Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2018, 08:04   #1041
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Confermo anche io velocità prossime ai 60.

Domandina... Ma quando si utilizza lo smartphone come hotspot occorre switchare sull'altro apn (internet.ho-mobile.it)? O la cosa avviene in automatico? Io ne ho creato 2 come da istruzioni...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 08:18   #1042
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Confermo anche io velocità prossime ai 60.

Domandina... Ma quando si utilizza lo smartphone come hotspot occorre switchare sull'altro apn (internet.ho-mobile.it)? O la cosa avviene in automatico? Io ne ho creato 2 come da istruzioni...
Io non faccio nulla e funziona. Ho due apn come te.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 08:21   #1043
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Ohhhh
Finalmente anche l'ultima portabilità da Vodafone è andata a buon fine seppur con qualche giorno di ritardo.
Per fortuna son finite le migrazioni

Adesso spero soltanto che ho-mobile, su consiglio di mamma Vodafone, non si inventi qualche cazzata altrimenti riprendiamo tutti il gommone per approdare sull'isola di Iliad.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 08:29   #1044
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Ohhhh
Finalmente anche l'ultima portabilità da Vodafone è andata a buon fine seppur con qualche giorno di ritardo.
Per fortuna son finite le migrazioni

Adesso spero soltanto che ho-mobile, su consiglio di mamma Vodafone, non si inventi qualche cazzata altrimenti riprendiamo tutti il gommone per approdare sull'isola di Iliad.
Che dopo iliad farà anche lei il numero chiuso, altrimenti scoppia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 08:57   #1045
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
fatta ieri portabilità da Iliad (purtroppo nella mia zona la rete Wind è satura, si va a 400-500 kbps di media, con larghi momenti in cui nemmeno si ha la connessione dati )

il tutto in un chiosco dentro un centro commerciale, la sim dovrebbe essere quindi già stata attivata da loro giusto?
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 08:59   #1046
shenlong7777
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 179
Qualcun'altro ha internet bloccato stamattina? Il telefono segnala 4G+ ma la linea è morta (Torino).
shenlong7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 09:25   #1047
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che dopo iliad farà anche lei il numero chiuso, altrimenti scoppia !
Il numero dei clienti italiani è quello. Non è che si possono riprodurre infinitamente :-)

Qui si tratta soltanto di uno spostamento tra i vari gestori che confluiscono su una sola rete che nel caso di Wind/Tre e Iiad sarà presto in rapido rinnovamento. Non conosco esattamente le singole percentuali di migrazione, ma il numero totale non cambia.

Ora, dopo l'unificazione, la proprietà è interamente cinese e, dopo lo sblocco delle forniture tecnologiche americane, stanno lavorando alla grande.

Chi arriva per ultimo, e vuole investire, è sempre avvantaggiato dal fatto che oggi la tecnologia è decisamente più performante, specialmente se viene paragonata a quelle vecchie torri che hanno almeno quindici anni di vita.

Chi gestisce i ripetitori sono società a parte che guardano soltanto a chi paga (investimenti) e se ne fregano altamente del nome che rappresentano.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 09:31   #1048
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Si, assolutamente...
Ma ci vogliono i soldi, tanti soldi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 10:04   #1049
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
mm fatto uno speedtest anch'io stamattina dopo quelli di ieri notte, e mi ha fatto 50/19. Si vede che magari stavano ancora impostando i vari profili ieri, boh. Al di là del fatto che comunque 30mb bastano per navigare (la "fibra" parte da 30mbps) e la gente non è che ha problemi di vita, sarebbe stata più una questione di principio e infamata/poca chiarezza abbassare la velocità anche ai già clienti. Perché giustamente il limite era segnato, ma era 60, non 30, quindi un possibile cliente sa che ha quel limite, e decide comunque che gli sta bene. Se poi viene abbassato ulteriormente, allora sì che ha ragione ad incazzarsi. Boh vedremo. Ieri sera ero un po' in crisi perché giusto oggi doveva esserci la portabilità da TIM, e mi è parso di aver scelto il cavallo sbagliato su cui puntare Portabilità comunque avvenuta stamattina da TIM, con richiesta fatta lunedì verso le 18.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 10:40   #1050
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Dopo anni di stagnazione, ovviamente voluta ed imposta, ora assistiamo ad un mercato delle offerte di telefonia mobile che si evolve, muta, di ora in ora...
Quindi fare la "scelta giusta", diventa un compito assai arduo, se riferito a lungo termine !
Quello che è da evitare assolutamente, sono quei contratti che ti legano ad un operatore per tot tempo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 10:59   #1051
cipri3310
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 48
Salve ragazzi,sono andato in 5 negozi e tutti mi dicono che il seriale della sim è inesistente,è capitato a qualcun altro? Se si,come avete risolto? Grazie.
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:01   #1052
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49639
Quote:
Originariamente inviato da cipri3310 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,sono andato in 5 negozi e tutti mi dicono che il seriale della sim è inesistente,è capitato a qualcun altro? Se si,come avete risolto? Grazie.
Senza seriale come si aggancia alla rete?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.olianet.iccid

