Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2019, 04:02   #6221
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Buonsalve, mi permetto di chiedere qui visto che il topic su skylake è chiuso.

In un impeto di follia ho comprato delle nuove ram, per sostituire le vecchie Kingston 2666 @ 1.20.
Le nuove sono delle Patriot Viper 4 3773 C17.
Purtroppo di recente Patriot è passata da utilizzare delle B-die a C-die di Hynix, il risultato è che ho ricevuto delle memorie con timing superiori rispetto alla scheda tecnica.
Ma veniamo a noi, le ho impostate a 3200 c14 @ v1.39, per manifesta impossibilità di andare a 3733 c17.

Questi sono i risultati ottenuti con il bench del demo di tomb raider:
2666: https://i.imgur.com/NLGRjCR.png
3200: https://i.imgur.com/0CDl8zi.png

Aida64:
2666: https://i.imgur.com/9qVQjsW.png
3200: https://i.imgur.com/Bf3JUXf.png

A vostro avviso, la spesa vale l'impresa? Personalmente non ne sono molto certo...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 12:32   #6222
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Ciao ragazzi, è normale che una CPU Kaby Lake 7700K su una mobo H270 mostri come multiplier 8-44?

Non dovrebbe essere 8-45?

Grazie.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 19:17   #6223
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Sembra strano anche a me..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 13:50   #6224
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Dopo aver resettato il BIOS è apparso 8-45.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 20:24   #6225
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Ottimo
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 21:43   #6226
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
E dopo tanti anni rieccomi qui a rancontarvi la mia esperienza di Delid.

Per rica 2 anni la situazione ML è andata benissimo, temperature sempre in regola e tutto a posto.

Causa passaggio a sistema superiore, ho lasciato il sistema in cantina, qualche giorno fa per cause di forza maggiore c'e' stata la riesumazione

Dopo avere pulito il sistema (fisicamente) ho accesso e mi sono accorto subito di un comportamento anomalo:
- temperature in Idle intorno ai 40°
- temperature in full Load 100° ---- throttle a go go ...

fatto vari test ecc ecc, il sistema è lo stesso che avevo spento circa 6 mesi fa e funzionava perfettamente, l' unica è stato smontare tutto e andare a vedere il processore.

Dopo il Delid, mi sono accorto di una situazione catastrofica, praticamente l' ML quasi totalmente indurito, e la parte interna l' IHS in stato di corrosione.
Pulito tutto, ho dovuto lappare l' IHS con carta vetrata tipo00, per rimuovere il ML con calma e tanto alchool idropropilico.

NON DATE RETTA A CHI DICE CHE L' IHS NON CONTIENE RAME, lappando è uscito fuori che dopo il primo strato argenteo l' interno dell' IHS è di color RAME, immagino che sia una lega formata da alluminio rame ma non ne sono sicuro.

Ho richiuso tutto e messo una pasta termica di tipo siliconico (Artic MX4).

Ora le temperature sembrano stabili in full load a 64 ° .

Io da parte mia non utilizzerò mai più ML, almeno su piattaforma Intel.

Spero che questa esperienza vi sia utile anche se dopo tutti questi anni.

Un saluto
__________________
Ryzen9 5900x#MSi B550 GamingEdge Wifi#Corsair Vengeance RGB RT 64GB@3600#AMD Radeon 6900XT#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 15:15   #6227
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
scusate se riesumo un 3d vecchio, una domanda su chipset H270 avere un i7-7700 o un i7-7700k è indifferente? o comunque la versione k và qualcosa in più?
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 16:31   #6228
lucaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di lucaaaa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Messaggi: 1507
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
scusate se riesumo un 3d vecchio, una domanda su chipset H270 avere un i7-7700 o un i7-7700k è indifferente? o comunque la versione k và qualcosa in più?
Basta chiedere a Google 😁 comunque le versione K sono con moltiplicatore sbloccato e quindi si riesce a sfruttarli con frequenze superiori e quindi prestazioni superiori poi ovviamente ogni singolo pezzo ha la sua storia ed è tutto da verificare di quanto si riesca ad arrivare con la frequenza 😊
https://versus.com/it/intel-core-i7-...-core-i7-7700k
__________________
CASE: Thermaltake Kandalf LCS-VD4000BWS ALI: Tagan TG800-BZ Pipe Rock 800W, Hard Disk:
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 18:29   #6229
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa Guarda i messaggi
Basta chiedere a Google 😁 comunque le versione K sono con moltiplicatore sbloccato e quindi si riesce a sfruttarli con frequenze superiori e quindi prestazioni superiori poi ovviamente ogni singolo pezzo ha la sua storia ed è tutto da verificare di quanto si riesca ad arrivare con la frequenza 😊
https://versus.com/it/intel-core-i7-...-core-i7-7700k
la domanda non era relativa alle differenza tra 7700 e 7700k ma le differenze delle due su chipset H270 che non permette overclock.

comunuqe ho già trovato la risposta grazie mille! buon anno!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 18:38   #6230
lucaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di lucaaaa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Messaggi: 1507
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
la domanda non era relativa alle differenza tra 7700 e 7700k ma le differenze delle due su chipset H270 che non permette overclock.

comunuqe ho già trovato la risposta grazie mille! buon anno!
Ha ok 👍🏼, allora a mio parere non noteresti differenze d'uso tra i due.
__________________
CASE: Thermaltake Kandalf LCS-VD4000BWS ALI: Tagan TG800-BZ Pipe Rock 800W, Hard Disk:
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 21:12   #6231
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Questo è un thread ufficiale e quindi non c'è il necroposting.

Non è indifferente. L' i7 7700K ha una frequenza base maggiore di 600 mhz ed una frequenza in turbo boost maggiore di 300 mhz. Se la corrente fornite dalle VRM della scheda madre è adeguata considerando gli utilizzi non ci sono differenze concrete tra le schede madri con chipset B
Poi all' inizio le schede madri con chipset H270 e B250 permettevano possibilitàdi fare l' overclock del BCLK, alle cpu Intel (tra cui quelle liscie) serie 6000/7000 1151. In seguito ad Intel questa cosa non andò bene e quindi uscirono versioni del bios che non permettevano più di fare questa cosa. Chi lo voleva doveva aggiornare il bios ad una versione precedente.

Poi successivamente ad es. Asrock fece uscire almeno: "1 modello con chipset H270 ed uno con chipset B250", che supportavano l' overclock del BCLK e quindi non c'è più il problema di dover andare su una versione precedente oppure perdere la possibilità di farlo aggiornando il bios ad una versione successiva.

Tocca vedere nei vari utilizzi chi va di più rispetto all' altro con o senza l' overclock del BCLK, se si notano a livello concreto le differenze e se si anche quanto.
interessante, grazie mille non lo sapevo, allora nel dubbio tengo la verisone k e rivendo la versione liscia...
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v