Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2002, 22:56   #1
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
Asus A7V333 o MSI KT3 Ultra

dopo aver installato il processore Atlhon xp 1800+ sulla mia vecchia Abit KT7 con Fsb a 100Mhz e averlo visto girare a 1150 Mhz 100x11.5 instabile anche a 103x11.5 con alcuni settaggi del bios più bassi, più lento del vecchio Duron 600 Mhz ho deciso di comprare una nuova Scheda madre, la stabilità e le funzionalità della mia vecchia MB mi spingerebbero a tornare su Abit ma posso scegliere per motivi che non vi sto a spiegare tra le seguenti schede:

Asus A7V333 con o senza raid
MSI KT3 Ultra con o senza raid

adesso vi chiedo consigli ed impressioni da chi possiede le suddette MB, premetto che in termine di prestazioni ho visto recenzioni contraddittorie, in alcune la Asus dominava mentre in altre la MSI era in tutti i test qualche punto sopra.. quindi non posso considerare veritiere anche se di Anandtech mi fido di più.. quindi credo che la A7V333 sia più performante in più ha 2 ingressi Firewire e quindi potrei eliminare una scheda pci...

in passato ho avuto problemi con vecchie MB Asus e processori AMD, non mi interessa overclock, sono stanco come il mio Duron che ha lavorato per un anno a 1Ghz ed ora è arrivato...

Quale delle due MB è più stabile, quale più performante mi conviene spendere più soldi per il raid, anche se con il promise non posso impostare lo stripe size differente da 64kb se metto due dischi maxtor 40gb ata133 7200 in raid 0 ho un incremento di prestazioni da giustificare la spesa del controller visto che cmq. 80gb sono quindi l'HD i sui € se li ripaga 80gb...

sfrutto questo forum per risolvere questo dubbio visto che non cambio hardware spesso voglio cercare di fare la scelta migliore ...

anche se fuori topic vale la pena davvero passare da una geforce 4mx a una geforce 4ti4400 140€ di differenza tradotti in prestazioni ?

grazie per ogni informazione opinione o consiglio

Buona notte...


Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 23:19   #2
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
Msi 1
Asus 0

Ti ringrazio per la tua opinione spero di riceverne altre così "quaio"....
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 00:17   #3
andreat
Senior Member
 
L'Avatar di andreat
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Messaggi: 1620
Personalmente non ho mai visto in fuzione una a7v333, xò pare che su questo forum molti la sconsiglino xchè da prob vari, costa speso + delle altre mobo e non offre tutte quelle possibilità di oc in +rispetto alla concorrenza....ancora in + pare che la msi sia una buona e stabile mobo!
__________________
Intel E6300@2.80Ghz - Asus P5k - 2x1Gb Ddr2 Pc6400 Ocz Gold - Asus Eah3850 512Mb - Pioneer 215 Sata
andreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 09:19   #4
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Io con la MSI mi ci trovo benissimo (versione ultra ARU ... la più accessoriata).

Per quanto riguarda il controller RAID non ho ben capito cosa hai detto (prova a rileggere la tua frase) ... cmq valuta anche la comodità di poter mettere ogni periferica IDE su un canale separato (cosa non possibile sulla versione "liscia" delle due schede).
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 10:11   #5
Mago
Senior Member
 
L'Avatar di Mago
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 624
Kt3 ultra aru, fidati
Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 11:52   #6
LukeXP
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 447
asus
io la ho è non ho problemi
__________________
LukeXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 13:18   #7
Herpes
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 7
Ho la A7V333 ed è perfetta, 3 mesi senza un singolo crash.
__________________
"Dont argue with an idiot, they will drag you down to their level and beat you with experience.."
Herpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 14:43   #8
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
mai un problema sempre ok ma c'è un ma, la cara asus ha bruciato 3 cpu xp1800 perchè il dissy aveva l'adesivo ancora sotto (colpa del mio negoziante che stava stanco e cmq capitano poi a lu lei ripagano che gli frega..) e la funzione cop che già corsini aveva smascherato non funziona per nulla... non ci provate a far partire un xp senza dissy perchè l'asus la brucia e la scrittina fighetta cop ce la possiamo appiccicare nel culo
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 15:15   #9
Alessio73
Senior Member
 
L'Avatar di Alessio73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Messaggi: 588
Il probelma dello striping size è illustrato a questo url...
http://www.anandtech.com/mb/showdoc....=1636&p=18

un altra cosa chiedo, conviene davvere mettere due dischi in raid in termini pratici posso vedere un vero incremento di prestazioni...

qualcuno di voi ha una scheda socket a e due hd in raid.. ?

io avevo due ibm 30Gb sulla vecchia K7T ma non notavo superdifferense da giustificare il prezzo del controller...

ho scritto 80Gb sono 80Gb per intendere che l'hd cmq. non è sprecato per via del maggiore spazio...

al momento sono ancora indeciso qualcuno di voi ha una MSI KT3 Ultra ?

grazie
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 15:49   #10
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Per le prestazioni del raid non ti so dare notizie (anche se in effetti ci sto facendo un pensierino ad un altro 40Gb da mettere in raid). Se vai nella sezione del forum "periferiche di memorizzazione" trovi cmq molte informazioni sul RAID con controller Promise e hdd maxtor. Fai una ricerca.

