Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2006, 16:15   #301
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da carlok
Si
difatti il problema a usare queste schede, si va spesso e volentieri in cpu limited.
non oso immaginare con la 8800gtx.
+ che cpu limited vai monitor limited...
sono vga che sia singole che accoppiate anche a 1600x1200 con aa4 fanno + di 80fps....
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:17   #302
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da Mastermind06
Toglietemi un dubbio, due schede X1800 per poter essere montate in Xfire, bisogna avere una master oppure basta che siano identiche????
Altra domandina, due X1600 in Xfire rendono una X1800XT oppure è meglio la seconda in singolo???
non renderanno mai come una x1800xt fidati ......cmq pare ke abbia risolto il problema formattando e mettendo i cata 6.10.....ma sono a filo le skede consumano in full 35.5a e il mio ali sulla linea 12v ha 38a....penso propio ke passero' o al galaxy 850W o al tagan 700W....
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:19   #303
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da Catan
+ che cpu limited vai monitor limited...
sono vga che sia singole che accoppiate anche a 1600x1200 con aa4 fanno + di 80fps....
attenzione specifica il gioco....con oblivion ho i miei dubbi (HDR + AA 4x + AF 16x @ 1600x1200)
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:30   #304
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare
attenzione specifica il gioco....con oblivion ho i miei dubbi (HDR + AA 4x + AF 16x @ 1600x1200)

sei sempre cmq nell'80% dei casi monitor limited che cpu limited...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-asus_13.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-asus_12.html

a parte che da questa rece nsomma le schede per affossare una x1950xt devi stare a 1920x1200 con 4x-16x anche mettendo un procio + potente della prova i guadagni in framerate sarebbero esigui...
orami puoi avere anche un fx60 o un 3800+ tanto se non giochi a risoluzione superiori ai 1600x1200 la differenza di fps non vale la differenza tra un procio da 150E e uno da 500...
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 23:01   #305
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
niente da fare:

MASTER: Ati X1900 Crossfire Edition

SLAVE: Connect3d X1900 XtX

Installato i 6.11 e senza cavo non vanno in Xfire.

Adesso ho altri, insoliti e fastidiosi problemi... mi si resetta il pc mentre gioco... mai visto...

Ho fotmattato 3 volte in 2 giorni, inizalmente dando la colpa ad un problema su disco... ho lasciato correre chkdsk per tutta la notte e non ha trovato nulla... o è colpa della ram (ma ho fatto andare memtest per una mattinana e non ha dato problemi) o se n'è andata la cpu (e mi rugherebbe assai, l'opteron 170 che anch'esso però è stabile con prime) oppure... il Tagan 580W con 33A sui 12V che se ne sta andando... ma com'è possibile?!? Oppure, adesso che ci penso, non ho installato la patch di amd "dual core optimizer"...
sai...mi sta venendo il dubbio che la cf non va bene per questa soluzione,sarà strano,sto facendo solo un'ipotesi...ma il fatto d avere il composite engine magari implica d usare il cavo(certo ati afferma:"...any combination...."),cmq se per caso avete trovato prove anche con combinazioni di CF e software fatecelo sapere.finora qui carlok ha fatto la prova con le 2 x1900xt.io ho avuto problemi con i giochi solo quando erano troppo occati la cpu ed il bus,a me semplicemente crashava bloccando l'immagine.pensavo che il prob fosse l'oc che avevo fatto della x1650pro invece poi dopo varie prove mi sono reso conto che era il sistema instabile e la mia vga invece sta tranquillamente a 648/756 in 3d.x quanto riguarda i 6.11 è la prima release dei drivers che permette questo...forse non sono ancora "maturi".la patch d amd consigliano d'installarla in ogni caso.quindi io installerei in ordine con xp pulito i drivers per il tuo chipset,processor driver,dual core optimizer,poi c'è anche un fix di microsoft ed infine i catalyst 6.11.
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 27-11-2006 alle 23:24.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 07:50   #306
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
@samoth