Prova con questa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:08   #1053
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dopo anni di stagnazione, ovviamente voluta ed imposta, ora assistiamo ad un mercato delle offerte di telefonia mobile che si evolve, muta, di ora in ora...
Quindi fare la "scelta giusta", diventa un compito assai arduo, se riferito a lungo termine !
Quello che è da evitare assolutamente, sono quei contratti che ti legano ad un operatore per tot tempo !
Sì esattamente! L'importante è poter essere liberi di andarsene quando si vuole senza penali. Male che vada si son buttati via i soldi dell'attivazione, ma vabbeh.


Comunque confermo che per ora il limite dell'offerta da 6.99 è sempre a 60mbps. Magari davvero ieri sera stavano "dividendo" i vari utenti assegnandogli il limite di banda.


Tra l'altro, ho tolto la sim TIM ormai inutile, ho inserito quella ho. nello slot principale, e ho notato che non mi andava internet. Ho dovuto impostare nell'apn "tipo MVNO" IMSI. Strano perché appena messa dentro nello slot 2 insieme a quella TIM non avevo dovuto impostare nulla E sì, sicuro che stavo usando la sim ho per i dati
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:08   #1054
cipri3310
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Senza seriale come si aggancia alla rete?
https://play.google.com/store/apps/d....olianet.iccid

Prova con questa.
Non aggancia perchè non è attiva
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:26   #1055
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da cipri3310 Guarda i messaggi
Non aggancia perchè non è attiva
Ma che sim è? Quella ho.? L'attivazione chi l'ha fatta?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:28   #1056
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Basta che non mi toccano l'offerta vecchia, dei 40GB non so che farmene.

Per le limitazioni a 30/30 ok che è la metà di prima ma direi che non comporta problemi per il 99% degli utenti, a casa ho una ADSL da 20/1 che in realtà è più una 12/1 e ci faccio tutto, 30/30 da cellulare è comunque tanta roba.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:38   #1057
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Ohhhh
Finalmente anche l'ultima portabilità da Vodafone è andata a buon fine seppur con qualche giorno di ritardo.
Per fortuna son finite le migrazioni

Adesso spero soltanto che ho-mobile, su consiglio di mamma Vodafone, non si inventi qualche cazzata altrimenti riprendiamo tutti il gommone per approdare sull'isola di Iliad.
Anche a me è stata spostata di un giorno la portabilità Vodafone, che è risultata da subito più lunga di quella Wind di 24 ore (il 421111 indicava il 31 luglio per Wind, il 1 agosto per Vodafone, poi diventato 2 agosto).

...Però nel mio caso mi ero accorto che nel frattempo Vodafone mi aveva spillato i soldi per l'opzione Exclusive, quindi ero andato in negativo col credito di 80 centesimi: forse è per questo che mi hanno ritardato di altre 24 ore

...Comunque, se domani mattina avrò il mio numero in Ho. Mobile, avrò finito tutta la pratica in circa 5 giorni lavorativi, non i fantomatici 30 giorni minacciati da molti anche fra gli addetti ai lavori
A me basta che lo facciano entro il 7 agosto perchè altrimenti Vodafone mi scala il rinnovo dell'offerta.

Per quanto riguarda la nuova offerta, preferisco mille volte una 30 giga che lavora a 60 mega, che una 40 giga a 30 mega.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:55   #1058
cipri3310
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ma che sim è? Quella ho.? L'attivazione chi l'ha fatta?
Si è la sim Ho,siccome nell'attivazione tramite videochiamata ci sono sempre problemi sono andato in 5 negozi e mi dicono che il seriale della sim è inesistente
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:56   #1059
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49639
Quote:
Originariamente inviato da cipri3310 Guarda i messaggi
Si è la sim Ho,siccome nell'attivazione tramite videochiamata ci sono sempre problemi sono andato in 5 negozi e mi dicono che il seriale della sim è inesistente
Chiama il servizio clienti e fattela sostituire.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 12:04   #1060
cipri3310
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Chiama il servizio clienti e fattela sostituire.
Ho chiamato,dicono che il seriale è giusto
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v