Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2020, 23:24   #25601
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Io spero rilascino qualche modello con i Ryzen Embedded
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 10:49   #25602
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Si dovrebbe fare una class action a synology per cambiare politica sulle cpu synology.
Qualcuno organizzi le petizioni change.org
😎
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 11:53   #25603
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Si cpu un po più performanti non guasterebbero, dsm è talmente leggero che se lo si installa su una cpu degna tramite il famoso porting per installazioni non ufficiali è veramente un fulmine.
Ma è una mossa commerciale, motivo per cui al mio primo synology ne sono susseguiti 3 nel giro di poco, perché non mi erano sufficienti le prestazioni dopo aver aggiunto applicazioni fatte decisamente bene che inizialmente non usavo.
Ti portano a scoprirne le ottime funzionalità e di conseguenza cambiare hardware
È una mossa che funziona
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 12:56   #25604
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Terminato backup con il box formattato in EXT4: 62 ore ore contro le 69 del NTFS

Ovviamente ho stoppato lo sharing NFS sul Syno per non variare i dati...per la maggior parte, la ciccia dei 13Tb è archivio fotografico

Ora passiamo al exFAT
Terminato anche il backuppone con exFAT ; secondo voi avrà fatto meglio o peggio di NTFS ???

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 13:00   #25605
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
E' la strategia aziendale che porta a questo, ma tutto ciò e' naturale ed avviene per quasi tutti i prodotti.
es: il livello medio di vita "lavorativa" di un cellulare e' 2 anni..... dopodichè sei " costretto" ad acquistarne un altro piu' performante.

Diciamo che per adesso , parlo per me , i Synology hanno invece una vita media piu' lunga.
Io acquistai 3/4 anni fa un DS214( prettamente streaming e qualcosaltro) e debbo dire che non mi lamento. Certamente nell'ultimo anno ho evitato di aggiornare sia app che SO ma e' una mia scelta personale al fine di farlo restare sempre piu' snello possibile.
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 13:17   #25606
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6204
Ho appena messo il velcro.
"PER ORA" sembra migliorato tanto, non vibra più la scocca di ferro sul case di plastica... i proggettisti di synology dovrebbero fare test e non limitarsi ad un mero disegno in cad

Detto questo, i dischi ovviamente si sentono quando lavorano ma in modo del tutto normale.

Testo per qualche giorno e poi vi lascio ulteriore feedback.

PS: ho controllato anche sulla guida online ma non trovo una cosa : come faccio a dirgli di non rompermi le balle fino ad un tot di percenutale di disco? per dire, ho 5TB Liberi e mi dice "Lo spazio su disco si sta esaurento" tutto in arancione come se fosse una cosa da vita o di morte..

grazie
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 17:52   #25607
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Terminato anche il backuppone con exFAT ; secondo voi avrà fatto meglio o peggio di NTFS ???

Dai dicci tutto. Vale la spesa dei 10 euro?


I problemi dei wd red? Ecco qui il perché
https://edge9.hwupgrade.it/news/device/hard-disk-smr-western-digital-seagate-e-toshiba-mancano-di-trasparenza-facciamo-il-punto_88750.html
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 21-04-2020 alle 18:15.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 20:50   #25608
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6204
con chi stai parlando burghy?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 21:01   #25609
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Terminato anche il backuppone con exFAT ; secondo voi avrà fatto meglio o peggio di NTFS ???

Io voto meglio
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 21:05   #25610
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
E' la strategia aziendale che porta a questo, ma tutto ciò e' naturale ed avviene per quasi tutti i prodotti.
es: il livello medio di vita "lavorativa" di un cellulare e' 2 anni..... dopodichè sei " costretto" ad acquistarne un altro piu' performante.