ti sparo una ca@@ata...
per ricollegarmi al post precedente....
ma se metti la scheda c.e. nel seocndo slot della mobo....
forse cosi va senza cavetto.....
prova...
che ne pensi di questa ca@@ata... grossa...
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 08:42   #307
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
mi sta venendo il dubbio che la cf non va bene per questa soluzione... il fatto d avere il composite engine magari implica d usare il cavo (certo ati afferma:"...any combination....")
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io... ma allora non scrivere ANY, no?!? vabè, il cavo non è un problema al momento... attualmente ne ho ben altri di problemi...
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
la patch d amd consigliano d'installarla in ogni caso.
l'ho messa ma i problemi continuavano... poi ti racconto
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
quindi io installerei in ordine con xp pulito i drivers per il tuo chipset
fatto
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
processor driver,
Eh?
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
dual core optimizer
fatto
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
poi c'è anche un fix di microsoft
eeeh?
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
ed infine i catalyst 6.11.
e bhè per forza, se no addio vga... però non so perchè, ma mi sa che rimetterò i 6.10... o i 6.9...

Ho riformattato all'ennesima, stavolta creando il raid e formattando 'sti 320Gb di disco (160x2, ci mette un'ora e passa) alla fine della formattazione mi dice che ci potrebbero essere degli errori su un disco e che non può installare Windows... boh. Allora cos'ho fatto? si fotta il raid: splittato i due dischi e tenuti singoli: formattati entrambi, fatto girare chkdsk su entrambi e... boh: nessun errore, nessun problema... reinstallato tutto quanto, messo i 6.11... faccio partire Oblivion... e si pianta appena dopo la scelta del personaggio.

