie zone funziona da sempre bene.

Il problema è dove ci sono a quanto pare degli "intasamenti" sulle reti wind/tre... che a quanto pare i problemi sono momentaneamente ripetitivi
Io sono a Milano e provincia. Se non investono in questa zona ad altissima densità di popolazione non so dove dovrebbero investire.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 23:31   #6336
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@beastlukas
... se la SIM la metti su un altro telefono, che succede?

Hai un Samsung Galaxy? Perchè c'era un bug sul software Samsung.
In famiglia siamo in 4 con iliad e almeno una volta in passato è successo a tutti credo, la settimana di Natale però è successo solo a me e anche più volte in una sola giornata (anche 3-4 volte ) per più giorni e persino impostando il telefono in modalità 3G (che di solito ha sempre impedito al problema di presentarsi).

Al momento invece sembra essere di nuovo tornato tutto a posto ed è da qualche giorno che non sto avendo problemi... come telefono ho uno Xiaomi Mi A2 Lite.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mio padre ha avuto lo stesso problema, il telefono (Xiaomi Mi A2 Lite) in 4G ma non puo' fare chiamate. Provando a chiamarlo il telefono e' irraggiungibile. Comportamento simile quello di un mio amico con lo stesso telefono e stesso operatore, ma in una zona differente di Trieste. A me non il Xiaomi Mi A1 ed iliad e' successo solo una volta che io ricordi.

Devo sospettare dei telefoni o delle SIM?
A parte il fatto che anche io ho uno Xiaomi Mi A2 Lite, sembra che succeda comunque su più dispositivi di diversi marchi/modelli e con frequenza random, il che mi fa pensare che il problema non dipenda dai telefoni ma piuttosto dalle sim.

Purtroppo la cosa non si presenta in maniera costante ma va a periodi e rende molto difficile fare una "diagnosi".

L'unica cosa che mi viene da pensare è che magari le sim che sono state prodotte fino al giorno X siano fallate mentre quelle prodotte dopo il giorno X siano state sistemate... avrebbe senso chiedere una sostituzione secondo voi?
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 23:32   #6337
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. puoi farlo fisicamente sul totem o ordinarlo "da casa" online (come indicato in PRIMA PAGINA, capitoletto "ILIAD STORE e CORNER")

2. ovviamente no
1. Be' inutile leggere il capitoletto indicato che vale in senso generico, perché nel caso in questione si può fare solo online.

2. Su questo non sarei del tutto sicuro e aspetterei altre conferme. Non vedo perché non si possa fare tutta la procedura tramite smartphone.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 23:54   #6338
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10447
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Non volevo farla a nome mio forse? Ma intestarla direttamente a lui?
Quello era chiaro, in questo caso, se serve serve, altrimenti la fa quando può.
E' tuo padre non uno qualunque.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 00:43   #6339
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@megamitch
... il problema forse è proprio quello (vedendola al contrario): essendo densamente popolata quella zona è più soggetta a interferenze quando passi da una rete all'altra.

Dalle mie parti probabilmente siamo "scarichi" e quindi meno soggetti ai problemi delle grandi città
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 09:06   #6340
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@megamitch
... il problema forse è proprio quello (vedendola al contrario): essendo densamente popolata quella zona è più soggetta a interferenze quando passi da una rete all'altra.

Dalle mie parti probabilmente siamo "scarichi" e quindi meno soggetti ai problemi delle grandi città
No, indica semplicemente che non stai investendo per dare un servizio migliore ai tuoi clienti.

Solo noi in famiglia abbiamo 4 sim iliad, tanto per chiarire che io non sono “contro” a priori.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 06-01-2020 alle 09:08.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v