Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2006, 22:39   #1001
stratoboom
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 129
se serve un ' opinione su un eshop di torino eccomi!!!

è ormai un mese che dopo 100 euro di acconto attendo un samsung SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS

il negozio è agin....pc

scandalosi, mi prendono in giro ogni giorno, dicendo: entro 2 arriva....

scandalosi.......
stratoboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 22:57   #1002
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da stratoboom
se serve un ' opinione su un eshop di torino eccomi!!!

è ormai un mese che dopo 100 euro di acconto attendo un samsung SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS

il negozio è agin....pc

scandalosi, mi prendono in giro ogni giorno, dicendo: entro 2 arriva....

scandalosi.......
Si quello lo conoscevo...anche se non ho mai preso niente e non ho mai sentito pareri...cmq ho aggiunto in lista anche quello....
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 05:08   #1003
gabry24
Senior Member
 
L'Avatar di gabry24
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Messaggi: 3516
Quote:
Originariamente inviato da 0ok_rom
Grazie x il consiglio, io purtroppo nn ho una fotocamera ma avevo chiesto a mio cugino di prestarmela.. Non ce n' è stato bisogno però perchè mi hanno detto che anche se riuscissi a fare le foto non sarebbe cmq possibile sostituire il monitor. Mi offrono il rimborso del servizio pixelfree in punti bonus x il loro store..

edit: inviati pm a Freed e PKK

Meglio che niente...
Cmq non ti creare fisime un solo pixel non è per nulla un problema,solo se sai preciso dov'è lo puoi vedere...forse...
Non hai idea di quante persone hanno pixel bruciati o difettosi sul loro monitor e non se ne acorgono per anni magari...



CIAO!!!
__________________
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 07:54   #1004
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3417
Quote:
Originariamente inviato da stratoboom
se serve un ' opinione su un eshop di torino eccomi!!!
è ormai un mese che dopo 100 euro di acconto attendo un samsung SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS
Mi spiace per il tuo problema, sono convinto che tutto si risolverà a breve.
Comunque ottimo monitor, ci stò facendo un pensierino anch'io. Quando ti arriva fammi sapere che cosa ne pensi, sopratutto come si comporta lo scaler visto che, oltre che con il PC, dovrei utilizzarlo anche con l'Xbox360....

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:44   #1005
skepsis
Senior Member
 
L'Avatar di skepsis
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Messaggi: 366
anche io ho adocchiato questo monitor..SM205BW..
qualcuno che lo ha visto o lo ha..puoi dire qualcosa...?

grazie
skepsis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:17   #1006
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3417
Quote:
Originariamente inviato da skepsis
anche io ho adocchiato questo monitor..SM205BW..
qualcuno che lo ha visto o lo ha..puoi dire qualcosa...?

grazie
Personalmente ho visto il modello 940BW che, a parte le dimensioni, non dovrebbe scostarsi di molto dal 205BW. Che dire, è un pannello TN, quindi non certo il top della tecnologia oggi disponibile, ma per quello che costa è un buon monitor. Se hai intenzione di usarlo con il PC per il gioco o per il lavoro o, eventuali problematiche di rescaling a parte, con Xbox360 non dovresti restarne deluso. Se invece cerchi un pannello multimediale che abbia buone prestazioni anche con i film forse è meglio rivolgersi da qualche altra parte.
Se non avessi qualche dubbio sull'effittiva qualità dello scaler lo avrei già preso al volo.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 23:27   #1007
ccmarco2004
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da skepsis
anche io ho adocchiato questo monitor..SM205BW..
qualcuno che lo ha visto o lo ha..puoi dire qualcosa...?

grazie

Ciao,

al seguente link trovi una review del 205 fatta da un frequentatore di widescreengaming :

http://www.widescreengamingforum.com...pic.php?t=5015

non sembrerebbe tutto rosa e fiori.