Vaccatroi@. Sto iniziando a perdere la pazienza (e con me è davvero difficile)...
Quote:
Originariamente inviato da Carlok
ma se metti la scheda c.e. nel seocndo slot della mobo... forse cosi va senza cavetto... prova...
Si ci avevo pensato anch'io, ma a parte che per come sta messo il mio pc (con l'impianto a liquido), troverei più semplice eseguire un trapianto di cuore che invertire le due vga e anche riuscendoci, sono pronto a scommettere che comparirebbe la finestra che ti chiede di invertire le schede...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:23   #308
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Samoht trovi tutto qui http://www.hardforum.com/showthread.php?t=983781 anche se si parla d problemi con giochi che non fanno uso del dual core...non so prova solo ad installare il processor driver senza ottimizzare nulla...oppure installa tutto per maggiore compatibilità.non saprei io non ho un amd,ho sempre preferito intel proprio perchè secondo me è + affidabile e poi per l'intel metti l'inf per il chipset all'inizio e tutte ste cose te le puoi dimenticare.una curiosità...con la scheda singola il gioco in questione funziona bene?
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 28-11-2006 alle 09:35.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:44   #309
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
Samoht trovi tutto qui http://www.hardforum.com/showthread.php?t=983781 anche se si parla d problemi con giochi che non fanno uso del dual core...non so prova solo ad installare il processor driver senza ottimizzare nulla...oppure installa tutto per maggiore compatibilità.
Non riesco ad aprire il link a causa di limitazioni aziendali... vabè, per quanto riguarda l' "AMD dual core optimizer", so di cosa stiamo parlando, ma il "processor driver" non so cosa sia (per la mia motherboard non c'era nulla nel cd, mentre sì, in effetti mi ricordo degli .inf che si potevano installare per le cpu Intel).
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
io non ho un amd,ho sempre preferito intel proprio perchè secondo me è + affidabile e poi per l'intel metti l'inf per il chipset all'inizio e tutte ste cose te le puoi dimenticare.
Guarda, per l'ennesima volta pensando di risparmiare un po' di soldi ho l'impressione di aver fatto una bella cag@t@ a scegliere un amd... anch'io con le piattaforme Intel non ho mai avuto problemi del genere...
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
una curiosità...con la scheda singola il gioco in questione funziona bene?
Arrivavo al massimo a 1024x768
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:15   #310
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
questa l'hai letta?
http://www.elderscrolls.com/download...tchnotes10.htm sembra che ancora con oblivion non val la pena neanche abilitarlo il crossfire,prestazioni ridotte finchè....cmq non ho letto tutto.poi darei un'occhiata anche qui http://www.tweakguides.com/Oblivion_1.html in inglese ma fatto molto bene.ati dice che va bene per tutte le applicazioni e c sono risultati notevoli,invece come vedi ancora nn tutti gli sviluppatori la pensano così e bisogna aggiornarsi con patches,modifiche...insomma c'è sempre da complicarsi la vita.a me ste cose piacciono ma c sono anche tanti che magari s'infastidiscono,comprano un gioco e poi incontrano problemi vari.purtroppo ciò sta a dimostrare quanto è complessa la programmazione.a tal proposito penso sia degno di nota il gioco splinter cell double agent,forse un flop storico,non si è mai visto un gioco + buggato,gli utenti sui forum sono infuriati,addirittura sta diventando una barzelletta anche su google video & company.
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 28-11-2006 alle 12:15.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:40   #311
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
sembra che ancora con oblivion non val la pena neanche abilitarlo il crossfire,prestazioni ridotte finchè....cmq non ho letto tutto.
No, ti sbagli... già dai catalyst 6,9 era possibile abilitare AA+HDR (anche se tramite la famosa "chuck patch") e il crossfire. Dalla versione 6.10, questa caratteristica è inclusa nei drivers e non è necessaria la patch. E ti posso garantire che giocavo (quando il pc era in salute...) a 1280 x 1024, dettagli e ombre al massimo, AF16X, AA 6/8X, file .ini modificato per la qualità, e i framerate era superbo. Inutile dire che era uno spettacolo da vedersi.
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
poi darei un'occhiata anche qui http://www.tweakguides.com/Oblivion_1.html in inglese ma fatto molto bene.
questo lo sto leggendo adesso... veramente interessante...
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
ati dice che va bene per tutte le applicazioni e c sono risultati notevoli,invece come vedi ancora nn tutti gli sviluppatori la pensano così
mah, io dai cata6.10 in poi non ho incontrato grossissimi problemi... ti dico che HL2 mi girava come un missile a 1280x1024 e a 16x AA, fai un po' tu...
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
bisogna aggiornarsi con patches,modifiche...insomma c'è sempre da complicarsi la vita.a me ste cose piacciono ma c sono anche tanti che magari s'infastidiscono,comprano un gioco e poi incontrano problemi vari.purtroppo ciò sta a dimostrare quanto è complessa la programmazione.
vero. quoto tutto!
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
penso sia degno di nota il gioco splinter cell double agent,forse un flop storico,non si è mai visto un gioco + buggato,gli utenti sui forum sono infuriati,addirittura sta diventando una barzelletta anche su google video & company.
Vedi, quando un gioco viene concepito inizialmente per una piattaforma che NON è il pc (in questo caso è la XboX360) e poi di quel gioco viene fatto un "port" ("versione") su pc, ci sono sempre dei problemi. Io attualmente non ho ancora visto una versione decente di Metal Gear Solid 2 su pc, almeno come quella che ho giocato a suo tempo sulla ps2.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:04   #312