Per quanto riguarda le differenze tra kt3 ultra e ultra-aru c'è anche da segnalare la scheda audio integrata che dovrebbe essere migliore (o forse mi confondo con Gigabyte 7VRX - 7VRXP ) e l'USB 2.0.
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 17:29   #11
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
[b]Per le prestazioni del raid non ti so dare notizie (anche se in effetti ci sto facendo un pensierino ad un altro 40Gb da mettere in raid). Se vai nella sezione del forum "periferiche di memorizzazione" trovi cmq molte informazioni sul RAID con controller Promise e hdd maxtor. Fai una ricerca.

Per quanto riguarda le differenze tra kt3 ultra e ultra-aru c'è anche da segnalare la scheda audio integrata che dovrebbe essere migliore (o forse mi confondo con Gigabyte 7VRX - 7VRXP ) e l'USB 2.0.

Si ti confondi con la Gigabyte 7VRXP che integra un audio favoloso.
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 18:41   #12
ELENINA
Senior Member
 
L'Avatar di ELENINA
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Savona
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Manwë
[b]


Si ti confondi con la Gigabyte 7VRXP che integra un audio favoloso.


Comunque,anche la MSIultra-aru,supporta l'audio a 6 canali,anche se non è lo stesso chipset della gigabyte.
Non so se è favoloso perchè non l'ho ancora sfruttato a dovere
epoi ha 4 usb 2.0 e 4 normali ,i led di diagnostica,ecc,ecc. ...

non dico che sia migliore della Giga,ma della ASUS credo di si,se non altro x via del prezzo, e anche x il lato estetico(ma si...consideriamo pure quello )ciao.
__________________
ELENINA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 18:48   #13
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Per la mia esperienza con la 7VRXP credo che la MSI sia decisamente migliore (con la Gigabyte che ho provato (poi fatta cambiare e venduta) era un'allegra successione di blocchi di sistema )
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 19:11   #14
ELENINA
Senior Member
 
L'Avatar di ELENINA
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Savona
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
[b]Per la mia esperienza con la 7VRXP credo che la MSI sia decisamente migliore (con la Gigabyte che ho provato (poi fatta cambiare e venduta) era un'allegra successione di blocchi di sistema )
Io non ne ho ancora avuto uno di blocco! Con il "vecchio"celeron li avevo di continuo
__________________
ELENINA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 08:01   #15
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Uhm... però i punteggi dei test danno la Giga in vantaggio. E il prezzo a 114€ è invitante

Le KT3 in overclock come sono? A quanto arrivano con il FSB?
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 08:17   #16
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Quote:
Uhm... però i punteggi dei test danno la Giga in vantaggio
Se guardi diverse recensioni vedrai che da una parte vince una, dall'altra un'altra e così via. Sulle mobo i test sono sempre molto equilibrati e una differenza di una manciata di punti rimane cmq impercettibile nell'utilizzo pratico.

Quote:
Le KT3 in overclock come sono? A quanto arrivano con il FSB?
Non sono sicuramente mobo nate per l'overclock (come non lo sono d'altronde le gigabyte). Arriva a 151-152 di fsb con un processore bloccato. Con processore sbloccato c'è gente (guarda sul forum MSI) che arriva anche alla soglia dei 200MHz di fsb.
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 09:50   #17
Mago
Senior Member
 
L'Avatar di Mago
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 624
Se modifichi la kt3 sale come un missile
Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 09:56   #18
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Beh...



Se 15 frame per secondo tu li ritieni una manciata di punti ... per me fa una differenza enorme.

Per gli amanti dell'overclock le Gigabyte GA-7VRXP sono considerate seconde solo alle Epox EP-8K3A+ (anche se queste sembrano crashare un pò troppo).
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 09:57   #19
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da Mago
[b]Se modifichi la kt3 sale come un missile
A quali modifiche ti riferisci?
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 10:16   #20
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Ho avuto anche la 7VRXP e francamente queste differenze prestazionali proprio non le ho viste. Onestamente mi fido + di quello che ho potuto provare rispetto a tom's hardware.

Tornando al discorso mobo per overclock, non credo proprio che la Gigabyte sia seconda solo alla Epox ... Abit dove la metti? Credo che anche Asus sia superiore alla Gigabyte in questo campo. La 7VRXP va IMHO confrontanta con la kt3 ultra ARU, in quanto sono schede madri estremamente accessoriate, con magari qualche limite in oc.

Quote:
Se 20 frame per secondo tu li ritieni una manciata di punti ... per me fa una differenza enorme.
Intanto i fps di differenza sono 13 ... e poi a 640x480 tu ci giochi? Le differenze di prestazioni alle risoluzioni alle quali solitamente si gioca vengono per forza appiattite dalla potenza delle schede grafiche. Se giochi a Q3 a 1600x1200 con una 8500 vedrai che le differenze se monti una Gigabyte o una MSI sono assolutamente nulle (a parte per il fatto che a me con la Gigabyte si bloccava tutto )
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v