Saluti.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 23:28   #1008
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Ho già chiesto tempo fa un parere su un monitor specifico, ovvero il SyncMaster 204B di cui mi è venuta una scimmia pazzesca
Però stavolta vorrei chiedere un vostro parere con un voto: da 1 a 10
Anche per il SyncMaster 203B tanto che ci siamo

Sperando che qualcuno lo conosca o meglio ancora l'ha con se
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 13:17   #1009
Conte di Santa Barbara
Member
 
L'Avatar di Conte di Santa Barbara
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 33
amici! che vi leggiamo con passione di nascosto dagli sguardi indiscreti della nostra badante uzbeka (che detto tra noi e' peggio del miglior firewall esistente in quanto a blocco delle nostre velleita' di acquisti)...
avremmo deciso, noi in quanto conte di santa barbara, di abbandonare il nostro vetusto crt da 19 pollici per passare ad un lcd 20 pollici schermo largo.
il dubbio che ci attanaglia oggidi' e' sicuramente relativo al modello, ma soprattutto, abbiate pazienza, a considerazioni di fondo:
in primo luogo: l'area visibile com'e' rispetto al nostro crt? non e' rintracciabile sulla rete mirabile un'immagine che ci illustri le diverse dimensioni delle aree visibili dei vari monitor?
in secondo luogo: viste le alte risoluzioni di questi signorini, e' possibile utilizzare per i giochetti (eh, lo so': eta' e nobilta' a quanto pare non son controindicazioni assolute al videoludico) risoluzioni diverse che non impongano continui rinnovi di scheda video? che ve l'ho detto la badante ci tiene a stecchetto in quanto agli acquisti...
un grazie infinito da parte di questa cariatide del web ma soprattutto pace e amore ovunque e per chiunque (ed anche per quantunque)
il vostro affezionato conte di santa barbara, proprio lui in carne , poca, ed ossa, per lo piu'...
Conte di Santa Barbara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 09:33   #1010
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 343
scusate la mia insistenza, ma non c'è proprio nessuno che possa provare il 205bw con un Xbox, x dirci come va con le risoluzioni scalate?
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 10:01   #1011
stratoboom
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 129
mi arriva oggi dopo 2 mesi di ordine

però ho un xbox prima versione ma ho il convertitore component-vga
quindi posso provare la 480p

vi faccio sapere entro 4 5 giorni
stratoboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:23   #1012
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum. Ho già scritto su un altro forum e credo ke magari qualche utente abbia già letto da quelle parti. Anzichè aprire un nuovo 3d preferisco scrivere qui che mis embra la sezione + appropriata con la speranza che qualkuno legga :P.....
Vi dico quali sono le mie esigenze e le mie perplessità...

Ho bisogno di un monitor di almeno 20'' WideScreen risoluzione 1680x1050 ( e fin qui ci siamo vista la sezione ) che abbia almeno contrasto 800:1 e luminosità 300, mi piacerebbe che avesse anche risposta meno di 10 ms e cosa non di poco conto SU CUI POTERCI VEDERE LA TV.

Quindi la prima domanda è questa, conviene acquistare un monitor dotato di TV TURNER? oppure acquistando un ricevitore digitale terrestre USB posso risolvere cmq il problema (col ricevitore digitale terrestre parlo di quelli con la possibilità di attaccar l'antenna di casa, potrò anke vedere l'analogico? e cioè tipo le reti locali?)

Seconda domanda, ho visto ke molti adorna l'Apple Cinema 20'' ma mi pare ke abbia un contrasto di 400:1...quindi kiedo ma sti numeretti sono sparati un po' a caso? Oppure è Apple ke non fa testo in quanto i suoi valori risultano un po' differenti?

Terza ed ultima domanda, ho letto in una discussione di alcuni problemi dati da una casa (Samsung) per la sostituzione del monitor, in quanto lo sostituisce con uno rigenerato così come fanno tante case. Ci sta una casa che dia la garanzia di sostituzione con un prodotto nuovo?

Grazie davvero in anticipo ....ora aspetto delucidazioni poi magari vi dico i modelli sui quali mi orienterò in base alle vostre risposte.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:31   #1013
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Nell'uso quotidiano 300-400:1 di contrasto sono più che sufficienti, nelle specifiche dei monitor (che vanno prese con le pinze) è meglio avere un valore alto che significa un nero più nero (e/o più luminosità)..
Ci giochi?
Se non vuoi spendere molto sembra vadano bene i viewsonic 2025wm e il belinea 102035w che montano lo stesso pannello p-mva che per i video dovrebbe andare meglio perchè non ha il formicolio.
Non hanno il tv tuner (non turner ) integrato, non ne conosco di modelli che ce l'abbiano e comunque ti limita la scelta a pochi modelli, non ti conviene prendere una scheda tv pci o usb così prendi quella che ti pare?
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 17:06   #1014
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
Allora cominciamo, modelli ke abbiano il tv TUNER :P sono gli Acer della linea Ferrari quindi sia il 17 ke il 19 ke il 20 wide e poi ci sta anche il Samsung 940mw. L'uso ke ne farò è un normale uso da pc e cioè non gioco mai, ma userò alle volte photoshop per ritoccare le mie foto e come dicevo appunto vorrei poterci veder la tv.
Ecco perchè vi chiedo ...non so che uso si fa delle schede tv, avrò la possibilità di collegare la mia normale antenna di casa e quindi riuscire a ricevere anche il segnale analogico? Oppure solo quello Digitale-Terrestre quindi avendo un parco canali ristretto?