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
ti dico che HL2 mi girava come un missile a 1280x1024 e a 16x AA, fai un po' tu....
io penso che per quanto riguarda HL2 bisogna solo fare un plauso a quelli di valve che sono veramente bravi.per quanto riguarda oblivion t dico che sinceramente mi dà un pò fastidio quella nota che hanno scritto riguardo al crossfire.mi sembra la solita diatriba tra programmatori soft e hard. quelli soft devono capire che gli altri stanno una spanna sopra e non è ati che si deve adeguare e fare il driver ma sono loro che si devono adeguare e fare eseguire come si deve le istruzioni che questi chip sono in grado d ricevere,ati o nvidia stanno dando un contributo enorme con queste soluzioni multi gpu,se io programmassi i giochi non mi permetterei di dire che il crossfire ha prestazioni ridotte perchè ati mi deve fare il driver migliore...ma che discorsi sono,è ridicolo.già con quella chuck patch hanno fatto una cosa che al momento è fenomenale per qualità d'immagine.e da quanto ho capito era oblivion che si rifiutava d abilitarli entrambi hdr e aa,c manca solo che glielo fa ati il gioco e siamo a posto,sicuramente sarà un bel gioco però tutta sta presunzione non la tollero.un'altra cosa che non mi piace è che vedo troppi giochi con sta cacchio di nvidia che compare all'inizio..con la vocina "nnnnnvidiaaaaaahhhhhh"....e basta! che poi in troppi si lamentano che i giochi non vanno bene con le ati e invece in maggior numero comprano proprio la ati...infatti nvidia ha fatto la 8800 per prima??...grande! adesso vediamo cosa fa l'r600,li surclassa come sempre...e che ha il monopolio nvidia!? very bored
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 28-11-2006 alle 14:20.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:19   #313
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Le cose sono un po' più complesse di come le hai messe giù tu.. immaginati un gruppo di persone che inizia a fare un lavoro, e gli viene detto: "ragazzi, il gioco fondamentalmente è questo, con queste caratteristiche. Avete a disposizione questo linguaggio di programmazione, che con le schede video disponibili al momento (e magari qualcuna che esce a momenti), vi permette di fare queste cose. Una volta terminata la prima fase di progettazione, ottimizzate il codice". Questi non fanno nemmeno in tempo a finire la progettazione che nel frattempo sono uscite almedo 2 famiglie di vga e 5 o 6 linguaggi grafici nuovi, nonchè gli aggiornamenti di quelli che già stavano utilizzando. Nel frattempo, anche il team di sviluppo dei driver video, che lavora in parallelo con gli sviluppatori di giochi, si adopera per risolvere i problemi ed ottimizzare il codice dei loro prodotti... ma con più nuovi prodotti escono, con più le risorse vengono distribuite, e magari c'è gente che si trova in mano il lavoro iniziato da altri e le cose si complicano ulteriormente... conta anche la velocità con la quale si sviluppano oggi le tecnologie... insomma, è un macello starci dietro!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:14   #314
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Le cose sono un po' più complesse di come le hai messe giù tu.. immaginati un gruppo di persone che inizia a fare un lavoro, e gli viene detto: "ragazzi, il gioco fondamentalmente è questo, con queste caratteristiche. Avete a disposizione questo linguaggio di programmazione, che con le schede video disponibili al momento (e magari qualcuna che esce a momenti), vi permette di fare queste cose. Una volta terminata la prima fase di progettazione, ottimizzate il codice". Questi non fanno nemmeno in tempo a finire la progettazione che nel frattempo sono uscite almedo 2 famiglie di vga e 5 o 6 linguaggi grafici nuovi, nonchè gli aggiornamenti di quelli che già stavano utilizzando. Nel frattempo, anche il team di sviluppo dei driver video, che lavora in parallelo con gli sviluppatori di giochi, si adopera per risolvere i problemi ed ottimizzare il codice dei loro prodotti... ma con più nuovi prodotti escono, con più le risorse vengono distribuite, e magari c'è gente che si trova in mano il lavoro iniziato da altri e le cose si complicano ulteriormente... conta anche la velocità con la quale si sviluppano oggi le tecnologie... insomma, è un macello starci dietro!
tu hai ragione...
ma mi spieghi come mai... Dark mesiah .... ch egira su motore source di half life 2 .... vuole 2 giga di ram se vuoi giocare bene ......
mentre hal life episodio 1 con un giga va bene e non ha mai dei cali di frame?
vuol dire che DARK MESSIAH bellissimo gioco a mio parere, non lo hanno ottimizzato.... e siccome la tendenza è sui 2 giga di ram... chissenefrega di chi ne ha uno... (mentre un suo parente diretto gira bene con 1 giga)...
per cui senz'altro tu hai ragione nel tuo ragionamento, ma bisogna analizzare gioco per gioco. questi qui non si sono minimamente preoccupati di ottimizzarlo..
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 00:51   #315
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da carlok
mi spieghi come mai... Dark mesiah .... ch egira su motore source di half life 2 .... vuole 2 giga di ram se vuoi giocare bene ......
mentre hal life episodio 1 con un giga va bene e non ha mai dei cali di frame?
no, aspetta un momento.. il motore è lo stesso (migliorato), ma guarda che le textures di DM non hanno nulla a che vedere con quelle di HL2:EP1 ! in DM c'è una tonnellata di textures, di qualità allucinante! fai alla svelta a riempire la ram video.. e se non ne hai di video, sotto con quella di sistema! io ti dirò che ho un giga di ram video Gddr3... e la riempie al volo! però HL2:Ep1 in confronto con HL2, la differenza si nota: con HL2 posso mettere il filtro AA anche a 16x e non rallenta, mentre EP1 si... casomai quello che io mi domando è: "ma a cosa serve la versione <<next-gen>> di TR:L, se non la si può attivare con nessuna configurazione?!?" - io onestamente non ho ancora visto un pc sul quale i contenuti next-gen di TR:L attivati garantiscano una framerate fluido...