Diciamo che per adesso , parlo per me , i Synology hanno invece una vita media piu' lunga.
Io acquistai 3/4 anni fa un DS214( prettamente streaming e qualcosaltro) e debbo dire che non mi lamento. Certamente nell'ultimo anno ho evitato di aggiornare sia app che SO ma e' una mia scelta personale al fine di farlo restare sempre piu' snello possibile.
In realtà Synology garantisce un supporto altissimo come quasi nessun'altro fa, come anche Qnap, ma ciò è dato dal fatto che il loro sistema operativo è anche piuttosto minimale, e ben diverso da un sistema operativo deskotp.
Girerebbe su qualsiasi macchina con qualsiasi hardware, e c'è ben poco da ottimizzare tra un modello e l'altro, per questo hanno ben pensato di mettere la boot rom hardware sul dispositivo, in questo modo non si installa su altro hardware con metodi standard.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 00:08   #25611
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
La cosa bella del DSM è che estremamente ottimizzato per l'hardware sui cui deve girare, oltre ad essere in ogni caso un sistema leggero.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 07:33   #25612
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
In realtà Synology garantisce un supporto altissimo come quasi nessun'altro fa, come anche Qnap, ma ciò è dato dal fatto che il loro sistema operativo è anche piuttosto minimale, e ben diverso da un sistema operativo deskotp.
Girerebbe su qualsiasi macchina con qualsiasi hardware, e c'è ben poco da ottimizzare tra un modello e l'altro, per questo hanno ben pensato di mettere la boot rom hardware sul dispositivo, in questo modo non si installa su altro hardware con metodi standard.
Credevo di averlo scritto, ma hai fatto bene a rimarcarlo.
Ma la sostanza in generale resta la stessa
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 10:49   #25613
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Giusto per informazione, su uno dei miei Synology ho sostituito un disco pochi giorni fa passando da un 5900 giri da 2,5 pollici da 5Tb a un Ironwolf 8TB da 7200 giri raddoppiando anche la cache, passando da 128mb a 256mb.
La differenza di prestazioni è notevole, e soprattutto lo si nota se il nas è carico di servizi e scrive molto in modo random.
Il carico dell'intero sistema anche è sensibilmente diminuito con gli stessi identici servizi installati sul vecchio disco.
Quindi il consiglio è, che se usate molti servizi che caricano il disco una unità performante sicuramente aiuta molto, a discapito dei consumi ovviamente.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 11:40   #25614
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Oggi alle tre una premiere di synology italia

https://youtu.be/aKNzkbzV9hE
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 23:41   #25615
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Ragazzi ho un problema. Dopo 5 anni il mio 214se ha smesso di funzionare. Ho tolto hd montato su pc e pare abbia migliaia di bad sector. Il nas dovrebbe essere accessibile dalla rete anche senza hd? Perché ovviamente con hd nemmeno si accende. Era per capire se era rotto solo hd o anche nas
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 10:27   #25616
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema. Dopo 5 anni il mio 214se ha smesso di funzionare. Ho tolto hd montato su pc e pare abbia migliaia di bad sector. Il nas dovrebbe essere accessibile dalla rete anche senza hd? Perché ovviamente con hd nemmeno si accende. Era per capire se era rotto solo hd o anche nas
Senza HDD parte la boot rom interna pronto per una nuova installazione, quindi senza sistema operativo.
Ma il Nas non ti ha avvisato dei bad sector con anticipo? Solitamente è anche troppo sensibile a questi errori.
Quasi sicuramente il nas funziona se si accende.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:24   #25617
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Senza HDD parte la boot rom interna pronto per una nuova installazione, quindi senza sistema operativo.
Ma il Nas non ti ha avvisato dei bad sector con anticipo? Solitamente è anche troppo sensibile a questi errori.
Quasi sicuramente il nas funziona se si accende.
Assolutamente nulla. Può essere dovuto al fatto che è saltata la luce?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:48   #25618
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Il NAS si accende? parte la ventola? si accende il led di accensione? se no potrebbe essere l'alimentatore o proprio il NAS stesso, questo indipendentemente dal disco che abbia problemi oppure no.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 16:59   #25619
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Il NAS si accende? parte la ventola? si accende il led di accensione? se no potrebbe essere l'alimentatore o proprio il NAS stesso, questo indipendentemente dal disco che abbia problemi oppure no.
Si si accende, con disco l’ex arancioni. Senza disco blu e verdi. Però l’ho sembra distrutto. Una marea di settori danneggiati senza avvisaglie. Boh era collegato anche a ups
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 17:48   #25620
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema. Dopo 5 anni il mio 214se ha smesso di funzionare. Ho tolto hd montato su pc e pare abbia migliaia di bad sector. Il nas dovrebbe essere accessibile dalla rete anche senza hd? Perché ovviamente con hd nemmeno si accende. Era per capire se era rotto solo hd o anche nas
Il led arancio significa che è in attesa del sistema e carica la boot rom, ciò è normale senza disco.
Monta un disco nuovo e via
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v