Per quanto riguarda i modelli da te consigliati mi hanno riferito che non hanno il filtro HDCP quanto è importante questo? Almeno il ViewSonic non ce l'ha.. Che ne pensate di un Hp Pavilion F2105 ?

Ultima modifica di consenso : 03-08-2006 alle 17:15.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 17:16   #1015
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Ci sono sia le schede pci con l'attacco per l'antenna analogita sia quelle per il digitale terrestre credo ma costano di più, ma vedo che ora le fanno anche usb...
Non so che prezzi abbiano i monitor che dici tu ma il belinea e il viewsonic che ti ho detto stanno sui 450 circa prova a cercare e valuta se costano meno

Per l'hdcp penso che l'abbiano ben pochi modelli ancora, uno è il dell ma ora non è in offerta non ti conviene costa più di 650 euro. Serve per vedere in digitale i futuri filmati protetti in alta definizione
__________________

Ultima modifica di PentiumII : 03-08-2006 alle 17:18.
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 17:35   #1016
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
...permettimi di correggerti un pokino :P... sto girando parekkio in questi giorni... sapevo i prezzi dei due ke m'hai detto tu ...l'HDCP credo cel'abbiano tutti i samsung e ancora altri...se almeno si tratta del DVI-D? Giusto? Beè grazie mille ora ke m'hai detto ke posso veder la tv con una semplice antenna credo comprerò un monitor che mi soddisfi a pieno ... un'altra cosa... ma la sched tv pci ke dici mi permetterà di vedere la tv analogica è proprio una scheda video? Io non intendevo quella roba lì io parlavo di antenne esterne Usb digitale terrestre, ke ti danno anche la possibilità di collegare l'antenna del palazzo per il segnale...

Ecco di che parlavo http://www.terratec.it/prodotti/sche...ybrid_xs.shtml


Per quanto riguarda la garanzia fornita da HP sapete dirmi qualkosa? vedo che è solo un anno, ma la posso estendere e richiedere quella 0 pixel difettosi? Grazie

Ultima modifica di consenso : 03-08-2006 alle 18:07.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 18:11   #1017
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
I samsung hanno HDCP, però non so la versione, ma credo 1.0. Quindi tanti saluti a SkyHD per dire....
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 18:41   #1018
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
allora mi spiegate bene cosa devo comprare?

Datemi perfavore una serie di nomi d avalutare per non dover poi cambiarlo in breve tempo visto che so che le future tecnologie sono orientate su quella... grazie

A proposito, ma se un monitor 20'' mi da risoluzione 1680x1050 e la stessa mi è data da un monitor 21''...vale la pena acquistare il 21?


Mi rispondete riguardo la garanzia di Hp?

Ultima modifica di consenso : 03-08-2006 alle 18:51.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 19:13   #1019
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da stratoboom
mi arriva oggi dopo 2 mesi di ordine

però ho un xbox prima versione ma ho il convertitore component-vga
quindi posso provare la 480p

vi faccio sapere entro 4 5 giorni
mi raccomando tienici informati, se con lo scaler non peggiora di molto la qualità, corro a comprarlo
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 07:33   #1020
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3417
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib
mi raccomando tienici informati, se con lo scaler non peggiora di molto la qualità, corro a comprarlo
Per quanto riguarda lo scaler mi hanno detto che il nuovo Dell 20" Wide è una bomba in questo senso. Lo hanno provato con l'Xbox360 a 1280*1024 e dicono che non ha fatto una piega. Purtroppo ora costa un pò troppo, bisogna aspettare la prossima promozione.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v