Cmq adesso sto indagando sui crash di sistema che ho: ero partito con l'accusare l'alimentatore, poi i dischi (che cmq mi sa che uno dei due non ha tutti i numeri a posto...), ma qualcosa mi dice che mi tocca puntare il dito sulla ram...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 29-11-2006 alle 00:56.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 06:10   #316
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
scusa se non seguo tutta la discussione a ritroso...perchè cmq ricordo d questi problemi ne avevi già parlato pagine addietro,ma hai poi provato tutto a velocità d default senza oc? comprese le vga ovviamente.così lo escludiamo no? il problema t si presenta solo con oblivion? hai provato a lockare il pci-e quando oc? per quanto riguarda TRL la penso allo stesso modo,forse potevano evitare d'implementarlo il next gen che non credo abbia soddisfatto appieno qualcuno se non con una 8800gtx che tra l'altro è molto + recente ed il framerate è "accettabile",poi dipende anche dalla risoluzione.in questo caso è successo il contrario,gli sviluppatori hanno anticipato i tempi d un anno perchè l'avranno iniziato almeno un anno fa il gioco visto che è uscito ad aprile. ma poi tra un pò giocheranno + a TRL o meglio,lo compreranno per il next gen ?? prima metà 2007 dovrebbe uscire Anniversary(auguri! next gen)
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 29-11-2006 alle 15:46.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 11:25   #317
marco_pina
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
Messaggi: 984
posso accoppiare un'Asus 1950xtx ad una Ati sapphire 1950CF?

le prestazioni ne risentono?
__________________
marcocelica
marco_pina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 11:49   #318
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da marco_pina
posso accoppiare un'Asus 1950xtx ad una Ati sapphire 1950CF?

le prestazioni ne risentono?
si,no. inoltre avresti il top della gamma al momento con memorie gddr4, 2 bestie affamate,mi raccomando l'alimentatore
stesso core,stesso numero di pipelines e pixel shader engines,anche se avessero frequenze diverse le puoi oc allo stesso modo e cmq ognuna va alla sua velocità.
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 29-11-2006 alle 12:13.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:07   #319
marco_pina
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
Messaggi: 984
nel frattempo ho trovato una bella ASUS CF!!!

grazie comunque!
__________________
marcocelica
marco_pina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:29   #320
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da marco_pina
nel frattempo ho trovato una bella ASUS CF!!!

grazie comunque!
non sarebbe cambiato ad ogni modo niente l'unica cosa ke cambia tra i vari modelli di x1900 e' l'adesivo sul dissipatore e il prezzo
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v